Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Emialia Romagna, diciamo la verità!

+17
tarantolata
Marylin
Francyspighi
ayam
titifra
natilla
kuky78
calligrafia
caty
FRANCY2
limmag
laurina
gnafani
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
PinoPino
subspecieaeternitatis
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Mag 18, 2011 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

sono abilitata ssis a037

abilitazione sos ad02

in gradiatoria a bologna DA DUE ANNI

NON HO ANCORA FATTO UN SOLO ( DICO UNO! ) GIORNO DI SUPLENZA

la raltà ragazzi è+ che dipende molto dalla classe di concorso, e da mille altre variabili!

miei colleghi a parma, modena e reggio invece hanno lavorato per lo meno da GI ( io nemmeno quello, con le GI sempre a bologna ) con punteggi anche molto bassi

se non ci credete non fidatevi di me, ma del CSA di bologna
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da caty Mer Mag 18, 2011 9:46 pm

tanto le province buone si sanno quindi che ci piaccia o no ricordatevi che al sud siamo in difficoltà se qualcuno sarà scavalcato pazienza

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da titifra Mer Mag 18, 2011 9:47 pm

caty ha scritto:tanto le province buone si sanno quindi che ci piaccia o no ricordatevi che al sud siamo in difficoltà se qualcuno sarà scavalcato pazienza
Solo al sud?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da caty Mer Mag 18, 2011 9:50 pm

io parla della mia realtà i miei colleghi sono disposti rimmettersi in gioco voglio dire è inutile se uno decive parte tranquillamente ormai i tempi sono cambiati per il lavoro si fanno anche 10000 km

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Ospite Mer Mag 18, 2011 10:18 pm

Sono gli stessi post che c'erano 2 anni fa quando il XI ciclo restò fuori dalla gae... manifestazioni di giubolo da stadio da parte degli altri cicli.
anch' io persi in quella occasione ma ugualmente se che ero e sono dalla parte della ragione e con maggior forza dico: basta prendersela con i docenti, è una squallidissima cosa! Se uno vuole un parare serio e suffragato di fatti su Ravenna, le e le sue graduatoria, non esisti a contattarmi alla mail
Specchiparalleli@hotmail.com

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da ayam Mer Mag 18, 2011 10:33 pm

io ho lavorato a Roma (primaria). è comoda dal punto di vista dei trasporti e poi, essendo una grande provincia, SI LAVORA. so di alcune colleghe che hanno lavorato addirittura in 3 fascia....

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Francyspighi Mer Mag 18, 2011 11:22 pm

Dallolio ha scritto:Sono gli stessi post che c'erano 2 anni fa quando il XI ciclo restò fuori dalla gae... manifestazioni di giubolo da stadio da parte degli altri cicli.
anch' io persi in quella occasione ma ugualmente se che ero e sono dalla parte della ragione e con maggior forza dico: basta prendersela con i docenti, è una squallidissima cosa! Se uno vuole un parare serio e suffragato di fatti su Ravenna, le e le sue graduatoria, non esisti a contattarmi alla mail
Specchiparalleli@hotmail.com

Ciao Dallolio ho provato a contattarti alla mail che hai scritto per avere info su Ravenna, ma mi torna indietro come se l'indirizzo non fosse esistente .....avrei bisogno del tuo aiuto!!!! Help!!! Grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza.

Francyspighi

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19, 2011 9:36 pm

Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Francyspighi Gio Mag 19, 2011 9:47 pm

Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Ciao Dallolio,
grazie per avermi risposto! Sono interessata alla A050 (lettere alle superiori) ...sul sito dell'Usp infatti non sono riuscita a trovare le disponibilità e neppure l'ultimo nominato. Così è davvero difficile farsi unìdea più precisa. Il tuo aiuto è quindi preziosissimo per me.
Grazie ancora.
Francesca

