Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

+29
A0quarantasette
roberto.grieco
rirri14
habibi
malida
dlepora
attila2020
contessa
rossella73
sparviero
FRANCI88
Francesca4
catiusciagr
clacl
patty20
mirco81
spang
mkfat
pppp
Ciccio.8
Cato
carla75
la via della seta
lamannafranca
sconcertato1
luisa68
jeppo17
gugu
avidodinformazioni
33 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 10:41 am

luisa68 ha scritto:Concordo con la maggior parte degli interventi che criticano la bozza del DL. Mi sento, però, di dire che la bozza appare anche come una forma di compromesso fra le esigenze dei docenti di ruolo e le esigenze contrastanti fra noi precari che ci siamo fatti la guerra per difendere legittimamente i nostri interessi. Poi sembra evidente anche che il Governo abbia avuto  spinte esterne che nè hanno condizionato l'azione. Il problema, al punto in cui siamo, è che se non ci muoviamo quest'anno ci saranno solo le normali assunzioni e l'anno prossimo chi lo sa? I piani pluriennali non sono mai andati in porto del tutto. Capisco tantissimo chi solleva il problema della mobilità fuori dalla propria provincia ma adesso con tutto quello a cui stiamo assistendo bisogna sperare che vada in porto il piano nella sua globalità spingendo che non vengano chiuse le GAE per chi rimarrebbe fuori perchè altrimenti per molti non ci sarà nessuna assunzione e quindi neanche eventuale mobilità.

Non concordo, perchè è proprio l'approvazione del piano nella sua globalità che ha, e questo da sempre, il dichiarato proposito di fare tabula rasa di tutte le graduatorie e ricominciare un" Nuovo Corso"nella storia della scuola.
Ripeto, il piano va interamente rivisto, prevedendo anche in due o più anni l'assorbimento delle graduatorie esistenti attraverso il potenziamento dell'organico ed il normale turn over con i pensionati.
Ricordo sommessamente, che fino ad oggi il normale turn over è stato bloccato dalla riforma Fornero, che ha costretto molti docenti pensionabili a restare in servizio almeno due anni in più.
Ecco perché solo ora si libereranno tante cattedre.
Poi il concorso, certamente bisognerà bandirlo, ma questa volta solo per quelle c.d.c. che sono esaurite nelle graduatorie, e facendo un serio calcolo previsionale sulle altre cattedre che si potrebbero liberare e sempre senza aspiranti nelle graduatorie.
Questa potrebbe essere una riforma democratica e condivisa!!!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da luisa68 Mer Mar 04, 2015 10:52 am

Francesca per globalità intendevo il numero delle assunzioni e non il piano nella sua interezza, infatti ho anche detto, se leggi bene, che bisogna spingere affinchè le GAE non vengano chiuse e continui a funzionare il loro scorrimento per i prossimi anni.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da carla75 Mer Mar 04, 2015 10:56 am

sconcertato1 ha scritto:
carla75 ha scritto:il decreto era fatto per assumere tutti. da qui la normativa dell'eliminazione delle Gae. non potrebbe essere altrimenti pena l'incostituzionalita' della stessa poiché i titoli acquisiti non possono essere cancellati con un decreto ovviamente. problema diverso e' quello del dove si viene assunti. (e io sono contenta che non sia passato il decreto). problema che si amplifica nel momento in cui contemporaneamente si riapre trasferimento a tutti i docenti, anche neo immessi , senza nessun vincolo. questo difatti azzera in alcune province la disponibilita' di posti e obbliga, pena la perdita di lavoro, allo spostamento coatto di migliaia di docenti anche ultra cinquantenni con 20 o piu' anni di precariato alle spalle. qualcuno ha fatto presente che il precario non ha gli stessi diritti del docente di ruolo. non e' proprio cosi', e chi ha la bonta' di leggersi la sentenza del giudice di Napoli sulla stabilizzazione (un'opera d'arte giuridica a mio parere) capira' che non e' cosi'. Il precario storico e' un docente non di ruolo per abuso di Stato.
Prima di tutto andavano sanati gli abusi, poi si poteva ragionare su tutto il resto.  chi si e' spostato al nord ha fatto, seppur dolorosa, una scelta. chi coattivamente viene spostato dalla proprio provincia subisce un altro abuso. Ma ci vuole logica, seppur elementare, per partorire cio'....  

ma allora insisti. Chi ha fatto la scelta, come la chiami tu, l'ha fatta con la consapevolezza di vedersi garantita la mobilità territoriale presente e  futura e non è mai stato scritto che coattivamente sarebbe rimasto a marcire altrove.
la mobilita' territoriale non e' una garanzia tout court in nessun comparto della PA. si ha se e quando si liberano i posti. ma tu insisti.... bastava mettere a  disposizione una percentuale per i trasferimenti come e' sempre stato. o dare la priorita' a trasferimento per i posti in organico funzionale.

