Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

+8
andromeda29
angie
ale1287
Davide
Onofrio Del Grillo
sconcertato1
dami
mara88
12 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da mara88 Sab Ott 18, 2014 7:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in 2° fascia GI, abilitata ma non beneficerò delle prossime immissioni in ruolo e sto pensando di partecipare alle prossime selezioni per partecipare ai corsi di sostegno per la secondaria 1° o 2° grado,ma mi chiedo, con la riforma "La buona scuola" che partirà da settembre 2015, ha ancora senso ? Con le immissioni in ruolo dei 148000 in GAE, parte dei quali credo lavorerà anche sul sostegno senza titolo di specializzazione, come organico funzionale, i posti sul sostegno saranno saturi ? Un precario in 2° GI avrà possibilità di essere chiamato ? Vale la pena prendere anche questo titolo o sono soldi buttati ? Che consiglio mi date ? Grazie.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Nov 18, 2014 7:02 am

Ora sono diventati oltre cinquemila

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2015-contratto-fine-novembre-5mila-soprannumerari-nel-sostegno

...avanti, c'è posto!
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Nov 30, 2014 12:05 am

Meno male che erano pochi e non voleva farlo nessuno:

http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-esubero-sostegno-corsi-gennaio-e-dicembre-2015

Il Pas di Sostegno è servito.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Dic 03, 2014 10:42 am

Anche se questa discussione è stata per il momento abbandonata, segnalo ugualmente questa lettera pubblicata su OS:

http://www.orizzontescuola.it/news/itp-costretti-sul-sostegno-o-finalmente-valorizzati-ne-buona-scuola

come si vede, questi Itp non sono per nulla contenti di riciclarsi sul Sostegno, eppure sono costretti a farlo obtorto collo. Mi sorge spontanea una riflessione: costringere queste persone, dopo tanti anni in cui hanno profuso la loro professionalità nelle discipline laboratoriali, a fare altro e per di più una cosa delicata come il Sostegno ad alunni disabili, non potrebbe intaccare la qualità del servizio cui questi ultimi hanno diritto? Possibile che ora che il MIUR ha scoperto che sul Sostegno "c'è posto" si debba andare ad infarcirlo di docenti che non hanno per nulla voglia o attitudine a farlo? Solo perché tecnicamente è la soluzione più facile? Fare una cosa controvoglia equivale a non farla o ad accontentarsi del minimo indispensabile.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da ale1287 Mer Dic 03, 2014 3:07 pm

In teoria si, ma sappiamo che il ministero pur di risparmiare su sanità istruzione e forze dell ordine farebbe carte false. L importante è non risparmiare sulla politica quella si che è vitale

ale1287

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Dic 03, 2014 8:30 pm

ale1287 ha scritto:In teoria si, ma sappiamo che il ministero pur di risparmiare su sanità istruzione e forze dell ordine farebbe carte false. L importante è non risparmiare sulla politica quella si che è vitale

Spero, ma so bene che è una speranza vana, che questo governo ignobile cada al più presto. Le bastardate della Gelmy, in confronto, erano carezze.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da dami Ven Dic 05, 2014 12:14 am

A proposito di carezze: la Giannini proprio ieri ha chiamato gli insegnanti di sostegno attuali "delegati all'esclusione".
Non sa niente di come vadano realmente le cose e si permette di gettar fango...
Che se ne vadano tutti al più presto, prima di far danni...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Dic 05, 2014 2:02 pm

Sono dei presuntuosi incredibili. Ma d'altra parte è gente che è lì senza essere stata votata da nessuno... cosa potremmo mai aspettarci?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Dic 12, 2014 8:00 am

Come volevasi dimostrare, corso gratuito, in parte online, maggiore possibilità di assenze:

http://www.orizzontescuola.it/news/corsi-sostegno-docenti-esubero-1500-ore-parte-distanza-paga-miur
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 9:38 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-decreto-febbraio-vi-anticipiamo-contenuti-assunzioni-riforma-sostegno-nuovo-reclutament

