Cosa accadrà dopo il blocco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà dopo il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà dopo il blocco

+50
SARA25
1RosaSpina
Stweety
akamat
fiorella80
giulia boffa
forza
ML
scuolademocratica
Posidonia
qwerty_lavendetta
Greta
mamuscka
circo
natalia12
salvino
luisac72
marinacos
Syd
gugu
gabri2
calligrafia
nania
antoprec
filbos
manux2
serena
Dec
Paolo1974
biancabari
sandrap
annaelena
kiah
otwist
lallaorizzonte
FRANCY2
milale
mary
loulou
ema
trumma
piccolasusina
docentebmw
sinky
Laura70
titifra
ayam
Albith
etilene
melanie
54 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da melanie Mer Feb 16, 2011 7:15 pm

Colleghi, perché non proviamo a formulare ipotesi e pensieri, sereni e realistici, ma soprattutto sganciati da interessi personalissimi e miopi?


Ultima modifica di melanie il Mer Feb 16, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Albith Mer Feb 16, 2011 7:22 pm

Il MIUR ci regalerà, un po' volente un po' nolente, un anno di puro caos, dove molti di noi non lavoreranno più (per la mia provincia se mi passano avanti solo una cinquantina di persone, di fatto non lavorerò più, ma me ne sto già facendo una ragione, e credo che ce la dovremo fare in molti), altri lavoreranno chissà dove lontano da casa, altri ancora lavoreranno con due o tre classi in contemporanea (causa assenza di colleghi assunti ma con aumento degli alunni).

Non siamo una categoria molto solidale al nostro interno, lo si è visto più volte in questi anni, ma questo non è importante per lavorare bene. Però la nostra parcellizzazione comporta che non c'è una linea condivisa di dialogo con il MIUR: i nostri sindacati spesso non sanno nemmeno di cosa parlano (eclatante alla CGIL scuola di Napoli che neanche sapevano che erano nove anni nove che esistevano le SSIS). Siamo un po' carne da macello, e i macellai a volte siamo noi stessi, gli uni contro gli altri.

Credo che il MIUR consentirà l'inserimento a pettine ai ricorrenti, e forse anche in 4 province, lasciando ai non ricorrenti la possibilità di un ricorso che però richiederà, come il primo circa 12/15 mesi per vedere una sentenza a proprio favore, ottenendo però nel frattempo il definitivo sgretolamento del corpo docente, già massacrato nei tagli, nel trattamento economico, in generale dalle risorse in campo e direi anche dalla nomea non proprio positiva che ci affibbiano. In definitiva però ci metterà ancora di più in una situazione di diffidenza reciproca: divide et impera, dicevano i latini.

Dopo quest'anno, che questo governo regga oppure no, forse non vedremo più nemmeno un contratto nazionale, ma contratti singoli con una tutela sindacale ridotta al lumicino (quando non evaporata del tutto). Ognun per sé, e Dio per tutti. La classe docente, se mai è esistita, sta scomparendo in favore del libero professionista della cultura, magari anche con partita I.V.A. pronti a chiamate dirette: in pratica, docenti squillo!

Io, speriamo che me la cavo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da ayam Mer Feb 16, 2011 7:29 pm

Albith ha scritto:Il MIUR ci regalerà, un po' volente un po' nolente, un anno di puro caos, dove molti di noi non lavoreranno più (per la mia provincia se mi passano avanti solo una cinquantina di persone, di fatto non lavorerò più, ma me ne sto già facendo una ragione, e credo che ce la dovremo fare in molti), altri lavoreranno chissà dove lontano da casa, altri ancora lavoreranno con due o tre classi in contemporanea (causa assenza di colleghi assunti ma con aumento degli alunni).

Non siamo una categoria molto solidale al nostro interno, lo si è visto più volte in questi anni, ma questo non è importante per lavorare bene. Però la nostra parcellizzazione comporta che non c'è una linea condivisa di dialogo con il MIUR: i nostri sindacati spesso non sanno nemmeno di cosa parlano (eclatante alla CGIL scuola di Napoli che neanche sapevano che erano nove anni nove che esistevano le SSIS). Siamo un po' carne da macello, e i macellai a volte siamo noi stessi, gli uni contro gli altri.

