Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio settembre neo immessi in ruolo

+26
lavanda
supercla
ste2it
Dec
piera74
soviet
lory_ely
Ambrina
stefania.cecchini
hovaju
maria.urciuolo
avidodinformazioni
Posidonia
roberto.grieco
flaneur
ggiu
mercurina
esperanza
alessia31
marcolux80
Fan3
Davide
fides
totò
fradacla
Penny Violet
30 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Penny Violet Mer Set 17, 2014 7:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. sono stata neo immessa in ruolo quest'anno. ho regolarmente preso servizio il I° settembre e portato tutti i documenti richiesti. ad oggi il mio contratto non risulta registrato e oggi la segreteria, dopo diverse sollecitazioni, mi ha detto chiaramente che potrebbe saltare lo stipendio di settembre. ma è possibile questa cosa? purtroppo non ho mai lavorato allo Stato e quindi mi sono fidata della segreteria che mi disse, ai primi di settembre, di stare tranquilla che era tutto ok.
Cosa possiamo fare? se si può fare qualcosa? qualcuno è nella mia stessa situazione? grazie

Penny Violet

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso


Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 27, 2014 1:06 pm

Molto semplicemente, è la scadenza prevista per la fascia stipendiale. Dal giorno successivo si ha diritto ad uno scatto di stipendio.
Chi entra in ruolo a sett 14, deve compiere 9 anni di anzianità, perciò 2023.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da supercla Sab Set 27, 2014 1:09 pm

Sí, grazie, l'avevi spiegato bene anche nel topic che ho linkato!

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da esperanza Sab Set 27, 2014 1:26 pm

fradacla ha scritto:Molto semplicemente, è la scadenza prevista per la fascia stipendiale. Dal giorno successivo si ha diritto ad uno scatto di stipendio.
Chi entra in ruolo a sett 14, deve compiere 9 anni di anzianità, perciò 2023.

Ma gli anni preruolo contano ai fini degli scatti (se mai ci saranno)?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da esperanza Sab Set 27, 2014 1:26 pm

fradacla ha scritto:Molto semplicemente, è la scadenza prevista per la fascia stipendiale. Dal giorno successivo si ha diritto ad uno scatto di stipendio.
Chi entra in ruolo a sett 14, deve compiere 9 anni di anzianità, perciò 2023.

Ma gli anni preruolo contano ai fini degli scatti (se mai ci saranno)?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da lavanda Sab Set 27, 2014 2:02 pm

Grazie mille. Siete efficientissimi:-) Buon fine settimana

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Fabrizio Brunetti Sab Set 27, 2014 4:04 pm

A me hanno accreditato lo stipendio ma sono perplesso e di molto... possibile che essendo proveniente da GM senza aver MAI insegnato e facendo 18 ore settimanali ( classe a 33 TECNOLOGIA) in una scuola media (in area degradatissima) percepisco più di 1500 €???
Mi aspettavo 1300 circa e mi son arrivati 200 € in più!

Ho un fratello che insegna matematica e fisica nel liceo scientifico da più di 10 anni e prende solo 25 € più di me!!!

Chiedo agli amministratori e a chi più esperienza se potrebbe esserci un errore o se questi 1500 € abbondanti li prenderò anche nei prossimi mesi!!!

Fabrizio Brunetti

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 27, 2014 4:21 pm

esperanza ha scritto:

Ma gli anni preruolo contano ai fini degli scatti (se mai ci saranno)?

Sì, però solo dopo aver fatto la ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 27, 2014 4:29 pm

Fabrizio Brunetti ha scritto:A me hanno accreditato lo stipendio ma sono perplesso e di molto... possibile che essendo proveniente da GM senza aver MAI insegnato e facendo 18 ore settimanali ( classe a 33 TECNOLOGIA) in una scuola media (in area degradatissima) percepisco più di 1500 €???
Mi aspettavo 1300 circa e mi son arrivati 200 € in più!

Ho un fratello che insegna matematica e fisica nel liceo scientifico da più di 10 anni e prende solo 25 € più di me!!!

Chiedo agli amministratori e a chi più esperienza se potrebbe esserci un errore o se questi 1500 € abbondanti li prenderò anche nei prossimi mesi!!!
- In primo luogo gli elementi che citi (materia, graduatoria di provenienza, degrado della scuola) non fanno alcuna differenza. L'unica differenza, a parità di condizione precaria, è data dal tipo di contratto: supplenza breve o contratto al 30 giugno (pagato un po' di più).
- In secondo luogo, per il tuo datore di lavoro tu sei uno sconosciuto: chi ti paga non ha alcun punto di riferimento per stabilire la tassazione; non sa se nel periodo precedente hai lavorato altrove e percepito già retribuzione o no; non sa (in caso di supplenza breve) se lavorerai fino a dicembre o no.