Chissà perché si vede sempre tutto e solo dalla propria prospettiva, quella piu' comoda per se e fregandosene degli altri.

come per i tuoi scatti di anzianita' che sono intoccabili a discapito delle assunzioni? certo
e ribadisco che io sono contro, io non me ne frego degli altri.

Per il resto, come già ti ho scritto prima, ti informo che la sentenza che tanto citi è relativa ad un ricorso patrocinato da un sindacato. Essa si appellava ad una sentenza della corte europea patrocinata anch'essa da un sindacato. Pertanto, al tuo avvocato privato, non dimenticare di raccontarglielo!

P.S. non sono un sindacalista ma ho studiato la storia e conosco la loro importanza. Tu invece vuoi solo beneficiarne ma sputandoci sopra! Brutta storia!

la storia studiatela bene: nel 2007 hanno bloccati i trasferimenti (appoggiati dai sindacati), per poi dirci che avevano sbagliato.
poi hanno aperto ai pas e ai tfa per cdc in esubero (e i sindacati non solo erano d'accordo ma hanno organizzato anche i corsi).
poi hanno indetto un concorso su posti che spettavano ai precari storici (le sentenze cantano) e i sindacati hanno cantato vittoria, anzi sono loro ad aver insistito.

da ultimo hanno aperto ai trasferimenti di massa anche a  chi ha un solo anno di servizio. e ti dico di piu' una mia collega questa cosa me l'aveva preannunciata a novembre perche' le era stato confidato dai sindacati, che si sono visti bene dal dirlo ai precari.

poi pero' piazzano ricorsi e li vincono per carita', non sempre, facendo pagare i precari. se non fosse stato per Governi inetti e sindacati compiacenti io sarei in ruolo da sette anni.  

poi dalle ingiustizie di cui sopra molti ne hanno beneficiato. sei tra questi forse, visto che li difendi cosi' tanto?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 11:49 am

luisa68 ha scritto:Francesca per globalità intendevo il numero delle assunzioni e non il piano nella sua interezza, infatti ho anche detto, se leggi bene, che bisogna spingere affinchè le GAE non vengano chiuse e continui a funzionare il loro scorrimento per i prossimi anni.

Grazie per il chiarimento, la speranza condivisa e lo spirito di solidarietà che manifesti.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 12:23 pm

Francesca4 ha scritto:
Ecco perché solo ora si libereranno tante cattedre.
Poi il concorso, certamente bisognerà bandirlo, ma questa volta solo per quelle c.d.c. che sono esaurite nelle graduatorie, e facendo un serio calcolo previsionale sulle altre cattedre che si potrebbero liberare e sempre senza aspiranti nelle graduatorie.
Questa potrebbe essere una riforma democratica e condivisa!!!


Che si stiano liberando tante cattedre lo vedi solo tu, siamo ancora sotto i livelli normali di alcune migliaia di uscite l'anno.
Che il concorso non venga bandito per la A019 per fare entrare chi non ha servizio è un'altra affermazione lontano anni luce dalla realtà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da rossella73 Mer Mar 04, 2015 12:30 pm

Chi aveva dubbi sulla deportazione di massa, forse non conosce bene la consistenza di certe gae del sud. Non conoscendo i numeri, difficile dire in che misura, ma dalla stessa molto probabilmente non sarebbero stati esentati neanche alcuni tra noi vincitori 2012 (ci sono ancora cdc con 0 assunti dopo 2 anni), come pure gli idonei, il cui numero in alcune regioni è altissimo.
Comunque, me lo domandavo già prima di leggere la bozza perché erano intuibili alcune delle soluzioni "illuminate" che avevano in mente, e ora che l'ho letta a maggior ragione: al di là dell'ingiusto disconocimento di diritti vari, ragionando anche solo in termini di utilità per il Miur, come si fa a concepire una riforma che produrrebbe molti, ma molti più ricorsi di quelli che scongiurerebbe? Obbligo di prendere sostegno, obbligo di accettare una cdc piuttosto che un'altra, mobilità coatta, cancellazione di tutto e tutti...
Il piano di assunzioni strordinario non può essere svincolato da tutto il resto, ecco perché dubito che possano procedere con decreto solo su questo. E, a dire il vero, penso che ne parlino giusto per... Sarà tanto se si renderanno conto che, se davvero vogliono fare qualcosa in più dell'ordinario, la prima mossa da fare è permettere l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili per il prossimo anno. E lo dico ben consapevole che questo, purtroppo, non sarebbe sufficiente a risolvere il problema di tutti i vincitori senza cattedra come me, oltre che di tanti altri.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 12:41 pm

