Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Precario001

MessaggioOggetto: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:07 pm

gugu ha scritto:
caminante ha scritto:
Un piano immissioni corretto, che non perda per strada le 50 mila assunzioni che dici. Mi piacerebbe sapere se la chiamata diretta, gli albi territoriali, le forzate immissioni in altra provincia sono cose che condividi nel DDL o vorresti che cambiassero.

Non è oggettivamente fattibile. Se vengono meno le regole di assunzione del DDL il piano diventa inattuabile, quindi è inutile parlarne. E d'altra parte se nulla venisse cambiato la scuola non si muoverebbe di un millimetro, legata solo a punteggi di graduatorie, preferenze e similia. Mi pare sia arrivato il momento di decidere, ormai ci trasciniamo dall'Aprea 2005.

Ok, grazie del chiarimento, effettivamente dal testo del DDL così com'è bisognerebbe fare varie modifiche per avere un piano immissioni e non avere gli altri aspetti negativi che citavo. Beh, iniziamo a muovere la scuola di un po' di metri chiedendo tutti di modificare in tal modo il DDL!!!

Ah, tra l'altro ripensando al "cambiare" mi viene in mente il "cambiare verso" e il fatto che il verbo "cambiare" sia neutro dal punto di vista di "in meglio" o "in peggio". Ahahah, questi politici di oggi ci stanno fregando alla grande! Divide et impera! Confondi e prometti!

Comunque, gugu, anche se siamo docenti entrambi, oggi mi sembra sia più chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti in merito a questa riforma. Vabbeh... a ognuno la sua strada.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:09 pm

Scuola, sciopero 5 maggio 2015: i tre motivi della protesta, a rischio la prova Invalsi Proclamato lo sciopero contro la riforma della scuola di Renzi. A rischio le prove Invalsi del 5 e del 12 maggio?

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/04/scuola-sciopero-5-maggio-2015-i-tre-motivi-della-protesta-a-rischio-la-prova-invalsi-00355885.html

Cgil, Cisl e Uil e i sindacati autonomi Gilda-Unams e Snals-Confsal hanno proclamato lo sciopero generale per la giornata del martedì 5 maggio 2015 contro la Buona Scuola del Governo Renzi. Si tratta del primo sciopero generale da sette anni a questa parte, anni in cui si è passati dalla riforma dell'allora ministro dell'Istruzione Gelmini al disegno di legge presentato un mese fa circa in Parlamento ed attualmente in discussione alla Commissione Cultura della Camera.

Stabilizzazione dei docenti precari, rinnovo dei contratti del personale scuola, autonomia scolastica e timori per i superpoteri affidati ai dirigenti scolastici, veri e propri presidi-sceriffo sono le motivazioni principali che hanno indotto sabato scorso, 18 aprile, ad annunciare la mobilitazione proprio durante la manifestazione delle Rsu della Scuola, dal palco allestito a Piazza dei Santi Apostoli a Roma.

Leggiamo, dunque, come si svolgerà lo sciopero del 5 maggio e le motivazioni della protesta.

Sciopero Scuola 5 maggio 2015: come si svolgerà e i 3 motivi contro la Buona scuola Renzi
Saranno cinque le piazze principali della protesta dello sciopero del prossimo 5 maggio: Roma, Milano, Palermo, Cagliari e Bari. L'obiettivo dei manifestanti sarà quello di far saltare la prima prova degli Invalsi della scuola primaria, ovvero i test per valutare quanto gli alunni siano preparati e competenti. Ma il rifiuto della prova degli Invalsi per la primaria non sarà isolata: infatti, si cercherà di far saltare anche la prova del 12 maggio relativa agli Invalsi delle scuole superiori con proteste che si svilupperanno in ambito territoriale, secondo le direttive che saranno impartite dai sindacati nel proseguo della protesta.

Tre le motivazioni principali della protesta delle scuole italiane:

in primo luogo la questione dell'assunzione dei docenti precari. La stabilizzazione promessa dal Governo Renzi per l'inizio del prossimo anno scolastico riguarda 100 mila docenti appartenenti alle Graduatorie ad esaurimento. Dalla stabilizzazione, dunque, rimarrebbero fuori decine di migliaia di precari: gli appartenenti alle Gae che insegnano alle materne, gli idonei, ma non vincitori, del concorso 2012 e gli appartenenti alla seconda fascia.

In secondo luogo, gli insegnanti sono contrari al superpotere che la riforma assegna ai presidi: i dirigenti scolastici, infatti, decideranno i precari da assumere dagli albi regionali e le premialità (gli scatti di merito) degli insegnanti stessi.