Riforma del sostegno

All'interno del Decreto ci sarà anche la riforma del sostegno. L'obiettivo è di istituire dei corsi di formazione per i docenti separati rispetto alla formazione dei docenti curriculari. Questo, secondo le intenzioni del Governo, per evitare che il sostegno diventa un trampolino per l'accesso alla cattedra.
Inoltre, la formazione sarà legata alle singole disabilità. Formazione ad hoc sarà prevista anche per i docenti curriculari. Sarebbe intenzione di inserire dei percorsi specifici anche durante la formazione dei docenti curriculari.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 10:35 am

Ora, se lor signori avessero un briciolo di onestà (ma figuriamoci) dovrebbero dirci chiaramente che fine faremmo noi specializzati e specializzandi della 2GI, eventualmente renderci i 6000 euro spesi per Tfa e TfaSos, e, last but not least, sospendere i corsi in via di svolgimento e non attivarne altri, che sono succhiasoldi a vuoto.
Ma figuriamoci... e chi ripiana poi i bilanci delle università? Il signor Shish e Confindustria?
Meglio continuare a spremere i disperati...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 12, 2015 10:36 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:Ora, se lor signori avessero un briciolo di onestà (ma figuriamoci) dovrebbero dirci chiaramente che fine faremmo noi specializzati e specializzandi della 2GI, eventualmente renderci i 6000 euro spesi per Tfa e TfaSos, e, last but not least, sospendere i corsi in via di svolgimento e non attivarne altri, che sono succhiasoldi a vuoto.
Ma figuriamoci... e chi ripiana poi i bilanci delle università? Il signor Shish e Confindustria?
Meglio continuare a spremere i disperati...

Te pensa che quest'anno lavoro 18 ore su AD02 DA NON SPECIALIZZATO. Pura, futura utopia

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 10:39 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:Ora, se lor signori avessero un briciolo di onestà (ma figuriamoci) dovrebbero dirci chiaramente che fine faremmo noi specializzati e specializzandi della 2GI, eventualmente renderci i 6000 euro spesi per Tfa e TfaSos, e, last but not least, sospendere i corsi in via di svolgimento e non attivarne altri, che sono succhiasoldi a vuoto.
Ma figuriamoci... e chi ripiana poi i bilanci delle università? Il signor Shish e Confindustria?
Meglio continuare a spremere i disperati...

Te pensa che quest'anno lavoro 18 ore su AD02 DA NON SPECIALIZZATO. Pura, futura utopia

Io lo scorso anno 12 ore da 3GI non specializzato. Quest'anno niente perché la mia materia è scomparsa dai professionali.
Meno male che passare in 2GI doveva garantirci le supplenze.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 12, 2015 10:44 am

Ma...permettimi...rispetto a settembre sono meno catastrofico...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 12, 2015 10:47 am

ovviamente dipende sempre dalla provincia...mi hanno detto chiaramente: "se torni giù hai finito di lavorare..."

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 10:49 am

In risposta alla tua domanda nell'altro thread "Che cosa proponi?", Polo, ti dico che:
noi non siamo nessuno, quindi si propone pour parler... però avrei fatto innanzitutto un discorso di rispetto per chi si è specializzato o si sta specializzando (a pagamento, peraltro) e poi avrei istituito la graduatoria provinciale del sostegno anche nella 2GI, superando così tutte le arbitrarietà da parte delle segreterie nell'attribuzione delle supplenze. Ti garantisco che quest'anno ne hanno fatte di ogni sorta. Chi ha dato la precedenza agli specializzandi sui non specializzati, chi se n'è fregato ed è andato in fondo alla propria GI fino al 1500° della 3GI, chi ha chiamato solo da Gae (specializzati e no), chi è andato per aree e chi addirittura per materie (es: il ragazzo disabile evidenziava carenze soprattutto in Matematica? Chiamiamo solo dalla cdc di Matematica).
Gli onnipotenti della Gae hanno la graduatoria provinciale Sos separata, noi no. Non abbiamo nulla di nulla. Ed ora, tra riconversioni e porcate come questa, ci fanno fuori definitivamente.


