Punteggio docenze PON per domanda ATA 3a fascia
Pagina 1 di 1
Punteggio docenze PON per domanda ATA 3a fascia
Salve a tutti,
scusate ma altrove non ho trovato informazioni a riguardo. Inoltre credo che sia di grande interesse per tutti quelli che come me hanno avuto la stessa esperienza.
Ho prestato servizio presso le scuole in qualità di 'esperto esterno' attraverso dei PON volti alla formazione e all'adeguamento del personale docente in ambito informatico secondo le normative europee.
Vorrei sapere se queste attività di docenza valgono come servizi prestati alle scuole statali e, in caso affermativo, che punteggio avrebbero.
Vi ringrazio per le eventuali risposte e consigli che possiate darmi.
- - -
Massimiliano
scusate ma altrove non ho trovato informazioni a riguardo. Inoltre credo che sia di grande interesse per tutti quelli che come me hanno avuto la stessa esperienza.
Ho prestato servizio presso le scuole in qualità di 'esperto esterno' attraverso dei PON volti alla formazione e all'adeguamento del personale docente in ambito informatico secondo le normative europee.
Vorrei sapere se queste attività di docenza valgono come servizi prestati alle scuole statali e, in caso affermativo, che punteggio avrebbero.
Vi ringrazio per le eventuali risposte e consigli che possiate darmi.
- - -
Massimiliano
demodemodx- Messaggi : 3
Re: Punteggio docenze PON per domanda ATA 3a fascia
ho appena trovato questo post
https://www.orizzontescuolaforum.net/t93795-docenze-esperto-esterno-corso-consulente-franchinsing-turistico?highlight=esperto+esterno#1050120
mi sembra di capire che la risposta data da 'nesema' dica di NO per questo tipo di docenze perchè sarebbero equivalenti a dei contratti a progetto prestati per conto terzi e non in diretta dipendenza degli istituti scolastici. E' così? Ho capito bene?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t93795-docenze-esperto-esterno-corso-consulente-franchinsing-turistico?highlight=esperto+esterno#1050120
mi sembra di capire che la risposta data da 'nesema' dica di NO per questo tipo di docenze perchè sarebbero equivalenti a dei contratti a progetto prestati per conto terzi e non in diretta dipendenza degli istituti scolastici. E' così? Ho capito bene?
Servizio alle DIRETTE dipendenze di pubbliche amministrazioni (Enti locali, statali, etc.)
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
ESCLUSI: CO.PRO. stage, iterinali, consulenze, LSU, LPU, etc.
ESCLUSI: dipendenti di Aziende a partecipazione comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le Aziende municipali di trasporto, etc.
ESCLUSI: operatore socio-assistenziale nell'ambito di progetti sociali posti in essere dagli enti locali, etc.
----> ----> Punto 5/H/L ed altri: Nota 1293
contratti di Prestazione d'opera/contratti progetti scuole/etc. con enti pubblici/scuole/stato
..NON danno luogo a valutazione
----> Punto H: pagina 11 della Nota 1293 del 22 febbraio 2012
http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf
il contratto CO.PRO. e similari NON è servizio alle DIPENDENZE DIRETTE
I contratti di lavoro a progetto (co.co.pro.) sono anche detti contratti di collaborazione per programma e sono una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal decreto legislativo n. 276/2003, cosiddetta Legge Biagi.
La legge citata definisce il lavoratore a progetto non come un dipendente ma come un collaboratore autonomo. L’attività svolta dal collaboratore, infatti, è legata alla realizzazione di un progetto (o programma di lavoro, o fasi di esso) determinato dal committente (datore di lavoro) e deve essere gestito dal collaboratore autonomamente in funzione del risultato, indipendentemente dal tempo impiegato per l’esecuzione della prestazione lavorativa.
................
http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/33/lavoro-a-progetto
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
ESCLUSI: CO.PRO. stage, iterinali, consulenze, LSU, LPU, etc.
ESCLUSI: dipendenti di Aziende a partecipazione comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le Aziende municipali di trasporto, etc.
ESCLUSI: operatore socio-assistenziale nell'ambito di progetti sociali posti in essere dagli enti locali, etc.
----> ----> Punto 5/H/L ed altri: Nota 1293
contratti di Prestazione d'opera/contratti progetti scuole/etc. con enti pubblici/scuole/stato
..NON danno luogo a valutazione
----> Punto H: pagina 11 della Nota 1293 del 22 febbraio 2012
http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf
il contratto CO.PRO. e similari NON è servizio alle DIPENDENZE DIRETTE
I contratti di lavoro a progetto (co.co.pro.) sono anche detti contratti di collaborazione per programma e sono una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal decreto legislativo n. 276/2003, cosiddetta Legge Biagi.
La legge citata definisce il lavoratore a progetto non come un dipendente ma come un collaboratore autonomo. L’attività svolta dal collaboratore, infatti, è legata alla realizzazione di un progetto (o programma di lavoro, o fasi di esso) determinato dal committente (datore di lavoro) e deve essere gestito dal collaboratore autonomamente in funzione del risultato, indipendentemente dal tempo impiegato per l’esecuzione della prestazione lavorativa.
................
http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/33/lavoro-a-progetto
Ospite- Ospite
grazie nesema. E' quello che avevo letto già nel link che ho riportato.
Il NO è eloquente.
Ancora grazie per la pazienza che hai.
Argomenti simili
» Compilazione domanda ATA III fascia e calcolo punteggio
» Aiuto....Dubbi sul punteggio domanda III Fascia da fare
» Calcolo punteggio domanda aggiornamento prima fascia....
» permanenza + conferma/scioglimento riserva
» DOMANDA III FASCIA ATA PUNTEGGIO STORICO ERRATO
» Aiuto....Dubbi sul punteggio domanda III Fascia da fare
» Calcolo punteggio domanda aggiornamento prima fascia....
» permanenza + conferma/scioglimento riserva
» DOMANDA III FASCIA ATA PUNTEGGIO STORICO ERRATO
Pagina 1 di 1