L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

+55
pipo26
Lunetta74
caty
Gathard85
asprillas
malibustacy
agostino1965
sparviero
trumma
bruzia
antonellino
Albith
speranza
rasselcrou
chimera
antol
matisse73
m.precaria
Nòne
Starfish
natilla
Alex_ct
robymaiora
Gianfranco
enricastella
Marylin
michela69
reigen
titifra
cetty73
galileo
Marcos2k
prever1968
orso80
Mozartino74
Ba.za
dona
libellula2
Vale_pa
gabri2
Sturm und Drang
fra78
feanor
Michele174
maestro83
carped
Disillusa
FRANCY2
mystika
qwerty_lavendetta
gugu
Juxy73
claudior
topino.c
Puccina
59 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Puccina Lun Mag 23, 2011 4:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:

1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?

2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?

3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?

Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:

1) Sui ricorrenti ho sollecitato con 2 interrogazioni il ritiro del commissario ad acta.
2) I punti permanenza sono previsti dall'accordo (chiediamo 40 punti, ma è da concordare).
3) Ho chiesto massima disponibilità di posti sulle liste attuali.
Saluti.
Sen. Mario Pittoni

giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...


Ultima modifica di Puccina il Lun Mag 23, 2011 4:13 pm - modificato 1 volta.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso


L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Puccina Mar Mag 24, 2011 1:45 pm

Michele174 ha scritto:
Puccina ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/16015

Un'idea, quella del bonus per la permanenza, che in realtà era già comparsa in fase di elaborazione dei decreti di apertura delle graduatorie e che, secondo quanto riportato dal sindacato FGU in un comunicato stampa, era stato scartato perchè ritenuto incostituzionale. Riproponiamo il passaggio: "Quanto alla discussione in parlamento sul decreto legge sulle graduatorie ad esaurimento, relativamente alla richiesta del bonus di punti aggiuntivi a coloro che restano nella stessa provincia, tale bonus è stato dichiarato inammissibile ed incostituzionale, perché in riferimento alla mobilità, tale punteggio vuole premiare la continuità didattica, cosa che non esiste nella continuità provinciale".

ma potrebbero aver trovato una scappatoia. Dai, vedremo. Io penso che siano seriamente intenzionati a farlo e che se si impegnano un modo per inserire questo bonus in maniera legale lo troveranno.

Puccina tu venderesti l'anima al diavolo pur di essere prima in graduatoria? Mai sentito parlare di dignità, giustizia, legalità, diritti? Mai stata un essere umano? Se ti garantissero il ruolo sino a che livello arriveresti? Che ne dici di marchiare con una stella tutti quelli che si trasferiscono nella tua graduatoria? O che ne pensi di organizzare dei treni?
Sei un'insegnante? E cosa insegni ai tuoi alunni?
Prova a rileggere se questo è un uomo di Primo Levi... leggi soprattuto la parte finale... spero che si avveri.

ma come ti permetti? non mi conosci e da quello che ho scritto qui
(che penso che faranno questo bonus? e che mi converrebbe ma mi spiace per una collega che ha bisogno di tornare al sud e che se si trovano altri modi per lavorare tutti è meglio? che sono preoccupata perché stavo per andar di ruolo e ora rischio di non lavorare più? cosa ho scritto di così disgustoso?)
deduci che sono una nazista? e pensare che non ammazzo nemmeno le zanzare mentre mi pungono (sul serio)! guarda che prima di scrivere queste cose bisogna pensare e leggere bene.
evito di stare a raccontare a te delle lotte che ho dovuto fare per i diritti, delle sofferenze, con una sorella gravemente disabile ogni due per tre discriminata, un fidanzato di colore con cui sono stata un anno, in cui dovevamo letteralmente scappare per non essere aggrediti dai neonazi, le amicizie omosessuali con cui ho manifestato, idem qui per le minacce fisiche, amiche di origine ebraiche, ecc ecc. e potrei continuare. me ne hanno dette tante, ma questa poi.... solo a pensare alle cose che hai citato mi viene da piangere... non mi sono mai tirata indietro per difendere gli altri e ci sono andata di mezzo, quando potevo starmene buona buona a guardare.
non ti devi permettere di offendere le persone in questo modo incivile, solo perché non la pensano come te sulla probabilità che un provvedimento legislativo venga approvato.

