Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

+22
viduran
Alex_ct
paniscus_2.0
catiusciagr
mirco81
lost-in-gae
jeppo16
crotone
ely78
franci75
patty20
MARTINA2009
luisa68
giulia boffa
giovanna onnis
annina83
gugu
Odisseo76
generals
Onofrio Del Grillo
L'ALTRO POLO
mara88
26 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da mara88 Mar Nov 18, 2014 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Come mai ??? Renzi vuole portare la riforma in Parlamento in tempi brevi....Tentativo disperato di arrivare prima dei giudici UE ?? Ormai manca una settimana alla storica sentenza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 11:50 am

Io abilitato in 2GI. Discriminazione inaccettabile e non da ora

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da Odisseo76 Gio Nov 20, 2014 11:55 am

MARTINA2009 ha scritto:
chi è abilitato è in GE quindi avrà l'assunzione

No, gli abilitati sono divisi tra GAE e GI seconda fascia.
I primi verranno assunti a tempo indeterminato, i secondi dovranno trovarsi un altro lavoro.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 12:00 pm

Odisseo76 ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:
chi è abilitato è in GE quindi avrà l'assunzione

No, gli abilitati sono divisi tra GAE e GI seconda fascia.
I primi verranno assunti a tempo indeterminato, i secondi dovranno trovarsi un altro lavoro.
Non è detto. Dio è grande o, se preferisci, Allah o akbar

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 12:19 pm

Odisseo76 ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:
chi è abilitato è in GE quindi avrà l'assunzione

No, gli abilitati sono divisi tra GAE e GI seconda fascia.
I primi verranno assunti a tempo indeterminato, i secondi dovranno trovarsi un altro lavoro.


L'interpretazione corretta è:

ci sono graduatorie (GE) chiuse dal 2007, in cui sono presenti gli abilitati forniti di titolo dal valore concorsuale. Questi verranno assunti dal piano Renzi.

ci sono graduatorie (GI) aperte, non destinate al ruolo, formate per la quasi totalità da nuovissimi abilitati post 2007 forniti di titolo privo di qualsiasi valore concorsuale (anche qui pochissimi TFA e moltissimi PAS). Il ruolo arriverà tramite concorso da bandire ogni 2-3 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 12:31 pm

mara88 ha scritto:Ciao L'ALTRO POLO, bentornato tra noi ! Sai che mi sei mancato ?
Sì, lavoro su nomina al 30/06/2015, e tu ? Chiamato da BG ?

Tu dici che si tratta solo di chiacchiere, piacerebbe anche a me, però i soldi per le 150000 assunzioni sono già stati stanziati nella Legge di Stabilità 2015, questo è un dato di fatto ufficiale.
Io penso che questa riforma si farà, ormai si sono compromessi troppo e la sentenza UE incombe.
Attenzione Mara, i fondi sono stati stanziati per le assunzioni GaE, non per il concorso 2015. E se ci fanno fessi due volte?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da patty20 Gio Nov 20, 2014 12:35 pm

Forse mi sono persa cqualcosa! Ma dove la vedete l'improvvisa accelerata di renzi? Vanno più lenti di una tartaruga azzoppata

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 12:38 pm

gugu ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:
chi è abilitato è in GE quindi avrà l'assunzione

No, gli abilitati sono divisi tra GAE e GI seconda fascia.
I primi verranno assunti a tempo indeterminato, i secondi dovranno trovarsi un altro lavoro.


L'interpretazione corretta è:

ci sono graduatorie (GE) chiuse dal 2007, in cui sono presenti gli abilitati forniti di titolo dal valore concorsuale. Questi verranno assunti dal piano Renzi.

ci sono graduatorie (GI) aperte, non destinate al ruolo, formate per la quasi totalità da nuovissimi abilitati post 2007 forniti di titolo privo di qualsiasi valore concorsuale (anche qui pochissimi TFA e moltissimi PAS). Il ruolo arriverà tramite concorso da bandire ogni 2-3 anni.

Tu sei troppo, troppo convinto di questa cosa ma poi dici anche "come hanno fatto i PAS faranno anche l'OFU". Bene, a convenienza tua saranno tutti pronti a cambiare le regole in corso con un colpo da teatro...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:00 pm

L'ALTRO POLO ha scritto: Bene, a convenienza tua saranno tutti pronti a cambiare le regole in corso con un colpo da teatro...

