Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora vi rassegnate tutti.

+38
trumma
giorogio'
ulisse2000
Ciccio8
glenngould
Dec
crotone
genni_ac
Maurizio_G
mara88
JaneEyre
matteo_A
lucetta10
Posidonia
fedros
L'ALTRO POLO
LetiziaF
Giulia2783
michetta
silviaboh
Iolanda82
lentiggini
chorusline
Danessia
silver76
annina83
Cozza
Atene
habibi
angie
dami
trilussa
gugu
sconcertato1
apollonius
StellaArtois
Αρης
insula
42 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Lun Set 15, 2014 7:15 pm

ll fine infatti è solo quello di eliminare i commissari esterni che sono spesso persone non abilitate...proporrei alla Ministra di abolire direttamente gli esami di maturità...anzi facesse una bella cosa: dicesse ai ragazzi di iscriversi e starsene a casa poi a fine anno promozione e diploma a tavolino con sei politico...o inventasse lei una scala di valore!!! Dei dell'Olimpo che rabbia!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Lun Set 15, 2014 8:00 pm

Visto che le promozioni sfiorano comunque il 99% si potrebbe benissimo eliminare l'esame finale. Si va all'università o al lavoro con la media dell'ultimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Erodoto Lun Set 15, 2014 8:23 pm

Aresgr ha scritto:ll fine infatti è solo quello di eliminare i commissari esterni che sono spesso persone non abilitate...

Spesso? I docenti di ruolo hanno la precedenza nella nomina, le classi di concorso dove può accadere arrivi il non abilitato sono poche.
Eliminare i commissari esterni serve ad abbattere i costi e da questo punto di vista non mi pare una cosa fuori dal mondo.

Erodoto

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Lun Set 15, 2014 8:34 pm

forse ora tra PAS e TFA ci saranno più abilitati ma io mi baso sulla mia esperienza (e diciamo che l'Italia l'ho vista da Nord a Sud): agli esami di Stato i certificati medici spuntano come funghi...l'anno scorso addirittura a maggio già i bidelli mi profetizzavano che sarei stato commissario di latino anche se la titolare godeva di ottima salute e io fossi un misero pezzentissimo supplente di III fascia. Poi ovviamente non sono per un abbattere i costi che incide sulla mia pelle...pensassero a ridursi lo stipendio...con lo spettacolo che danno ogni giorno in Parlamento c'è da rimpiangere davvero la biscia di Esopo!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Lun Set 15, 2014 8:39 pm

infatti vanno tutti all'Università...credo dotati del dono dell'invisibilità perché io in Toscana a parte Tieffini e Passini in Università ho visto pochi pischelli!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da iaiataf Lun Set 15, 2014 8:39 pm

Promozione d' ufficio ai figli dei futuri finanziatori privati. Mi sembra il minimo per i nostri benefattori. Per gli altri commissari interni e domande concordate. Che bello 'a campa`.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Lun Set 15, 2014 8:42 pm

mazza le paritarie non avranno più ragion d'essere!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Lun Set 15, 2014 9:28 pm

infatti ero ironico: ho detto che quelli che ci vanno saranno invisibili perché non si vedono!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Ospite Lun Set 15, 2014 10:20 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Erodoto ha scritto:Il fatto è che pur essendo volontaria è considerata, da una buona parte degli studenti e pure dei docenti (...) come fosse un obbligo. Raramente s'incontra un collega che non inviti a preparare la famigerata tesina. Altrettanto raramente ho trovato candidati che non ne presentassero una.

Ma la mia obiezione era un'altra: visto che non è un obbligo, anzi non è proprio definita da nessuna normativa scritta, e che quindi da un punto di vista formale non esiste nemmeno, con che razza di malafede un MINISTRO può sostenere che finalmente la  sua cosiddetta "riforma" apporterà, tra le varie cose, anche l'innovazione rivoluzionaria di "abolire le tesine"?

Si può abolire dalla normativa di esame una cosa che già NON C'E'?

Perdonala perché la Giannini ha dato spesso prova di non sapere di ciò che dice.

Probabilmente è ancora ferma all'idea che commissari e presidenti scorrazzino da un parallelo all'altro a farsi le vacanze pagate dallo Stato in attesa dei tre mesi di vacanza ufficiale di tutti gli insegnanti (è noto alla Giannini che fra la metà di luglio e l'inizio di settembre intercorre la bellezza di tre mesi).

