Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

+19
maefe1
topis
jeppo15
ALE 78
Davide
Westy00
cristoforo
giulianova
verdeacqua
sweetdream
Dec
audeo
Barbés
gugu
Vichy
T0ta|rec
A0quarantasette
avidodinformazioni
lallaorizzonte
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 14, 2014 11:39 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/cosa-si-prova-ad-essere-immessi-ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da Westy00 Dom Set 21, 2014 11:55 am

Dec ha scritto:A me invece è sembrata una testimonianza sincera e lei stessa ha detto di sentirsi in colpa per i precari. Ha agito secondo le regole fissate da altri; non capisco di cosa dovrebbe vergognarsi, visto che si dice disposta a fare il suo lavoro con serietà e professionalità. Tra l'altro io scommetterei invece che ha vinto in una regione dove c'è stata molta selezione, perché altrimenti non sarebbe già entrata in ruolo.
Come primo messaggio non potevi proprio trovare di meglio che aggredire un'altra utente?


Quoto
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da cristoforo Dom Set 21, 2014 7:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:Se ti abiliti con TFA entri in graduatoria d'istituto di seconda fascia anzichè terza; non è poco, sempre che le supplenze continuino ad esistere.

Buonasera

Grazie mille avidodinformazioni

Sei stato molto gentile a rispondere al mio dubbio.

Buona serata

cristoforo

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da Davide Mar Set 30, 2014 12:01 am

Stessa fatica di ogni anno, stesse difficoltà, poche risorse. Insomma...questa scuola... Non la felicità che uno potrebbe aspettarsi. Certo al 30 giugno non dovrò più fare le pratiche per la disoccupazione, è già qualcosa.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da ALE 78 Mar Set 30, 2014 4:17 pm

IMMESSA IN RUOLO DA CONCORSO ANCH'IO...cosa si prova???? beh...una grande gioia sicuramente...e un gran senso di tranquillita' e fiducia nel futuro(che,improvvisamente,appare meno grigio...almeno lavorativamente).

Sono contenta di leggere di alcuni utenti che meglio "conosco"...come Davide e Avidodinformazioni...e di sentire che ce l'hanno fatta...ma,naturalmente,faccio i miei auguri anche a tutti quelli che non "conosco".
Buon lavoro a tutti.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da giulianova Mer Ott 01, 2014 4:11 pm

topis ha scritto:da questa gioia deduco che non hai fatto 25 anni di precariato...
esatto...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da maefe1 Mar Ott 07, 2014 9:01 pm

Non ci posso credere!!!! L'usp di Bergamo ha pubblicato i nomi delle nomine in ruolo .... c'e' anche il mio. Sono passati 24 anni dall'abilitazione, la precaria con più punti di tutto l'usp. Sono euforica, data l'età mi conviene darmi una calmata. Grazie al sito orizzonte scuola di esistere. Nel corso di tanti anni, leggendoVi mi sono sentita in compagnia, una precaria preistorica. Aspetto con ansia il calendario per la firma del contratto a T.I. Buona serata

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da piquadro Ven Ott 10, 2014 9:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Se il ruolo lo costruisci giorno per giorno allora finisce con l'essere una semplice conferma di quel che già sapevi; bello si, come tutte le buone conferme, ma la felicità vera è stata distribuita sui diversi "sottotraguardi" che hai raggiunto.

Complimenti una bella storia, sicuramente più bella della mia ma che mi fa sentire in compagnia
La mia:
la mia per l'insegnamento è una passione e, per questo, appena laureata (anno 90 in attesa del concorso per il dottorato) insegno un anno in un ipsia..io 24 anni...alcuni ragazzi quasi la mia età...trincea direi assolutamente temprante. Vinco il concorso e faccio il dottorato lavorando 8/9 ore al giorno...appena discussa la tesi la mia università bandisce un concorso da ricercatore...un prof. mi convoca mi dice: "questo posto lo meriteresti tu, ma non abbiamo più il coraggio di segare il tizio dal dei tali...lo abbiamo già segato troppe volte!...tu però partecipa...abbiamo bisogno che ci sia gente a fare il concorso". All'università alcuni si stanno ancora chiedendo come mai dal giorno seguente non mi abbiano più vista!
Dico sempre che questo scalognato episodio è stata la mia fortuna...perché altrimenti probabilmente non avrei mai fatto la mia esperienza nel mondo del lavoro vero. Ho lavorato così fino al 2007 in una grande multinazionale imparando ogni giorno cose nuove e ho "messo il naso" in centinaia di aziende diverse.......un lavoro stupendo ma poco adatto ad una mamma che, pur amando il suo lavoro, ha rinunciato alla sua carriera per seguire i suoi figli.
Così anche io nel 2008 mi sono licenziata e ho ricominciato con la mia passione...la scuola....e, come te, quando è stato possibile ho fatto il TFA...ho vinto in una regione diversa nella mia (ovviamente nella mia non c'era alcun posto) ....un anno di fatiche...scuola...viaggio...lezioni...famiglia...
nel frattempo è uscito il concorsone....e poiché ogni lasciata è persa... ho partecipato per la A033 perché a mia A020 non era stata bandita...Forse da lassù qualcuno mi ha aiutato! Infatti, mentre per i test avevo lavorato smazzandomeli tutti ( è anche un buon esercizio pe i neuroni affaticati che mi ritrovo),...per lo scritto non avevo fatto nulla...In seguito, poiché la fortuna va aiutata ho studiato sia per la pratica sia per l'orale...e sai la cosa bella??? Ho discusso la tesi di abilitazione lo stesso giorno dell'orale....16 luglio ...caldo infernale...ma che soddisfazione!
Finalmente esce la graduatoria e mi ritrovo vincitrice, non nei primi posti ma comunque vincitrice....un mese dopo un collega fa ricorso e si appiglia ad un vizio di forma...minaccia di far ripetere a tutti l'orale....spendo soldi, insieme a diversi altri colleghi, per l'avvocato ma soprattutto passo un anno di stress (il vizio c'era...mancavano firme su alcuni documenti....errore della commissione.)
Nel frattempo continuo ad insegnare e subisco le gentili prese per i fondelli di alcun simpatici colleghi che non avevano fatto o passato il TFA e che hanno avuto accesso al Pas...questa volta, fortuna loro,attivato nella mia regione....
Ad agosto mi chiamano in ruolo ....sono l'ultima di questa tornata...sono delusa perché, secondo i miei calcoli, non avrebbero dovuto chiamarmi...così mi tocca andare in un'altra provincia lontano da casa e dai miei figli...e restare li almeno 3 anni!
Ieri ho scoperto che la mia chiamata in ruolo è dovuta ad un errore dell'USR....senza questo errore io quest'anno avrei insegnato nella mia solita scuola (da II fascia d'istituto), non avrei dovuto chiedere un part time...non dovrei svegliarmi alle 4.45 e potrei stare più vicino a questi figli adolescenti ancora da seguire e il prossimo anno sarei stata la prima a scegliere per il ruolo....
Bene che fare????.......
...nei prossimi giorni andrò in provveditorato a esporre il mio caso...
Nel frattempo vado a scuola dai miei ragazzi e cerco di trasmettere loro la mia passione, la mia grinta, la speranza che le cose migliorino, che ognuno di noi con impegno ed onestà può contribuire a far crescere questo paese, l'importanza dell'impegno posto in ogni cosa grande o piccola...la gioia delle piccole cose e dei piccoli traguardi giornalieri....quelli che tu hai chiamato piccoli assaggi di felicità!

