Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

+22
viduran
Alex_ct
paniscus_2.0
catiusciagr
mirco81
lost-in-gae
jeppo16
crotone
ely78
franci75
patty20
MARTINA2009
luisa68
giulia boffa
giovanna onnis
annina83
gugu
Odisseo76
generals
Onofrio Del Grillo
L'ALTRO POLO
mara88
26 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da mara88 Mar Nov 18, 2014 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Come mai ??? Renzi vuole portare la riforma in Parlamento in tempi brevi....Tentativo disperato di arrivare prima dei giudici UE ?? Ormai manca una settimana alla storica sentenza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 3:14 pm

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:
gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:

In seconda fascia ci sono gli abilitati di serie b, molti dei quali hanno avuto come unica possibilità per abilitarsi il TFA, chd quando c'erano le ssis erano ancora all' università,  che nella maggior parte dei casi hanno lavorato per 5/6 anni in modo continuativo e che ora restano fregati perchè di un concorso neanche l'ombra e perchè il ruolo è solo per le GE.


Pochi dei quali; meno del 20%.
Non per fare i calcoli però il 1983 poteva benissimo partecipare al 9 ciclo.

Ti sbagli. Quando sono andata ad iscrivermi erano già chiuse e mi sono laureata in corso!

La tua università aveva la prima sessione di laurea dell'anno in autunno? Mi risulta che ovunque la prima sessione utile sia all'inizio dell'estate ben prima dei test SSIS.

Non sono affari tuoi ma per tua informazione ero all'estero per la tesi e quando ho saputo che le ssis avrebbero chiuso era tardi per terminare di scrivere la tesi in tempo. Poi visto che fai tanto il saccente alle PRIMA occasione che ho avuto ho superato due selezioni del TFA per due lingue diverse. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti come te non si può far altro.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 3:16 pm

annina83 ha scritto:. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti  come te non si può far altro.

Non mi pare nulla di che a dire il vero. L'hanno fatto migliaia di persone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 3:19 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/miur-tfa-no-graduatoria-ad-esaurimento-nessuna-disparit-trattamento
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 3:24 pm

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti  come te non si può far altro.

Non mi pare nulla di che a dire il vero. L'hanno fatto migliaia di persone.

Infatti, neanche la tua ssis di da'dei poteri divini, se fossi così bravo saresti già di ruolo grazie al concorso del 2012.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 3:25 pm

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti  come te non si può far altro.

Non mi pare nulla di che a dire il vero. L'hanno fatto migliaia di persone.

Infatti, neanche la tua ssis di da'dei poteri divini, se fossi così bravo saresti già di ruolo grazie al concorso del 2012.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da annina83 Gio Nov 20, 2014 3:26 pm

E con questo chiudo ogni tipo di coversazione con te. Siamo già OT

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 3:41 pm

annina83 ha scritto:
gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti  come te non si può far altro.

Non mi pare nulla di che a dire il vero. L'hanno fatto migliaia di persone.

Infatti, neanche la tua ssis di da'dei poteri divini, se fossi così bravo saresti già di ruolo grazie al concorso del 2012.

No, hai ragione. Mi fa solo entrare in ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 3:52 pm

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:
gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:. Non sono solita sbandierare i miei"meriti" ma con le persone arroganti  come te non si può far altro.

Non mi pare nulla di che a dire il vero. L'hanno fatto migliaia di persone.

Infatti, neanche la tua ssis di da'dei poteri divini, se fossi così bravo saresti già di ruolo grazie al concorso del 2012.

No, hai ragione. Mi fa solo entrare in ruolo.

Io te lo auguro ma sei troppo troppo sicuro, te l'ho già detto. Ricorda il trapattoniano "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Se fossi nella tua posizione non esulterei troppo prima del tempo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da Ospite Gio Nov 20, 2014 3:54 pm

Trampoletta ha scritto:Io ho colleghe a scuola che ogni volta che mettono mano al pc a disposizione degli insegnanti fanno qualche disastro, bloccano la stampante, cancellano files. Conoscono a malapena word. Non pensate che se gli scatti fossero stati dati in base alle reali competenze forse sarebbero un po più aggiornate? Io penso di si.
La responsabilità non è delle tue colleghe, è dell'imbecille che lascia una postazione condivisa in mano ad un account condiviso, magari anche con i privilegi di amministratore. Poi ci si lamenta che i piccì arrancano nell'agonia.