Questo comporta che ti venga applicata un'aliquota fiscale bassa, ipotizzando che questo stipendio sia l'unico reddito del 2014. Di mese in mese, se lavorerai costantemente, il tuo stipendio netto scenderà, mentre saliranno le tasse trattenute.

Per chi lavora stabilmente lo stipendio iniziale per 18 ore nella media è circa 1350 euro.
C'è però da dire che sicuramente nella tua busta paga c'è anche il bonus di 80 euro che percepiscono da maggio i dipendenti con redditi sotto una certa soglia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Davide Sab Set 27, 2014 4:53 pm

Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da maryRO Sab Set 27, 2014 9:59 pm

Io immessa in ruolo nel 2013 giuridicamente, nel 2014 economicamente e niente cedolino e stipendio... le due scuole  in cui lavoro si scaricano a vicenda le responsabilità... e non mi danno informazioni... uffa!!! A chi devo rivolgermi???

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Set 27, 2014 10:20 pm

Davide ha scritto:Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...
Credo sia intorno a 1250 + bonus.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Shea1979 Mar Set 30, 2014 9:01 am

Ancora oggi niente stipendio. Pare ci siano problemi nella registrazione del contratto....

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Set 30, 2014 4:00 pm

fradacla ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...
Credo sia intorno a 1250 + bonus.

provo a richiederlo..... io ho preso un po' di più di quella somma (che dovrebbe essere, secondo fradacla, 1330). Mi devo rpeoccupare? sono neoimmesso, nomina giuridica 2013 ed economica 2014.. ma ho sempre lavorato nella scuola e l'ultimo contratto era fino a 31 agosto. per favore vorrei una risposta grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Set 30, 2014 4:34 pm

cricco84 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...
Credo sia intorno a 1250 + bonus.

provo a richiederlo..... io ho preso un po' di più di quella somma (che dovrebbe essere, secondo fradacla, 1330). Mi devo rpeoccupare? sono neoimmesso, nomina giuridica 2013 ed economica 2014.. ma ho sempre lavorato nella scuola e l'ultimo contratto era fino a 31 agosto. per favore vorrei una risposta grazie

Ma ce l'hai un cedolino da leggere?
Benedetto trentenne :-) (coetaneo di mia figlia, per capire con che spirito te lo dico...) prendi il cedolino di settembre, affiancalo a quello di agosto e dimmi dove trovi qualcosa di diverso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Set 30, 2014 4:35 pm

@cricco84

fradacla ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...

Credo sia intorno a 1250 + bonus.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Set 30, 2014 6:38 pm

fradacla ha scritto:
cricco84 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao Fradacla, sapresti anche dirmi qual è mediamente lo stipendio iniziale CIRCA per 24 ore scuola primaria? Per neo immesso in ruolo. Con bonus Renzi annesso...
Credo sia intorno a 1250 + bonus.

provo a richiederlo..... io ho preso un po' di più di quella somma (che dovrebbe essere, secondo fradacla, 1330). Mi devo rpeoccupare? sono neoimmesso, nomina giuridica 2013 ed economica 2014.. ma ho sempre lavorato nella scuola e l'ultimo contratto era fino a 31 agosto. per favore vorrei una risposta grazie

Ma ce l'hai un cedolino da leggere?
Benedetto trentenne :-) (coetaneo di mia figlia, per capire con che spirito te lo dico...) prendi il cedolino di settembre, affiancalo a quello di agosto e dimmi dove trovi qualcosa di diverso.


non mi era venuito in mente di confrontare!
Ho confromntato con agosto. ho meno ritenute previdenziali (20 euro) e più fiscali (una trentina). Ad agosto però avevo ritenute addizionale regionale irpef e comunale che a settembre non ho.. ma lo stipendio non è 1330 (1250 più bonus) , ma di circa una cinquantina di euro in più...... fradacla va bene così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da maryRO Mar Set 30, 2014 9:32 pm

Salve, finalmente in segreteria mi hanno ascoltato... non avevano fatto la convalida... lo immaginavo che ci fosse qualcosa di strano... ero la sola a non aver percepito lo stipendio... Ora quanto dovrò aspettare secondo voi?