cosa sarei disposta a fare? assolutamente nulla. se pensi che per sbaglio mi hanno dato 1000 euro in più di disoccupazione e sono andata all'INPS a dirlo e a chiedere come dovevo fare a restituirli, cosa pensi che sarei disposta a fare per avere il ruolo?
di certo non votare Lega perché mi garantisce il lavoro. Né fare ricorso contro qualcun altro. Nemmeno lavorare gratis e nemmeno comprare i punti con i corsi on line. Nulla che mi sembri meno che onesto.
Però, se riaprono le graduatorie e intasano la mia provincia e non lavoro più, posso dire che mi dispiace o sono da insultare in questo modo?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Puccina Mar Mag 24, 2011 1:52 pm

Puccina ha scritto:
Michele174 ha scritto:
Puccina ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/16015

Un'idea, quella del bonus per la permanenza, che in realtà era già comparsa in fase di elaborazione dei decreti di apertura delle graduatorie e che, secondo quanto riportato dal sindacato FGU in un comunicato stampa, era stato scartato perchè ritenuto incostituzionale. Riproponiamo il passaggio: "Quanto alla discussione in parlamento sul decreto legge sulle graduatorie ad esaurimento, relativamente alla richiesta del bonus di punti aggiuntivi a coloro che restano nella stessa provincia, tale bonus è stato dichiarato inammissibile ed incostituzionale, perché in riferimento alla mobilità, tale punteggio vuole premiare la continuità didattica, cosa che non esiste nella continuità provinciale".

ma potrebbero aver trovato una scappatoia. Dai, vedremo. Io penso che siano seriamente intenzionati a farlo e che se si impegnano un modo per inserire questo bonus in maniera legale lo troveranno.

Puccina tu venderesti l'anima al diavolo pur di essere prima in graduatoria? Mai sentito parlare di dignità, giustizia, legalità, diritti? Mai stata un essere umano? Se ti garantissero il ruolo sino a che livello arriveresti? Che ne dici di marchiare con una stella tutti quelli che si trasferiscono nella tua graduatoria? O che ne pensi di organizzare dei treni?
Sei un'insegnante? E cosa insegni ai tuoi alunni?
Prova a rileggere se questo è un uomo di Primo Levi... leggi soprattuto la parte finale... spero che si avveri.

ma come ti permetti? non mi conosci e da quello che ho scritto qui
(che penso che faranno questo bonus? e che mi converrebbe ma mi spiace per una collega che ha bisogno di tornare al sud e che se si trovano altri modi per lavorare tutti è meglio? che sono preoccupata perché stavo per andar di ruolo e ora rischio di non lavorare più? cosa ho scritto di così disgustoso?)
deduci che sono una nazista? e pensare che non ammazzo nemmeno le zanzare mentre mi pungono (sul serio)! guarda che prima di scrivere queste cose bisogna pensare e leggere bene.
evito di stare a raccontare a te delle lotte che ho dovuto fare per i diritti, delle sofferenze, con una sorella gravemente disabile ogni due per tre discriminata, un fidanzato di colore con cui sono stata un anno, in cui dovevamo letteralmente scappare per non essere aggrediti dai neonazi, le amicizie omosessuali con cui ho manifestato, idem qui per le minacce fisiche, amiche di origine ebraiche, ecc ecc. e potrei continuare. me ne hanno dette tante, ma questa poi.... solo a pensare alle cose che hai citato mi viene da piangere... non mi sono mai tirata indietro per difendere gli altri e ci sono andata di mezzo, quando potevo starmene buona buona a guardare.
non ti devi permettere di offendere le persone in questo modo incivile, solo perché non la pensano come te sulla probabilità che un provvedimento legislativo venga approvato.

cosa sarei disposta a fare? assolutamente nulla. se pensi che per sbaglio mi hanno dato 1000 euro in più di disoccupazione e sono andata all'INPS a dirlo e a chiedere come dovevo fare a restituirli, cosa pensi che sarei disposta a fare per avere il ruolo?
di certo non votare Lega perché mi garantisce il lavoro. Né fare ricorso contro qualcun altro. Nemmeno lavorare gratis e nemmeno comprare i punti con i corsi on line. Nulla che mi sembri meno che onesto.
Però, se riaprono le graduatorie e intasano la mia provincia e non lavoro più, posso dire che mi dispiace o sono da insultare in questo modo?

ops... mi sa che ci sono cascata... era solo un troll che provocava per far litigare... chiedo scusa agli altri per l'ingenuità e lo sfogo...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Albith Mar Mag 24, 2011 1:57 pm