A margine, anch'io conosco a malapena word, sono 11 anni che non lo uso più e lo incrocio ad ogni morte di mullah. Pensi che faccio parte anch'io di quella categoria che non meriterebbe gli scatti perché non si aggiorna?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da Ospite Gio Nov 20, 2014 4:01 pm

luisa68 ha scritto:però sarebbe anche giusto che prima di procedere alle assunzioni  si abbiano garanzie su: tempi in cui bisognerà rimanere in fascia OF (non si può certo chiedere ad un insegnante di rimanervi per tre o più anni); tempo per passare ad occupare una cattedra; tempi certi per poter chiedere assegnazione/trasferimenti prov. ed interprov. ecc.
Queste garanzie non esistono neppure oggi. Mai sentito parlare di Dotazione Organica Provinciale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da giovanna onnis Gio Nov 20, 2014 4:09 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Trampoletta ha scritto:Forse non si sta considerando l'aspetto positivo della riforma. La creazione di reti di scuole che consentirà di evitare che ogni anno i ragazzi cambino i docenti. Tutti pensano alle proprie tasche, nessuno fa riferimento a questo. Questa cosa mi fa proprio ridere, e si fanno chiamare educatori.
E' qui che a parer mio sbagli Trampoletta. Forse sei tu a non considerare il potenziale disastro che determinerà l'organico funzionale così come concepito da Renzi. Di quale garanzia per gli studenti parli? Di quella che impedirà di nominare docente della materia in caso di assenza prolungata del docente titolare che verrà sostituto alternatvamente con docenti disponibili nell'organico funzionale anche se di materie che non hanno attinenza con quella del docente assente? Se questo è per te garanzia e tutela per gli studenti e per il loro diritto allo studio, non posso aggiungere altro!


Questa è una tua fantasiosa rappresentazione del nuovo organico. Ci sono tante materie affini e tante atipicità da poter sfruttare senza scomodare altre materie. A Gennaio si saprà tutto.
Tu la definisci "fantasiosa" , ma non mi pare che sia frutto dei miei "voli pindarici", leggi bene ciò che stabilisce la riforma di Renzi e potrai notare che tra gli obiettivi si prevede di "istituire un contingente stabile di docenti per coprire, tra le altre esigenze,la maggior parte delle supplenze brevi" (pag. 14).
Secondo te questo contingente sarà composto da docenti delle diverse discipline che risulteranno sempre disponibili per ogni supplenza necessaria??? Mi sa che la "fantasiosa" non sono io !!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:26 pm

giovanna onnis ha scritto:
Tu la definisci "fantasiosa" , ma non mi pare che sia frutto dei miei "voli pindarici", leggi bene ciò che stabilisce la riforma di Renzi e potrai notare che tra gli obiettivi si prevede di "istituire un contingente stabile di docenti per coprire, tra le altre esigenze,la maggior parte delle supplenze brevi" (pag. 14).
Secondo te questo contingente sarà composto da docenti delle diverse discipline che risulteranno sempre disponibili per ogni supplenza necessaria??? Mi sa che la "fantasiosa" non sono io !!

E chi ha mai detto che saranno disponibili per ogni supplenza?
Io dico appunto che sarà il contrario, con docente con alcune (e non tutte) ore a disposizione in una scuola o in una rete molto piccola e con una parte di ore frontali (tra l'altro nessuno è in grado di dire se tutte le cattedre potranno essere portate a meno di 18 in modo da avere ognuno una parte di ore da gestire in altro modo).
Il volo pindarico, a mio avviso, lo fa chi ipotizza (per qualsiasi motivazione ideale o personale) docenti "fortunati" che avrebbero dovuto attendere 20 anni il ruolo invece l'avranno il prossimo, itineranti a vita a fare oggi 5 ore a Rho, domani 5 a Pero e lunedì 4 a Monza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:29 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:

Io te lo auguro ma sei troppo troppo sicuro, te l'ho già detto. Ricorda il trapattoniano "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Se fossi nella tua posizione non esulterei troppo prima del tempo...


