Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gae senza servizio. Quale destino?

+28
alex.65
maria_m
primula81
80ILA
annalisa00
catiusciagr
vernice
Dec
StellaArtois
pppp
carla75
no73
luisa68
Onofrio Del Grillo
avidodinformazioni
patty20
gugu
Jankele
mkfat
spang
teacher_78
Ciccio.8
clacl
gaesenzaservizio!
emily11
roberto.grieco
uforobot
Francesca4
32 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Francesca4 Gio Feb 26, 2015 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

Stando al discorso di Renzi ed alle dichiarazioni della Giannini è ormai assodato che i gae senza servizio non vengano immessi in ruolo a settembre 2015.
A questo punto, posto che le gae verranno quasi sicuramente chiuse, le  ipotesi da farsi sono queste
1) O si chiederà a questi gae di superare ancora altre prove, dato che si parte dal presupposto che sono incompetenti perchè non hanno mai insegnato. Come se la competenza e l'attitudine all'insegnamento scaturiscano dalla quantità di servizio prestato, che, tra l'altro, non è mai dipeso da loro.
Come fossimo al mercato !!!
2) Oppure semplicemente verranno depennati, come se non fossero mai esistiti, pur avendo provveduto ad abilitarsi, aggiornando periodicamente le graduatorie, attivando e controllando  ogni giorno la pec, aggiornandosi anche professionalmente e quant'altro.
La loro colpa più grande è non essere stati  mai chiamati a prestare servizio in quelle classi di concorso sovraffollate, che la politica invece che smaltire, scavalcava continuamente bandendo muovi concorsi.
Certo, se il Governo preferisse questo secondo percorso, esporrebbe la P.A. ad una valanga di ricorsi fondati per violazione dei principi di uguaglianza e trasparenza.
Pensiamo a quanti hanno avuto fino ad oggi il ruolo senza neanche un giorno di servizio.
Quanto alla trasparenza lo Stato italiano dovrebbe spiegare alla Corte di Giustizia Europea per quale motivo ha indetto nuovi concorsi per quelle classi di concorso per le quali aveva già un grosso bacino cui attingere, spendendo inutilmente denaro pubblico.
Fatte queste debite considerazioni, chiedo a chiunque abbia novità sul destino dei gae senza servizio di aggiornare questo topic, e di collaborare per assumere tutte quelle iniziative necessarie alla tutela ed al rispetto dei propri diritti, compresa la via giudiziaria, attraverso una class action da intraprendere per via sindacale!!!
Siamo tantissimi, più di ventimila !!!


Ultima modifica di Francesca4 il Gio Feb 26, 2015 11:58 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso


Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da patty20 Sab Feb 28, 2015 10:53 pm

Ma secondo voi se in CDC particolari tipo matematica o tecnologia se in GEeè rimasta gente senza servizio che magari rinuncia alla supplenza in attesa del ruolo che si fa? Si lascia marcire in GE ( o peggio si butta a mare) e si assume dalla seconda?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mar 01, 2015 7:55 am

Mi duole molto dover dire "visto che avevo ragione?", cari colleghi (mi permettete di chiamarvi così, pur essendo uno sporco II fascia GI?).
Da mesi andavo dicendo che questa storia del servizio, portato della famigerata sentenza europea, era una solenne ingiustizia.
Ho ripetuto sino allo sfinimento il mantra "il servizio non è merito, non è colpa mia se non sono stato chiamato, le cdc non sono tutte uguali, le province nemmeno, non tutti hanno avuto le stesse opportunità".
Ma finché questo spauracchio riguardava solo noi delle GI, tutti zitti (ed anzi, qualcuno persino ci dileggiava).
Adesso che riguarda molte più persone, ed è troppo tardi, si leva il coro di proteste. Sacrosanto.
Mi spiace tanto, potrei dire "ora sono cavoli (anche) vostri, potevate pensarci prima", ma non lo faccio.
Sono solidale perché so quanto si soffre.
Se fossimo stati uniti avremmo potuto farci sentire, ma ognuno è stato chiuso nel suo orticello, chi a coltivare il sogno dell'assunzione con la bottiglia di spumante in mano tenendo per 6 mesi a malapena fermo il tappo che stava per saltare, chi a fare e sollecitare ricorsi per sperare di accodarsi alla cuccagna.
Noi abilitati II GI senza i 36 mesi niente, soli come cani. Inascoltati, abbandonati a bordo strada a sanguinare e a leccarci le ferite.
Ora siamo sulla stessa barca. Mi dispiace tanto, e sono solidale con tutti coloro che si trovano come me, di qualsiasi graduatoria siano. Spero che accada qualcosa, un miracolo, perché so benissimo che la maggior parte di voi si è sacrificata tanto come me, prima di me.
Se voi capiste gli sforzi e le sofferenze di chi si è sacrificato dopo di voi, forse, le cose sarebbero andate diversamente... per tutti.
Un abbraccio.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:40 am

