Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora vi rassegnate tutti.

+38
trumma
giorogio'
ulisse2000
Ciccio8
glenngould
Dec
crotone
genni_ac
Maurizio_G
mara88
JaneEyre
matteo_A
lucetta10
Posidonia
fedros
L'ALTRO POLO
LetiziaF
Giulia2783
michetta
silviaboh
Iolanda82
lentiggini
chorusline
Danessia
silver76
annina83
Cozza
Atene
habibi
angie
dami
trilussa
gugu
sconcertato1
apollonius
StellaArtois
Αρης
insula
42 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 4:16 pm

mi sembra che alla base del renziano ragionamento ci sia:
diamo poco a tutti, e nessuno si potrà lamentare del tutto.

ad ogni modo, sono scelte al ribasso, che disincentivano la nostra professionalità.

ci si può sentire moralmente offesi anche se di ruolo: di questo passo, il nostro lavoro diventerà faticosissimo, da svolgere in condizioni disagiate cercando di mettere toppe da tutte le parti, per un magro salario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 4:51 pm

Lorelai ha scritto:mi sembra che alla base del renziano ragionamento ci sia:
diamo poco a tutti, e nessuno si potrà lamentare del tutto.

ad ogni modo, sono scelte al ribasso, che disincentivano la nostra professionalità.

ci si può sentire moralmente offesi anche se di ruolo: di questo passo, il nostro lavoro diventerà faticosissimo, da svolgere in condizioni disagiate cercando di mettere toppe da tutte le parti, per un magro salario.

Potrebbe essere anche un buon disincentivo indiretto visto che ci sono milioni di persone che vorrebbero fare l'insegnante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da silver76 Gio Set 04, 2014 5:15 pm

devo dire una cosa: non mi sarei mai aspettato che una proposta coma quella avanzata dal governo ieri avrebbe sollevato tutta questa serie di se e di ma.
sono secoli che le immissioni si fanno col contagocce e che leggo qui sopra precari che si lamentano fino allo stremo delle forze perché ogni anno devono sperare, attendere, perdere il sonno sulle graduatorie.
adesso vi dicono: l'anno prossimo tutti in ruolo, a un paio di condizioni (rimodulazione del carico di lavoro e, come extrema ratio, mobilità su cdc affini o su province limitrofe), e mi tocca vedervi ancora piangere perché non vi stanno proponendo una cattedra comoda nella materia che preferite nella scuola davanti a casa?

forse non è chiara una cosa: le vecchie condizioni della professione docente (tutti a casa all'una e investimento di energie inesistente se non volontario), che poi sono quelle che hanno reso questa professione così appetibile per un esercito di mogli e madri impegnatissime e così mal retribuita, non torneranno mai più.

personalmente non nascondo la mia soddisfazione massima per tutto quanto proposto nel documento del governo e, casomai, il mio timore (non credo del tutto infondato), che l'iter parlamentare rovini qualche punto essenziale o, peggio, impedisca l'attuazione del decreto.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Danessia Gio Set 04, 2014 5:28 pm

Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

In GAE c'è anche chi ha il solo punteggio dell' abilitazione solo perché, essendo iscritto in una classe di concorso non particolarmente "gettonata", non è stato mai chiamato per una supplenza!!

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da chorusline Gio Set 04, 2014 5:29 pm

silver76 ha scritto:devo dire una cosa: non mi sarei mai aspettato che una proposta coma quella avanzata dal governo ieri avrebbe sollevato tutta questa serie di se e di ma.
sono secoli che le immissioni si fanno col contagocce e che leggo qui sopra precari che si lamentano fino allo stremo delle forze perché ogni anno devono sperare, attendere, perdere il sonno sulle graduatorie.
adesso vi dicono: l'anno prossimo tutti in ruolo, a un paio di condizioni (rimodulazione del carico di lavoro e, come extrema ratio, mobilità su cdc affini o su province limitrofe), e mi tocca vedervi ancora piangere perché non vi stanno proponendo una cattedra comoda nella materia che preferite nella scuola davanti a casa?

forse non è chiara una cosa: le vecchie condizioni della professione docente (tutti a casa all'una e investimento di energie inesistente se non volontario), che poi sono quelle che hanno reso questa professione così appetibile per un esercito di mogli e madri impegnatissime e così mal retribuita, non torneranno mai più.

personalmente non nascondo la mia soddisfazione massima per tutto quanto proposto nel documento del governo e, casomai, il mio timore (non credo del tutto infondato), che l'iter parlamentare rovini qualche punto essenziale o, peggio, impedisca l'attuazione del decreto.