Beh, care Marylin ed Enricastella, non si può piacere a tutti e nemmeno tutti possono piacere. Magari semplicemente non vi siete prese nel verso giusto: riprovateci davanti a un caffè o a un limoncello :-)

E comunque insegnare è una professione, non una missione. Se c'è passione, meglio, ma un sano pragmatismo vale molto di più, specie se è laicamente laico :-)

E ovviamente grazie a tutte e tutti per le dritte, anche se la sensazione di camminare sulle sabbie mobili è mooooolto forte!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da enricastella Mar Mag 24, 2011 2:24 pm

Albith, insegnare è una professione, ma credo che sia necessaria anche una sorta di "vocazione": non è un lavoro semplice, e se non hai la passione è difficile reggere, credo. Io i ragazzi li adoro, mi piace osservarli, cercare di capirli, mi piace il dialogo con loro, cerco le loro idee, inseguo il loro sguardo affinché sia interessato e non apatico, mi mettono sempre in discussione, mi costringono sempre a chiedermi se ho fatto bene, a dare di più, a cercare soluzioni nuove. Parlo dei ragazzi delle superiori, dove insegno, la stessa spinta non la provo per i più piccoli delle medie...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:25 pm

l'emendamento di Pittoni del bonus 40 punti è stato inserito nel DL sviluppo in discussione alla camera?


caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Ba.za Mar Mag 24, 2011 2:32 pm

Ma di fatto non si tratterebbe di nuova coda?
Sotto mentite spoglie ma il succo rimane quello!!!
GENIALE..VERAMENTE GENIALE!
W IL GOVERNO BERLUSCONI E TUTTO IL CUCUZZARO (leggere con tono altamente critico e ironico)
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:33 pm

AGGIORNAMENTO DEL 23 MAGGIO 2011 ORE 17.30

PITTONI CONFERMA: "IL BONUS E' PIU' CHE LEGITTIMO"

Di Vincenzo Brancatisano

“Prima viene l’utenza poi vengono i diritti dei lavoratori”. Così il sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord in commissione Istruzione del Senato spiega la sua proposta di un bonus per la permanenza degli insegnanti, che dovrebbe entrare nel decreto sullo sviluppo all’esame delle Camere. Pittoni risponde in questo modo a quanti nelle ultime ore avevano attaccato la sua proposta di concedere alcune decine di punti (lui pensa che saranno 40 ma a quanto risulta alla testata www.vincenzobrancatisano.it i punti che la Lega riuscirà a strappare alla coalizione saranno di meno) a tutti coloro che decideranno di non spostarsi in altre province. “Prevedere un punteggio aggiuntivo per la permanenza nella stessa graduatoria già in occasione del prossimo aggiornamento – precisa Pittoni – mira fondamentalmente a garantire la continuità del servizio scolastico, fortemente minata dai continui spostamenti dei docenti e dallo stravolgimento delle graduatorie che così si determinano. Accanto, e forse prima, dei diritti dei lavoratori ci sono infatti i diritti dell’utenza cui, nel rispetto degli art. 33, 34 e 97 della Costituzione, va garantita la miglior qualità possibile del servizio che, come è pacificamente riconosciuto, presuppone stabilità nel rapporto fra studenti e docenti». Pittoni, che però non ricorda come la continuità didattica sia fortemente minata soprattutto dalla mobilità dei docenti di ruolo che si spostano da una scuola all’altra del Nord Italia per trasferimenti, assegnazioni provvisorie e vari movimenti (come emerge anche da una ricerca della Fondazione Agnelli), chiariche che il “provvedimento consente di assicurare una, seppur limitata, tutela delle legittime aspettative alla nomina per il prossimo anno scolastico di coloro che, collocati in posizione utile di graduatoria, verrebbero a trovarsi in posizione subordinata per effetto del trasferimento di aspiranti i cui punteggi, in alcune province, risultano decisamente più elevati. Chi trasferisce la graduatoria ad esaurimento da una provincia ad un’altra, è mosso quasi esclusivamente dal proposito di ottenere la supplenza annuale se non addirittura l’immissione in ruolo, ritenendo di potersi collocare, col punteggio posseduto, in posizione utile per la nomina. Questo scatena una vera e propria caccia al posto, che si traduce in un danno sostanziale per coloro che vengono scavalcati dai nuovi arrivati”. A sostegno della tesi contraria a chi contesta la legittimità del bonus – il riferimento è a un’ordinanza del Tar del 2010 che ha ritenuto non manifestamente infondata l’illegittimità costituzionale del bonus previsto dalla Provincia di Trento in favore degli insegnanti “indigeni” - Pittoni ricorda che un meccanismo premiale simile esiste già: “Il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo – precisa il senatore, che fa capire come stia cominciando a ottenere importanti aperture sia nella compagine di governo in vista delle nuove modalità di reclutamento ma anche nel centrosinistra – prevede per i trasferimenti a domanda dei docenti un punteggio aggiuntivo come segue: 6 punti per il servizio prestato continuativamente nella stessa scuola negli ultimi tre anni; 2 punti per ogni ulteriore anno di servizio entro il quinquennio; 3 punti per ogni ulteriore anno di servizio oltre il quinquennio; 10 punti una tantum per coloro che per un triennio (dal 2000/2001 al 2007/2008) non si siano trasferiti in altra scuola”. Aggiungiamo noi che nel recente passato varie scuole paritarie pubbliche prevedevano dei privilegi a favore dei docenti che avessero già insegnato in quelle scuole. Ma come la mettiamo con chi ha già inviato la domanda di aggiornamento della propria posizione in graduatoria e che potrebbe subire una beffa dopo essersi spostato? “Nessun problema – conclude Pittoni – abbiamo già previsto la possibilità di revoca”. Riveliamo noi che è previsto un articolo con la possibilità di slittamento del termine del 1 giugno come scadenza della presentazione delle domande.