Qui pare che anche i non assunti in GE avranno una corsia preferenziale nel concorso (cosa abbastanza illogica...se il posto non c'è ora...compare l'anno prossimo...mah):

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-02-28/indennizzo-meta-i-precari-190106.shtml?uuid=ABXrZK2C

Fermo restando che i due gruppi non per forza sono sommabili; gran parte di quei 15mila assunti dagli elenchi d'istituto otterrebbe prima un contratto a termine per un altro anno e poi una “corsia preferenziale” per il concorso che verrà bandito a ottobre e che coprirà l'intero arco di tempo 2016-2019. Allo stesso modo dei prof che sono iscritti alle graduatorie a esaurimento ma che non beneficeranno del piano straordinario di assunzioni perché lavorano su classi di concorso o in aree in “overbooking".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Jankele Dom Mar 01, 2015 8:49 am

Credo che la battaglia non sia ancora cominciata, caro Onofrio. Ci saranno talmente tante ingiustizie sotto il profilo giuridico, nel provvedimento che sta per essere varato, che sarà impossibile rimanere in silenzio.
Però credimi, dal punto di vista esistenziale ti sono molto vicino. I politici che hanno gestito la scuola dal 2008 in poi mi hanno rovinato la vita. A quest'ora sarei già di ruolo, e invece vado avanti a supplenze brevi, e anche io non rientro nei famosi 36 mesi, almeno seguendo l'interpretazione che mi è stata data da due sindacati (anche se ho imparato a diffidare del loro scetticismo frustrato).
Quando quest'anno non ho avuto la supplenza malgrado la posizione migliore in graduatoria, perché nel frattempo sono diminuiti i posti disponibili, mentre spiegavo la situazione mia madre piangeva.
La prima cosa che ci hanno tolto è stata la dignità, e quello che mi ferisce di più è che malgrado i proclami, non la pagheranno mai, neppure sotto il profilo professionale, anzi la Gelmini sta continuando la sua onesta carriera politica ed è spesso intervistata.
Nel frattempo colleghi molto più giovani di me che hanno l'unico merito di una cdc o una scelta di provincia più fortunate sono in ruolo, e magari mi dicono che la scuola fa schifo e che dovrei cercarmi un lavoro in azienda (in una congiuntura economica come questa, poi...), e penso ai danni che fanno in classe se la pensano così.
Purtroppo la voglia di lasciarsi andare alla tristezza è tanta, di lasciar perdere tutto e lasciarsi andare come foglie al vento, perché le scelte sulla scuola evidentemente non dipendono da nessuno di noi.
Eppure io sono ancora convinto che lottando, difendendo fino all'ultimo millimetro la nostra vita e la nostra dignità, facciamo qualcosa di più giusto. E anche più bello.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:53 am

Jankele ha scritto:Credo che la battaglia non sia ancora cominciata, caro Onofrio. Ci saranno talmente tante ingiustizie sotto il profilo giuridico, nel provvedimento che sta per essere varato, che sarà impossibile rimanere in silenzio.
Però credimi, dal punto di vista esistenziale ti sono molto vicino. I politici che hanno gestito la scuola dal 2008 in poi mi hanno rovinato la vita. A quest'ora sarei già di ruolo, e invece vado avanti a supplenze brevi, e anche io non rientro nei famosi 36 mesi, almeno seguendo l'interpretazione che mi è stata data da due sindacati (anche se ho imparato a diffidare del loro scetticismo frustrato).
Quando quest'anno non ho avuto la supplenza malgrado la posizione migliore in graduatoria, perché nel frattempo sono diminuiti i posti disponibili, mentre spiegavo la situazione mia madre piangeva.
La prima cosa che ci hanno tolto è stata la dignità, e quello che mi ferisce di più è che malgrado i proclami, non la pagheranno mai, neppure sotto il profilo professionale, anzi la Gelmini sta continuando la sua onesta carriera politica ed è spesso intervistata.
Nel frattempo colleghi molto più giovani di me che hanno l'unico merito di una cdc o una scelta di provincia più fortunate sono in ruolo, e magari mi dicono che la scuola fa schifo e che dovrei cercarmi un lavoro in azienda (in una congiuntura economica come questa, poi...), e penso ai danni che fanno in classe se la pensano così.
Purtroppo la voglia di lasciarsi andare alla tristezza è tanta, di lasciar perdere tutto e lasciarsi andare come foglie al vento, perché le scelte sulla scuola evidentemente non dipendono da nessuno di noi.
Eppure io sono ancora convinto che lottando, difendendo fino all'ultimo millimetro la nostra vita e la nostra dignità, facciamo qualcosa di più giusto. E anche più bello.