Francyspighi

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19, 2011 10:45 pm

Conosco bene la A50 perchè sono di area affine anche se non potrò mai insegnarla. Comunque, prendendo gli ultimi 3 anni la A50 ha avuto una notevole flessione a causa della riforma. Tuttavia l'anno scorso (primo anno di tagli) ho visto ugualmente nella mia piccola scuola ben 3 supplenze di terza fascia a gennaio, segno evidente che gli aspiranti abilitati erano terminati.
Quest'anno le convocazioni sono andate maluccio, c'erano pochi incarichi, tuttavia per quanto ne so io verso la fine dell'anno (adesso) la gae è esaurita.
E' quindi una provincia da tenere ben sottocchio... tieni inoltre conto che l'età degli A50 è molto alta e tra qualche anno di certo ci sarà un bel pensionamento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Francyspighi Gio Mag 19, 2011 11:03 pm

Dallolio ha scritto:Conosco bene la A50 perchè sono di area affine anche se non potrò mai insegnarla. Comunque, prendendo gli ultimi 3 anni la A50 ha avuto una notevole flessione a causa della riforma. Tuttavia l'anno scorso (primo anno di tagli) ho visto ugualmente nella mia piccola scuola ben 3 supplenze di terza fascia a gennaio, segno evidente che gli aspiranti abilitati erano terminati.
Quest'anno le convocazioni sono andate maluccio, c'erano pochi incarichi, tuttavia per quanto ne so io verso la fine dell'anno (adesso) la gae è esaurita.
E' quindi una provincia da tenere ben sottocchio... tieni inoltre conto che l'età degli A50 è molto alta e tra qualche anno di certo ci sarà un bel pensionamento...

Grazie mille Dallolio,
ora ho qualche dato in più per prendere una decisione. In bocca al lupo per il prossimo anno scolastico! Magari ci conosceremo di persona alle convocazioni! Sei stato molto gentile.

Francyspighi

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da gnafani Ven Mag 20, 2011 7:52 am

è vero a roma si lavora nella primaria infanzia anche senza abilitazione- io sono di ruolo a modena da 3 anni ma se fossi stata a roma sarei entrata 2 anni prima. è inutile dire bugie. da roma in su nelle città grandi ci sono ottime speranze per tutti

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da tarantolata Ven Mag 20, 2011 2:16 pm

Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Mag 20, 2011 2:35 pm

tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.

per farti un'idea della situazione di bologna, ti lascio questo link con gli ultimi nominati dell'anno scorso, magari può essere utile:

http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/inc_all_doc.php?record_ID=6878
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da pollon Ven Mag 20, 2011 2:47 pm

ayam ha scritto:io ho lavorato a Roma (primaria). è comoda dal punto di vista dei trasporti e poi, essendo una grande provincia, SI LAVORA. so di alcune colleghe che hanno lavorato addirittura in 3 fascia....

Ma con che punteggio si lavora in provincia di Roma scusa? Sui 42-47?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 2:48 pm

tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.
ho amiche lavorano su Ferrara, Modena e Rovigo, in modo particolare bene su Modena

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da tarantolata Ven Mag 20, 2011 2:50 pm

subspecieaeternitatis ha scritto:
tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.

per farti un'idea della situazione di bologna, ti lascio questo link con gli ultimi nominati dell'anno scorso, magari può essere utile:

http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/inc_all_doc.php?record_ID=6878

Ti ringrazio, avevo già visto questa graduatoria e non mi sembra, per la mia personale situazione, confortevole. Vorrei avere notizie delle altre province romagnole, di Modena ad esempio non riesco a reperire informazioni.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 2:52 pm

tarantolata ha scritto:
subspecieaeternitatis ha scritto:
tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.

per farti un'idea della situazione di bologna, ti lascio questo link con gli ultimi nominati dell'anno scorso, magari può essere utile:

http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/inc_all_doc.php?record_ID=6878

Ti ringrazio, avevo già visto questa graduatoria e non mi sembra, per la mia personale situazione, confortevole. Vorrei avere notizie delle altre province romagnole, di Modena ad esempio non riesco a reperire informazioni.

sopra ti ho scritto che Modena è buona

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Mag 20, 2011 2:53 pm

FRANCY2 ha scritto:
tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.
ho amiche lavorano su Ferrara, Modena e Rovigo, in modo particolare bene su Modena

per quali clsssi di concorso? E' FONDAMENTALE SPECIFICARLO :-)
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da tarantolata Ven Mag 20, 2011 2:56 pm

subspecieaeternitatis ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.
ho amiche lavorano su Ferrara, Modena e Rovigo, in modo particolare bene su Modena

per quali clsssi di concorso? E' FONDAMENTALE SPECIFICARLO :-)

Grazie Francy, solo che vorrei trovare qualche documento e non riesco a reperirne nessuno su Modena, per farmi un'idea più precisa.

