Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta elettronica certificata

+32
luisa78
AngelaFilizzola
robertop
raganella
maurizeta
OLGA MASSA
agata75
T0PIS
cliomisia
annari
ingridk
fradacla
lunatica2014
Dec
ridok
angisbregolius
Nivea
ely78
FRANCI88
unga
drifis_
Onofrio Del Grillo
ele64
attila2020
bubbylil
kirotta
romyromy
Laura70
gugu
alessias
uforobot
clacl
36 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Posta elettronica certificata

Messaggio Da clacl Mar Mar 10, 2015 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Quando conviene modificarla? In che modo si procede? Ringrazio anticipatamente

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso


Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Mer Apr 08, 2015 5:49 pm

Ho caricato la documentazione per Aruba tramite il Pannello ed ho soltanto effettuato l'upload: non ho trovato nessun tasto di invio. Sono a posto? Come posso verificare che la documentazione sia arrivata ad Aruba?
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una risposta!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Apr 09, 2015 2:22 pm

ingridk ha scritto:Ho caricato la documentazione per Aruba tramite il Pannello  ed ho soltanto effettuato l'upload: non ho trovato nessun tasto di invio. Sono a posto? Come posso verificare che la documentazione sia arrivata ad Aruba?
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una risposta!

Vai su "Gestisci casella"; verso fine pagina troverai un campo denominato "Documentazione di certificazione" con un pulsante rosso con su scritto "Invia documento"; clicca; ti apparirà una banda gialla con l'info e poi troverai, nella tua nuova casella pec, la conferma dell'avvenuta attivazione a buon fine.
N.B.: questo messaggio arriverà con nel titolo la scritta "ANOMALIA MESSAGGIO"; nessuna preoccupazione, il servizio clienti Aruba mi ha specificato che è del tutto normale, trattandosi di una comunicazione proveniente da un mittente non-pec.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Gio Apr 09, 2015 6:37 pm

gian ha scritto:
cliomisia ha scritto:Ho letto con interesse tutte le pagine,cortesemente mi fate un riepilogo per punti  chiari e semplici passo passo, su come attivare una nuova casella di posta elettronica Pec ( su Aruba ad esempio)
Poi in quale pagina di Istanze on line dovrò andare per sostituire la vecchia Pec con la nuova e validarla...
Insomma tutta la procedura non vorrei fare dei pasticci .
Grazie

1) parti da questo indirizzo: http://www.agid.gov.it/manif-interesse-fornitura Leggi quanto scritto (è breve) e scegli uno dei gestori. Tieni presente che ciascun gestore offre servizi, condizioni e costi differenti (questi ultimi a partire dalla scadenza della convenzione di un anno gratuito).

2) Si parla tanto di Aruba, in questo forum, perché è il gestore che offre le tariffe più basse. Aruba è un mantainer famoso perché offre servizi Internet e di rete a costi decisamente stracciati, ma è anche uno dei più criticati da parte di chi è disposto a spendere a mettere mano sul portafoglio pur di fruire di un ottimo servizio. Ovviamente quello che devi valutare è il rapporto qualità-costo sulla base delle tue esigenze. Nella maggior parte dei casi, almeno nell'ordinarietà di un insegnante che ha bisogno della PEC per lo più come canale di comunicazione formale con l'amministrazione scolastica, credo che i servizi di Aruba siano più che adeguati (opinione personale)

3) Se, dopo aver valutato di persona, opti per Aruba, puoi andare direttamente qui: http://www.pecgratuita.it/home.aspx Clicca sul collegamento evidenziato in verde con l'etichetta Attiva PEC gratuita. Segui le istruzioni, la procedura è molto intuitiva e, comunque, ben dettagliata.

4) Nel corso della procedura, ricordati di attivare la sincronizzazione con la tua casella CEC-PAC. Ti sarà richiesto alla fine della procedura, in pratica dovrai semplicemente inserire la password che hai per l'accesso alla casella di posta CEC-PAC. Questo ti permetterà di importare automaticamente tutto lo storico che hai archiviato su postacertificata.gov.it (notifiche, mail ricevute e inviate) e le notifiche che ancora ti arriveranno sulla casella CEC-PAC.

