Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

+33
paniscus_2.0
davide 76
Perplessa
godoPAS
lallaorizzonte
SARA25
maestrone
chicca70
Cate1973
Babbeus
alvo
ALE7II
ufo polemico
StellaArtois
LEA70
viduran
pinky76
seurel
Lidia
clacl
frankenstin
francesco.russo
Cozza
jeppo1
FRANCI88
sparviero
lunatica2014
T0PIS
caminante
iaiataf
gugu
mirco81
Precario001
37 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Precario001 Lun Apr 20, 2015 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Precario001
Precario001

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso


Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da LEA70 Sab Apr 25, 2015 12:50 pm

[quote="paniscus_2.0"][quote="francesco.russo"]

Ma santa pazienza, ti risulta che ai tempi nostri avessimo bisogno di essere seguiti passo passo nei compiti, in quinta elementare? E addirittura di ricorrere ad aiuti a pagamento? Ci si metteva con calma al tavolino e si facevano i compiti da soli(....)
AHAHAH! condivido in pieno panicus

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 1:12 pm

francesco.russo ha scritto:Non quoto.... gli interventi precedenti... altrimenti diventano chilometrici. Babbeus, quando dicevo lentamente non mi riferivo al mio punto di vista, bensì a quello di coloro che hanno stabilito che è opportuno chiudere il doppio canale....

Tu hai parlato di questa "troppa lentezza" come di un problema per tentare di spiegare la logica che c'è dietro alle azioni dei governi, io continuo a non vedere nè quale sia il problema nè quale sarebbe la logica. Dire che io "voglio" ottenere un risultato che mi piace e lo voglio subito non rende più sensato o comprensibile il mio comportamento.

Quanto al progetto di Renzi, può essere come dici tu.... ma può anche essere effettivamente un progetto a lungo termine, visto che è una riforma concordata con la UE e visto che la classe dominante nella nostra epoca (la borghesia industriale e finanziaria) ha interesse ad avere una forza lavoro ben formata, da cui estrarre al meglio plusvalore. Comunque.... devo riuscire a sganciarmi dal forum.... diventa come una "droga"..... e ho compiti da correggereeeee

1) Sono talmente tanti anni che in modo bipartisan si disinveste dalla formazione e dall'istruzione che mi sembra del tutto implausibile pensare che Renzi (che è espressione delle stesse cerchie dominanti che fino ad ora ci sono state) o i suoi successori intendano invertire questa tendenza.
2) L'UE è la stessa che chiede a tutti i governi di tagliare la spesa pubblica e di privatizzare, non mi sembra una garanzia di bontà l'aver "concordato" la riforma della scuola
3) L'UE continuerà verosimilmente a chiedere austerità nel futuro e questa richiesta inevitabilmente porterà i governi futuri a ridurre progressivamente i servizi A PARTIRE DA QUELLI STRAORDINARI, come quelli erogati da organici sovranumerari immessi nella scuola
4) Se la borghesia in italia avesse interesse ad avere una forza lavoro ben formata ora dovremmo vedere i lavoratori più qualificati trovare facilmente lavoro in italia, non emigrare all'estero o accontentarsi di lavori sottoqualificati, come invece succede.
5) C'è in effetti un progetto di lungo respiro nella riforma di Renzi ma non è quello dell'Organico funzionale: è quello dell'estensione alla scuola della fiosofia aziendalista e verticistica che traspare chiaramente in ogni azione di questo governo (dal Jobs Act alla legge elettorale) che consentirà di avere anche trai lavoratori della scuola uomini facilmente controllabili e ricattabili. Non c'è alcun altro modo in cui può essere spiegata l'introduzione di albi, incarichi a termine e chiamate dirette. Non c'è proprio una luce positiva in cui possono essere inquadrate questo tipo di iniziative politiche.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da francesco.russo Sab Apr 25, 2015 1:16 pm

Anche ai miei tempi era così... AHAHA. Anche a quei tempi c'erano gli "asinelli", tuttavia in quei tempi non si richiedeva alla scuola di alzare il livello medio di apprendimento (obiettivi di Lisbona, ecc) e quindi chi seguiva bene, gli altri si arrangiavano.... niente BES, ecc... un altro mondo. Bisogna considerare che noi siamo tutti persone che hanno proseguito gli studi, quindi, forse, non costituiamo un campione statisticamente significativo e non è detto che le nostre esperienze corrispondono a quelle dell'italiano medio. Noi ci mettevamo con calma al tavolino e ci facemavo i compiti da soli, altri no, già allora. In passato la maggior parte delle famiglie erano monoreddito; oggi, spesso, i ragazzini delle medie/superiori escono da scuola e tornano in una casa vuota.... solo pochi troveranno la motivazione per studiare, immersi, oltretutto, in una società che considera maggiormente calciatori e veline. Anche le famiglie altamente presenti e che pongono al centro la scuola, comunque, si trovano spesso in difficoltà quando lavorano entrambi, nel sapere il figlio adolescente a casa da solo, magari passando il tempo a fare altro rispetto alla scuola. A questo c'è da aggiungere che la scuola, nel passato, aveva programmi più essenziali, concentrava gli sforzi sui saperi fondamentali. Ho un cugino che si è trasferito in Svezia, il figlio ha finito la terza media e si è iscritto lì alle superiori; i docenti svedesi sono rimasti letteralmente "sconvolti" dai programmi delle scuole medie, dalla loro estensione e dal numero di materie. Personalmente sto facendo su mia figlia un "trattamento speciale" di matematica, nel senso che le assegno dei compiti aggiuntivi, attingendo a libri delle medie. Posso tranquillamente affermare che se uno studente dei primi anni delle superiori sapesse la metà di  quanto previsto alle medie (mi riferisco a matematica), saremmo ben felici. Secondo me c'è in Italia una congiuzione di fattori sfavorevoli: bassa considerazione sociale della scuola, con molti genitori che si ergono ad avvocati dei propri figli. Contesto sociale che spinge verso il tutto e subito, e quindi scarsa propensione al sacrificio e alla concentrazione. Questi due aspetti, che voi avete ben spiegato, li condivido... tuttavia ritengo che da soli non siano sufficienti a spiegare e, soprattutto, su tali aspetti si può fare ben poco. Quello che sostengo (e che spiegavano i docenti trasversali) è che ad essi va aggiunta la specificità italiana di programmi troppo vasti e mancanza di post-scuola. Tutto qui, non nego la validità delle vostre considerazioni, tuttavia, a mio parere, da sole non spiegano la situazione.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Ospite Sab Apr 25, 2015 1:20 pm