Credo che il MIUR consentirà l'inserimento a pettine ai ricorrenti, e forse anche in 4 province, lasciando ai non ricorrenti la possibilità di un ricorso che però richiederà, come il primo circa 12/15 mesi per vedere una sentenza a proprio favore, ottenendo però nel frattempo il definitivo sgretolamento del corpo docente, già massacrato nei tagli, nel trattamento economico, in generale dalle risorse in campo e direi anche dalla nomea non proprio positiva che ci affibbiano. In definitiva però ci metterà ancora di più in una situazione di diffidenza reciproca: divide et impera, dicevano i latini.

Dopo quest'anno, che questo governo regga oppure no, forse non vedremo più nemmeno un contratto nazionale, ma contratti singoli con una tutela sindacale ridotta al lumicino (quando non evaporata del tutto). Ognun per sé, e Dio per tutti. La classe docente, se mai è esistita, sta scomparendo in favore del libero professionista della cultura, magari anche con partita I.V.A. pronti a chiamate dirette: in pratica, docenti squillo!

Io, speriamo che me la cavo!

quoto in pieno!!

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 7:57 pm

quoto in toto (quasi) albith. quasi perché, secondo me, toglierei quel "FORSE". i ricorrenti saranno inseriti a pettine nelle 3 province di coda. lo stesso potranno rivendicare i nuovi ricorrenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 8:00 pm

Posto anche qui la probabile risposta ai Vs quesiti:

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=2459

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da melanie Mer Feb 16, 2011 8:08 pm

Non saprei...io resto scettica sul discorso pettine solo ricorrenti: non sono mica quattro gatti
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 9:18 pm

Albith ha scritto:Il MIUR ci regalerà, un po' volente un po' nolente, un anno di puro caos, dove molti di noi non lavoreranno più (per la mia provincia se mi passano avanti solo una cinquantina di persone, di fatto non lavorerò più, ma me ne sto già facendo una ragione, e credo che ce la dovremo fare in molti), altri lavoreranno chissà dove lontano da casa, altri ancora lavoreranno con due o tre classi in contemporanea (causa assenza di colleghi assunti ma con aumento degli alunni).

Non siamo una categoria molto solidale al nostro interno, lo si è visto più volte in questi anni, ma questo non è importante per lavorare bene. Però la nostra parcellizzazione comporta che non c'è una linea condivisa di dialogo con il MIUR: i nostri sindacati spesso non sanno nemmeno di cosa parlano (eclatante alla CGIL scuola di Napoli che neanche sapevano che erano nove anni nove che esistevano le SSIS). Siamo un po' carne da macello, e i macellai a volte siamo noi stessi, gli uni contro gli altri.

Credo che il MIUR consentirà l'inserimento a pettine ai ricorrenti, e forse anche in 4 province, lasciando ai non ricorrenti la possibilità di un ricorso che però richiederà, come il primo circa 12/15 mesi per vedere una sentenza a proprio favore, ottenendo però nel frattempo il definitivo sgretolamento del corpo docente, già massacrato nei tagli, nel trattamento economico, in generale dalle risorse in campo e direi anche dalla nomea non proprio positiva che ci affibbiano. In definitiva però ci metterà ancora di più in una situazione di diffidenza reciproca: divide et impera, dicevano i latini.

Dopo quest'anno, che questo governo regga oppure no, forse non vedremo più nemmeno un contratto nazionale, ma contratti singoli con una tutela sindacale ridotta al lumicino (quando non evaporata del tutto). Ognun per sé, e Dio per tutti. La classe docente, se mai è esistita, sta scomparendo in favore del libero professionista della cultura, magari anche con partita I.V.A. pronti a chiamate dirette: in pratica, docenti squillo!

Io, speriamo che me la cavo!
Quoto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 16, 2011 9:25 pm

scusate, cosa significa "essere valutato in maniera esagerata in altre parti d'Italia"?
Il punteggio non è uguale ovunque per i diversi periodi di supplenza? o si riferisce a qualcos'altro?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 9:53 pm

quantapazienza! ha scritto:quoto in toto (quasi) albith. quasi perché, secondo me, toglierei quel "FORSE". i ricorrenti saranno inseriti a pettine nelle 3 province di coda. lo stesso potranno rivendicare i nuovi ricorrenti.

