Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+76
virnams
gugu
coccy
Andreaa
tinca
Baby72
Paolo808
Brian82
paola760
CHRISTABEL
mucenia
sarym
Dani83
anfede76
Francy1
vittovitto
silviaboh
patty79
luna76
bamby83
Alce1315
AlexWest79
HMV
semplicementefrancesca
catGae
Alessandro66
Davide
Ilaryanike
lupa77
magnons
anonimo123
marcom
agata11
marianna30
Jemima
marty80
paoletta99
Luna78
2012cavallino
automaticjack
lulita
malida79
lamannafranca
Lisa82
nuanda
Bebenite
tratty1
mariaan
danielaba
luxet
anto1960
Maryangel
nadiadan
carmen65
condor2000
tina77
Into the Wild
M@ri
cliomisia
luisa78
diazi
carbis
lexissia
bimba
angelica83
gioacchino
citn
nana
mariannas
Ambarabà
almodena
Emanuela81Cann
luisa maria
lallaorizzonte
Dec
serena.78
80 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da serena.78 Ven Giu 19, 2015 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

l'USR della mia provincia ha emesso un avviso per la collocazione in gae dei docenti in possesso del diploma magistrale e beneficiari di sentenze definitive o ordinanze cautelari:
<aspiranti interessati, che non abbiano già prodotto domanda corredata di dichiarazione di titoli e
servizi prestati, avranno cura di presentarla ad un solo Ufficio Scolastico Provinciale, entro e non
oltre il 25 giugno 2015, tramite pec o raccomandata a/r.>>

Un chiarimento: a quale domanda si potrebbero riferire? Io sono già inserita in II fascia delle graduatorie di istituto,
il punteggio dei titoli e servizi su tale graduatoria è valido anche per gli inserimenti in gae?

serena.78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 4:51 pm

Credo che in questo periodo non sapremo niente.
Visto che però si faranno in tre fasi; credi che possiamo rientrare nell'ultima fase di cinquantamila assunti?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da carbis Gio Lug 23, 2015 5:22 pm

salve a tutti e buongiorno. Mi scuso per l'ignoranza in materia. mi chiamo Carmen e sono di Salerno. Sono in possesso del diploma Liceo socio psico pedagogico-sperimentazione progetto brocca, conseguito nel 2000. mi hanno detto che con questo titolo potrei fare domanda per essere inserita nelle graduatorie ad esaurimento.
Vorrei indicazioni su come muovermi. che domanda fare, se devo fare un ricorso. insomma parto da zero. mai fatto nulla nella scuola. niente di niente. un sindacalista di salerno mi ha detto che loro hanno rifiutato di presentare questi ricorsi e mi ha indirizzato da un avvocato di Napoli che li sta preparando. gentilmente mi dite come muovermi? grazie a chi potrà darmi una mano.

carbis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da citn Gio Lug 23, 2015 5:33 pm

Ciao anche io mi sono diplomata ante 2001/2002 e non ho mai lavorato nella scuola.
Ho fatto ricorso per entrare in gae con la SNALS(è un sindacato) ma so che anche CGIL e CISL facevano ricorsi.

citn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da carbis Gio Lug 23, 2015 5:40 pm

ciao citn. Ma non bisogna fare anche una domanda di inserimento nella scuola oltre ad aderire il ricorso? sono proprio a zero non so proprio che si deve fare!non so nemmeno cosa cercare.

carbis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da citn Gio Lug 23, 2015 5:50 pm

No devi andare da un sindacato e dire che ti sei diplomata prima del 2001/2002 e che vuoi fare ricorso per entrare in gae,non so se riesci ancora a farlo perché i termini per presentare ricorso erano fino +o- metà giugno (con i sindacati che mi ero informata a Udine)

citn

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da carbis Gio Lug 23, 2015 5:54 pm

ok. allora provo a chiamare questo avvocato. la persona con cui ho parlato era un sindacalista, quindi se non si poteva fare proprio penso me lo avrebbe detto. Nel frattempo se c'è qualcuno di salerno nella mia stessa situazione che può istruirmi o che fa parte di qualche gruppo che ha presentato un ricorso mi faccia sapere...

carbis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 6:08 pm

Ho ancora una domanda,visto che ancora non sappiamo come va a finire il ricorso per L'inserimento in Gae,ladomanda per assumerci entro il 14 agosto la dobbiamo fare?
La possiamo fare?
Dicono che chi non fa la domanda non può accedere a nessuna fase delle assunzioni.
Mi date delle info.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Ven Lug 24, 2015 9:56 am

L'anief ha prorogato al 31 luglio i termini per il ricorso in gae. La procedura da seguire è molto semplice. Ricordarsi però che occorre fare l'adesione al sindacato al costo di 50 euro. Anche cgil e cisl hanno attivato uno sportello ad hoc ma qui i costi lievitano sensibilmente.