Probabilmente è convinta che mettere un cerbero in qualità di garante (nella fattispecie il presidente) sia più che sufficiente a garantire quella selettività che si conviene per l'esame di stato, magari nominandone uno per 4 o 5 commissioni, magari riducendone anche l'indennità perché ormai i dirigenti scolastici scarseggiano e nella maggior parte dei casi bisogna rastrellare fra quei ciapuzzi dei prof, peraltro vecchi decrepiti e rincitrulliti. Probabilmente è convinta che un presidente prof di greco sia un pozzo di cultura e sapere in grado di valutare la congruità dell'esame condotto da un prof di fisica o da un prof di economia agraria e intervenire immediatamente se rileva un pilotamento dell'esame. Probabilmente è convinta che il presidente abbia potere di veto e annullare una deliberazione della commissione (a meno che non lo voglia istituire...). Forse è convinta che è sufficiente la presenza di un garante esterno per far si che l'esame abbia un suo significato e non si traduca semplicemente in una fuffa procedurale che convalida quello che è stato già deciso in uno scrutinio composto dagli stessi commissari riunitisi 15 giorni prima.

Probabilmente è convinta che i candidati sbavino nella goduria della presentazione delle "tesine", quando ormai cani e porci hanno capito che è meglio inventarsi il "percorsino" con una mappa concettuale ad minchiam preparata e stampata all'ultimo momento per concentrare il focus di buona parte del colloquio sugli argomenti che si è studiato. Probabilmente è convinta che il 99,99% dei nostri rampolli sia dotato di una capacità progettuale. Sarei curioso di conoscere i requisiti che deve avere il "pacco" affinché possa definirsi "progetto". Ma in fin dei conti mi rendo conto che "tesina" è ormai un concetto obsoleto perché fermo all'età della pietra, anche se al termine aggiungiamo l'aggettivo "multimediale", che ormai non è più di moda se non è affiancato alla locuzione "lavagna interattiva". In effetti, oggi, fa più fiquo il termine "progetto". Anzi, se vogliamo sposare fino in fondo la filosofia innovativa di Supermatteo potremmo chiamarlo "project", che è ancora più fiquo di "progetto". E magari aggiungerci una "e" con trattino. Ma vogliamo mettere la vena innovativa di candidati proiettati in un'ottica paneuropea che all'esame presentano un "e-project" invece di quella schifezza preistorica chiamata "tesina"?

Povera i-Taglia. Il "nuovo" esame di stato è forse l'unica cosa decente (magari perfettibile) sfoderata in 20 anni di riforme ad minchiam e ora salta fuori questa picconatrice del piffero con le sue idee innovative. Ma la pensione di vecchiaia perché non la danno anche ai ministri? tanto, per quello che servono fanno meno danni se si prendono un vitalizio e si mettono fora da i bal.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Ospite Lun Set 15, 2014 10:59 pm

paniscus_2.0 ha scritto:per Gian:

Ma tu pensi davvero che la Giannini queste cose non le sappia proprio?

Non ti viene il sospetto che sia semplicemente in assoluta malafede, e che stia recitando una sceneggiata deliberata?

L.

Cerco di indorarmi la pillola convincendomi di essere sotto attacco dell'idiozia e non sotto attacco della malvagità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Ospite Lun Set 15, 2014 11:13 pm

Presidente:
- Rossi, vuoi illustrarci l'e-project che hai presentato per l'esame iniziando dal titolo
Rossi:
- Sì, ho preparato un progetto di biologia molecolare dal titolo "Ricombinazione della sequenza del gene RT32 della specie Musa paradisiaca finalizzata alla produzione di frutti che per caratteristiche merceologiche standardizzate permettano un contenimento degli spazi in fase di trasporto destinato nel lungo periodo a ridurre le emissioni di gas serra nell'atmosfera"
Prof di Tagliano:
- Chiedo scusa, ma l'unica parola che sono riuscita a cogliere è "Musa" ma dubito che si tratti di quella che avrebbe cantato l'ira funesta del pelide. In parole povere, qual è l'obiettivo del tuo progetto?
Rossi:
- Un raddrizzatore biologico di banane
Commissari in coro:
- OOOOOOOOHHHHHHH!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 10 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.