Babbeus ha scritto:
5) C'è in effetti un progetto di lungo respiro nella riforma di Renzi ma non è quello dell'Organico funzionale: è quello dell'estensione alla scuola della fiosofia aziendalista e verticistica che traspare chiaramente in ogni azione di questo governo (dal Jobs Act alla legge elettorale) che consentirà di avere anche trai lavoratori della scuola uomini facilmente controllabili e ricattabili. Non c'è alcun altro modo in cui può essere spiegata l'introduzione di albi, incarichi a termine e chiamate dirette. Non c'è proprio una luce positiva in cui possono essere inquadrate questo tipo di iniziative politiche.

PAROLE SANTE

Lo scopo di tutte queste azioni congiunte è di ridurre il costo del lavoro diminuendo drasticamente i salari, rendere i lavoratori ricattabili e fargli accettare condizioni peggiori e disagiate con lo spauracchio della perdita del posto. Il fine è di portare il più rapidamente possibile il livello dei salari a quelli del terzo mondo d'Europa, Romania, Bulgaria Albania etc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Ospite Sab Apr 25, 2015 2:04 pm

Alcuni anni or sono durante un convegno in parlamento sul tema della crisi economica al quale erano invitati i massimi esponenti politici ed universitari del tempo, convegno non aperto al pubblico, fu chiaramente esposto il fatto che la crisi sarebbe durata non meno di quindici anni e che questo al pubblico non si poteva / voleva dire.

Tutte le azioni politiche da quel punto in poi sono state volte alla drastica riduzione dei diritti e degli stipendi.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Perplessa Sab Apr 25, 2015 3:03 pm

francesco.russo ha scritto:Anche ai miei tempi era così... AHAHA. Anche a quei tempi c'erano gli "asinelli", tuttavia in quei tempi non si richiedeva alla scuola di alzare il livello medio di apprendimento (obiettivi di Lisbona, ecc) e quindi chi seguiva bene, gli altri si arrangiavano...
Alzare il livello medio di apprendimento??? ma se l'obiettivo a cui apertamente miravano tutti i provvedimenti normativi degli ultimi anni è esattamente il contrario, ossia abbassarli? Capisco che insegnare una materia tecnica nella scuola superiore possa rendere l'abbassamento di livello meno evidente, ma credo che tu stesso possa convenire che nel corso degli anni i programmi scolastici sono stati livellati verso il basso. Quello che era richiesto a noi già alle elementari ora si inizia a pretenderlo in III Media.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Ospite Sab Apr 25, 2015 7:38 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
francesco.russo ha scritto:Anche ai miei tempi era così... AHAHA. Anche a quei tempi c'erano gli "asinelli",

Appunto, della stessa tipologia di quelli che ci sono ancora. Ma quello che io contesto è che, con le modalità di oggi, li aiutiamo a diventare meno asini. Semplicemente non è vero. Li aiutiamo a essere promossi lo stesso e a prendersi titoli di studio lo stesso, ma NON E' VERO che li aiutiamo a imparare di più e a rimanere meno ignoranti.

Non mi sono diplomata secoli or sono ma il cambiamento è evidente, con il modello attuale non si promuovono solo i casi più disperati ed alcune volte neanche quelli vengono fermati. Negli ultimi anni ho avuto anche 7 classi in un anno, 1 bocciatura massimo. Esami di maturità fatti passare a persone che non dovrebbero avere la terza media e guai a voler essere minimamente severi, i DS si sentono male, si fanno ricoverare in crisi sincopale!!! Gli togliamo iscritti, guai a far sapere che una certa scuola è severa, l'utenza si sposta!!! Che merito possono comprendere persone che non si sudano nulla? Che valore hanno diplomi rilasciati in queste condizioni?

In terzo superiore ero in una classe pollaio 32 persone, in quarto eravamo in 26, ci diplomammo in 21 e nessuno si scandalizzò. Certo che c'erano gli asini e non erano tutti geni, ma un minimo di selezione si faceva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 7 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.