E' vero che le domande di assunzione vengono decise da ciascun candidato. Ma riguardano coloro i quali sono già inseriti nelle gae e in graduatorie concorsi 90-99-2012. Per questi la procedura si attiva automaticamente su istanze on line. Quindi per quelli come noi che attendono sentenza da parte del giudice del lavoro la procedura su istanze on line non si attiva. In altre parole il tuo sindacato che sta patrocinando il ricorso dovrà prima acquisire sentenza favorevole, comunicartelo, comunicarlo all'USR il quale provvederà ad inserirti in III fascia GAE. Solo allora, potrai sperare nell'assunzione.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 10:10 am

Grazie gioacchino.
Volevo chiedere anche questa cosa:
Ipotizzando che vada tutto bene e ci inseriscono nella gae,Ora nitro dicembre devono fare un concorso per altri 60000 mila posti,cosa faranno?Ci assumeranno,oppure anche noi dobbiamo fare il concorso?
So che le Gae non la chiuderanno,mentre le altre saranno soppresse.
Ciao e grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Ven Lug 24, 2015 3:40 pm

A molti sfugge un particolare sulla questione inserimento in gae diplomati magistrale: è che siamo tantissimi si ipotizza 50.000 rispetto ad una disponibilità esigua di inserimento in ruolo. A questo devi aggiungere che 23.000 potenziali insegnanti infanzia e primaria delle gae non avranno il ruolo perché non vi sono cattedre disponibili al momento. Per questi il governo sta ipotizzando di impiegarli con il progetto 0-6 sul quale dicono faranno qualcosa. Quindi il concorso è un'altra opportunità che si presenta per vedere aumentate le possibilità di ruolo nel caso dovessimo superarlo. Però mi chiedo: che senso ha bandire un concorso per infanzia e primaria se al momento non ci sono cattedre disponibili? Ammettiamo che decidano di mettere a concorso anche posti per infanzia e primaria: fra quanti anni diventerò di ruolo? conserverò il diritto ad ottenere il ruolo nella provincia dove ho deciso di concorrere o dovrò emigrare? La questione è complessa al punto che tutti i sindacati ( dicono ) di volersi mobilitare per cambiare o abrogare la legge che è stata approvata qualche settimana fa. Ad ogni modo lo scopriremo vivendo. Per adesso la battaglia che ci vede impegnati è ottenere la sentenza favorevole che ci dà l'ingresso in GAE. Poi si vedrà.

Saluti.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 4:19 pm

Il concorso sarà regionale, poi come si vede in questi giorni le cose possono sempre cambiare. I posti banditi saranno quelli dei futuri pensionamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 4:34 pm

Mi ero illuso di avere una speranza.
Comunque dico che non ha senso bandire un concorso per dei posti che magari ci sono già docenti abilitati nella gea!
Non pensate che attingeranno da quella graduatoria fino a che non saranno esaurite come dice il governo?
Una cosa intanto che sono in GI di II fascia,devo fare qualcosa per rimanere o resto in automatico?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 5:00 pm

I posti devono essere divisi al 50% tra Gae e concorso. Era così prima della riforma e lo sarà anche dopo.
Resti in automatico fino al 2017, poi dovrai aggiornare, anche se non avessi nuovi titoli o servizi da dichiarare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 5:08 pm

Grazie,ora attendiamo l'esito del ricorso.
Sapete come stanno andando i ricorsi delle varie sigle sindacali?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da diazi Ven Lug 24, 2015 5:28 pm

salve sono una diplomata socio-psico-pedagogico anno 2001, non ho aderito al ricorso anief ed ho visto che è possibile farlo fino al 31 luglio. Volevo sapere se è il ricorso per l'inserimento nelle gae e se il mio diploma è valido.

diazi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Ven Lug 24, 2015 6:36 pm

Potete confermarmi se i riservisti potranno o non fare domanda per le assunzioni per le fasi B, C ?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 8:20 pm

scusate ma sembra che solo ANIEF vinca i ricorsi!!
Le altre sigle sindacali niente?non sapete niente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da luisa78 Sab Lug 25, 2015 11:32 am

dalla home page se non ho capito male c’è la possibilità di un nuovo ricorso per noi diplomati magistrali, disponibile dal 28 luglio fino al 14 agosto: ho capito male?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Sab Lug 25, 2015 12:20 pm

Cortesemente chi ha un ricorso pendente ma nessuna sentenza ancora, può/deve fare domanda per le fasi B,C relative al piano assunzioni straordinario? E se ovviamente viincera il ricorso avrà il posto, altrimenti nulla?
Ed ancora una cortesia, relativamente al ricorso, per poter fare domanda di inserimento in Gae sia su infanzia che primaria era necessario avere servizio su entrambe le classi di concorso? O se si aveva servizio solo su una delle due comunque era possibile richiedere l'inserimento anche per quella senza servizio ma solo con il punteggio derivante dai titoli?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Sab Lug 25, 2015 2:39 pm

Ciao a tutti, per quanto riguarda il diploma socio-psico-pedagogico che io sappia non è abilitante. Ad ogni modo puoi registrarti sul sito anief e mandare loro un ticket; nel giro di poche ore ti rispondono.