Concordo su tutti i fronti.
Rispetto poi alle paure di tutti sulla valutazione docenti, sugli scatti di anzianità legati al merito ecc... non sarà poi così diverso da quello che accade ora: docenti che si farebbero ammazzare pur di guadagnare di più, docenti che contano anche i minuti in più svolti per qualsiasi incarico, docenti che si lamentano sistematicamente degli impegni scolastici a partire dalle riunioni antecedenti l'inizio della scuola, sperando di avere la settimana cortissima prima che inizino le lezioni e docenti che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità al di là di scatti e riconoscimenti.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da dami Gio Set 04, 2014 5:31 pm

[quote="angie"]
Atene ha scritto:
angie ha scritto:
Atene ha scritto:Ma... chi è in GAE con punteggi ridicoli, frutto solo dell'abilitazione, non ha avuto servizio, non va mai alle convocazioni per il t.d. (pur essendo in questa graduatoria)... VERRA' ASSUNTO DE FACTO???

Capisco i diritti acquisiti di chi è in GAE, ma permettetemi di dire che non ha alcun senso che chi ha 16 pt in GAE vada di ruolo e non ci vada invece chi ha 100 pt in 2a fascia GI... [/quote

Bè ci sono casi di questo tipo: una mia amica si è vista scavalcare, per es., per il magico concorso di Profumo, così alcuni son passati dagli ultimi posti ai primi..............
Che invenzione! Ogni ministro ci mette il suo, rivoluzionando ciò che il predecessore ha fatto. Costruttivo?

con il concorso, ci sta! ti sei messo in gioco, hai vinto, suppongo che tu sia meritevole.

la mia personale obiezione riguarda chi potrebbe "vincere" il ruolo senza aver fatto nulla per meritarlo, solo sulla base di un'abilitazione conseguita 10 anni fa e magari mai utilizzata... Non mi è chiaro se il controllo sulla GAE a cui ha accennato Renzi riguardi proprio questi casi...

Chi è passato di ruolo solo per concorso è meritevole??


Il paradosso delle GaE è che, dopo aver superato un concorso tanti anni fa, pur se si è fatto altro nella vita, si possa ancora aspirare a insegnare, entrando in ruolo da un momento all'altro.
Negli altri settori della pubblica amministrazione si è sempre dato un tempo limitato per le assunzioni!
Il fatto di aver superato un concorso nel '99 ci può al massimo dire che nel '99 chi lo ha superato era pronto per insegnare, ma oggi la stessa persona perché dovrebbe essere reputata ancora pronta per questa attività? Dopo 14/15 anni?
Permettetemi di dire che reputo più pronta una persona che ha lavorato nella scuola negli ultimi tre anni, anche se priva di abilitazione. E vi assicuro che non ho nessun interesse particolare né personale nel sostenere questa posizione (in quanto in passato sono stata contraria al regalo dell'abilitazione fatto con i PAS).

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da lentiggini Gio Set 04, 2014 5:37 pm

paola.finocchi ha scritto:
silver76 ha scritto:devo dire una cosa: non mi sarei mai aspettato che una proposta coma quella avanzata dal governo ieri avrebbe sollevato tutta questa serie di se e di ma.
sono secoli che le immissioni si fanno col contagocce e che leggo qui sopra precari che si lamentano fino allo stremo delle forze perché ogni anno devono sperare, attendere, perdere il sonno sulle graduatorie.
adesso vi dicono: l'anno prossimo tutti in ruolo, a un paio di condizioni (rimodulazione del carico di lavoro e, come extrema ratio, mobilità su cdc affini o su province limitrofe), e mi tocca vedervi ancora piangere perché non vi stanno proponendo una cattedra comoda nella materia che preferite nella scuola davanti a casa?