Sei troppo simPastico. Tieni presente che finché non entriamo noi rischi di non vedere un'ora di filosofia al 30-06 prima del 2099 (ovviamente a meno di non cercare l'appoggio, come dà te detto in passato, della paritaria).


Ultima modifica di gugu il Gio Nov 20, 2014 4:31 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 20, 2014 4:30 pm

le cattedre con ore a disposizione che dici tu, le stanno chiedendo i sindacati, il che significa che non sono nella buona scuola

per ora c'è una netta distinzione tra ofu e diritto, cioè tra chi farà supplenze e mille altre cose, e chi invece starà in classe a far lezione da titolare di plesso e non di rete, come gli attuali organici

o vuoi spostare tutti quelli di ruolo adesso in ofu? visto che secondo te il diritto sparirà

leggi bene

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:32 pm

giulia boffa ha scritto:le cattedre con ore a disposizione che dici tu, le stanno chiedendo i sindacati, il che significa che non sono nella buona scuola

per ora c'è una netta distinzione tra ofu e diritto, cioè tra chi farà supplenze e mille altre cose, e chi invece starà in classe a far lezione da titolare di plesso e non di rete, come gli attuali organici

o vuoi spostare tutti quelli di ruolo adesso in ofu? visto che secondo te il diritto sparirà

leggi bene


Ma come mai ti senti chiamata in causa ad ogni mio post? Io non ho fatto nessun riferimento a te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 20, 2014 4:34 pm

cos'è hai paura? :-)

io cerco di fare informazione e tu distorci, dando interpretazioni senza manco aver letto la buona scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:35 pm

giulia boffa ha scritto:cos'è hai paura? :-)

io cerco di fare informazione e tu distorci, dando interpretazioni senza manco aver letto la buona scuola


Hai sempre ragione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da franci75 Gio Nov 20, 2014 4:37 pm

E della "banca ore" cosa mi dite? io sono di ruolo dopo anni di precariato, a quale altra categoria di dipendenti il governo ha chiesto 7,8,10 ore in più da svolgere gratuitamente? Oltre a tutte quelle che già facciamo e che Renzi probabilmente non conosce.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:40 pm

franci75 ha scritto:E della "banca ore" cosa mi dite? io sono di ruolo dopo anni di precariato, a quale altra categoria di dipendenti il governo ha chiesto 7,8,10 ore in più da svolgere gratuitamente? Oltre a tutte quelle che già facciamo e che Renzi probabilmente non conosce.


Mi pare che quello delle ferie sia invece il campo più attaccabile, ne facciamo molte di più degli altri statali. A quel punto tolti i 36 giorni si vada a scuola e non si diano 10 ore all'anno. Tutte le ore che fai sono quelle previste nel CCNL.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da ely78 Gio Nov 20, 2014 4:40 pm

Il fatto è che chi non è in Gae sta rosicando e sta facendo salti mortali per entrarci con dei ricorsi a mio avviso inutili e costosi.Rassegnatevi,dopo anni di gavetta e vari concorsi vinti Finalmente è arrivato il nostro turno!

