fine contratto e scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine contratto e scrutini

+4
Paolo1974
mariland
Titti76
suba555
8 partecipanti

Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty fine contratto e scrutini

Messaggio Da suba555 Mar Mag 24, 2011 6:00 pm

salve,il mio contratto scade l'8 giugno,termine lezioni. è una supplenza temporanea su maternità, presa ad aprile, scuola primaria,sostegno. il 9 e il 10 giugno ci sono gli scrutini, ovvero la compilazione e firma delle schede di valutazione. credo dovrei essere presente, quindi come devo comportarmi? dubito che la segreteria mi faccia un contratto per quei 2 gg, l'anno scorso la stessa segreteria nn me lo fece e mi recai a scuola gratis et amore dei. possono farlo? che fare?
e x quanto riguarda la collazione? l'anno scorso chiesi di potere consegnare il mio registro di sostegno il giorno della scadenza del contratto, sempre termine lezioni, ma nn mi fu consentito, nonostante avessi anche firmato registro di classe e agenda della programmazione,tutto in ordine.dovetti andare appositamente a fine mese, non in servizio.
cosa fare se in segreteria nn vogliono farmi il contratto per i 2 gg di scrutini?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Titti76 Mar Mag 24, 2011 6:29 pm

Stiamo scherzando??????
NON ti fanno il contratto = NON vai a scuola!

E consegna tutto l'ultimo giorno di servizio.

Mi raccomando, non facciamoci mettere i piedi in testa, gia` ci trattano come stracci usa e getta, non mortifichiamoci ulteriormente: ci vuole PROFESSIONALITA`

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da mariland Mar Mag 24, 2011 7:28 pm

suba555 ha scritto:salve,il mio contratto scade l'8 giugno,termine lezioni. è una supplenza temporanea su maternità, presa ad aprile, scuola primaria,sostegno. il 9 e il 10 giugno ci sono gli scrutini, ovvero la compilazione e firma delle schede di valutazione. credo dovrei essere presente, quindi come devo comportarmi? dubito che la segreteria mi faccia un contratto per quei 2 gg, l'anno scorso la stessa segreteria nn me lo fece e mi recai a scuola gratis et amore dei. possono farlo? che fare?
e x quanto riguarda la collazione? l'anno scorso chiesi di potere consegnare il mio registro di sostegno il giorno della scadenza del contratto, sempre termine lezioni, ma nn mi fu consentito, nonostante avessi anche firmato registro di classe e agenda della programmazione,tutto in ordine.dovetti andare appositamente a fine mese, non in servizio.
cosa fare se in segreteria nn vogliono farmi il contratto per i 2 gg di scrutini?

Devi consegnare tutto, debitamente compilato, il giorno della scadenza del contratto. Se il contratto ti scade non possono certo obbligarti ad andare a consegnare a fine mese, se dovessero insistere tu dì che il 9 parti! Per gli scrutini senza contratto non puoi assolutamente essere presente, scusa come fai a firmare i vari documenti se non sei in servizio? Tutte le scuole fanno il contratto per gli scrutini, moltissime per ovviare al pagamento dei supplenti fanno fare gli scrutini gli ultimi giorni di scuola al pomeriggio. Stai attenta le segreterie cercano sempre di approfittarne. Anche io negli anni passati quando ero supplente ho sempre consegnato tutto alla scadenza e se non mi facevano il contratto per i giorni degli scrutini non andavo mica!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 24, 2011 7:54 pm

suba555 ha scritto:salve,il mio contratto scade l'8 giugno,termine lezioni. è una supplenza temporanea su maternità, presa ad aprile, scuola primaria,sostegno. il 9 e il 10 giugno ci sono gli scrutini, ovvero la compilazione e firma delle schede di valutazione. credo dovrei essere presente, quindi come devo comportarmi? dubito che la segreteria mi faccia un contratto per quei 2 gg, l'anno scorso la stessa segreteria nn me lo fece e mi recai a scuola gratis et amore dei. possono farlo? che fare?
e x quanto riguarda la collazione? l'anno scorso chiesi di potere consegnare il mio registro di sostegno il giorno della scadenza del contratto, sempre termine lezioni, ma nn mi fu consentito, nonostante avessi anche firmato registro di classe e agenda della programmazione,tutto in ordine.dovetti andare appositamente a fine mese, non in servizio.
cosa fare se in segreteria nn vogliono farmi il contratto per i 2 gg di scrutini?

per chi arriva fino al termine delle lezioni

http://www.orizzontescuola.it/node/8151
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA E TERMINE LEZIONI

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 10:01 am

CIAO A TUTTI...
sono in astensione obbligatoria e sotto contratto di supplenza, la titolare ha prorogato la sua assenza e così anche a me e alla collega che supplisce me è stato prorogato il contratto, però fino al termine lezione, cioè 8/6/2011.
Trattandosi di una scuola media con scrutini ed esami credo che il mio contratto debba scadere il 30/6 e non l'8. a meno che la titolare non abbia nel certificato medico indicato quella data..
secondo me la segreteria vuole evitare di confermare il mio contratto per il periodo di scrutini ed esami e riconfermare solo la supplente alla mia maternità.. è corretto??? secondo me no.. vii prego aiutatemi a venirne a capo..
ho letto che l'astensione obbligatoria è da considerarsi servizio effettivamente prestato...
vi prego rispondetemi....
grazie