Ultima modifica di Onofrio Del Grillo il Lun Gen 12, 2015 3:43 pm - modificato 1 volta.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 10:59 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma...permettimi...rispetto a settembre sono meno catastrofico...

Secondo me, lungi dal voler fare catastrofismi, tra riconversioni e riforma fish resterà ben poco.
Sulla questione riconversioni, poi, mi pare di essere l'unico ad incazzarsi: questa roba mette nei casini anche gli onnipotenti delle Gae (tralasciando per un attimo il piano assunzioni di massa) ma loro ancora non lo sanno, obnubilati dal miraggio del ruolo.
Poniamo che queste assunzioni, finora esistenti solo nell'annuncite del signor Shish, non si riescano a fare tutte e 150.000 in un sol colpo (cosa probabilissima, visto che in Italia non ci sono i soldi per le pensioni... figuriamoci per le assunzioni oceaniche, ma vabbè) ma siano diluite in un triennio come da qualche parte mi sembra si fosse detto: cosa accadrebbe? Che gli onnipotenti si vedrebbero sopravanzati dagli Itp in esubero, che sono di ruolo, e che nel frattempo avranno fatto il corsettino online gratuito e facile facile... e gli Itp sono diplomati che non hanno mai studiato in vita loro la maggior parte delle materie in cui dovrebbero aiutare gli alunni disabili .
Ma gli onnipotenti, accecati per ora dalle promesse del sig. Shish, ancora non ci hanno pensato... quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da teacher_78 Lun Gen 12, 2015 2:56 pm

Io sono in GAE e specializzanda SOS superiori e anche io sono amareggiata per la conversione degli ITP e preoccupata per la riforma sul sostegno..ci sono gruppi FB che ne stanno parlando..purtroppo la prospettiva non mi sembra delle migliori (separazione carriere, docenti specializzati sulle singole disabilità...) Tu Onofrio sei medie o superiori?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 12, 2015 3:16 pm

teacher_78 ha scritto:Io sono in GAE e specializzanda SOS superiori e anche io sono amareggiata per la conversione degli ITP e preoccupata per la riforma sul sostegno..ci sono gruppi FB che ne stanno parlando..purtroppo la prospettiva non mi sembra delle migliori (separazione carriere, docenti specializzati sulle singole disabilità...) Tu Onofrio sei medie o superiori?

Se sei specializzanda e sei inserita nelle GE, non ti conviene dichiarare il titolo di specializzazione a giugno per inserirti nell'elenco SOS, così intanto saranno costretti ad assumerti sulla tua classe di concorso.
Dopo l'assunzione sarei sempre libera di chiedere di essere utilizzata sul sostegno, se lo vorrai.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da teacher_78 Lun Gen 12, 2015 3:29 pm

Mm.. ecco altri dubbi che aumentano..premesso che lavorare sul sostegno mi piace, credo bisogna considerare anche la disponibilità delle cattedre, per es sostegno nella mia città o materia chissà dove... Staremo a vedere..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 3:38 pm

teacher_78 ha scritto:Io sono in GAE e specializzanda SOS superiori e anche io sono amareggiata per la conversione degli ITP e preoccupata per la riforma sul sostegno..ci sono gruppi FB che ne stanno parlando..purtroppo la prospettiva non mi sembra delle migliori (separazione carriere, docenti specializzati sulle singole disabilità...) Tu Onofrio sei medie o superiori?

