Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Rita73 Gio Ott 09, 2014 6:40 pm

Per le convocazioni Ata di III fascia via Pec qualcuno mi spiega come funziona? Io non ho una casella Pec . Per ricevere le comunicazioni basta SOLO una casella Pec , o devo comprare anche la firma digitale? Scusate ma non sono pratica di queste cose.
Attendo vs chiarimenti
grazie

Rita73

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ott 09, 2014 6:45 pm

Se a chiusura bando ti chiedi queste cose, mi viene da chiederti: che mail hai indicato nella domanda che hai inviato?

1) Se hai indicato una mail privata (@libero,@yahoo,@hotmail,@gmail e chi più ne ha più ne metta) le convocazioni ti arriveranno lì;
2) se hai indicato la PEC (ma visto che non ce l'hai, direi che non è questo il caso), ti arriveranno sulla PEC;
3) Non c'è bisogno di acquistare la firma digitale.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Rita73 Gio Ott 09, 2014 6:54 pm

Grazie Eldorado 80 per la risposta. Sul modello cartaceo che scadeva ieri ho inserito una casellla mail normale. Appunto perchè non possiedo la pec. Ma sul modello D3 vorrei indicare come casella di posta quellodi una Pec. Sai dove posso farla? Ho provato col sito del gov.it ma non mi fà completare la procedura

Rita73

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 09, 2014 7:02 pm

Funziona così: si chiama da sidi (max 10 convocazioni per volta), tramite pec o posta elettronica certificata, fortunatamente non più fonogrammi..altrimenti per trovare un collaboratore dalle terza fascia avrei dovuto chiamare più di 300 persone...il nuovo sistema è comodissimo, ma impone a chi necessità di lavorare di controllare a cadenza giornaliera la propria posta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 09, 2014 7:29 pm

Metti la stessa mail della domanda d1

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ott 09, 2014 8:24 pm

Rita73 ha scritto:Grazie Eldorado 80 per la risposta. Sul modello cartaceo che scadeva ieri ho inserito una casellla mail normale. Appunto perchè non possiedo la pec.  Ma sul modello D3 vorrei indicare come casella di posta quellodi una Pec. Sai dove posso farla? Ho provato col sito del gov.it ma non mi fà completare la procedura

Nel D3 non penso tu possa indicare la mail.
Al massimo, puoi accedere al tuo account di Istanze on-line ed indicare una eventuale nuova mail, o sostituire la vecchia. Ma quella che verrà inserita, dalla scuola da te scelta, sarà quella che hai indicato nel modulo di domanda.

Io, a suo tempo, feci proprio quello postacertificata.gov.it e, dopo un po' di macchinose peripezie, andò a buon fine.
Magari riprova più avanti e poi, se ti va, la aggiungi in Istanze on-line

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 09, 2014 9:29 pm

Mi dispiace ma quando compili il D3 ti chiede di reinserire i dati mail telefono e indirizzo

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Eldorado80 Gio Ott 09, 2014 9:57 pm

Dopo aver scelto la provincia, compare la pagina con i "Dati Angrafici" ed i "Dati di Recapito" che sono già compilati (almeno a me compaiono tutti compilati).
I Dati Anagrafici non è possibile modificarli, quelli di Recapito sì, ma non in questa schermata. Tant'è che c'è la dicitura sottostante: "I dati di recapito non corretti o mancanti devono essere aggiornati utilizzando le funzioni del Portale Polis", ovvero da Gestione Utenze nella Home Page di Istanze On-Line (che è il suggerimento che davo a Rita73).

Quindi non viene chiesto di re-inserire nulla. A meno questa richiesta non venga fatta alla fine della compilazione o al momento dell'inoltro (fase a cui non sono ancora giunto), ma ne dubito.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 09, 2014 10:11 pm

Ho compilato ieri e ho dovuto reinserire u dati di recapito

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni personale Ata III fascia via Pec Empty Re: Convocazioni personale Ata III fascia via Pec

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.