5) una volta terminata la procedura la casella è già attiva, ma dovrai comunque inviare la documentazione richiesta seguendo le istruzioni che ti arriveranno via mail. Si tratta di un modulo PDF precompilato che dovrai completare, che ha valore di Dichiarazione personale, e di una copia passata allo scanner di un documento di identità. Questi documenti dovrai inviarli in formato digitale attraverso il pannello di controllo della tua casella di posta (su aruba). C'è una funzione di caricamento specifica.

6) A questo punto puoi configurare la casella come ritieni opportuno (o lasciare tutto com'è). Tuttavia, ai fini della registrazione dell'indirizzo su Istanze on line, è importante configurare il modo in cui la casella su Aruba gestisce le email non certificate. Di default, la posta non certificata viene rifiutata e questo impedisce che si completi il cambio di indirizzo su Istanze on line. Nel pannello di controllo puoi modificare questa impostazione. Puoi attivare una delle seguenti opzioni:
a) estendere l'accettazione anche alle email non certificate
b) reindirizzare le email non certificate ad un tuo indirizzo di posta ordinaria (opzione consigliata)

7) fatto questo, vai su istanze on line alla sezione "Gestione posta certificata". Modifica l'indirizzo e richiedi il codice di attivazione. Questo codice ti sarà inviato all'indirizzo di posta di aruba o a quello ordinario, a seconda di come hai configurato l'accettazione delle email non certificate sul pannello di controllo.

una volta copiato il codice, sempre su Istanze on line vai alla sezione "Validazione posta certificata". Incolla il codice e attiva.

Questo è quanto


5) una volta terminata la procedura la casella è già attiva, ma dovrai comunque inviare la documentazione richiesta seguendo le istruzioni che ti arriveranno via mail. Si tratta di un modulo PDF precompilato che dovrai completare, che ha valore di Dichiarazione personale, e di una copia passata allo scanner di un documento di identità. Questi documenti dovrai inviarli in formato digitale attraverso il pannello di controllo della tua casella di posta (su aruba). C'è una funzione di caricamento specifica.

Soltanto caricamento oppure c'è anche una funzione di invio?
E' prevista una mail di conferma da parte di aruba della ricevuta di tutta la documentazione richiesta? ed in tal caso, quanto tempo dopo l'attivazione della pec aruba arriva la conferma dell'avvenuto invio del modulo di richiesta e copia carta d'identità?
Prego di darmi una risposta, in quanto temo d'aver sbagliato qualcosa nella procedura d'invio della documentazione richiesta.
Grazie!!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Ven Apr 10, 2015 4:31 pm

ingridk ha scritto:
gian ha scritto:
cliomisia ha scritto:Ho letto con interesse tutte le pagine,cortesemente mi fate un riepilogo per punti  chiari e semplici passo passo, su come attivare una nuova casella di posta elettronica Pec ( su Aruba ad esempio)
Poi in quale pagina di Istanze on line dovrò andare per sostituire la vecchia Pec con la nuova e validarla...
Insomma tutta la procedura non vorrei fare dei pasticci .
Grazie

1) parti da questo indirizzo: http://www.agid.gov.it/manif-interesse-fornitura Leggi quanto scritto (è breve) e scegli uno dei gestori. Tieni presente che ciascun gestore offre servizi, condizioni e costi differenti (questi ultimi a partire dalla scadenza della convenzione di un anno gratuito).