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Alex_ct Mar Mag 24, 2011 2:35 pm

caty ha scritto:l'emendamento di Pittoni del bonus 40 punti è stato inserito nel DL sviluppo in discussione alla camera?


Questa è una bella domanda, anche perchè alla Camerana non vogliono proprio discutere. Se non sbaglio hanno blindato il testo per la fiducia

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da enricastella Mar Mag 24, 2011 2:36 pm

ma come si fa a credere ancora a pittoni, dopo quanto lo hanno sbeffeggiato coi fatti?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:39 pm

nessuna fiducia da come ho capito sara introdotto l'emendamento del bonus alla camera e poi il testo modificato passerà al senato per l'approvazione finale finale in legge


caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:42 pm

il DL è stato gia approvato adesso si possono inserire solo eventuali modifiche prima della conversione in legge ecco perchè è importante sapere se l'emendamnto di Pittoni è stato inserito

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Alex_ct Mar Mag 24, 2011 2:43 pm

A quanto pare invece hanno blindato il testo per la fiducia, ma se cè questo emendamento non lo so.

http://www.greenstyle.it/primi-commenti-sulla-fiducia-per-dl-omnibus-3331.html

http://www.asca.it/news-DL_OMNIBUS__GOVERNO_PONE_FIDUCIA_ALLA_CAMERA-1019822-ora-.html

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:48 pm

alex_ct stiamo dicendo le stesse cose lo so con la fiducia se lo modifichi nn c'è bisogno di votazione nel senso se inserisci qualcosa alla camera il senato approverà poi il Dl passa a Napolitano per la firma

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Alex_ct Mar Mag 24, 2011 2:51 pm

caty ha scritto:alex_ct stiamo dicendo le stesse cose lo so con la fiducia se lo modifichi nn c'è bisogno di votazione nel senso se inserisci qualcosa alla camera il senato approverà poi il Dl passa a Napolitano per la firma

Ah ho capito, ma devono inserirlo comunque prima del voto. Comunque presumo che il testo ormai sarà ormai definitivo.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 2:55 pm

quindi nn sappiamo se è stato inserito

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da m.precaria Mar Mag 24, 2011 2:59 pm

caty ha scritto:quindi nn sappiamo se è stato inserito

Il disegno di legge è il 4357 pendente alla Camera dei deputati.
Allo stato non è stato presentato alcun emendamento (fonte sito della Camera).
ma credo sia prematuro; teniamo presente che è presto per l'approvazione: di solito i decreti legge vengono approvati in prossimità delal scadenza (nel nostro caso il 13 luglio 2011).

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Alex_ct Mar Mag 24, 2011 3:00 pm

caty ha scritto:quindi nn sappiamo se è stato inserito

Un momento, mi sorge un dubbio, il Dl ominibus sarrebbe il Dl sullo sviluppo giusto? E' questo il DL incriminato o sbaglio?