rossella73 ha scritto:Chi aveva dubbi sulla deportazione di massa, forse non conosce bene la consistenza di certe gae del sud. Non conoscendo i numeri, difficile dire in che misura, ma dalla stessa molto probabilmente non sarebbero stati esentati neanche alcuni tra noi vincitori 2012 (ci sono ancora cdc con 0 assunti dopo 2 anni), come pure gli idonei, il cui numero in alcune regioni è altissimo.
Comunque, me lo domandavo già prima di leggere la bozza perché erano intuibili alcune delle soluzioni "illuminate" che avevano in mente, e ora che l'ho letta a maggior ragione: al di là dell'ingiusto disconocimento di diritti vari, ragionando anche solo in termini di utilità per il Miur, come si fa a concepire una riforma che produrrebbe molti, ma molti più ricorsi di quelli che scongiurerebbe? Obbligo di prendere sostegno, obbligo di accettare una cdc piuttosto che un'altra, mobilità coatta, cancellazione di tutto e tutti...
Il piano di assunzioni strordinario non può essere svincolato da tutto il resto, ecco perché dubito che possano procedere con decreto solo su questo. E, a dire il vero, penso che ne parlino giusto per... Sarà tanto se si renderanno conto che, se davvero vogliono fare qualcosa in più dell'ordinario, la prima mossa da fare è permettere l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili per il prossimo anno. E lo dico ben consapevole che questo, purtroppo, non sarebbe sufficiente a risolvere il problema di tutti i vincitori senza cattedra come me, oltre che di tanti altri.

Continuare ad assumere solo sull'OD vuol dire non assumere nessuno; tra l'altro nei prossimi anni con tutti quelli di sostegno entrati grazie alla Carrozza che torneranno tutti su materia non ci saranno assunzioni nella scuola per anni.
Ma molti precari sembrano contenti di ciò, per cui tanto meglio così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da contessa Mer Mar 04, 2015 12:47 pm

gugu ha scritto:
rossella73 ha scritto:Chi aveva dubbi sulla deportazione di massa, forse non conosce bene la consistenza di certe gae del sud. Non conoscendo i numeri, difficile dire in che misura, ma dalla stessa molto probabilmente non sarebbero stati esentati neanche alcuni tra noi vincitori 2012 (ci sono ancora cdc con 0 assunti dopo 2 anni), come pure gli idonei, il cui numero in alcune regioni è altissimo.
Comunque, me lo domandavo già prima di leggere la bozza perché erano intuibili alcune delle soluzioni "illuminate" che avevano in mente, e ora che l'ho letta a maggior ragione: al di là dell'ingiusto disconocimento di diritti vari, ragionando anche solo in termini di utilità per il Miur, come si fa a concepire una riforma che produrrebbe molti, ma molti più ricorsi di quelli che scongiurerebbe? Obbligo di prendere sostegno, obbligo di accettare una cdc piuttosto che un'altra, mobilità coatta, cancellazione di tutto e tutti...
Il piano di assunzioni strordinario non può essere svincolato da tutto il resto, ecco perché dubito che possano procedere con decreto solo su questo. E, a dire il vero, penso che ne parlino giusto per... Sarà tanto se si renderanno conto che, se davvero vogliono fare qualcosa in più dell'ordinario, la prima mossa da fare è permettere l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili per il prossimo anno. E lo dico ben consapevole che questo, purtroppo, non sarebbe sufficiente a risolvere il problema di tutti i vincitori senza cattedra come me, oltre che di tanti altri.

Continuare ad assumere solo sull'OD vuol dire non assumere nessuno; tra l'altro nei prossimi anni con tutti quelli di sostegno entrati grazie alla Carrozza che torneranno tutti su materia non ci saranno assunzioni nella scuola per anni.
Ma molti precari sembrano contenti di ciò, per cui tanto meglio così.


che ne pensi del video di Renzi dove afferma che servono 2500 insegnanti di matematica, 75 circa sulla 043 e qualche insegnante di lingua?