Superiori (secondaria II grado).
Voi della Gae avete più forza di noi, che siamo figli di nessuno. Avete più protezione da parte dei sindacati: fatevi sentire per carità! Se stiamo tutti zitti questi sfasciano tutto per sempre: secondo l'articolo pubblicato da OS, questo sarà un decreto legge, quindi immediatamente operativo. Sarà approvato senza emendamenti o discussioni.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 12, 2015 5:12 pm

teacher_78 ha scritto:Mm.. ecco altri dubbi che aumentano..premesso che lavorare sul sostegno mi piace, credo bisogna considerare anche la disponibilità delle cattedre, per es sostegno nella mia città o materia chissà dove... Staremo a vedere..

Le disponibilità geografiche in effetti sono da considerare
Io, avendo la possibilità di entrare nella materia, non avrei dubbi nella scelta! ...non perché non mi piaccia il sostegno, però siamo già discriminati abbastanza. Vogliono ancora peggiorare la nostra condizione all'interno delle scuole, e sinceramente, a parità di stipendio non so quanto sia conveniente.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 12, 2015 6:02 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:In risposta alla tua domanda nell'altro thread "Che cosa proponi?", Polo, ti dico che:
noi non siamo nessuno, quindi si propone pour parler... però avrei fatto innanzitutto un discorso di rispetto per chi si è specializzato o si sta specializzando (a pagamento, peraltro) e poi avrei istituito la graduatoria provinciale del sostegno anche nella 2GI, superando così tutte le arbitrarietà da parte delle segreterie nell'attribuzione delle supplenze. Ti garantisco che quest'anno ne hanno fatte di ogni sorta. Chi ha dato la precedenza agli specializzandi sui non specializzati, chi se n'è fregato ed è andato in fondo alla propria GI fino al 1500° della 3GI, chi ha chiamato solo da Gae (specializzati e no), chi è andato per aree e chi addirittura per materie (es: il ragazzo disabile evidenziava carenze soprattutto in Matematica? Chiamiamo solo dalla cdc di Matematica).
Gli onnipotenti della Gae hanno la graduatoria provinciale Sos separata, noi no. Non abbiamo nulla di nulla. Ed ora, tra riconversioni e porcate come questa, ci fanno fuori definitivamente.

Caro collega,
per ora sono nella situazione di mara88 con la differenza che sono in una cdc disperata...per cui, almeno per il momento, non posso augurarmi quello che ti auguri tu....

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Gen 12, 2015 10:02 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:In risposta alla tua domanda nell'altro thread "Che cosa proponi?", Polo, ti dico che:
noi non siamo nessuno, quindi si propone pour parler... però avrei fatto innanzitutto un discorso di rispetto per chi si è specializzato o si sta specializzando (a pagamento, peraltro) e poi avrei istituito la graduatoria provinciale del sostegno anche nella 2GI, superando così tutte le arbitrarietà da parte delle segreterie nell'attribuzione delle supplenze. Ti garantisco che quest'anno ne hanno fatte di ogni sorta. Chi ha dato la precedenza agli specializzandi sui non specializzati, chi se n'è fregato ed è andato in fondo alla propria GI fino al 1500° della 3GI, chi ha chiamato solo da Gae (specializzati e no), chi è andato per aree e chi addirittura per materie (es: il ragazzo disabile evidenziava carenze soprattutto in Matematica? Chiamiamo solo dalla cdc di Matematica).
Gli onnipotenti della Gae hanno la graduatoria provinciale Sos separata, noi no. Non abbiamo nulla di nulla. Ed ora, tra riconversioni e porcate come questa, ci fanno fuori definitivamente.

Caro collega,
per ora sono nella situazione di mara88 con la differenza che sono in una cdc disperata...per cui, almeno per il momento, non posso augurarmi quello che ti auguri tu....

Capisco, figurati, ma tanto siamo nei guai tutti...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 13, 2015 4:52 pm

ma non voglio essere totalmente pessimista

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da precarissimo77 Mar Gen 13, 2015 5:24 pm

Si ha qualche testo parlamentare di questa riforma del sostegno?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ? - Pagina 5 Empty Re: Specializzarsi su sostegno: avrà ancora senso con la riforma ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.