A convenienza mia per cosa?
Io vengo già assunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:05 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Ciao L'ALTRO POLO, bentornato tra noi ! Sai che mi sei mancato ?
Sì, lavoro su nomina al 30/06/2015, e tu ? Chiamato da BG ?

Tu dici che si tratta solo di chiacchiere, piacerebbe anche a me, però i soldi per le 150000 assunzioni sono già stati stanziati nella Legge di Stabilità 2015, questo è un dato di fatto ufficiale.
Io penso che questa riforma si farà, ormai si sono compromessi troppo e la sentenza UE incombe.
Attenzione Mara, i fondi sono stati stanziati per le assunzioni GaE, non per il concorso 2015. E se ci fanno fessi due volte?


Sì, in effetti sarebbe normalissimo introdurre nella Legge di Stabilità 2015 dei fondi per un concorso che vedrà i primi vincitori a metà 2016 e soprattutto senza bisogno di alcun fondo, visto che andranno semplicemente a sostituire i pensionamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 1:05 pm

Ma davvero non capisco: io non chiedo di essere assunto al tuo posto ma di essere assunto in sub-ordine a te!!! Tu, in ogni caso, probabilmente entrerai. Cosa te ne importa delle GI? Davvero non comprendo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:12 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma davvero non capisco: io non chiedo di essere assunto al tuo posto ma di essere assunto in sub-ordine a te!!! Tu, in ogni caso, probabilmente entrerai. Cosa te ne importa delle GI? Davvero non comprendo...


Ma semplicemente nulla, forse non mi sono già ultra-spiegato più volte.
Se vuoi metterla sul piano personale mi dà un certo fastidio pensare che chi si è abilitato senza alcuna selezione in 2 mesi entri con chi ha fatto 2 anni di scuola di specializzazione con esame di selezione iniziale. Ma ripeto questo a titolo personalissimo nel grande panorama di chi anche in quanto forum divide chi è di ruolo da concorso da chi è in ruolo da GE.
Tecnicamente trovo che sia corretto prima smaltire le GE, così come doveva essere fatto e solo in un secondo tempo pensare a chi si è abilitato dopo perchè bocciato più volte fino ai PAS, perchè ha riscoperto l'insegnamento a 50 anni, perchè è nato dopo il 1983 o per qualsiasi altro motivo.
Per cui dal 2016 a mio avviso si può fare qualsiasi cosa, ma PRIMA deve essere sistemata la situazione di tutti gli iscritti in GE con relativa mobilità e assegnazione di cattedra/incarico (altrimenti arriva qualcuno che dice OD non è OFU e OFU non è OD, peccato che l'OD non esisterà più ma è difficile farlo capire) nel 2016 in modo che nessun abilitato fuori dalle GE possa rientrare nei movimenti 2016.
Mi pare chiarissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 1:22 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma davvero non capisco: io non chiedo di essere assunto al tuo posto ma di essere assunto in sub-ordine a te!!! Tu, in ogni caso, probabilmente entrerai. Cosa te ne importa delle GI? Davvero non comprendo...


Ma semplicemente nulla, forse non mi sono già ultra-spiegato più volte.
Se vuoi metterla sul piano personale mi dà un certo fastidio pensare che chi si è abilitato senza alcuna selezione in 2 mesi entri con chi ha fatto 2 anni di scuola di specializzazione con esame di selezione iniziale. Ma ripeto questo a titolo personalissimo nel grande panorama di chi anche in quanto forum divide chi è di ruolo da concorso da chi è in ruolo da GE.
Tecnicamente trovo che sia corretto prima smaltire le GE, così come doveva essere fatto e solo in un secondo tempo pensare a chi si è abilitato dopo perchè bocciato più volte fino ai PAS, perchè ha riscoperto l'insegnamento a 50 anni, perchè è nato dopo il 1983 o per qualsiasi altro motivo.
Per cui dal 2016 a mio avviso si può fare qualsiasi cosa, ma PRIMA deve essere sistemata la situazione di tutti gli iscritti in GE con relativa mobilità e assegnazione di cattedra/incarico (altrimenti arriva qualcuno che dice OD non è OFU e OFU non è OD, peccato che l'OD non esisterà più ma è difficile farlo capire) nel 2016 in modo che nessun abilitato fuori dalle GE possa rientrare nei movimenti 2016.
Mi pare chiarissimo.