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da contessa Mer Mar 04, 2015 12:47 pm

scusa 750 a043

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da rossella73 Mer Mar 04, 2015 12:52 pm

gugu ha scritto:
rossella73 ha scritto:Chi aveva dubbi sulla deportazione di massa, forse non conosce bene la consistenza di certe gae del sud. Non conoscendo i numeri, difficile dire in che misura, ma dalla stessa molto probabilmente non sarebbero stati esentati neanche alcuni tra noi vincitori 2012 (ci sono ancora cdc con 0 assunti dopo 2 anni), come pure gli idonei, il cui numero in alcune regioni è altissimo.
Comunque, me lo domandavo già prima di leggere la bozza perché erano intuibili alcune delle soluzioni "illuminate" che avevano in mente, e ora che l'ho letta a maggior ragione: al di là dell'ingiusto disconocimento di diritti vari, ragionando anche solo in termini di utilità per il Miur, come si fa a concepire una riforma che produrrebbe molti, ma molti più ricorsi di quelli che scongiurerebbe? Obbligo di prendere sostegno, obbligo di accettare una cdc piuttosto che un'altra, mobilità coatta, cancellazione di tutto e tutti...
Il piano di assunzioni strordinario non può essere svincolato da tutto il resto, ecco perché dubito che possano procedere con decreto solo su questo. E, a dire il vero, penso che ne parlino giusto per... Sarà tanto se si renderanno conto che, se davvero vogliono fare qualcosa in più dell'ordinario, la prima mossa da fare è permettere l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili per il prossimo anno. E lo dico ben consapevole che questo, purtroppo, non sarebbe sufficiente a risolvere il problema di tutti i vincitori senza cattedra come me, oltre che di tanti altri.

Continuare ad assumere solo sull'OD vuol dire non assumere nessuno; tra l'altro nei prossimi anni con tutti quelli di sostegno entrati grazie alla Carrozza che torneranno tutti su materia non ci saranno assunzioni nella scuola per anni.
Ma molti precari sembrano contenti di ciò, per cui tanto meglio così.

Gugu, io intendevo come soluzione immediata preferibile al si fa come sempre... Questo perché, ammettendo pure che vogliano continuare a portare avanti quella riforma, i tempi di un ddl (perché, secondo me, per questo propenderanno) quasi sicuramente non consentirebbero di agire entro settembre prossimo.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 12:55 pm

contessa ha scritto:scusa 750 a043

Che video è?

Attualmente ci sarebbero già più di 2.000 posti liberi sulla A043.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 12:57 pm

rossella73 ha scritto:
Gugu, io intendevo come soluzione immediata preferibile al si fa come sempre... Questo perché, ammettendo pure che vogliano continuare a portare avanti quella riforma, i tempi di un ddl (perché, secondo me, per questo propenderanno) quasi sicuramente non consentirebbero di agire entro settembre prossimo.

Se non ci saranno nel 2015, dubito ci saranno nel 2016. Questo è chiaro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da contessa Mer Mar 04, 2015 12:58 pm

gugu ha scritto:
contessa ha scritto:scusa 750 a043

Che video è?

Attualmente ci sarebbero già più di 2.000 posti liberi sulla A043.

video renzi su facebook lo menziona repubblica

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 12:59 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ecco perché solo ora si libereranno tante cattedre.
Poi il concorso, certamente bisognerà bandirlo, ma questa volta solo per quelle c.d.c. che sono esaurite nelle graduatorie, e facendo un serio calcolo previsionale sulle altre cattedre che si potrebbero liberare e sempre senza aspiranti nelle graduatorie.
Questa potrebbe essere una riforma democratica e condivisa!!!


Che si stiano liberando tante cattedre lo vedi solo tu, siamo ancora sotto i livelli normali di alcune migliaia di uscite l'anno.
Che il concorso non venga bandito per la A019 per fare entrare chi non ha servizio è un'altra affermazione lontano anni luce dalla realtà.