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Albith Ven Mag 20, 2011 3:59 pm

Quando feci suo tempo la scelta della provincia dove andare, controllai molti siti degli USP/CSA/Provveditorati, cercando di incrociare questi dati:

1) Numerosità delle GaE (quante persone con punteggio pari al mio c'erano?)

2) Quantità di cattedre (di fatto e di diritto) per le cdc di mio interesse

3) Raggiungibilità delle sedi di lavoro.

Per fare un esempio, ci fu un momento in cui pensai di andare a Firenze, ma scoprii che sì con 42 punti qualcuno aveva preso una cattedra su AD00 ma quasi alla fine della provincia: raggiungibilità da Firenze molto scarsa. Tanto mi bastò per capire che Firenze, per A043 e AD00, per i miei punti, non era il caso. Anche Prato, un buon compromesso, non era granché perché le cattedre sono comunque poche.

Questo lavoro lo feci per molte province e alla fine scelsi Novara (quasi l'ultimo giorno utile) e mi è andata bene (anche se poi ho scoperto che Novara ha molte, troppe scuole in paesi non ben collegati, quindi ho avuto anche fortuna).

Mi rammarico di non aver controllato meglio Torino, che pure mi era sembrata buona (del resto nessuno poteva immaginare che a Torino facessero una tale valangata di ruoli sul sostegno), ma poi optai anche per una sistemazione logistica che preferivo, ossia Milano.

Uno qui può raccontare quello che vuole, ma ciò che contano sono solo i documenti ufficiali. Inoltre è stato un utilissimo esercizio per imparare a reperire informazioni sui siti degli AT (a volte mi sembra un'avventura da Sherlock Holmes), per imparare a leggere le GaE e i file sulle disponibilità, e più in generale a prendere dimestichezza con la normativa.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Puccina Ven Mag 20, 2011 4:06 pm

Albith ha scritto: Inoltre è stato un utilissimo esercizio per imparare a reperire informazioni sui siti degli AT (a volte mi sembra un'avventura da Sherlock Holmes), per imparare a leggere le GaE e i file sulle disponibilità, e più in generale a prendere dimestichezza con la normativa.

ah, ah :-D è vero... lo stesso tipo di documento può essere indifferentemente sotto "graduatorie", sotto "reclutamento", "normativa", "comunicazioni" o "comunicazioni docenti"!
Alle volte pubblicano una cosa da una parte, poi la rettifica in un'altra... mi è capitato che le notizie sulle graduatorie non finissero nemmeno sotto le news, per cui bisognava consultare il sito da capo a piedi tutti i giorni!!!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da angela77 Ven Mag 20, 2011 4:22 pm

@tarantolata:

Per farti un'idea, qui trovi l'ultimo nominato nelle classi di concorso alle superiori, per quanto riguarda gli incarichi fino al 30/06 (e quei pochi che c'erano al 31/08):
http://csa.provincia.modena.it/index.php/docenti-scuole-secondarie-2
Come vedi, A050 con 53 punti, A051 con 69, A052 con 105.
Per quanto riguarda le supplenze brevi, non so come siamo messi.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 20, 2011 4:54 pm

tarantolata ha scritto:
Dallolio ha scritto:Anche altri colleghi mi hanno detto che non riescono a mandarmi mail; in tal caso ti rispondo qui molto volentieri, ormai questa provincia la conosco bene, anche perchè ho avuto ben due anni di disoccupazione e poi due anni di lavoro per saggiarne tutti gli aspetti! Per che ordine di scuola sei interesstao/a?