Ma a me starebbe benissimo! E lo condivido (a parte il personalissimo parere che hai espresso...lo condividerei se restassero fuori dalla "Buna Scuola anche i riservati dm/85). La cosa che mi rode è semplicemente dover passare da un concorso-patacca (ammesso che ci sia, visto che per ora è fuori dalla LS). Prima tu, ( pur non vincitore di concorso) ok, dopo io (non vincitore di concorso come te) in subordine a te

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 1:25 pm

Se poi, nel frattempo, si necessitasse ancora, come in molti casi avverrà nonostante l'OFU, di uno straccio di Organico di fatto...per il 2015-2016...e nemmeno questo ti dovrebbe interessare più di tanto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 20, 2014 1:36 pm

[quote="gugu"]



Per cui dal 2016 a mio avviso si può fare qualsiasi cosa, ma PRIMA deve essere sistemata la situazione di tutti gli iscritti in GE con relativa mobilità e assegnazione di cattedra/incarico (altrimenti arriva qualcuno che dice OD non è OFU e OFU non è OD, peccato che l'OD non esisterà più ma è difficile farlo capire) quote]

quindi secondo sarà tutto OFU? per me no
perché se è così, tutti quelli di ruolo adesso saranno in organico funzionale, e non mi sembra che sarà così

la mancata distinzione sarà perché il fatto sarà ofu, il diritto resta diritto

non ci sarà distinzione tra diritto e fatto, ma ofu resta ofu e non è diritto/fatto

quindi ci sarà ofu, che fa tutto fuorché avere una cattedra stabile o solo una cattedra, e ci sarà il diritto/fatto (chiamalo come vuoi) che invece ce l'avrà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:40 pm

giulia boffa ha scritto: che fa tutto fuorché avere una cattedra stabile

Si vocifera giardinaggio, pittura su antichi vasi mesopotamici e composizioni di versi alla Keats (poeta inglese romantico) nelle sere di primavera, ma solo se la luna è piena.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:42 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Se poi, nel frattempo, si necessitasse ancora, come in molti casi avverrà nonostante l'OFU, di uno straccio di Organico di fatto...per il 2015-2016...e nemmeno questo ti dovrebbe interessare più di tanto

Nessuno delle GE potrà più essere interessato ad un organico di fatto (?, intendi bisogno di altri supplenti?) se tutti saranno già assunti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 20, 2014 1:45 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto: che fa tutto fuorché avere una cattedra stabile  

Si vocifera giardinaggio, pittura su antichi vasi mesopotamici e composizioni di versi alla Keats (poeta inglese romantico) nelle sere di primavera, ma solo se la luna è piena.

ma tu la buona scuola l'hai letta?

più scrivi più capisco che ne sai molto poco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 1:50 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto: che fa tutto fuorché avere una cattedra stabile  

Si vocifera giardinaggio, pittura su antichi vasi mesopotamici e composizioni di versi alla Keats (poeta inglese romantico) nelle sere di primavera, ma solo se la luna è piena.

ma tu la buona scuola l'hai letta?

più scrivi più capisco che ne sai molto poco


Hai ragione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da patty20 Gio Nov 20, 2014 2:27 pm

generals ha scritto:
patty20 ha scritto:Forse mi sono persa cqualcosa! Ma dove la vedete l'improvvisa accelerata di renzi? Vanno più lenti di una tartaruga azzoppata

doveva presentare le norme verso gennaio invece ha annunciato che già prima di natale o addirittura a fine mese le presenteranno in parlamento

Ma dove avete letto fine mese o prima di Natale! L'articolo parla che "adesso si può provare" a portare la riforma in Parlamento. Addirittura provare e senza alcun termine

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da luisa68 Gio Nov 20, 2014 2:42 pm