Estrapolare dal contesto una frase che contiene la sua premessa in quella precedente non credo sia operazione corretta, infatti più su scrivevo:
"Ricordo sommessamente, che fino ad oggi il normale turn over è stato bloccato dalla riforma Fornero, che ha costretto molti docenti pensionabili a restare in servizio almeno due anni in più."
Conosco infatti molti insegnanti che non sono potuti andare in pensione, poiché pur avendo maturato i fatidici 40 anni, questi erano insufficienti ai fini del pensionamento, e quindi sono stati costretti a restare in servizio anche più di due anni.
Ora, facciamo due conti( questa dovrebbe essere la specialità di chi si spertica a snocciolare numeri basati su dati insufficienti e ipotetici) : il governo Monti, e dunque la riforma Fornero che allungava l'età pensionabile con i relativi provvedimenti attuativi risale a circa due anni fa?
Ebbene, ecco perché ad oggi si stanno liberando più cattedre degli anni precedenti.
Quanto al secondo punto, devo dire che mi stupisce seriamente tanto livore e tanta rabbia da parte di chi ritenevo una persona rispettosa dei diritti altrui.
Solo ora mi accorgo che ho riposto male la mia fiducia e invece si auspica la cancellazione di tutte le aspirazioni di chi chiede, almeno una volta, il rispetto delle regole del gioco.
Ma non si finisce mai di imparare nella vita!!!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 1:02 pm

Francesca4 ha scritto:
Quanto al secondo punto, devo dire che mi stupisce seriamente tanto livore e tanta rabbia da parte di chi ritenevo una persona rispettosa dei diritti altrui.
Solo ora mi accorgo che  ho riposto male la mia fiducia e invece si auspica la cancellazione di tutte le aspirazioni di chi chiede, almeno una volta, il rispetto delle regole del gioco.
Ma non si finisce mai di imparare nella vita!!!


L'attuale metodo di reclutamento prevede che il 50% dei posti vada a GE e 50% vada al concorso.
Poiché non si accetta l'attuale bozza di riforma non si può nemmeno chiedere che non venga bandito un concorso per permanere in una GM vecchia o chiedere l'assunzione al 100% da GE solo perchè si è inserite in fondo a quelle.
Mi pare...logico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 1:07 pm

contessa ha scritto:
gugu ha scritto:
contessa ha scritto:scusa 750 a043

Che video è?

Attualmente ci sarebbero già più di 2.000 posti liberi sulla A043.

video renzi su facebook lo menziona repubblica


Sì, ho letto ora.

Come dicevo sopra su queste cdc l'organico aumentato porterà a delle mancanze.
Cioè dopo tutte le immissioni rimarranno posti liberi su A043, A059, A245,A345,A445 che andranno coperti con incarichi ponte.
Mi pare una buona notizia, se il piano va in porto tutti i docenti di queste classi sanno già di essere automaticamente assunti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da attila2020 Mer Mar 04, 2015 1:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:Articolo 40: copertura finanziaria ....... vuoto.

Questa è bella.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da rossella73 Mer Mar 04, 2015 1:11 pm

gugu ha scritto:
rossella73 ha scritto:
Gugu, io intendevo come soluzione immediata preferibile al si fa come sempre... Questo perché, ammettendo pure che vogliano continuare a portare avanti quella riforma, i tempi di un ddl (perché, secondo me, per questo propenderanno) quasi sicuramente non consentirebbero di agire entro settembre prossimo.

Se non ci saranno nel 2015, dubito ci saranno nel 2016. Questo è chiaro.

Per questo avevo scritto "ammettendo pure"... :-) Davvero non so cosa augurare a tutti noi, di qualsiasi "gruppo ultras" si faccia parte. A questo siamo ridotti.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da attila2020 Mer Mar 04, 2015 1:12 pm

Cato ha scritto:
gugu ha scritto:
Cato ha scritto:
gugu ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Articolo 37 comma 2: l'organico dell'autonomia è quello dei quadri orari della legge Gelmini ovvero OD + OF; niente OFU, niente potenziamenti; ovvero forse 50000 assunzioni.
Se arrivassi alla fine della bozza troveresti tante risposte.

Io in questa bozza per il prossimo anno scolastico leggo tante chiacchiere e pochi numeri.

Fra i pochi numeri c'è un +680 milioni per il 2015/2016.

Visto che ogni neoassunto costa 25000 euro all'anno questo vuol dire 27000 nuovi assunti possibili (680 milioni/25000), di cui 7000 dovrebbero essere gli idonei del concorso.

Altro che svuotare le graduatorie.

Senza soldi non si cantano messe.

Basterebbe aver letto la legge di stabilità per sapere che il primo anno ha necessità di un terzo, essendo coperti i mesi da settembre a dicembre...

Sì è vero, avevo letto male la bozza (la legge di stabilità no non l'ho mai letta).

I +680 sono solo per il solare 2015 poi altri 2,4 milardi per il 2016. Quindi ci sono soldi per tutte le 100000  assunzioni.

Così la messa si può cantare. Chi assumere è una questione di dettagli.