2) Si parla tanto di Aruba, in questo forum, perché è il gestore che offre le tariffe più basse. Aruba è un mantainer famoso perché offre servizi Internet e di rete a costi decisamente stracciati, ma è anche uno dei più criticati da parte di chi è disposto a spendere a mettere mano sul portafoglio pur di fruire di un ottimo servizio. Ovviamente quello che devi valutare è il rapporto qualità-costo sulla base delle tue esigenze. Nella maggior parte dei casi, almeno nell'ordinarietà di un insegnante che ha bisogno della PEC per lo più come canale di comunicazione formale con l'amministrazione scolastica, credo che i servizi di Aruba siano più che adeguati (opinione personale)

3) Se, dopo aver valutato di persona, opti per Aruba, puoi andare direttamente qui: http://www.pecgratuita.it/home.aspx Clicca sul collegamento evidenziato in verde con l'etichetta Attiva PEC gratuita. Segui le istruzioni, la procedura è molto intuitiva e, comunque, ben dettagliata.

4) Nel corso della procedura, ricordati di attivare la sincronizzazione con la tua casella CEC-PAC. Ti sarà richiesto alla fine della procedura, in pratica dovrai semplicemente inserire la password che hai per l'accesso alla casella di posta CEC-PAC. Questo ti permetterà di importare automaticamente tutto lo storico che hai archiviato su postacertificata.gov.it (notifiche, mail ricevute e inviate) e le notifiche che ancora ti arriveranno sulla casella CEC-PAC.

5) una volta terminata la procedura la casella è già attiva, ma dovrai comunque inviare la documentazione richiesta seguendo le istruzioni che ti arriveranno via mail. Si tratta di un modulo PDF precompilato che dovrai completare, che ha valore di Dichiarazione personale, e di una copia passata allo scanner di un documento di identità. Questi documenti dovrai inviarli in formato digitale attraverso il pannello di controllo della tua casella di posta (su aruba). C'è una funzione di caricamento specifica.

6) A questo punto puoi configurare la casella come ritieni opportuno (o lasciare tutto com'è). Tuttavia, ai fini della registrazione dell'indirizzo su Istanze on line, è importante configurare il modo in cui la casella su Aruba gestisce le email non certificate. Di default, la posta non certificata viene rifiutata e questo impedisce che si completi il cambio di indirizzo su Istanze on line. Nel pannello di controllo puoi modificare questa impostazione. Puoi attivare una delle seguenti opzioni:
a) estendere l'accettazione anche alle email non certificate
b) reindirizzare le email non certificate ad un tuo indirizzo di posta ordinaria (opzione consigliata)

7) fatto questo, vai su istanze on line alla sezione "Gestione posta certificata". Modifica l'indirizzo e richiedi il codice di attivazione. Questo codice ti sarà inviato all'indirizzo di posta di aruba o a quello ordinario, a seconda di come hai configurato l'accettazione delle email non certificate sul pannello di controllo.

una volta copiato il codice, sempre su Istanze on line vai alla sezione "Validazione posta certificata". Incolla il codice e attiva.

Questo è quanto


5) una volta terminata la procedura la casella è già attiva, ma dovrai comunque inviare la documentazione richiesta seguendo le istruzioni che ti arriveranno via mail. Si tratta di un modulo PDF precompilato che dovrai completare, che ha valore di Dichiarazione personale, e di una copia passata allo scanner di un documento di identità. Questi documenti dovrai inviarli in formato digitale attraverso il pannello di controllo della tua casella di posta (su aruba). C'è una funzione di caricamento specifica.

Soltanto caricamento oppure c'è anche una funzione di invio?
E' prevista una mail di conferma da parte di aruba della ricevuta di tutta la documentazione richiesta? ed in tal caso, quanto tempo dopo l'attivazione della pec aruba arriva la conferma dell'avvenuto invio del modulo di richiesta e copia carta d'identità?
Prego di darmi una risposta, in quanto temo d'aver sbagliato qualcosa nella procedura d'invio della documentazione richiesta.
Grazie!!


AIUTO!!!! Non c'è nessuno che mi sappia rispondere?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2015 5:42 pm

No, ma non capisco perché sei così preoccupata. La casella di posta elettronica è già attiva. Se Aruba si accorgerà che la documentazione in suo possesso non è sufficiente, penso che ti contatterà per darti ulteriori istruzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Ven Apr 10, 2015 6:10 pm

ciao Dec!
sono preoccupata in quanto dopo aver caricato la documentazione richiesta non risultava alcun tasto di invio....mi domandavo soltanto se dopo aver eseguito l'upload la procedura fosse terminata e la documentazione caricata visibile da aruba....se hai già attivato una pec aruba, forsi ricordi se la procedura prevedeva l'invio o soltanto l'upload?....e inoltre i file sono ancora visibili nel pannello gestione pec...