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da luisa68 Gio Nov 20, 2014 4:45 pm

Rispondo a Gian, so benissimo cosa vuol dire dotazione org. prov. però posso dire che per mia esperienza diretta la stragrande maggioranza degli insegnanti che ho conosciuto si è sempre confrontata con una mobilità territoriale (prov. e interpr.) molto elastica e basata sul fatto che il docente aveva una cattedra. Ora vi è la grossa incognita dell'O.F. che fa prefigurare un allungamento dei tempi per l'assegnazione/trasferimento anche ai docenti che sono di ruolo che recentemente hanno protestato chiedendo garanzie in tal senso. Poi non è vero che oggi non esistono garanzie, quantomeno quando abbiamo fatto gli agg. delle GAE o le domande dei concorsi si sapeva: 1) che il periodo minimo per avere la mobilità era di tre anni che ora viene messo in seria discussione dalla max assunzione prevista; 2) ci sono varie incognite sui tempi di permanenza in OF che prima non esisteva e che non sarebbe sbagliato a detta di molti insegnanti si sapessero prima, almeno indicativamente; 3) allo stato attuale, al netto delle novità della Buona Scuola, vi era la garanzia di essere assunti nella Provincia GAE di appartenenza o nella Regione della GM che ora verrà meno per la inevitabile mobilità geografica cui saranno necessariamente sottoposti migliaia di docenti. Quest'ultimo aspetto a detta anche di sindacalisti competenti sarà impossibile da evitare sia in province del sud ma anche in diverse del nord prese d'assalto con i recenti aggiornamenti. Come vedi mancano diverse certezze che prima erano almeno delineate. Comunque al momento quello che diciamo noi sul futuro prossimo sono solo nostre opinioni che a breve avranno risposte nei fatti (provvedimenti normativi, decreti ecc).

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da franci75 Gio Nov 20, 2014 4:47 pm

Gugu io non ti seguo sulle ferie, spiegami meglio. dato che dobbiamo confrontarci, Apro e chiudo.....voglio paragonarmi allo stipendio di una mia parente, altra statale, diplomata per giunta: non c'è confronto, il suo è molto più alto! per gli iscritti nelle GaE io sarei la più felice per l'assunzione di tutti, ci sono stata anch'io per 10 anni nelle GaE!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Nov 20, 2014 4:51 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Io te lo auguro ma sei troppo troppo sicuro, te l'ho già detto. Ricorda il trapattoniano "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Se fossi nella tua posizione non esulterei troppo prima del tempo...


Sei troppo simPastico. Tieni presente che finché non entriamo noi rischi di non vedere un'ora di filosofia al 30-06 prima del 2099 (ovviamente a meno di non cercare l'appoggio, come dà te detto in passato, della paritaria).

Peccato che, oltreché dalla paritaria, l'ho vista anche dalla 3GI...ad ottobre, non a marzo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:52 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Io te lo auguro ma sei troppo troppo sicuro, te l'ho già detto. Ricorda il trapattoniano "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Se fossi nella tua posizione non esulterei troppo prima del tempo...


Sei troppo simPastico. Tieni presente che finché non entriamo noi rischi di non vedere un'ora di filosofia al 30-06 prima del 2099 (ovviamente a meno di non cercare l'appoggio, come dà te detto in passato, della paritaria).

Peccato che, oltreché dalla paritaria, l'ho vista anche dalla 3GI...ad ottobre, non a marzo


Allora spera in un veloce assorbimento delle GE e un gran numero di pensionamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da gugu Gio Nov 20, 2014 4:54 pm

franci75 ha scritto:Gugu io non ti seguo sulle ferie, spiegami meglio. dato che dobbiamo confrontarci, Apro e chiudo.....voglio paragonarmi allo stipendio di una mia parente, altra statale, diplomata per giunta: non c'è confronto, il suo è molto più alto! per gli iscritti nelle GaE io sarei la più felice per l'assunzione di tutti, ci sono stata anch'io per 10 anni nelle GaE!


Gli stipendi purtroppo quelli sono.

Ma gli statali hanno 36 giorni di ferie all'anno; i docenti ne fanno oggettivamente molti di più (visto che non siamo in servizio durante tutte le vacanze di natale, pasqua, carnevale e, per chi non ha la maturità, già dal 20 giugno. Quindi, pur essendo corretto non dover essere a scuola nei periodi senza lezione, ci ritroviamo a casa molto più di 36 giorni l'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola - Pagina 4 Empty Re: Improvvisa accelerata di Renzi sulla riforma scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.