Spezzare cattedra orario esterna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzare cattedra orario esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzare cattedra orario esterna

5 partecipanti

Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da matty Dom Set 21, 2014 3:00 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se in sede di convocazione da graduatorie di istituto:
- se si può spezzare una cattedra orario esterna relativa a cdc X, essendo già in possesso di spezzone di cdc Y di altra istituzione scolastica.
- se spezzone cdc Y di 8 ore e cattedra cdc X costituita da 12+6 ore, di cui le 12 ore così costituite 5+4+3, è possibile prendere 8+12, quindi 20 ore, se in possesso di abilitazioni per cdc X e cdc Y? oppure solo 8+5+4, ovvero 17 ore?

Esiste una normativa a riguardo? se si mi indicate il link?
Grazie

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da Sill Dom Set 21, 2014 4:16 pm

C'è un equivoco di fondo, perché da GI non si convoca per cattedre orario esterne, ma solo epr cattedre o spezzoni in quella singola scuola

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da matty Dom Set 21, 2014 4:26 pm

Sill ha scritto:C'è un equivoco di fondo, perché da GI non si convoca per cattedre orario esterne, ma solo epr cattedre o spezzoni in quella singola scuola

Non è proprio così, le coe non assegnate da UST tornano alle scuole, ma non vengono spezzate, è la scuola che possiede la titolarietà che provvede a nominare

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da matty Dom Set 21, 2014 5:59 pm

Nessuno?

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da accademia Lun Set 22, 2014 12:10 pm

io l'ho fatto, ho accettato la prima scuola perchè a me risultava 12 + 6, ho accettato la prima sottoscrivendo che avevo delle patologie per le quali avevo bisogno di terapie.
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da matty Lun Set 22, 2014 12:59 pm

accademia ha scritto:io l'ho fatto, ho accettato la prima scuola perchè a me risultava 12 + 6, ho accettato la prima sottoscrivendo che avevo delle patologie per le quali avevo bisogno di terapie.
Si, però non puoi più completare... nessun amministratore mi sa rispondere?

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da Perplessa Lun Set 22, 2014 3:07 pm

Sill ha scritto:C'è un equivoco di fondo, perché da GI non si convoca per cattedre orario esterne, ma solo epr cattedre o spezzoni in quella singola scuola
la prassi corretta sarebbe ciò che tu dici, ma in alcune province le scuole per le GI fanno una convocazione generale tipo quella da GE ed assegnano i COE come risultavano sulle disponibilità delle supplenze da graduatorie ad esaurimento.
A quanto mi ha raccontato una collega di materia, nel caso della mia cdc, addirittura, una docente di II fascia ha fatto rifare le nomine perché una delle persone che la precedevano aveva preso due spezzoni (sulla stessa scuola)spezzando due COE. Ossia, c'era un COE al 31 agosto composto da 10h in comune limitrofo e 8h nella scuola Y del capoluogo e poi c'era un'altro COE formato da spezzone di 12 h su frazione e spezzone di 6 ore sulla scuola Y d. La ragazza che precedeva aveva chiesto di spezzare i due COE e prendere entrambi gli spezzoni, 8h + 6 h della scuola Y (quindi 14 h sulla stessa scuola, che erano state divise)- e sul momento le era stato accordato (correttamente ritengo). Una delle candidate successive, al momento di scegliere ha fatto un macello sostenendo che il COE non si poteva spezzare e le 6h sulla scuola Y spettavano a lei che sceglieva il COE dato da scuola del comune limitrofo + 6h. Ll'hanno accontentata ed hanno richiamato i colleghi, annullando le nomine e rifacendole.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da Sill Lun Set 22, 2014 4:28 pm

Grazie Perplessa =)

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da matty Lun Set 22, 2014 11:11 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se in sede di convocazione da graduatorie di istituto:
- se si può spezzare una cattedra orario esterna relativa a cdc X, essendo già in possesso di spezzone di cdc Y di altra istituzione scolastica.
- se spezzone cdc Y di 8 ore e cattedra cdc X costituita da 12+6 ore, di cui le 12 ore così costituite 5+4+3, è possibile prendere 8+12, quindi 20 ore, se in possesso di abilitazioni per cdc X e cdc Y? oppure solo 8+5+4, ovvero 17 ore?

Esiste una normativa a riguardo? se si mi indicate il link?
Grazie

matty

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 1:58 am

1) Sì.
2) 17 ore, perché non potresti superare le 18 (anche se non sempre questa normativa viene rispettata).
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra orario esterna Empty Re: Spezzare cattedra orario esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.