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 26, 2011 1:59 pm

Lucia Gi ha scritto:CIAO A TUTTI...
sono in astensione obbligatoria e sotto contratto di supplenza, la titolare ha prorogato la sua assenza e così anche a me e alla collega che supplisce me è stato prorogato il contratto, però fino al termine lezione, cioè 8/6/2011.
Trattandosi di una scuola media con scrutini ed esami credo che il mio contratto debba scadere il 30/6 e non l'8. a meno che la titolare non abbia nel certificato medico indicato quella data..
secondo me la segreteria vuole evitare di confermare il mio contratto per il periodo di scrutini ed esami e riconfermare solo la supplente alla mia maternità.. è corretto??? secondo me no.. vii prego aiutatemi a venirne a capo..
ho letto che l'astensione obbligatoria è da considerarsi servizio effettivamente prestato...
vi prego rispondetemi....
grazie

E' tutto corretto.

Il contratto arriva fino al termine delle lezioni. Poi c'è il contratto per scrutini ed esami.

Il contratto, così come fatto finora, va fatto sia a te che alla supplente che ti sostituisce. La maternità obbligatoria è servizio effettivo, e ciò vale anche ai fini della proroga per scrutini ed esami.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da suba555 Gio Mag 26, 2011 2:01 pm

come volevasi dimostrare niente contratto x i 2 gg di scrutini.
mi hanno detto di fare tutto entro la scadenza del contratto.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 26, 2011 5:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
Lucia Gi ha scritto:CIAO A TUTTI...
sono in astensione obbligatoria e sotto contratto di supplenza, la titolare ha prorogato la sua assenza e così anche a me e alla collega che supplisce me è stato prorogato il contratto, però fino al termine lezione, cioè 8/6/2011.
Trattandosi di una scuola media con scrutini ed esami credo che il mio contratto debba scadere il 30/6 e non l'8. a meno che la titolare non abbia nel certificato medico indicato quella data..
secondo me la segreteria vuole evitare di confermare il mio contratto per il periodo di scrutini ed esami e riconfermare solo la supplente alla mia maternità.. è corretto??? secondo me no.. vii prego aiutatemi a venirne a capo..
ho letto che l'astensione obbligatoria è da considerarsi servizio effettivamente prestato...
vi prego rispondetemi....
grazie

E' tutto corretto.

Il contratto arriva fino al termine delle lezioni. Poi c'è il contratto per scrutini ed esami.

Il contratto, così come fatto finora, va fatto sia a te che alla supplente che ti sostituisce. La maternità obbligatoria è servizio effettivo, e ciò vale anche ai fini della proroga per scrutini ed esami.


Grazie mille Paolo.. mi hai dato una bella notizia
speriamo che la segreteria faccia come dici tu...
nn resta che aspettare..

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da miria Gio Mag 23, 2013 4:05 pm

A me hanno fatto il contratto non fino al termine delle lezioni ma fino al penultimo giorno di scuola, per non pagarmi venerdì sabato e domenica... possono farlo per legge????

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 9:52 am

Se il certificato della titolare termina il penultimo giorno di scuola, sì; altrimenti direi di no; prova a spiegare meglio la situazione: il venerdì avresti lezione? La titolare rientra l'ultimo giorno? Ci sono i 150 o 90 giorni di assenza?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da miria Sab Mag 25, 2013 7:33 pm

Dec ha scritto:Se il certificato della titolare termina il penultimo giorno di scuola, sì; altrimenti direi di no; prova a spiegare meglio la situazione: il venerdì avresti lezione? La titolare rientra l'ultimo giorno? Ci sono i 150 o 90 giorni di assenza?
Ma i 90 giorni deve averli fatti entro il 30 aprile o 7 giugno? la normativa parla di 30 aprile...

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 06, 2013 8:58 pm

Ciao a tutti! Vorrei espormi la mia situazione. Ho un contratto fino al termine delle lezioni (9 giugno 2013). Oggi dalla segreteria mi hanno detto che lunedì 10 giugno, giorno degli scrutini, rientrerà la titolare e quindi io non potrò farli. La cosa mi sembrava strana così ho verificato su internet e dal sito di orizzontescuola mi pare di aver capito che io ho diritto a fare gli scrutini. Ho capito bene? Il mio contratto è iniziato il 19 settembre ed arriverà al termine delle lezioni con varie proroghe. Non sono però mai stata staccata.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Dec Dom Giu 16, 2013 2:54 pm

Decisamente gli scrutini spettavano a te. Spero che tu abbia risolto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Lisa82 Dom Giu 16, 2013 7:21 pm

Sì alla fine ho chiamato in segreteria e ho detto di controllare bene xchè gli scrutini mi spettavano di diritto. Alla fine mi hanno fatto il contratto anche x lunedì, giorno degli scrutini, ed era presente anche la titolare della cattedra!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto e scrutini Empty Re: fine contratto e scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.