Infine si protesterà per il rinnovo del contratto di lavoro della scuola: i salari sono fermi da ben 7 anni, al pari degli altri dipendenti del pubblico impiego.
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:13 pm

Gli ostili al ddl sono tutti mossi unicamente da uno spirito di altruismo!
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:15 pm

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:
e quando avrei fatto questo proclama? gugu ti stai bevendo il cervello.. scusa se te lo dico

Quello che hai appena postato.
Dovresti leggere i contenuti di quello che posti, almeno per non essere preso alla sprovvista.
e tu li leggi i tuoi contenuti??? le minchiate a go go che scrivi poi le leggi?? o le fai leggere a logaritmomatematico??
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:17 pm

5 MAGGIO 2015 – LA VERA SCUOLA IN SCIOPERO!!!

http://www.flcgilromaelazio.it/5-maggio-2015-la-vera-scuola-in-sciopero/

Una piazza piena di scuola vera. Docenti, dirigenti, Ata, Rsu – quelli eletti con una partecipazione di oltre l’80% dei lavoratori – e i sindacati tutti uniti. C’è La scuola che sente di poter contare e vuole farlo, fermando il Disegno di Legge del Governo Renzi. Lo sciopero, annunciato sabato in piazza SS. Apostoli per il 5 maggio 2015, appare inevitabile. Il Governo non è mai stato così lontano dalle esigenze della scuola e così lontano da quello che i lavoratori chiedono. È chiaro, come hanno detto in piazza i segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda e i cinque delegati (rsu) di scuola, che questo Disegno di Legge non piace a nessuno.

Non piace ai precari, docenti e ATA, per i quali i sindacati finalmente riuniti, chiedono un piano di stabilizzazioni articolato e immediato che garantisca stabilità a chi da anni garantisce il funzionamento della scuola e la regolarità nella didattica e nella gestione. Non piace ai lavoratori di ruolo, il cui contratto è al palo da 7 anni e per i quali il rinnovo è una necessità se si vuole davvero ridare dignità a questi lavoratori potere d’acquisto ai loro stipendi. Non piace per le incursioni della legge su materie che sono soggette a disciplina contrattuale, come le retribuzioni e la mobilità del personale, sulle quali ancora una volta, il Governo non intende sedersi a un tavolo con le organizzazioni sindacali. Non piace per lo strapotere affidato ai dirigenti attraverso la chiamata diretta dei docenti e non convince infine perché non ha mai coinvolto nelle sue decisioni chi la scuola la fa, tra mille difficoltà, ogni giorno.

Pantaleo dal palco ha definito inaccettabile la scelta del Governo di non stralciare il Piano delle assunzioni dal Disegno di legge, lasciando così migliaia di precari in una situazione di incertezza e di disperazione e ricattando il Parlamento sui tempi di discussione del provvedimento. La FLC CGIL ha presentato le sue proposte per una radicale modifica di questo Ddl, chiedendone anche la soppressione di alcuni articoli. E lo ha fatto anche in un’audizione alle commissioni cultura di Camera e Senato dove sono stati presentati precisi emendamenti ai singoli articoli.

Il malcontento è forte nel Paese e speriamo che lo sciopero possa influire sulle scelte del nostro Parlamento, dimostrandogli che non è questa riforma ciò che serve alla scuola.

mirco81

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:20 pm

ormai non gli è rimasto altro che disinformare...hanno perso anche la più minima dignità.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:22 pm

caminante ha scritto:

Comunque, gugu, anche se siamo docenti entrambi, oggi mi sembra sia più chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti in merito a questa riforma. Vabbeh... a ognuno la sua strada.

Mi pare una cosa ottima. Non trovi che debbano esistere pluralità di visioni?
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:25 pm

gugu ha scritto:
mirco81 ha scritto:
senza questo piano le 100.000 assunzioni ci saranno lo stesso in massimo 3 anni.

Ma fatti assumere tu fra 3 anni; perchè gli altri dovrebbe rinunciare a 3 anni di vita per te? Chi caspita ti credi di essere?
e tu invece chi ti crede di essere per volere la distruzione della scuola pubblica in nome della tua assunzione?? Vedi di moderare le tue risposte . Se vuoi fare interventi che attaccano inutilmente altri utenti solo per il tuo interesse personale non credo che tu possa partecipare a questo forum. Vai a studiare e vinci un concorso invece di perdere tempo su questo forum. vedrai che se vincerai un concorso non sarà necessaria nessuna legge per la tua assunzione.

P.S. per i moderatori: i post di questo utente offendo una intera categoria di docenti. Il suo "chi caspita  ti credi di essere" lo ritengo offensivo nei confronti di un altro utente che oggettivamente sta esponendo i contenuti della "mala scuola" che la maggior parte dei docenti non condivide. Chiedo per cortesia un richiamo ufficiale all'utente gugu a moderarsi , altrimenti tutti i topic nei quali egli interverrà attacando altri utenti solo ed esclusivamente per il suo interesse personale saranno destinati a trasformarsi in un' arena ,come quelli nei quali è intervenuto quello che secondo me ed altri (gian) è il suo alter ego: logaritmomatematico.
caminante

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 6:45 pm

gugu ha scritto:
caminante ha scritto:

Mi pare una cosa ottima. Non trovi che debbano esistere pluralità di visioni?

In effetti, sì.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 7:29 pm

Meglio un uovo oggi...o una gallina domani?
Io vedo questo ddl come un uovo di struzzo fatto però da una...quaglia.
Ok mi ritrovo con un uovone ma poi...stop, non ne avrò altri, la quaglia me la son giocata...
Preferisco uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.
Voglio la gallina ovaiola domani, grazie.
francesco.russo

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 7:48 pm

Sono in gae, iscritto alla cgil. Io non sciopero !
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:06 pm

tellina ha scritto:
Ok mi ritrovo con un uovone ma poi...stop, non ne avrò altri, la quaglia me la son giocata...
Preferisco  uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.