Ma su che cdc e punti viaggi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da luisa68 Dom Mar 01, 2015 9:06 am

Leggendo l'art. che hai postato tu Gugu del Sole 24 ore noto che prospetta anche la possibilità di un ulteriore platea del numero di assunti intorno ai 105.000 (quindi un abbassamento da GAE a circa 80.000). Questa ipotesi sarebbe uno stravolgimento totale del piano "Buona scuola" e poi far fare il concorso anche a chi è in GAE, escluso dalle ass., mi sembra assurdo. Comunque che il precedente piano di assunzioni stava via via scemando si era capito da giorni e la frase dell'On.le Dottavio di ieri ne è una conferma:" niente di epocale e spero nessuno usi termini eclatanti, nessun stravolgimento solo un poco...". Speriamo che le indiscrezioni vengano smentite.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Jankele Dom Mar 01, 2015 9:08 am

a037, 136 punti, attualmente sono dopo i primi dieci in graduatoria (nessuno di questi con SOS) tutti da supplenze brevi, escluso il primo anno in epoca pregelmini con supplenza al 30 giugno. Questi punti non valgono niente secondo due sindacati consultati, di cui non faccio il nome ma che non frequenterò mai più per la scortesia e la supponenza. La nostra cdc, secondo fonti precise, ha perso su base nazionale il 40 per cento delle cattedre grazie alla Gelmini-Fornero e all'atipicità venuta fuori solo negli ultimi anni, che permette a quelli della a050 e a036 di prenderci le ore.
Da notare che senza lavorare nella scuola sono stato in tutti questi anni solo sette-otto mesi, escludendo l'estate. Ma secondo i sindacati questo non significa nulla, anzi significa che sono stato scemo, che avrei dovuto specializzarmi sul sostegno ad ogni costo (da qui la sede è a 100 km, e il corso costa quasi 4000 euro per otto mesi di sequestro di persona, senza parlare della differenza del tipo di lavoro).


Ultima modifica di Jankele il Dom Mar 01, 2015 9:10 am - modificato 1 volta.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mar 01, 2015 9:08 am

Jankele ha scritto:Credo che la battaglia non sia ancora cominciata, caro Onofrio. Ci saranno talmente tante ingiustizie sotto il profilo giuridico, nel provvedimento che sta per essere varato, che sarà impossibile rimanere in silenzio.
Però credimi, dal punto di vista esistenziale ti sono molto vicino. I politici che hanno gestito la scuola dal 2008 in poi mi hanno rovinato la vita. A quest'ora sarei già di ruolo, e invece vado avanti a supplenze brevi, e anche io non rientro nei famosi 36 mesi, almeno seguendo l'interpretazione che mi è stata data da due sindacati (anche se ho imparato a diffidare del loro scetticismo frustrato).
Quando quest'anno non ho avuto la supplenza malgrado la posizione migliore in graduatoria, perché nel frattempo sono diminuiti i posti disponibili, mentre spiegavo la situazione mia madre piangeva.
La prima cosa che ci hanno tolto è stata la dignità, e quello che mi ferisce di più è che malgrado i proclami, non la pagheranno mai, neppure sotto il profilo professionale, anzi la Gelmini sta continuando la sua onesta carriera politica ed è spesso intervistata.
Nel frattempo colleghi molto più giovani di me che hanno l'unico merito di una cdc o una scelta di provincia più fortunate sono in ruolo, e magari mi dicono che la scuola fa schifo e che dovrei cercarmi un lavoro in azienda (in una congiuntura economica come questa, poi...), e penso ai danni che fanno in classe se la pensano così.
Purtroppo la voglia di lasciarsi andare alla tristezza è tanta, di lasciar perdere tutto e lasciarsi andare come foglie al vento, perché le scelte sulla scuola evidentemente non dipendono da nessuno di noi.
Eppure io sono ancora convinto che lottando, difendendo fino all'ultimo millimetro la nostra vita e la nostra dignità, facciamo qualcosa di più giusto. E anche più bello.

