Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

+9
raganella
fradacla
meri
lucylucy
vinz
Ciccio.8
udl
Cozza
isula.
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Dom Lug 05, 2015 8:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Se si attestasse nettamente la vittoria dei no alle politiche di austerity in Grecia, le conseguenze annunciate sono la sicura vittoria di Podemos in Spagna alle elezioni nazionali di novembre e la dimostrazione che è possibile far vincere la sovranità nazionale sulla tecnocrazia bancaria e finanziaria.
Sarebbe un colpo anche alle politiche renziane( montiane, lettiane e, in generale, massoniche) di appoggio alla Germania.
La Germania passerà guai e anche le altre nazioni che hanno azioni e obbligazioni greche.
Bisogna ricordare che a comprare le azioni e obbligazioni greche sono state le banche e loro devono pagare! Non possono scaricare le perdite sulle tasse della popolazione e tenersi, invece quando va bene, gli utili!
Le banche devono ritornare a fare il loro mestiere di prestare denaro alle aziende e ai cittadini per i mutui. La devono smettere di giocare in Borsa a speculare! Se vogliono il gioco d'azzardo che ci vadano con il sedere loro e degli azionisti che vogliono! Questo devono capire.

Attenzione anche al fatto che alla Cassa deposito e prestiti (i nostri risparmi alla Posta) il caro Renzi ha sostituito Franco Bassanini per posizionare un uomo noto della Goldman Sachs Claudio Costamagna. E questo, per dirla tutta, è l'ennesimo attentato alla democrazia iniziato da Napolitano imponendo Monti e continuato prima con Letta ed ora con Renzi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/19/cassa-depositi-e-prestiti-renzi-cambia-il-timone-e-vara-la-nuova-rotta/1796592/

La riforma della scuola sconclusionata di Renzi rientra nel gioco delle massonerie europee e statunitensi.

La manifestazione dei docenti contro la non voluta e contestata riforma della "Buona sola" del 7 luglio in occasione del voto alla Camera dei deputati si colora di rosa per noi docenti.

La Sovranità nazionale non può essere soffocata dagli interessi delle caste finanziarie comprese quelle protette da Renzi.

Renzi rappresenta solo un manichino messo lì dalla Bildenberg facilmente rimovibile dalla sovranità nazionale italiana che non lo ha eletto e che oggi più che mai non lo vuole. E questo i deputati che andranno a votare lo dovranno capire una volta per tutte. Speriamo di ritornare presto alle elezioni per sbarazzarci di questa gente che tradisce il popolo italiano a favore degli stranieri tecnocrati.

Hanno fatto bene il M5s e Sel ad andare in Grecia per dimostrare la loro vicinanza al popolo greco e per dire NO alle tecnocrazie.

Giorno 7 luglio a Roma fuori dalla Camera dei Deputati sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso


Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2015 2:30 pm

Hai ascoltato (o letto) anche il prima e il dopo?

Un aiutino per chi non riesce a trovare i resoconti parlamentari.
A pagina 54 e seguenti...

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&cad=rja&uact=8&ved=0CEkQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.senato.it%2Fservice%2FPDF%2FPDFServer%2FBGT%2F913160.pdf&ei=PnKaVeOwEomnsAGJlbtw&usg=AFQjCNGaBXF_rO8QtG_nkpMAhUhxroEUGw&sig2=3wu5Kop3zJJf4Wm2QVCPMA&bvm=bv.96952980,d.bGg


Ultima modifica di fradacla il Mar Lug 07, 2015 2:14 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Lun Lug 06, 2015 2:48 pm

Grazie fradacla, apporti come il tuo sono pertinenti. Ma faccio osservare come il preteso aiuto di Napolitano al "mondo" sia nell'ottica di pochi che comandano su molti e di cessione dei popoli della Sovranità nazionale.
Ha favorito l'ascesa di Monti (con tanto di concessione di carica di senatore a vita), poi Letta e infine Renzi. Letta e Monti appartengono alla Goldman sachs (che è tutto un dire che tipo di politica portano avanti. Basta informarsi).
Tale gente ha favorito le politiche della Troika, della Merkel e addirittura Monti ha introdotto il pareggio di bilancio in Costituzione e si è ratificato il FISCAL COMPACT il cui inizio è stato più volte rimandato ed ora si parla di gennaio 2018.

Le riforme della scuola, della sanità e delle pensioni rientrano nel quadro delle politiche di austerità e soprattutto di privatizzazione forzata che sostituisce lo Stato sociale E DI CESSIONE DI SOVRANITA' NAZIONALE.