Io abito a Bologna e vorrei inserirmi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, caricando solo i punti della laurea (ovvero 33), vorrei sapere un pò quale provincia dell'Emilia posso sceglliere. Sono laureata in Lettere Classiche, dunque classi di concorso A043, 50, 51 e 52.
Grazie anticipatamente.

Io sono informato della situazione di due provincie, e cioè Ravenna e Bologna. Per entrambe le provincie la cdc che lascia qualche piccola speranza è la A43, mentre la A52 è satura anche per chi è abilitato; la A50 era ottima anche per i non abilitati fino a due anni fa, attualmente soffre molto; della A51 non so dirti molto.
Quindi, pur con tutte le cautele del caso se fossi io al tuo posto farei domanda per la A43 a Bologna, pur sapendo che le possibilità sono comunque molto poche.
Affrontiamo il discorso affitti e case: se tu scegli Ravenna alle medie puoi essere chiamato in località piuttosto isolate, come Mezzano, e potrebbe non essere semplice trovare lì un alloggio, quindi potresti dover abitare in una città di media grandezza (e cioè Ravenna, Faenza o Lugo) e poi spostarti in macchina, in tal caso quindi quando farai domanda per la terza fascia occorre che tu stia molto attento alle scuole inserite. Tu puoi anche decidere naturalmente di non inserire località isolate come Mezzano, tuttavia sappi che più una scuola è disagevole e maggiore sono le tue possibilità di essere chiamato (almeno come linea generale, escludendo l'imprevedibilità dei casi singoli).
Se scegli invece la A51 e la A50 a Ravenna avrai solo città grandi in cui essere chiamato, segnatamente: Lugo, Faenza, Ravenna, Cervia, tuttavia una città come Cervia è davvero disagevole da raggiungere con i mezzi pubblici (mentre con l'auto si fa bene).
Per quanto concerne Bologna invece le località sono tali e tante che non so darti indicazioni molto precise (perchè io sono a Ravenna) tuttavia posso dirti con certezza che le scuole vanno da Imola a Porretta, quindi occorre molta cautela.
Per quanto concerne le altre provincie posso darti info solo di Modena: lì la A37 è satura (non ho dati sulle altre abilitazioni) e il sostegno lavora con estrema fatica, pur avanzando ancora zoppamente.
Per mia esperienza so comunque che non è mai detta l'ultima speranza; ti faccio un esempio concreto: quattro anni fa a Ravenna la A37 (fil. e sto) era come sempre satura, non lavorava nemmeno chi aveva 130 punti. Fatto sta che a Gennaio tutti gli abilitati A37 erano su sostegno (che lavorava tantissimo) tranne le prime due che lavoravano su materia; ebbene ci fu una supplenza da gennaio a maggio e si rese quindi necessario chiamare le terze fasce. In terza fascia "ufficialmente" ci sono centinaia di docenti, ma in pratica ben pochi stanno realmente a casa ad attendere le chiamate, perchè fanno altri lavori o sono impiegati in altre materie. Chiamarono quindi me, che ero l'ultimo della terza fascia, ma ero impegnato con il tirocinio ssis: per farla breve insomma si rese necessario chiamare da MAD (messe a disposizione fuori dalla graduatoria) per una materia satura e bloccata dai tempi del concorso come filosofia!
Good Luck

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da tarantolata Ven Mag 20, 2011 5:03 pm

angela77 ha scritto:@tarantolata:

Per farti un'idea, qui trovi l'ultimo nominato nelle classi di concorso alle superiori, per quanto riguarda gli incarichi fino al 30/06 (e quei pochi che c'erano al 31/08):
http://csa.provincia.modena.it/index.php/docenti-scuole-secondarie-2
Come vedi, A050 con 53 punti, A051 con 69, A052 con 105.
Per quanto riguarda le supplenze brevi, non so come siamo messi.

Grazie

tarantolata

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emialia Romagna, diciamo la verità! - Pagina 2 Empty Re: Emialia Romagna, diciamo la verità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.