Ciao avidodinformazioni...spero che i miei figli trovino un prof. avidodinformazioni che tra l'altro insegni loro a essere avidi di conoscenza... di quella vera.... quella delle cose... della vita.... delle persone....del mondo!

Buona fortuna a tutti quelli che si sbattono e che vedono a 360°!

piquadro

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da Davide Lun Ott 13, 2014 9:01 pm

maefe1 ha scritto:Non ci posso credere!!!! L'usp di Bergamo ha pubblicato i nomi delle nomine in ruolo .... c'e' anche il mio. Sono passati 24 anni dall'abilitazione, la precaria con più punti di tutto l'usp. Sono euforica, data l'età mi conviene darmi una calmata. Grazie al sito orizzonte scuola di esistere. Nel corso di tanti anni, leggendoVi mi sono sentita in compagnia, una precaria preistorica. Aspetto con ansia il calendario per la firma del contratto a T.I. Buona serata

Ciao e complimenti. A quanti anni ti è arrivato il ruolo?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da maefe1 Mar Ott 14, 2014 1:51 pm

26 anni di lavoro dal titolo di studio, 24 dall'abilitazione. Una vita precaria!!!!! Non vorrai sapere l'età anagrafica. Diciamo che dovrò lavorare ancora 15 anni.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da Davide Mar Ott 14, 2014 1:55 pm

Caspita! Avrai sui 50 anni, quanta attesa! Tanti auguri e complimenti per la pazienza!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da clo8177 Gio Ott 16, 2014 3:18 pm

come ci si sente??
un misto tra incredulità e gioia a tratti, poi tutto nella norma, una sorta di limbo onirico da cui pensi che tanto prima o poi ti svegli:-)

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da ALE 78 Gio Ott 16, 2014 3:50 pm

clo8177 ha scritto:come ci si sente??
un misto tra incredulità e gioia a tratti, poi tutto nella norma, una sorta di limbo onirico da cui pensi che tanto prima o poi ti svegli:-)

Verissimo... ;-)
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da ely78 Gio Ott 16, 2014 4:06 pm

ALE 78 ha scritto:
clo8177 ha scritto:come ci si sente??
un misto tra incredulità e gioia a tratti, poi tutto nella norma, una sorta di limbo onirico da cui pensi che tanto prima o poi ti svegli:-)

Verissimo... ;-)
spero di provare anche io questa sensazione:) magari già l'anno prossimo..

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da ALE 78 Gio Ott 16, 2014 4:22 pm

ely78 ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
clo8177 ha scritto:come ci si sente??
un misto tra incredulità e gioia a tratti, poi tutto nella norma, una sorta di limbo onirico da cui pensi che tanto prima o poi ti svegli:-)

Verissimo... ;-)
spero di provare anche io questa sensazione:) magari già l'anno prossimo..

Lo auguro a te...e a tutti quelli che aspettano e,soprattutto, "lottano" da tanto.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Convocazione Giuridica - Immissioni in ruolo

Messaggio Da Gemma75 Mar Nov 11, 2014 3:15 pm

Sono una docente a Tempo Determinato e sono iscritta nelle Graduatorie ad Esaurimento, attualmente sto effettuando una supplenza presso una scuola primaria.

Un collega del Forum mi informò che l'USP avrebbe prima contattato l'interessato telefonicamente e poi inviato e-mail, con dati relativi agli orari per la firma del contratto (convocazioni giurdiche); inoltre l'USP avrebbe pubblicato i nomi delle nomine in ruolo e il calendario per la firma del contratto a tempo indeterminato.

Cortesemente vorrei sapere quando dovrò presentarmi all'USP (Roma) per un'eventuale convocazione giuridica?
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa si prova ad essere immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.