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Nòne Mar Mag 24, 2011 3:01 pm

Alex_ct ha scritto:
caty ha scritto:quindi nn sappiamo se è stato inserito

Un momento, mi sorge un dubbio, il Dl ominibus sarrebbe il Dl sullo sviluppo giusto? E' questo il DL incriminato o sbaglio?

No è un altro.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Ba.za Mar Mag 24, 2011 3:02 pm

Al sig. Pittoni (Ricordiamo Membro della 7ª Commissione permanente Istruzione pubblica, beni culturali, siamo messi ben benino!!!) vorrei far notare che gli studenti non si defiscono utenti. Definire utenti gli allievi ha ben poco di pedagogico ed è una definizione altamente spregiativa. A scuola si formano cittadini, uomini, si sviluppa spirito critico..come può una persona del genere far parte della 7ª Commissione permanente Istruzione pubblica e beni culturali? credo la sua permanenza lì sia di offesa per tutti.
Mi scusi sig. Pittoni come chiama gli stranieri?
E le persone provenienti dal sud Italia?
Credo Lei debba delle scuse, a noi come insegnanti, alla scuola e agli alunni.
Non si può cercare di raggranellare qualche voto con delle ipotesi così anticostituzionali, se vuole una scuola di qualità, meno balletti di cattedre, non è una soluzione quella di un bonus punti (lei forse non è mai stato alle convocazioni ma sappia non è detto che la cattedra che ho occupato l'anno precedente sia ancora libera, disponibile o è stata presa in precedenza da un perdente posto, da un trasferimento o semplicemente da un collega che mi precede in Gae). Se lei vuole garantire continuità non ci tratti come servi della gleba, ci immetta in ruolo, cerchi di ridare Dignità alla scuola. Sa cosa vuol dire dignità? Le consiglio eventualmente di cercare il Lemma sul dizionario Sabatini-Coletti, già può essere un buon punto di partenza. Grazie un'insegnante delusa


Ultima modifica di Ba.za il Mar Mag 24, 2011 3:05 pm - modificato 1 volta.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Alex_ct Mar Mag 24, 2011 3:02 pm

Nòne ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
caty ha scritto:quindi nn sappiamo se è stato inserito

Un momento, mi sorge un dubbio, il Dl ominibus sarrebbe il Dl sullo sviluppo giusto? E' questo il DL incriminato o sbaglio?

No è un altro.

Ok, allora falso allarme.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da m.precaria Mar Mag 24, 2011 3:04 pm

Nòne ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
caty ha scritto:quindi nn sappiamo se è stato inserito

Un momento, mi sorge un dubbio, il Dl ominibus sarrebbe il Dl sullo sviluppo giusto? E' questo il DL incriminato o sbaglio?

No è un altro.

Il decreto omnibus è un'altra cosa (ed è in scadenza il 30 maggio). Il nostro è il c.d. "decreto sviluppo" [recnicamente: Legge 13 maggio 2011, n. 70, concernente Semestre Europeo – Prime disposizioni urgenti per l'economia] e la legge di conversione va approvata entro il 13 luglio.

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da caty Mar Mag 24, 2011 3:04 pm

almeno dicano chiaramente se mettono sto /maledetto/benedetto bonus io ancora devo compilare la domanda mi sa che la consegnero il 31 maggio

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da prever1968 Mar Mag 24, 2011 3:05 pm

Alex_ct ha scritto:
caty ha scritto:alex_ct stiamo dicendo le stesse cose lo so con la fiducia se lo modifichi nn c'è bisogno di votazione nel senso se inserisci qualcosa alla camera il senato approverà poi il Dl passa a Napolitano per la firma

Ah ho capito, ma devono inserirlo comunque prima del voto. Comunque presumo che il testo ormai sarà ormai definitivo.

State confondendo il decreto Omnibus, che è quello oggetto di voto di fiducia di oggi, con il decreto Sviluppo approvato il 6 maggio, che contiene anche le norme sui precari della scuola. E per questo che possono inserire emendamenti se non in sede di commissione, e questo prima del 1 giugno (a voler essere corretti, il che ne dubito molto), per poi farlo votare in Parlamento. Bisogna poi vedere se il Presidente della Repubblica firma le modifiche.
Siamo in un bel pasticcio!

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS - Pagina 12 Empty Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.