Caro Jankele, ti ringrazio. Io non mi lascio andare di certo, anche se come puoi ben immaginare ho vissuto e vivo una situazione identica alla tua, anche a livello di coinvolgimento familiare.
Non mollo perché non ho nulla da mollare e in questo momento, ti dico, sono anche abbastanza tranquillo (non dico "sereno" perché ormai porta male ;-) ). Sono tranquillo perché non mi aspetto nulla dal decreto del 3 marzo. Per me e quelli come me non ci sarà nulla se non, forse, la promessa di un concorso (della quale avrei voglia di fare un uso assai "pratico").
Vivo il tutto dall'esterno, in una fase di incoscienza. Come uno alla finestra che vede passare le persone una dopo l'altra, così, tanto per fare.
Sono in pace con me stesso perché so di aver fatto tutto quello che era in mio potere.
In pratica, non ho più nulla da perdere.
"E che ce possono fa'? Ar massimo ce ammazzano!" (cit. dal film "Romanzo criminale"). :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Jankele Dom Mar 01, 2015 9:16 am

Bisognerebbe aprire una sezione del forum dedicata ai contraccolpi psicologici del nostro lavoro/non-lavoro. Obbligare a leggerla queste persone che accendono e spengono le nostre speranze "sgonnellando" (chiedo perdono se può smebrare un'espressione sessista) davanti ai quotidiani... Perché non votarli non basta certo.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 9:18 am

Jankele ha scritto:a037, 136 punti, attualmente sono dopo i primi dieci in graduatoria (nessuno di questi con SOS) tutti da supplenze brevi, escluso il primo anno in epoca pregelmini con supplenza al 30 giugno. Questi punti non valgono niente secondo due sindacati consultati, di cui non faccio il nome ma che non frequenterò mai più per la scortesia e la supponenza. La nostra cdc, secondo fonti precise, ha perso su base nazionale il 40 per cento delle cattedre grazie alla Gelmini-Fornero e all'atipicità venuta fuori solo negli ultimi anni, che permette a quelli della a050 e a036 di prenderci le ore.
Da notare che senza lavorare nella scuola sono stato in tutti questi anni solo sette-otto mesi, escludendo l'estate. Ma secondo i sindacati questo non significa nulla, anzi significa che sono stato scemo, che avrei dovuto specializzarmi sul sostegno ad ogni costo (da qui la sede è a 100 km, e il corso costa quasi 4000 euro per otto mesi di sequestro di persona, senza parlare della differenza del tipo di lavoro).


Se non assumono te però dei 4.000 inseriti per la A037 ne rimangono fuori 3.000. Ma sei al Sud?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mar 01, 2015 9:33 am

Jankele ha scritto:Bisognerebbe aprire una sezione del forum dedicata ai contraccolpi psicologici del nostro lavoro/non-lavoro. Obbligare a leggerla queste persone che accendono e spengono le nostre speranze "sgonnellando" (chiedo perdono se può smebrare un'espressione sessista) davanti ai quotidiani... Perché non votarli non basta certo.

Sai cosa penso? Che leggerci non farebbe loro alcun effetto. Loro non sono come noi, e non lo sono mai stati. Hanno avuto carriere in discesa, con famiglie e amici potenti che hanno pianificato tutto, mai fatto un sacrificio in vita loro, sempre vissuto di politica. Se avessero avuto un briciolo di coscienza o di cuore non avrebbero fatto la carriera che hanno fatto.
Anzi, magari ci leggono pure, e ridacchiano pensando a quanto siamo stati stupidi e ingenui, a perdere tanto tempo studiando.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 01, 2015 9:40 am

gugu ha scritto:
Fermo restando che i due gruppi non per forza sono sommabili; gran parte di quei 15mila assunti dagli elenchi d'istituto otterrebbe prima un contratto a termine per un altro anno e poi una “corsia preferenziale” per il concorso che verrà bandito a ottobre e che coprirà l'intero arco di tempo 2016-2019. Allo stesso modo dei prof che sono iscritti alle graduatorie a esaurimento ma che non beneficeranno del piano straordinario di assunzioni perché lavorano su classi di concorso o in aree in “overbooking".