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Set 30, 2014 11:31 pm

cricco84 ha scritto:
non mi era venuito in mente di confrontare!
Ho confromntato con agosto. ho meno ritenute previdenziali (20 euro) e più fiscali (una trentina). Ad agosto però avevo ritenute addizionale regionale irpef e comunale che a settembre non ho.. ma lo stipendio non è 1330 (1250 più bonus) , ma di circa una cinquantina di euro in più...... fradacla va bene così?

Ribadisco: ho detto circa e penso.
Ogni individuo ha lo stipendio che si merita :-))
Scherzo, ma nemmeno tanto.
L'entità e la distribuzione mensile delle ritenute fiscali sono diverse in relazione alla storia retributiva dell'anno intero.
Chi lavora da gennaio a dicembre ha una ritenuta più regolare, chi sta a casa luglio e agosto no; chi ha figli ha meno trattenute di chi non ne ha; chi ha 18 ore paga, non in proporzione esatta, più di chi ne ha 10.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da messy84 Mer Ott 01, 2014 4:52 pm

Anche io ancora non ho avuto lo stipendio.Ho avuto il ruolo a marzo 14 con retrodatazione giuridica. Ho chiesto trasferimento e a settembre alla sede nuova non avevano capito la questione del passaggio di ruolo con valore economico da settembre 2014!! Ho sollevato io il polverone il 10 settembre.....!! Ora mi hanno detto di aspettare e che loro hanno fatto tutto..in realtà al Mef non risulta un bel niente e mi hanno detto di contattare il Provveditorato di Milano!!! Ho provato ma in nessun ufficio fanno questa benedetta trasmissione dei dati! qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!!!
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Ott 01, 2014 6:08 pm

messy84 ha scritto:Anche io ancora non ho avuto lo stipendio.Ho avuto il  ruolo a marzo 14 con retrodatazione giuridica. Ho chiesto trasferimento e a settembre alla sede nuova non avevano capito la questione del passaggio di ruolo con valore economico da settembre 2014!!

perché parli di passaggio di ruolo, se hai semplicemente avuto la sede definitiva?

Ho sollevato io il polverone il 10 settembre.....!! Ora  mi hanno detto di aspettare e che loro hanno fatto tutto..in realtà al Mef non risulta un bel niente e mi hanno detto di contattare il Provveditorato di Milano!!! Ho provato ma in nessun ufficio fanno questa benedetta trasmissione dei dati! qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!!!

Non capisco che cosa c'entri l'AT di Milano. Non sei presso una scuola in cui hai preso servizio il 1 settembre? Non è quello l'ufficio che deve comunicare la presa di servizio per avviare la procedura del pagamento?
Forse non ho capito niente, ma la scuola in cui sei non poteva ignorare la provenienza e lo stato giuridico del docente che sarebbe entrato a far parte dell'organico dal 1 settembre.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da maryRO Mer Ott 01, 2014 7:24 pm

messy84 ha scritto:Anche io ancora non ho avuto lo stipendio.Ho avuto il  ruolo a marzo 14 con retrodatazione giuridica. Ho chiesto trasferimento e a settembre alla sede nuova non avevano capito la questione del passaggio di ruolo con valore economico da settembre 2014!! Ho sollevato io il polverone il 10 settembre.....!! Ora  mi hanno detto di aspettare e che loro hanno fatto tutto..in realtà al Mef non risulta un bel niente e mi hanno detto di contattare il Provveditorato di Milano!!! Ho provato ma in nessun ufficio fanno questa benedetta trasmissione dei dati! qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!!!
La stessa cosa è successa a me... ruolo giuridico 2013 ed economico 1 settembre 2014.. ancora niente stipendio... ieri mi hanno detto che non sapevano di dover fare una convalida... ma come è possibile che sfuggano alle segreterie cose fondamentali come queste...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Shea1979 Ven Ott 03, 2014 2:00 pm

Ma chi deve fare la convalida, la scuola di titolarità o di servizio? Nel mio caso, sia l'una che l'altra scuola dicono di non aver accesso e di non poter effettuare la convalida.... che cosa sta succedendo?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da messy84 Sab Ott 04, 2014 4:29 pm

Finalmente si è mosso qualcosa. Dopo mia sollecitazione scritta all'ust la segreteria è stata invitata a recarsi presso gli uffici a ritirare le copie del mio contratto. Mi chiedo: dove si è inceppato il meccanismo??
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da messy84 Lun Ott 06, 2014 8:23 pm

Ciaoooo a qualcuno è successo lo stesso?
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre neo immessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: Stipendio settembre neo immessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.