forse non è chiara una cosa: le vecchie condizioni della professione docente (tutti a casa all'una e investimento di energie inesistente se non volontario), che poi sono quelle che hanno reso questa professione così appetibile per un esercito di mogli e madri impegnatissime e così mal retribuita, non torneranno mai più.

personalmente non nascondo la mia soddisfazione massima per tutto quanto proposto nel documento del governo e, casomai, il mio timore (non credo del tutto infondato), che l'iter parlamentare rovini qualche punto essenziale o, peggio, impedisca l'attuazione del decreto.

Concordo su tutti i fronti.
Rispetto poi alle paure di tutti sulla valutazione docenti, sugli scatti di anzianità legati al merito ecc... non sarà poi così diverso da quello che accade ora: docenti che si farebbero ammazzare pur di guadagnare di più, docenti che contano anche i minuti in più svolti per qualsiasi incarico, docenti che si lamentano sistematicamente degli impegni scolastici a partire dalle riunioni antecedenti l'inizio della scuola, sperando di avere la settimana cortissima prima che inizino le lezioni e docenti che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità al di là di scatti e riconoscimenti.

quoto

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 5:51 pm

dami ha scritto:

Il paradosso delle GaE è che, dopo aver superato un concorso tanti anni fa, pur se si è fatto altro nella vita, si possa ancora aspirare a insegnare, entrando in ruolo da un momento all'altro.
Negli altri settori della pubblica amministrazione si è sempre dato un tempo limitato per le assunzioni!
Il fatto di aver superato un concorso nel '99 ci può al massimo dire che nel '99 chi lo ha superato era pronto per insegnare, ma oggi la stessa persona perché dovrebbe essere reputata ancora pronta per questa attività? Dopo 14/15 anni?
Permettetemi di dire che reputo più pronta una persona che ha lavorato nella scuola negli ultimi tre anni, anche se priva di abilitazione. E vi assicuro che non ho nessun interesse particolare né personale nel sostenere questa posizione (in quanto in passato sono stata contraria al regalo dell'abilitazione fatto con i PAS).


I docenti vincitori di concorso del 1999 e del 1990 sono entrati in ruolo anche l'anno scorso, a distanza di 15 e 24 anni anche senza aver mai insegnato. Che ora entri in ruolo gente che non insegna da 14 anni, in ogni caso cosa rara in GE, non mi pare una gran problema.
Noi abbiamo atteso per 15 anni, penso che chi si è abilitato da pochi mesi possa attendere il suo turno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Iolanda82 Gio Set 04, 2014 6:01 pm

Atene ha scritto:Ma... chi è in GAE con punteggi ridicoli, frutto solo dell'abilitazione, non ha avuto servizio, non va mai alle convocazioni per il t.d. (pur essendo in questa graduatoria)... VERRA' ASSUNTO DE FACTO???

Capisco i diritti acquisiti di chi è in GAE, ma permettetemi di dire che non ha alcun senso che chi ha 16 pt in GAE vada di ruolo e non ci vada invece chi ha 100 pt in 2a fascia GI...

Spero che tutti gli iscritti in 2 fascia mettano da parte le rivalità TFA/PAS e si uniscano, iscrivendosi tutti al sito "passo dopo passo" e partecipando alle cosiddette consultazioni, per esplicitare queste situazioni e chiedere chiarezza su tutti questi aspetti. Spero che il paventato censimento serva anche a sfoltire le GAE e far entrare in ballo la 2 fascia.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Iolanda82 Gio Set 04, 2014 6:04 pm

gugu ha scritto:
dami ha scritto:

Il paradosso delle GaE è che, dopo aver superato un concorso tanti anni fa, pur se si è fatto altro nella vita, si possa ancora aspirare a insegnare, entrando in ruolo da un momento all'altro.
Negli altri settori della pubblica amministrazione si è sempre dato un tempo limitato per le assunzioni!
Il fatto di aver superato un concorso nel '99 ci può al massimo dire che nel '99 chi lo ha superato era pronto per insegnare, ma oggi la stessa persona perché dovrebbe essere reputata ancora pronta per questa attività? Dopo 14/15 anni?
Permettetemi di dire che reputo più pronta una persona che ha lavorato nella scuola negli ultimi tre anni, anche se priva di abilitazione. E vi assicuro che non ho nessun interesse particolare né personale nel sostenere questa posizione (in quanto in passato sono stata contraria al regalo dell'abilitazione fatto con i PAS).