Quindi per i ricorrenti uscirà una domanda da fare ad ogni CSA per essere inserito a pettine, ovviamente dichiarando di aver fatto ricorso al TAR e di essere inserito in graduatoria????
Quale sarà la procedura????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da trumma Gio Feb 17, 2011 11:52 am

piccolasusina ha scritto:
sinky ha scritto:
Laura70 ha scritto:scusate, cosa significa "essere valutato in maniera esagerata in altre parti d'Italia"?
Il punteggio non è uguale ovunque per i diversi periodi di supplenza? o si riferisce a qualcos'altro?

è solo propaganda per prendere voti da chi non conosce i meccanismi delle graduatorie. Mah....

l'assunto è che i punteggi del sud sono gonfiati perché i voti sono più alti. premesso che si tratta di una falsità, non sono i 12 punti di abilitazione a fare la differenza in graduatoria

Magari fossero falsità!

Io sono una calabrese che emigra al nord quando mi chiamano, confrontando con i colleghi laureatisi al nord, devo essere sincera, almeno 4 o 5 punti in più li ho presi! A me diedero 110 e lode insieme agli altri colleghi laureandi, in quei giorni fummo in tutto 35, tutti con il 110 e lode perchè, ci dissero i commissari, "se volete provare concorsi pubblici o se volete entrare nelle ssis, la cosa importante è avere il massimo".
A essere sinceri fu molto frustrante essere valutati alla pari di persone che, forse, sarebbero arrivate al 98!

gente squallida, semplicemente.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da titifra Gio Feb 17, 2011 11:54 am

piccolasusina ha scritto:
sinky ha scritto:
Laura70 ha scritto:scusate, cosa significa "essere valutato in maniera esagerata in altre parti d'Italia"?
Il punteggio non è uguale ovunque per i diversi periodi di supplenza? o si riferisce a qualcos'altro?

è solo propaganda per prendere voti da chi non conosce i meccanismi delle graduatorie. Mah....

l'assunto è che i punteggi del sud sono gonfiati perché i voti sono più alti. premesso che si tratta di una falsità, non sono i 12 punti di abilitazione a fare la differenza in graduatoria

Magari fossero falsità!

Io sono una calabrese che emigra al nord quando mi chiamano, confrontando con i colleghi laureatisi al nord, devo essere sincera, almeno 4 o 5 punti in più li ho presi! A me diedero 110 e lode insieme agli altri colleghi laureandi, in quei giorni fummo in tutto 35, tutti con il 110 e lode perchè, ci dissero i commissari, "se volete provare concorsi pubblici o se volete entrare nelle ssis, la cosa importante è avere il massimo".
A essere sinceri fu molto frustrante essere valutati alla pari di persone che, forse, sarebbero arrivate al 98!
Si ma parli di un'esperienza personale...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Ospite Gio Feb 17, 2011 12:06 pm

Scusate, ma possiamo scegliere una provincia nuova o una delle 4(quella a pettine e le 3 in coda) scelte nel 2009? Non possiamo aggiornare il punteggio?
Ci sono delle novità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da docentebmw Gio Feb 17, 2011 12:08 pm

luca.bonvissuto ha scritto:Scusate, ma possiamo scegliere una provincia nuova o una delle 4(quella a pettine e le 3 in coda) scelte nel 2009? Non possiamo aggiornare il punteggio?
Ci sono delle novità?

Al momento sembra che solo i ricorrenti possano scegliere una provincia tra le 4 del 2009.
Non ci sarà nessun aggiornamento;
Al momento bisogna solo aspettare il responso della camera....il tutto entro fine mese.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da ema Gio Feb 17, 2011 1:37 pm

non ho capito un bel niente............di quello che accadrà di quello che sarà di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,......... congelamento...significa che tutto rimarrà tale e quale allo scorso biennio; poi si parla di modifiche concernenti le code, e quindi qualcosa sarà aggiornata!.... poi si vocifera di graduatorie regionali dove il punteggio maturato nn varrà più....poi cos'altro............???? davvero tutto è diventato una grande bufala.......e noi docenti siamo dei pupi manovrati a loro piacimento........ sbattuti a destra e manca...... senza rispetto.......... scusate lo sfogo! ma proprio non si capisce più nulla!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da loulou Gio Feb 17, 2011 1:49 pm

l'unica cosa certa è che dal 2011 la gae devono coincidere con le gi. a leggere il testo posttao nella home di os.
A decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto, previsto dall’articolo4 della legge 3 maggio 1999, n. 124, è consentito esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento della provincia in cui ha sede l’istituzione scolastica richiesta.
scusate ma non sono bravissima a linkare... cmq la fonte l'ho citata.
quando all'inserimento di uno nessuno o centomila vedremo. a mio avviso.


loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da mary Gio Feb 17, 2011 1:54 pm

loulou ha scritto:l'unica cosa certa è che dal 2011 la gae devono coincidere con le gi. a leggere il testo posttao nella home di os.
A decorrere dall’anno scolastico 2011/2012 l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto, previsto dall’articolo4 della legge 3 maggio 1999, n. 124, è consentito esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento della provincia in cui ha sede l’istituzione scolastica richiesta.
scusate ma non sono bravissima a linkare... cmq la fonte l'ho citata.
quando all'inserimento di uno nessuno o centomila vedremo. a mio avviso.

ma scusate x questo nessuno fa niente.E' gravissimo far trasferire le G.I dove sta la G.E. Obbligare su una scelta fatta nel 2007...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty ohhhhhhhh

Messaggio Da ema Gio Feb 17, 2011 2:06 pm

MA come? più mi aggiorno più mi sento male! ma come le GI dovranno coincidere con Le GE? per quale motivo? ma poi le GRADUATORIE D'ISTITUTO A DISCAPITO DELLE GE si potranno aggiornare quest'anno??? quindi il congelamento per un anno vale solo per le GE! anche se nn ho capito come si "muoverà la coda"!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da loulou Gio Feb 17, 2011 2:16 pm

si ema controlla nella home page. se ne parlava già da qualche giorno, adesso è comparso e ufficializzato. sinceramente io ho le gae e le gi che coincidono, però la ritengo una boiata cosmica, come il mancato aggiornamento.

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da loulou Gio Feb 17, 2011 2:30 pm

si sinki, a volte a voler scrivere in fretta... cmq il testo è quello, la volontà di attuarlo non è una novità. la vedo dura che non passi visti anche i tempi stretti

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da milale Gio Feb 17, 2011 2:38 pm

ma perchè siamo così sicuri che alla camera passi?
ok i tempi ristretti, ma non è possibile che nessuno li fermi! o non è possibile che nessuno cerchi una mediazione per aiutarci!
insomma: spazzano via le code, forse fanno passare a pettine solo i ricorristi, non ci fanno aggiornare il punteggio e ti vincolano alla provincia scelta anni fa!
non è possibile che approvino tutte queste cose!
si deve trovare una mediazione!
non dico che blocchino il milleproroghe ma spero che i sindacati e il centro sinistra cerchino una mediazione che almeno limiti i danni per noi poveri docenti!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 17, 2011 2:40 pm

titifra ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
sinky ha scritto:
Laura70 ha scritto:scusate, cosa significa "essere valutato in maniera esagerata in altre parti d'Italia"?
Il punteggio non è uguale ovunque per i diversi periodi di supplenza? o si riferisce a qualcos'altro?

è solo propaganda per prendere voti da chi non conosce i meccanismi delle graduatorie. Mah....

l'assunto è che i punteggi del sud sono gonfiati perché i voti sono più alti. premesso che si tratta di una falsità, non sono i 12 punti di abilitazione a fare la differenza in graduatoria

Magari fossero falsità!

Io sono una calabrese che emigra al nord quando mi chiamano, confrontando con i colleghi laureatisi al nord, devo essere sincera, almeno 4 o 5 punti in più li ho presi! A me diedero 110 e lode insieme agli altri colleghi laureandi, in quei giorni fummo in tutto 35, tutti con il 110 e lode perchè, ci dissero i commissari, "se volete provare concorsi pubblici o se volete entrare nelle ssis, la cosa importante è avere il massimo".
A essere sinceri fu molto frustrante essere valutati alla pari di persone che, forse, sarebbero arrivate al 98!
Si ma parli di un'esperienza personale...

TITIFRA esperienza personale di ben trentasei persone in pochi giorni in una sola università calabrese.... non ti viene una pulce un qualche orecchio? A me sì, sinceramente....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà dopo il blocco Empty Re: Cosa accadrà dopo il blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.