In Grecia, con l'indizione del REFERENDUM, si è data importanza alla SOVRANITA' NAZIONALE e non agli interessi di speculazione delle banche e dei gruppi di potere e di finanza (che non sono mai stati legittimati da una elezione).

isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da vinz Lun Lug 06, 2015 3:05 pm

isula. ha scritto:
vinz ha scritto:
meri ha scritto:isula, oltre a fare una analisi sempre lucida e sacrosanta, riesci a far gettare la maschera a molta gente.
W la Grecia del NO!!!!
DEMOcrazia significa popolo che si governa grazie a sistemi condivisi e persone condivise, la Grecia ce lo ha insegnato e ora torna a insegnarlo a chi non VUOLE sentire perché imbevuto di minchiate cosmiche proclamate dai media

Ah, che sagome! E che ridere con queste analisi "lucide"!


Gentilissima meri, il popolo greco non crede alle scie chimiche e ha fatto come meglio ha ritenuto, liberamente. E mi venga un colpo se ho intenzione di sostenere il contrario (del resto lei non si è nemmeno curata di vedere quale parte del messaggio del suo idolo avevo quotato).

Esimio vinz e cari colleghi, punto primo io non ho mai parlato di scie chimiche, ma solo di fatti di attualità che bruciano a tutti e pure (credo) a te compreso.

Punto secondo, non ho nessun idolo, forse lo hai tu vinz  in Renzi, Berlusconi e company, (quanto inutili quanto dannosi) e, idem, in chi, come lo smemorato di Collegno, ci sta ancora dietro, li difende e li rimpiange.

Tu, piuttosto, mi sembri piuttosto uno che rode al pensiero che i propri idoli non siano più votati e osannati.

Poi dovresti vergognarti di mostrare disprezzo nei miei confronti con esempi del cavolo che è meglio che direzioni a tua sorella (che spero abbia un buon cervello e ti molli due schiaffi). Ricordati che l'educazione la si persegue anche in forum, a meno che tale mia esortazione sia perfettamente inutile in quanto tu ne fai normalmente a meno pure nella vita quotidiana (e in tal caso mi meraviglio di come hanno permesso che tu diventassi insegnante).

Poi è inutile che fai sarcasmo con me perchè ci rimedi solo figure di melma.

Se pensi che io non abbia visto il tuo caro link, ripostalo. Ma se è solo per far ironia e disprezzare tienitelo per te ed ho fatto bene quando lo hai postato a non dargli l'importanza di commentarlo.

Infine, mi pare che solo il M5s in modo non ambiguo (si deve capire Sel cosa vuol fare realmente invece di cambiare bandiera appena gli è comodo) sta informando i cittadini,li sta organizzando e sta lottando contro gente liberista, massone e menefreghista a cui interessa il mercato e non il benessere delle persone e la SOVRANITA' NAZIONALE. E FA BENISSIMO!
E spero che in Spagna e Portogallo a novembre alle elezioni nazionali vinca Podemos. E per lo stesso motivo in Italia alle prossime elezioni vinca il M5s.

Per quanto mi riguarda sono una semplice docente, cittadina, non ho tessera di M5s e di nessun altro e ne sono orgogliosa.



Link? quale link?
Provo a capire il senso di questa ulteriore farneticazione: probabilmente isula, che parla improvvidamente di figure di melma, si riferisce a una frase che chiudeva il mio post - una frase, non un link - che ho ritenuto di dover cancellare non già perché me ne fossi repentinamente pentito ma perché non riusciva a esprimere a sufficienza il disgusto che provo tutte le volte che qualcuno mi fa inciampare nella teoria del cosiddetto “nuovo ordine mondiale”.
Isula mi attribuisce una cattiva educazione e simpatie per Renzi e compagnia. Nel primo caso credo che abbia ragione: la mia educazione vacilla e naufraga completamente davanti alle corbellerie ripetute senza un briciolo di senso storico; nel secondo caso, si sbaglia enormemente. Di Renzi mi importa meno che della forfora del mio vicino di casa. Non voto da anni e intendo continuare a perseverare in questo delizioso errore. Quindi quello che isula scrive è veramente fuori bersaglio: non contestavo le sue critiche a Napolitano e a Renzi, ma la plausibilità del quadro in cui quelle critiche venivano inserite, un quadro peraltro pesantemente viziato dalla propaganda a favore del movimento di Grillo e Casaleggio.
Quanto a mia sorella, ho in parte accolto il suggerimento di isula, rendendola partecipe di questo scambio dialettico per saggiarne la reazione. Fffiiuuu mi è andata di lusso: non mi ha dato alcuno schiaffo ma il solito bacetto sulla guancia.


vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Lun Lug 06, 2015 3:16 pm

vinz ha scritto:
isula. ha scritto:
vinz ha scritto:
meri ha scritto:isula, oltre a fare una analisi sempre lucida e sacrosanta, riesci a far gettare la maschera a molta gente.
W la Grecia del NO!!!!
DEMOcrazia significa popolo che si governa grazie a sistemi condivisi e persone condivise, la Grecia ce lo ha insegnato e ora torna a insegnarlo a chi non VUOLE sentire perché imbevuto di minchiate cosmiche proclamate dai media

Ah, che sagome! E che ridere con queste analisi "lucide"!