I docenti vincitori di concorso del 1999 e del 1990 sono entrati in ruolo anche l'anno scorso, a distanza di 15 e 24 anni anche senza aver mai insegnato. Che ora entri in ruolo gente che non insegna da 14 anni, in ogni caso cosa rara in GE, non mi pare una gran problema.
Noi abbiamo atteso per 15 anni, penso che chi si è abilitato da pochi mesi possa attendere il suo turno.

Mi pare che il discorso si riferisca a chi è stato per anni assente dal mondo della scuola.
Poi è giusto che chi arriva dopo debba aspettare, a meno che non vinca un concorso.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da silviaboh Gio Set 04, 2014 6:33 pm

E poi ti faccio notare che una progressione economica per anzianità è presente in TUTTI i comparti (pubblici e privati).
[/quote]

...niente mamme e/o babbi che lavorano in un ee.ll., vero?

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 7:11 pm

gugu ha scritto:
Lorelai ha scritto:mi sembra che alla base del renziano ragionamento ci sia:
diamo poco a tutti, e nessuno si potrà lamentare del tutto.

ad ogni modo, sono scelte al ribasso, che disincentivano la nostra professionalità.

ci si può sentire moralmente offesi anche se di ruolo: di questo passo, il nostro lavoro diventerà faticosissimo, da svolgere in condizioni disagiate cercando di mettere toppe da tutte le parti, per un magro salario.

Potrebbe essere anche un buon disincentivo indiretto visto che ci sono milioni di persone che vorrebbero fare l'insegnante.

hai ragione gugu, sai, alla fine giova alla nostra immagine: visto che siamo considerati privilegiati in quanto lavoratori "stagionali" come ci ha dipinto un mio amico libero professionista, ribadire quanto poco ci pagheranno ci renderà forse un po' più tollerati dalla società.
secondo me comunque bastava la SSIS di due anni a scremare in base alla voglia (decidere di investire altro tempo/denaro in formazione post lauream) e al merito (selezione, esami, esame di stato). Andava mantenuta e avrebbe dovuto essere l'unica strada per chi aspirava al ruolo (gae). ma questa è solo una mia vecchia idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Atene Gio Set 04, 2014 8:02 pm

Danessia ha scritto:Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

In GAE c'è anche chi ha il solo punteggio  dell' abilitazione solo perché, essendo iscritto in una classe di concorso non particolarmente "gettonata", non è stato mai chiamato per una supplenza!!

Ma il mio riferimento era a CDC in cui si lavora, in cui chiamano da gi al 30\06 perché se no ci sono classi scoperte! Es. la 043! 
Se poi qualcuno non è stato mai chiamato per supplenza perché inserito in una CDC pico gettonata, una volta di ruolo su che cattedra andrà???

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 8:44 pm

Atene ha scritto:
Danessia ha scritto:Trovo che dovrebbe esserci differenza tra chi ha lavorato con continuità negli ultimi a.s. (sia pure da 3a fascia), conseguendo, quando ha potuto, un'abilitazione e passando quindi in 2a fascia, e chi, dopo aver conseguito un'abilitazione nell'anno x, non ha mai insegnato, non ha mai (o non più) partecipato alle convocazioni per gli incarichi ed ora si potrà ritrovare a "vincere" (non trovo un verbo più adatto!) un ruolo che magari non sente più suo e che però forse non rifiuterà perchè comunque un lavoro a tempo indeterminato si fatica a rifiutarlo...