Per quanto riguarda le assunzioni so per certo che alcune sigle sindacali cgil per es. ha indetto una riunione il 29 luglio finalizzata a chiarire i numerosi dubbi circa le immissioni in ruolo scandite nelle rispettive fasi.

E' vero solo l'anief sta ottenendo le vittorie perché sino a "ieri" era l'unico sindacato a credere sulla illegittimità di alcune norme. Ad onor del vero prima di anief è stato l'ADIDA che da anni si è battuta per il riconoscimento del valore abilitante del diploma magistrale. IO ho ricorso con anief il 2014 e ad oggi non conosco ancora l'esito del mio ricorso. Quindi se il ricorso con cgil è partito qualche mese fa è giusto pensare che i tempi non sono ancora maturi per sapere l'esito.

Ho letto anch'io il nuovo ricorso aperto da anief con scadenza il 14 agosto. Io ho mandato un ticket ad anief per conoscere maggiori dettagli visto che sto aspettando l'esito del ricorso. Altrimenti rischio di impelagarmi in una spirale di ricorsi.

Io credo che chi come me ha un ricorso pendente per l'inserimento in gae deve in primis attendere l'esito, dunque la sentenza del giudice del lavoro o chi per lui. E' chiaro che se dovessi ottenere l'inserimento in gae con il diploma magistrale con le stesse norme in vigore sino a quel momento avrei sia la possibilità di essere inserito nella classe di concorso infanzia che primaria. Quindi io che ho servizio nell'infanzia avrei il diritto ad inserire tutto il servizio nell'infanzia e il 50% nella primaria. Voi cosa ne dite?
Saluti.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Sab Lug 25, 2015 4:50 pm

Mi sembra davvero esagerato, perché si tratta di un ricorso all'interno dello stesso ricorso. Ditemi se sbaglio: se un ricorrente vince la sentenza anche se non ha fatto questo ulteriore ricorso, non ha tutti i diritti di essere inserito? Se fa ricorso viene inserito, non mi sembra.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Sab Lug 25, 2015 5:14 pm

Infatti siamo d'accordo nel ritenere inutile o se vogliamo prematuro aderire ad un altro ricorso per essere assunti nella fase B e C in caso di sentenza favorevole per inserimento in gae . Ad ogni modo io sarei propenso a procedere step by step.

saluti

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Dom Lug 26, 2015 12:41 pm

gioacchino ha scritto:Infatti siamo d'accordo nel ritenere inutile o se vogliamo prematuro aderire ad un altro ricorso per essere assunti nella fase B e C in caso di sentenza favorevole per inserimento in gae . Ad ogni modo io sarei propenso a procedere step by step.

saluti

Teniamoci informati se ci sarà qualche notizia in più in questo mare di caos.


almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Dom Lug 26, 2015 3:04 pm

Vi leggo volentieri e cerco di tenermi aggiornata, cortesemente qualcuno potrebbe rispondere alle due domande da me poste poco più su ? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Dom Lug 26, 2015 6:42 pm

Per cliomisia: queste sono al momento le indicazioni fornite dal MIUR relativamente alla fase B e C:Il Miur con il Decreto del Direttore generale 767 del 17 luglio 2015 ha fornito le indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica - IV serie speciale - "Concorsi ed Esami" del 21 luglio 2015 è stato pubblicato il relativo avviso che ha valore di notifica a tutti gli effetti.

La domanda si presenta attraverso le istanze online del Ministero dell’Istruzione dalle ore 8 del 28 luglio fino alle ore 14 del 14 agosto 2015.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare la domanda tutti gli inclusi a pieno titolo nelle graduatorie dei Concorsi ordinari 2012 e nelle graduatorie ad esaurimento che non siano già assunti in ruolo come docenti nella scuola statale. Mentre per quanto riguarda la seconda domanda: no non era necessario avere servizio per poter richiedere inserimento in gae con il ricorso diploma magistrale. Il mio ricorso riguardava sia infanzia che primaria con servizio sono nell'infanzia. Dunque se le regole non sono cambiate e dovessi spuntarla con il ricorso potrei essere inserito in entrambe le graduatorie con il 100% del servizio su infanzia e il 50% su primaria. o no?
Saluti

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 3 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.