Io Patty non ho sentito cosa hanno detto sull'iter legislativo ma se fosse vero che la riforma dovrà andare in Parlamento seguendo le normali procedure passando da Camera e Senato ci vorrà molto tempo. Se invece c'è la reale volontà politica di accelerare il Governo potrebbe presentare un Decreto Legge che diventa efficace da subito, almeno per gli aspetti più importanti della Riforma. Ormai è questione di giorni anche perchè se si deve fare il censimento (entro il 31.12 secondo la Buona Scuola) siamo già in ritardo.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 2:58 pm

gugu ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:
chi è abilitato è in GE quindi avrà l'assunzione

No, gli abilitati sono divisi tra GAE e GI seconda fascia.
I primi verranno assunti a tempo indeterminato, i secondi dovranno trovarsi un altro lavoro.


L'interpretazione corretta è:

ci sono graduatorie (GE) chiuse dal 2007, in cui sono presenti gli abilitati forniti di titolo dal valore concorsuale. Questi verranno assunti dal piano Renzi.

ci sono graduatorie (GI) aperte, non destinate al ruolo, formate per la quasi totalità da nuovissimi abilitati post 2007 forniti di titolo privo di qualsiasi valore concorsuale (anche qui pochissimi TFA e moltissimi PAS). Il ruolo arriverà tramite concorso da bandire ogni 2-3 anni.

L' interpretazione corretta e: nelle GE ci sono coloro i quali hanno avuto la fortuna di nascee negli anni giusti per poter frequentare le ssis e la bravura di aver passato selezioni ed esami, ma anche chi senza selezione alcuna e con corsi molto meno selettivi rispetto ai tanto deprecati PAS ( io ho fatto sia TFA che PAS) ha avuto accesso alla graduatoria degli eletti.

In seconda fascia ci sono gli abilitati di serie b, molti dei quali hanno avuto come unica possibilità per abilitarsi il TFA, chd quando c'erano le ssis erano ancora all' università, che nella maggior parte dei casi hanno lavorato per 5/6 anni in modo continuativo e che ora restano fregati perchè di un concorso neanche l'ombra e perchè il ruolo è solo per le GE.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 3:00 pm

annina83 ha scritto:

In seconda fascia ci sono gli abilitati di serie b, molti dei quali hanno avuto come unica possibilità per abilitarsi il TFA, chd quando c'erano le ssis erano ancora all' università,  che nella maggior parte dei casi hanno lavorato per 5/6 anni in modo continuativo e che ora restano fregati perchè di un concorso neanche l'ombra e perchè il ruolo è solo per le GE.


Pochi dei quali; meno del 20%.
Non per fare i calcoli però il 1983 poteva benissimo partecipare al 9 ciclo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 3:02 pm

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:

In seconda fascia ci sono gli abilitati di serie b, molti dei quali hanno avuto come unica possibilità per abilitarsi il TFA, chd quando c'erano le ssis erano ancora all' università,  che nella maggior parte dei casi hanno lavorato per 5/6 anni in modo continuativo e che ora restano fregati perchè di un concorso neanche l'ombra e perchè il ruolo è solo per le GE.


Pochi dei quali; meno del 20%.
Non per fare i calcoli però il 1983 poteva benissimo partecipare al 9 ciclo.

Ti sbagli. Quando sono andata ad iscrivermi erano già chiuse e mi sono laureata in corso!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 3:09 pm

annina83 ha scritto:
gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:

In seconda fascia ci sono gli abilitati di serie b, molti dei quali hanno avuto come unica possibilità per abilitarsi il TFA, chd quando c'erano le ssis erano ancora all' università,  che nella maggior parte dei casi hanno lavorato per 5/6 anni in modo continuativo e che ora restano fregati perchè di un concorso neanche l'ombra e perchè il ruolo è solo per le GE.


Pochi dei quali; meno del 20%.
Non per fare i calcoli però il 1983 poteva benissimo partecipare al 9 ciclo.

Ti sbagli. Quando sono andata ad iscrivermi erano già chiuse e mi sono laureata in corso!

La tua università aveva la prima sessione di laurea dell'anno in autunno? Mi risulta che ovunque la prima sessione utile sia all'inizio dell'estate ben prima dei test SSIS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 3 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.