In GAE c'è anche chi ha il solo punteggio  dell' abilitazione solo perché, essendo iscritto in una classe di concorso non particolarmente "gettonata", non è stato mai chiamato per una supplenza!!

Ma il mio riferimento era a CDC in cui si lavora, in cui chiamano da gi al 30\06 perché se no ci sono classi scoperte! Es. la 043! 
Se poi qualcuno non è stato mai chiamato per supplenza perché inserito in una CDC pico gettonata, una volta di ruolo su che cattedra andrà???


Ma la A043 verrà usata per i ruoli provenienti da A052,A051 e A050. Insomma si cercherà di massimizzare tutte le abilitazioni, come già detto. Gli unici problemi potrebbe essere per la A017-19-37 laddove non abbiano il SOS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da michetta Gio Set 04, 2014 8:53 pm

Faccio un esempio:
Classe II lingua comunitaria (francese o tedesco). Disponibilità: 1 cattedra, max 2 cattedre in OD, poi 2 spezzoni di 16 h, 1 da 14, 5 da 8. In gae ci sono 10 aspiranti: il primo ha 150 pt., il secondo 149, il terzo 148, poi 140, 60, ecc. fino all'ultimo 16. Con le assunzioni il primo entrerà in ruolo (ruolo tradizionale), gli altri? Come OF (rete di scuole)? Accorpando e/o smembrando spezzoni per ricavare altri ruoli?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 9:01 pm

michetta ha scritto:Faccio un esempio:
Classe II lingua comunitaria (francese o tedesco). Disponibilità: 1 cattedra, max 2 cattedre in OD, poi 2 spezzoni di 16 h, 1 da 14, 5 da 8.  In gae ci sono 10 aspiranti: il primo ha 150 pt., il secondo 149, il terzo 148, poi 140, 60, ecc. fino all'ultimo 16. Con le assunzioni il primo entrerà in ruolo (ruolo tradizionale), gli altri? Come OF (rete di scuole)? Accorpando e/o smembrando spezzoni per ricavare altri ruoli?


In ordine di GE:

2 assunti sull'OD
1 assunto su 16 ore + 2 disposizione
1 assunto su 14 ore + 4 disposizione
2 assunti su due spezzoni 8+8 e 2+2 ore disposizione
1 assunto su 8 ore + 10 ore disposizione/organico funzionale
3 assunti su organico funzionale
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 9:05 pm

sconcertato1 ha scritto:
gugu ha scritto:
Lorelai ha scritto:mi sembra che alla base del renziano ragionamento ci sia:
diamo poco a tutti, e nessuno si potrà lamentare del tutto.

ad ogni modo, sono scelte al ribasso, che disincentivano la nostra professionalità.

ci si può sentire moralmente offesi anche se di ruolo: di questo passo, il nostro lavoro diventerà faticosissimo, da svolgere in condizioni disagiate cercando di mettere toppe da tutte le parti, per un magro salario.

Potrebbe essere anche un buon disincentivo indiretto visto che ci sono milioni di persone che vorrebbero fare l'insegnante.

Il 90% nell'area umanistica.

Ultimamente sto vedendo orde di ingegneri che hanno scoperto un amore innato per la scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da michetta Gio Set 04, 2014 9:06 pm

quindi gae esaurita
E' chiaro che le nostre sono illazioni, fino a quando non verranno (soprattutto "se") emanati i decreti, ma erano anni che non vedevo rosa... io in ruolo? da non crederci!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 9:12 pm

michetta ha scritto:quindi gae esaurita  
E' chiaro che le nostre sono illazioni, fino a quando non verranno (soprattutto "se") emanati i decreti, ma erano anni che non vedevo rosa... io in ruolo? da non crederci!


Tenendo per buono l'unico documento che abbiamo, la GE deve essere comunque esaurita. Può essere che i 3 rimanenti possano essere assunti su cattedre nella provincia vicina che ha meno aspiranti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Αρης Gio Set 04, 2014 9:50 pm

quelli sono compatti noi no!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora vi rassegnate tutti. - Pagina 3 Empty Re: Ora vi rassegnate tutti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.