Balle. Il premier R. Parlava di immissione in ruolo in un solo anno.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 1:13 pm

rossella73 ha scritto:
gugu ha scritto:
rossella73 ha scritto:
Gugu, io intendevo come soluzione immediata preferibile al si fa come sempre... Questo perché, ammettendo pure che vogliano continuare a portare avanti quella riforma, i tempi di un ddl (perché, secondo me, per questo propenderanno) quasi sicuramente non consentirebbero di agire entro settembre prossimo.

Se non ci saranno nel 2015, dubito ci saranno nel 2016. Questo è chiaro.

Per questo avevo scritto "ammettendo pure"... :-) Davvero non so cosa augurare a tutti noi, di qualsiasi "gruppo ultras" si faccia parte. A questo siamo ridotti.


Si può sempre sposare la volontà di non assumere se non sull'OD della Centemero. D'altra parte la Gelmini rimane in continuità anche nel presente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da attila2020 Mer Mar 04, 2015 1:13 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Quanto al secondo punto, devo dire che mi stupisce seriamente tanto livore e tanta rabbia da parte di chi ritenevo una persona rispettosa dei diritti altrui.
Solo ora mi accorgo che  ho riposto male la mia fiducia e invece si auspica la cancellazione di tutte le aspirazioni di chi chiede, almeno una volta, il rispetto delle regole del gioco.
Ma non si finisce mai di imparare nella vita!!!


L'attuale metodo di reclutamento prevede che il 50% dei posti vada a GE e 50% vada al concorso.
Poiché non si accetta l'attuale bozza di riforma non si può nemmeno chiedere che non venga bandito un concorso per permanere in una GM vecchia o chiedere l'assunzione al 100% da GE solo perchè si è inserite in fondo a quelle.
Mi pare...logico.

Quoto in pieno.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da contessa Mer Mar 04, 2015 1:14 pm

gugu ha scritto:
contessa ha scritto:
gugu ha scritto:
contessa ha scritto:scusa 750 a043

Che video è?

Attualmente ci sarebbero già più di 2.000 posti liberi sulla A043.

video renzi su facebook lo menziona repubblica


Sì, ho letto ora.

Come dicevo sopra su queste cdc l'organico aumentato porterà a delle mancanze.
Cioè dopo tutte le immissioni rimarranno posti liberi su A043, A059, A245,A345,A445 che andranno coperti con incarichi ponte.
Mi pare una buona notizia, se il piano va in porto tutti i docenti di queste classi sanno già di essere automaticamente assunti.

Mi pare che la Giannini ieri abbia paventato l'ipotesi che l' insegnamento inglese nella primaria sara' affidato a specialisti e quindi a 0345, o sbaglio? di conseguenza le gae di queste materie saranno svuotate indipendentemente dal servizio prestato ma solo in ordine di punteggio mi pare. comunque con matematica mi pare che sia florida la situazione anche su a047 e a049

contessa

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 1:14 pm

nazzaro ha scritto:

Balle. Il premier R. Parlava di immissione in ruolo in un solo anno.


Tu sai che se SOLO quest'anno ti dico che di un debito di 100 euro devi pagare il 30% mi pagherai 33,3 euro, mentre dal prossimo anno mi pagheresti 100 euro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da Francesca4 Mer Mar 04, 2015 1:14 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Quanto al secondo punto, devo dire che mi stupisce seriamente tanto livore e tanta rabbia da parte di chi ritenevo una persona rispettosa dei diritti altrui.
Solo ora mi accorgo che  ho riposto male la mia fiducia e invece si auspica la cancellazione di tutte le aspirazioni di chi chiede, almeno una volta, il rispetto delle regole del gioco.
Ma non si finisce mai di imparare nella vita!!!


L'attuale metodo di reclutamento prevede che il 50% dei posti vada a GE e 50% vada al concorso.
Poiché non si accetta l'attuale bozza di riforma non si può nemmeno chiedere che non venga bandito un concorso per permanere in una GM vecchia o chiedere l'assunzione al 100% da GE solo perchè si è inserite in fondo a quelle.
Mi pare...logico.

Mi chiedo, invece, per quale motivo il prossimo concorso non possa riguardare c.d.c. già esaurite in tutte le graduatorie.
Si darebbe anche un forte segnale ai giovani che aspirano ad insegnare, orientandoli a scegliere di specializzarsi in quelle aree in cui c'è carenza di organico, e nelle quali troverebbero più facilmente sbocchi occupazionali.
Questo sarebbe un discorso logico.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora) - Pagina 3 Empty Re: Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.