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2015 6:16 pm

Ho capito. Onestamente io non mi ricordo nemmeno se c'era il tasto di invio oppure no e non ho modo di controllare per rassicurarti, ma ribadisco quanto scritto: la pec è perfettamente attiva e, se aruba non ha ricevuto la documentazione, non farà altro che richiedertela di nuovo. Mi sembra che le cose di cui preoccuparsi siano altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Ven Apr 10, 2015 6:24 pm

Grazie Dec!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da agata75 Sab Apr 11, 2015 5:29 pm

Scusate nel caso non volessi attivare un nuovo indirizzo PEC posso lasciare solo quello di posta privata ,o la nuova PEC è obbligatoria? inoltre se non è obbligatoria come si elimina da IOL l'indirizzo PEC senza sostituirlo ?

agata75

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Sab Apr 11, 2015 6:27 pm

Non è obbligatoria come non lo era quella vecchia. Non so come si elimini il vecchio indirizzo da istanze on line, ma magari da qui a luglio ci saranno ulteriori chiarimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Nivea Sab Apr 11, 2015 10:48 pm

Ragazzi controllate se Aruba vi ha mandato una email dopo l'attivazione della nuova pec al vostro indirizzo mail privato.A me è arrivata la loro email. in quest'ultima troverete indicazioni da parte di Aruba sull'invio del modello di richiesta e carta di identità da scannerizzare. Dopo aver inviato la documentazione richiesta( modello e documenti scannerizzati)NON vi arriverà una email di conferma.Ma non vi preoccupate perché comunque sarà attiva la vostra Casella come indicato nella prima email che vi sarà stata inviata all'inizio della richiesta di attivazione della nuova pec

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da agata75 Sab Apr 11, 2015 11:52 pm

Dec ha scritto:Non è obbligatoria come non lo era quella vecchia. Non so come si elimini il vecchio indirizzo da istanze on line, ma magari da qui a luglio ci saranno ulteriori chiarimenti.
grazie Dec

agata75

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da ingridk Mar Apr 14, 2015 11:32 am

Nivea ha scritto:Ragazzi controllate se Aruba vi ha mandato una email dopo l'attivazione della nuova pec al vostro indirizzo mail privato.A me è arrivata la loro email. in quest'ultima troverete indicazioni da parte di  Aruba sull'invio del modello di richiesta e carta di identità da scannerizzare. Dopo aver inviato la documentazione richiesta( modello e documenti scannerizzati)NON vi arriverà una email di conferma.Ma non vi preoccupate perché comunque sarà  attiva la vostra Casella come indicato nella  prima email che vi sarà stata inviata all'inizio della richiesta di attivazione della nuova pec

Approfitto visto che sei rientrata in argomento:
Se hai di recente inviato la documentazione richiesta, forse ricordi se in fase di caricamento del modello di richiesta e della carta d'identità scannerizzati hai semplicemente cliccato sul tasto UPLOAD o se ci fosse anche un tasto "INVIO". Io ho cliccato soltanto sul tasto UPLOAD in quanto non mi risulta ci fosse un tasto INVIO, vorrei essere sicura d'aver caricato correttamente la documentazione, visto che aruba non invia alcuna mail di conferma corretto invio. Inoltre la documentazione risulta ancora presente entrando in modalità gestione pannello....

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Apr 14, 2015 9:49 pm

ingridk ha scritto:

Approfitto visto che sei rientrata in argomento:
Se hai di recente inviato la documentazione richiesta, forse ricordi se in fase di caricamento del modello di richiesta e della carta d'identità scannerizzati hai semplicemente cliccato sul tasto UPLOAD o se ci fosse anche un tasto "INVIO". Io ho cliccato soltanto sul tasto UPLOAD in quanto non mi risulta ci fosse un tasto INVIO, vorrei essere sicura d'aver caricato correttamente la documentazione, visto che aruba non invia alcuna mail di conferma corretto invio. Inoltre la documentazione risulta ancora presente entrando in modalità gestione pannello....

Io te l'avevo spiegato come fare.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da OLGA MASSA Lun Apr 27, 2015 3:40 pm

io vorrei capire una cosa.
ma è necessario riattivare un'altra casella di posta elettronica ai fini delle notifiche delle supplenze?

OLGA MASSA

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:11 am

Non è obbligatorio, come non era obbligatorio avere quella del governo, ma è consigliato, così come era consigliato avere la vecchia pec.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da OLGA MASSA Mar Apr 28, 2015 9:49 am

Grazie ! Allora procederò .

OLGA MASSA

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da OLGA MASSA Mar Apr 28, 2015 12:10 pm

beati quelli che non l'hanno fatta all'epoca ... tutte ste cose dobbiamo fare (incluso il pagamento che mi sembra una cosa davvero cattiva e non sappiamo nemmeno se lavoreremo se passa la riforma )

OLGA MASSA

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Mar Apr 28, 2015 1:37 pm

Non capisco: prima scrivi che attiverai la nuova pec e poi invidi chi non ha richiesto la vecchia? Ti ho detto che non è obbligatorio averla; se devi invidiare chi non ce l'ha, non la richiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da maurizeta Gio Mag 07, 2015 5:43 pm

Buona sera,
scusate ma è ancora possibile attivare una casella PEC gratuita , di tipo Standard con Aruba?

se si , dove dovrei andare?

p.s. , Vi chiedo ciò perchè Aruba propone solo una casella Premium che sia gratuita!

Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da maurizeta Gio Mag 07, 2015 6:30 pm

?...nessuno sa questa cosa?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da raganella Gio Mag 07, 2015 9:43 pm

maurizeta ha scritto:?...nessuno sa questa cosa?

maurizeta, ma tu avevi la @postacertificata.gov.it?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da maurizeta Ven Mag 08, 2015 9:23 pm

raganella ha scritto:
maurizeta ha scritto:?...nessuno sa questa cosa?

maurizeta, ma tu avevi la @postacertificata.gov.it?


si!

cmnq vi ponevo questo quesito perchè notavo che la posta certificata Premium con Aruba , quando poi sarà a pagamento, costa 40 euro rispetto ai 5 euro di quella standard!...e per quello che serve a noi insegnanti , uno spazio di 1 GB è piu che sufficiente.

Dunque non riesco a trovare il sito di Aruba dove posso fare la posta certificata , casella Standard, e che sia gratuita per un anno!....esiste ancora??

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da raganella Ven Mag 08, 2015 9:26 pm

io l'ho fatta due giorni fa accedendo ad Aruba da una delle mail di notifica di dismissione del servizio sulla casella @postacertificata. Non ti sono arrivate queste notifiche?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2015 7:08 pm

maurizeta ha scritto:
raganella ha scritto:
maurizeta ha scritto:?...nessuno sa questa cosa?

maurizeta, ma tu avevi la @postacertificata.gov.it?


si!

cmnq vi ponevo questo quesito perchè notavo che la posta certificata Premium con Aruba , quando poi sarà a pagamento, costa 40 euro rispetto ai 5 euro di quella standard!...e per quello che serve a noi insegnanti , uno spazio di 1 GB è piu che sufficiente.

Dunque non riesco a trovare il sito di Aruba dove posso fare la posta certificata , casella Standard, e che sia gratuita per un anno!....esiste ancora??  

Tutti abbiamo attivato la casella Premium, con l'idea di passare a quella Standard tra un anno quando sarà a pagamento. Ammetto che io non avevo fatto caso a questa differenza, ma non mi sono posto il problema, perché sul forum ho letto che gli altri faranno così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta elettronica certificata  - Pagina 5 Empty Re: Posta elettronica certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.