Se mai ce l'avrai...se non tornerà qualche governo tecnico o di destra che taglia 87.000 posti di lavoro o mette le 24 ore gratis. Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...
frankenstin

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:27 pm

gugu ha scritto:
Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...

Bene, ma per adesso quell'ovetto se lo tenga infilato dove sta.

Avanti e coraggio con gli scioperi!
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:33 pm

frankenstin ha scritto:
gugu ha scritto:

Scusami, ma se non ricordo male tu non sei né in GE né in GM. Per cui la faccenda non ti riguarderebbe. O sbaglio?
jeppo1

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:38 pm

gugu ha scritto:
frankenstin ha scritto:
gugu ha scritto:

Scusami, ma se non ricordo male tu non sei né in GE né in GM. Per cui la faccenda non ti riguarderebbe. O sbaglio?
Adesso pretendi pure di decidere chi deve partecipare ad un topic e chi no??? Come hai detto tu a me ti dico fatti un guguforum :-)
clacl

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:41 pm

Voglio il ruolo non ne posso piu' di tagli , piani triennali di immissioni in ruolo, domande di aggiornamento, calcoli , persone che ti scavalcano, di spulciare le graduatorie. Sono contro lo sciopero.
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:47 pm

Tranquilli. Non sciopererà nessuno. Entro il 5 cade il Governo.
seurel

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 8:52 pm

http://www.corriere.it/scuola/15_aprile_20/scuola-renzi-fa-ridere-sciopero-contro-primo-governo-che-assume-1c209ec6-e74f-11e4-95de-75f89e715407.shtml
caminante

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 11:01 pm

tellina ha scritto:
Preferisco  uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.

Ciao tellina, belle le tue immagini. Condivido la tua visione.
caminante

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 11:07 pm

seurel ha scritto:
http://www.corriere.it/scuola/15_aprile_20/scuola-renzi-fa-ridere-sciopero-contro-primo-governo-che-assume-1c209ec6-e74f-11e4-95de-75f89e715407.shtml

Questa cosa che il Presidente del Consiglio scrive una lettera a tutti mi suona molto "stile Berlusconi". C'è pure una canzone dei Modena City Ramblers in merito, nell'album "Viva la vida, muera la muerte". https://www.youtube.com/watch?v=qKOpee6hnR4

Governerà mai la sinistra in Italia?

Ultima modifica di caminante il Lun Apr 20, 2015 11:09 pm, modificato 1 volta
frankenstin

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 11:08 pm

gugu ha scritto:

E' vero gugu, ma anche io sono un insegnante (per adesso).
Se poi non bastasse, sono comunque un cittadino italiano e trovo questo DDL agghiacciante.
caminante

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Lun Apr 20, 2015 11:11 pm

frankenstin ha scritto:
Se poi non bastasse, sono comunque un cittadino italiano e trovo questo DDL agghiacciante.

Ciao frankestein, vero, non è necessario essere insegnanti per essere a favore o contro questo DDL.
pinky76

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Mar Apr 21, 2015 12:12 am

Precaria da anni,contro Ddl non voglio il ruolo a queste condizioni,se poi di ruolo si tratta...svegliamoci!! Come già tempo fa leggevo saremo non più precari,ma docenti di ruolo precari.Ma davvero questo modo di concepire le assunzioni vi permette di dormire sogni tranquilli,vi elimina quel senso di precarietà, a me sembra che sia soltanto uno status da mettere sulla carta d'identità, ma nel concreto saremo sempre precari alla mercé di questo o quel dirigente,e magari senza che ci venga data la possibilità di insegnare la nostra disciplina.chi difende tale Ddl forse ha Santi in Paradiso,io non ne ho e spesso mi sono vista scavalcare da gente con Santini, concorsi alla regione, dottorati all'università,mi sono spesso sentita dire complimenti per il suo curriculum,ma il posto per quest'anno è praticamente già occupato dal figlio del figlio del cugino....no,grazie non ci sto a questo punto voglio che si venga assunti per punteggio,salvaguardando un minimo di oggettività.
T0PIS

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Mar Apr 21, 2015 9:08 am

[quote="caminante"]
Questa cosa che il Presidente del Consiglio scrive una lettera a tutti mi suona molto "stile Berlusconi".

/quote]

infatti...forse non si è capito che la lettera, pur indirizzata ai docenti scioperanti, non si rivolge certo a loro...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni   Mar Apr 21, 2015 9:17 am

Ma la lettera verrà rivolta anche alle famiglie e agli studenti, suppongo. In modo tale da mettere in evidenza le idee e le decisioni prese dal Miur con quelle presentate da chi vuole scioperare. Altrimenti che senso avrebbe?

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» pontifex contro medjugorje
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» il papa contro le superstizioni africane
» Un Prete contro i Ciclisti
» Divorzio e Crimini contro l'umanità.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: