Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

+33
paniscus_2.0
davide 76
Perplessa
godoPAS
lallaorizzonte
SARA25
maestrone
chicca70
Cate1973
Babbeus
alvo
ALE7II
ufo polemico
StellaArtois
LEA70
viduran
pinky76
seurel
Lidia
clacl
frankenstin
francesco.russo
Cozza
jeppo1
FRANCI88
sparviero
lunatica2014
T0PIS
caminante
iaiataf
gugu
mirco81
Precario001
37 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Precario001 Lun Apr 20, 2015 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma siete proprio sicuri che sia la cosa giusta scioperare, lo hanno consigliati i sindacati? Beh abbiamo la nostra testa per ragionare e contro 100000 posti di lavoro IO NON SCIOPERO...
Precario001
Precario001

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso


Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da caminante Lun Apr 20, 2015 6:07 pm

gugu ha scritto:
caminante ha scritto: Un piano immissioni corretto, che non perda per strada le 50 mila assunzioni che dici. Mi piacerebbe sapere se la chiamata diretta, gli albi territoriali, le forzate immissioni in altra provincia sono cose che condividi nel DDL o vorresti che cambiassero.

Non è oggettivamente fattibile. Se vengono meno le regole di assunzione del DDL il piano diventa inattuabile, quindi è inutile parlarne. E d'altra parte se nulla venisse cambiato la scuola non si muoverebbe di un millimetro, legata solo a punteggi di graduatorie, preferenze e similia. Mi pare sia arrivato il momento di decidere, ormai ci trasciniamo dall'Aprea 2005.

Ok, grazie del chiarimento, effettivamente dal testo del DDL così com'è bisognerebbe fare varie modifiche per avere un piano immissioni e non avere gli altri aspetti negativi che citavo. Beh, iniziamo a muovere la scuola di un po' di metri chiedendo tutti di modificare in tal modo il DDL!!!

Ah, tra l'altro ripensando al "cambiare" mi viene in mente il "cambiare verso" e il fatto che il verbo "cambiare" sia neutro dal punto di vista di "in meglio" o "in peggio". Ahahah, questi politici di oggi ci stanno fregando alla grande! Divide et impera! Confondi e prometti!

Comunque, gugu, anche se siamo docenti entrambi, oggi mi sembra sia più chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti in merito a questa riforma. Vabbeh... a ognuno la sua strada.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da FRANCI88 Lun Apr 20, 2015 6:13 pm

Gli ostili al ddl sono tutti mossi unicamente da uno spirito di altruismo!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 6:22 pm

caminante ha scritto:

Comunque, gugu, anche se siamo docenti entrambi, oggi mi sembra sia più chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti in merito a questa riforma. Vabbeh... a ognuno la sua strada.


Mi pare una cosa ottima. Non trovi che debbano esistere pluralità di visioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da caminante Lun Apr 20, 2015 6:45 pm

gugu ha scritto:
caminante ha scritto:

Comunque, gugu, anche se siamo docenti entrambi, oggi mi sembra sia più chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti in merito a questa riforma. Vabbeh... a ognuno la sua strada.

Mi pare una cosa ottima. Non trovi che debbano esistere pluralità di visioni?

In effetti, sì.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Cozza Lun Apr 20, 2015 7:29 pm

Meglio un uovo oggi...o una gallina domani?
Io vedo questo ddl come un uovo di struzzo fatto però da una...quaglia.
Ok mi ritrovo con un uovone ma poi...stop, non ne avrò altri, la quaglia me la son giocata...
Preferisco uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.
Voglio la gallina ovaiola domani, grazie.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da francesco.russo Lun Apr 20, 2015 7:48 pm

Sono in gae, iscritto alla cgil. Io non sciopero !

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:06 pm

tellina ha scritto:Meglio un uovo oggi...o una gallina domani?
Io vedo questo ddl come un uovo di struzzo fatto però da una...quaglia.
Ok mi ritrovo con un uovone ma poi...stop, non ne avrò altri, la quaglia me la son giocata...
Preferisco  uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.
Voglio la gallina ovaiola domani, grazie.


Se mai ce l'avrai...se non tornerà qualche governo tecnico o di destra che taglia 87.000 posti di lavoro o mette le 24 ore gratis. Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da frankenstin Lun Apr 20, 2015 8:27 pm

gugu ha scritto:Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...

Bene, ma per adesso quell'ovetto se lo tenga infilato dove sta.

Avanti e coraggio con gli scioperi!

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da gugu Lun Apr 20, 2015 8:33 pm

frankenstin ha scritto:
gugu ha scritto:Poi sì, forse, rimpiangerai l'ovetto di Renzi...

Bene, ma per adesso quell'ovetto se lo tenga infilato dove sta.

Avanti e coraggio con gli scioperi!


Scusami, ma se non ricordo male tu non sei né in GE né in GM. Per cui la faccenda non ti riguarderebbe. O sbaglio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da clacl Lun Apr 20, 2015 8:41 pm

Voglio il ruolo non ne posso piu' di tagli , piani triennali di immissioni in ruolo, domande di aggiornamento, calcoli , persone che ti scavalcano, di spulciare le graduatorie. Sono contro lo sciopero.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Lidia Lun Apr 20, 2015 8:47 pm

Tranquilli. Non sciopererà nessuno. Entro il 5 cade il Governo.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da seurel Lun Apr 20, 2015 8:52 pm

http://www.corriere.it/scuola/15_aprile_20/scuola-renzi-fa-ridere-sciopero-contro-primo-governo-che-assume-1c209ec6-e74f-11e4-95de-75f89e715407.shtml

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da caminante Lun Apr 20, 2015 11:01 pm

tellina ha scritto:Meglio un uovo oggi...o una gallina domani?
Io vedo questo ddl come un uovo di struzzo fatto però da una...quaglia.
Ok mi ritrovo con un uovone ma poi...stop, non ne avrò altri, la quaglia me la son giocata...
Preferisco  uova normali, nessuna abbuffata ma una buona prospettiva di decorosa sopravvivenza.
Voglio la gallina ovaiola domani, grazie.

Ciao tellina, belle le tue immagini. Condivido la tua visione.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da caminante Lun Apr 20, 2015 11:07 pm

seurel ha scritto:http://www.corriere.it/scuola/15_aprile_20/scuola-renzi-fa-ridere-sciopero-contro-primo-governo-che-assume-1c209ec6-e74f-11e4-95de-75f89e715407.shtml

Questa cosa che il Presidente del Consiglio scrive una lettera a tutti mi suona molto "stile Berlusconi". C'è pure una canzone dei Modena City Ramblers in merito, nell'album "Viva la vida, muera la muerte". https://www.youtube.com/watch?v=qKOpee6hnR4

Governerà mai la sinistra in Italia?


Ultima modifica di caminante il Lun Apr 20, 2015 11:09 pm - modificato 1 volta.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da frankenstin Lun Apr 20, 2015 11:08 pm

gugu ha scritto:Scusami, ma se non ricordo male tu non sei né in GE né in GM. Per cui la faccenda non ti riguarderebbe. O sbaglio?

E' vero gugu, ma anche io sono un insegnante (per adesso).
Se poi non bastasse, sono comunque un cittadino italiano e trovo questo DDL agghiacciante.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da caminante Lun Apr 20, 2015 11:11 pm

frankenstin ha scritto:Se poi non bastasse, sono comunque un cittadino italiano e trovo questo DDL agghiacciante.

Ciao frankestein, vero, non è necessario essere insegnanti per essere a favore o contro questo DDL.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da pinky76 Mar Apr 21, 2015 12:12 am

Precaria da anni,contro Ddl non voglio il ruolo a queste condizioni,se poi di ruolo si tratta...svegliamoci!! Come già tempo fa leggevo saremo non più precari,ma docenti di ruolo precari.Ma davvero questo modo di concepire le assunzioni vi permette di dormire sogni tranquilli,vi elimina quel senso di precarietà, a me sembra che sia soltanto uno status da mettere sulla carta d'identità, ma nel concreto saremo sempre precari alla mercé di questo o quel dirigente,e magari senza che ci venga data la possibilità di insegnare la nostra disciplina.chi difende tale Ddl forse ha Santi in Paradiso,io non ne ho e spesso mi sono vista scavalcare da gente con Santini, concorsi alla regione, dottorati all'università,mi sono spesso sentita dire complimenti per il suo curriculum,ma il posto per quest'anno è praticamente già occupato dal figlio del figlio del cugino....no,grazie non ci sto a questo punto voglio che si venga assunti per punteggio,salvaguardando un minimo di oggettività.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da T0PIS Mar Apr 21, 2015 9:08 am

[quote="caminante"]
Questa cosa che il Presidente del Consiglio scrive una lettera a tutti mi suona molto "stile Berlusconi".

/quote]

infatti...forse non si è capito che la lettera, pur indirizzata ai docenti scioperanti, non si rivolge certo a loro...
T0PIS
T0PIS

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2015 9:17 am

Ma la lettera verrà rivolta anche alle famiglie e agli studenti, suppongo. In modo tale da mettere in evidenza le idee e le decisioni prese dal Miur con quelle presentate da chi vuole scioperare. Altrimenti che senso avrebbe?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assurdo Scioperare contro le Assunzioni - Pagina 3 Empty Re: Assurdo Scioperare contro le Assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.