Ancora una selezione?
Allora l'abilitazione la riconoscono per la "corsia preferenziale" ma non per l'immissione in ruolo?
E' assolutamente troppo poco, vicino al quasi niente.
Seconda considerazione.
Quante cattedre verranno messe a bando per quelle c.d.c sovraffollate?
Pochissime che, tra l'altro, dovremo contenderci con gli altri concorsisti.
Ergo, non potendo mantenere a lungo questa corsia preferenziale, verremo eliminati in seguito.
Questa volta anche con l'onta di non essere riusciti a superare l'ennesima prova.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 9:42 am

Bisogna vedere cosa intendono "corsia preferenziale"; un conto è avere più punteggio, un conto è fare un concorso "riservato" con un dei posti "riservati".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Jankele Dom Mar 01, 2015 9:45 am

no sono in piemonte, qui la 37 è al collasso, come quasi ovunque, ma mi andrebbe bene lavorare a Belluno come a Trapani

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da no73 Dom Mar 01, 2015 9:45 am

gugu ha scritto:Qui pare che anche i non assunti in GE avranno una corsia preferenziale nel concorso (cosa abbastanza illogica...se il posto non c'è ora...compare l'anno prossimo...mah):

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-02-28/indennizzo-meta-i-precari-190106.shtml?uuid=ABXrZK2C

Fermo restando che i due gruppi non per forza sono sommabili; gran parte di quei 15mila assunti dagli elenchi d'istituto otterrebbe prima un contratto a termine per un altro anno e poi una “corsia preferenziale” per il concorso che verrà bandito a ottobre e che coprirà l'intero arco di tempo 2016-2019. Allo stesso modo dei prof che sono iscritti alle graduatorie a esaurimento ma che non beneficeranno del piano straordinario di assunzioni perché lavorano su classi di concorso o in aree in “overbooking".
il bando sarà pare a giugno come far partecipare quelli delle ge che fino a settembre non sapranno se saranno assunti?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 9:47 am

Faranno iscrivere tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 01, 2015 9:49 am

se gli iscritti delle gae non riceveranno proposta di assunzione, le gae stesse non potranno decadere. si chiamano graduatorie ad esaurimento proprio perché per legge si chiuderanno nel momento in cui i presenti saranno tutti assunti o non assunti ma per motivi non imputabili all'Ente (es. morte...). a differenza delle graduatorie del concorso, le gae, infatti, non sono soggette a decadenza in virtu' dell'indizione di un nuovo concorso e i diritti acquisiti non possono essere cancellati.

rimarranno li' per altri 30 anni, poi faranno un censimento e accerteranno che sono tutti deceduti.

per quanto riguarda i tieffini e i passini il ministero non puo' tornare indietro: bisogna logicamente fare il concorso perché i corsi non ne avevano il valore. giusto o no e' cosi.
resta pero' da vedere se e' possibile per coloro che hanno fatto i famosi 36 mesi tentare la via del ricorso. e' un rischio perché non esiste una giurisprudenza consolidata e ogni giudice va un po' a se. occorrerebbe valutare attentamente con un legale.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 01, 2015 9:51 am

La mia sensazione è che si siano accorti di noi, grazie all'attività che molti di noi sostengono attraverso forum, e-mail e quant'altro, e cerchino do darci qualche contentino.
Ma il punto è se ci siano o meno vacanze da colmare e quindi cattedre per le nostre cdc.
Non credo proprio.
L'unica soluzione sarebbe farci convergere, almeno in un primo momento, sull'organico funzionale ricomprendendoci nelle assunzioni del 2015.
Non credete?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 9:55 am

carla75 ha scritto:se gli iscritti delle gae non riceveranno proposta di assunzione, le gae stesse non potranno decadere. si chiamano graduatorie ad esaurimento proprio perché per legge si chiuderanno nel momento in cui i presenti saranno tutti assunti o non assunti ma per motivi non imputabili all'Ente (es. morte...). a differenza delle graduatorie del concorso, le gae, infatti, non sono soggette a decadenza in virtu' dell'indizione di un nuovo concorso e i diritti acquisiti non possono essere cancellati.  

rimarranno li' per altri 30 anni, poi faranno un censimento e accerteranno che sono tutti deceduti.


per quanto riguarda i tieffini e i passini il ministero non puo' tornare indietro: bisogna logicamente fare il concorso perché i corsi non ne avevano il valore. giusto o no e' cosi.
resta pero' da vedere se e' possibile per coloro che hanno fatto i famosi 36 mesi tentare la via del ricorso. e' un rischio perché non esiste una giurisprudenza consolidata e ogni giudice va un po' a se. occorrerebbe valutare attentamente con un legale.  


Rimangono lì, assorbendo il 50% dei posti del concorso.
A questo punto quello che converrebbe, e mi pare sia la via prospettata, è riservare quei posti ad un "concorso riservato" per le GE.
Due piccioni con una fava: GE scomparsa; GE assunti da concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da pppp Dom Mar 01, 2015 9:59 am

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:se gli iscritti delle gae non riceveranno proposta di assunzione, le gae stesse non potranno decadere. si chiamano graduatorie ad esaurimento proprio perché per legge si chiuderanno nel momento in cui i presenti saranno tutti assunti o non assunti ma per motivi non imputabili all'Ente (es. morte...). a differenza delle graduatorie del concorso, le gae, infatti, non sono soggette a decadenza in virtu' dell'indizione di un nuovo concorso e i diritti acquisiti non possono essere cancellati.  

rimarranno li' per altri 30 anni, poi faranno un censimento e accerteranno che sono tutti deceduti.


per quanto riguarda i tieffini e i passini il ministero non puo' tornare indietro: bisogna logicamente fare il concorso perché i corsi non ne avevano il valore. giusto o no e' cosi.
resta pero' da vedere se e' possibile per coloro che hanno fatto i famosi 36 mesi tentare la via del ricorso. e' un rischio perché non esiste una giurisprudenza consolidata e ogni giudice va un po' a se. occorrerebbe valutare attentamente con un legale.  


Rimangono lì, assorbendo il 50% dei posti del concorso.
A questo punto quello che converrebbe, e mi pare sia la via prospettata, è riservare quei posti ad un "concorso riservato" per le GE.
Due piccioni con una fava: GE scomparsa; GE assunti da concorso.

E quale sarebbe l'utilità?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 01, 2015 11:13 am

Il ricorso non è un'alternativa alla partecipazione ad un eventuale concorso interno,riguarda la violazione di diritti quesiti, ossia il fatto che si cambino le regole del gioco durante la partita.
Questo è inaccettabile in una democrazia!!!
Inoltre nulla esclude la partecipazione dei gae ad un eventuale concorso interno.
Ma sono due cose diverse.
Il loro obiettivo è, a questo punto farci desistere dal proposito di ricorrere.
Per quanto mi riguarda, non li accontenterò!!!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 01, 2015 11:14 am

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:se gli iscritti delle gae non riceveranno proposta di assunzione, le gae stesse non potranno decadere. si chiamano graduatorie ad esaurimento proprio perché per legge si chiuderanno nel momento in cui i presenti saranno tutti assunti o non assunti ma per motivi non imputabili all'Ente (es. morte...). a differenza delle graduatorie del concorso, le gae, infatti, non sono soggette a decadenza in virtu' dell'indizione di un nuovo concorso e i diritti acquisiti non possono essere cancellati.  

rimarranno li' per altri 30 anni, poi faranno un censimento e accerteranno che sono tutti deceduti.


per quanto riguarda i tieffini e i passini il ministero non puo' tornare indietro: bisogna logicamente fare il concorso perché i corsi non ne avevano il valore. giusto o no e' cosi.
resta pero' da vedere se e' possibile per coloro che hanno fatto i famosi 36 mesi tentare la via del ricorso. e' un rischio perché non esiste una giurisprudenza consolidata e ogni giudice va un po' a se. occorrerebbe valutare attentamente con un legale.  


Rimangono lì, assorbendo il 50% dei posti del concorso.
A questo punto quello che converrebbe, e mi pare sia la via prospettata, è riservare quei posti ad un "concorso riservato" per le GE.
Due piccioni con una fava: GE scomparsa; GE assunti da concorso.

e quelli di stenodattilo dove li metti?
potrebbero proporre loro di andare a casa della luna a fare supplenze. così rifiutano (molti sono quasi sessantenni) e chiudono cmq le gae. potrebbe essere una soluzione anche questa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 11:15 am

La A075 non è un problema: sono solo 900 e hanno tutti il sostegno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae senza servizio. Quale destino? - Pagina 2 Empty Re: Gae senza servizio. Quale destino?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.