Gentilissima meri, il popolo greco non crede alle scie chimiche e ha fatto come meglio ha ritenuto, liberamente. E mi venga un colpo se ho intenzione di sostenere il contrario (del resto lei non si è nemmeno curata di vedere quale parte del messaggio del suo idolo avevo quotato).

Esimio vinz e cari colleghi, punto primo io non ho mai parlato di scie chimiche, ma solo di fatti di attualità che bruciano a tutti e pure (credo) a te compreso.

Punto secondo, non ho nessun idolo, forse lo hai tu vinz  in Renzi, Berlusconi e company, (quanto inutili quanto dannosi) e, idem, in chi, come lo smemorato di Collegno, ci sta ancora dietro, li difende e li rimpiange.

Tu, piuttosto, mi sembri piuttosto uno che rode al pensiero che i propri idoli non siano più votati e osannati.

Poi dovresti vergognarti di mostrare disprezzo nei miei confronti con esempi del cavolo che è meglio che direzioni a tua sorella (che spero abbia un buon cervello e ti molli due schiaffi). Ricordati che l'educazione la si persegue anche in forum, a meno che tale mia esortazione sia perfettamente inutile in quanto tu ne fai normalmente a meno pure nella vita quotidiana (e in tal caso mi meraviglio di come hanno permesso che tu diventassi insegnante).

Poi è inutile che fai sarcasmo con me perchè ci rimedi solo figure di melma.

Se pensi che io non abbia visto il tuo caro link, ripostalo. Ma se è solo per far ironia e disprezzare tienitelo per te ed ho fatto bene quando lo hai postato a non dargli l'importanza di commentarlo.

Infine, mi pare che solo il M5s in modo non ambiguo (si deve capire Sel cosa vuol fare realmente invece di cambiare bandiera appena gli è comodo) sta informando i cittadini,li sta organizzando e sta lottando contro gente liberista, massone e menefreghista a cui interessa il mercato e non il benessere delle persone e la SOVRANITA' NAZIONALE. E FA BENISSIMO!
E spero che in Spagna e Portogallo a novembre alle elezioni nazionali vinca Podemos. E per lo stesso motivo in Italia alle prossime elezioni vinca il M5s.

Per quanto mi riguarda sono una semplice docente, cittadina, non ho tessera di M5s e di nessun altro e ne sono orgogliosa.



Link? quale link?
Provo a capire il senso di questa ulteriore farneticazione: probabilmente isula, che parla improvvidamente di figure di melma, si riferisce a una frase che chiudeva il mio post - una frase, non un link -  che ho ritenuto di dover cancellare non già perché me ne fossi repentinamente pentito ma perché non riusciva a esprimere a sufficienza il disgusto che provo tutte le volte che qualcuno mi fa inciampare nella teoria del cosiddetto “nuovo ordine mondiale”.
Isula mi attribuisce una cattiva educazione e simpatie per Renzi e compagnia. Nel primo caso credo che abbia ragione: la mia educazione vacilla e naufraga completamente davanti alle corbellerie ripetute senza un briciolo di senso storico; nel secondo caso, si sbaglia enormemente. Di Renzi mi importa meno che della forfora del mio vicino di casa. Non voto da anni e intendo continuare a perseverare in questo delizioso errore. Quindi quello che isula scrive è veramente fuori bersaglio: non contestavo le sue critiche a Napolitano e a Renzi, ma la plausibilità del quadro in cui quelle critiche venivano inserite, un quadro peraltro pesantemente viziato dalla propaganda a favore del movimento di Grillo e Casaleggio.
Quanto a mia sorella, ho in parte accolto il suggerimento di isula, rendendola partecipe di questo scambio dialettico per saggiarne la reazione. Fffiiuuu mi è andata di lusso: non mi ha dato alcuno schiaffo ma il solito bacetto sulla guancia.


Bene. Hai intenzione di restartene sull'Olimpo a disquisire sulle corbellerie dei mortali (ed eventualmente nell'aldilà ti ritroveremo a gironzolare tra i mosconi in mezzo agli ignavi), oppure di fondare un nuovo partito che tolga di mezzo Renzi e company (e le politiche schifose che persegue) e che sostituisca egregiamente quello di Grillo e Casaleggio?
Il mio voto sarebbe tuo.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da udl Lun Lug 06, 2015 4:08 pm

@isula: Premesso che ognuno ha le sue legittime idee, sei sicura che Monti e Letta appartengano a Goldman?
Lungi da me la veste di difensore delle banche d’affari: sono un ingegnere meccanico ad indirizzo siderurgico, quindi quanto di più lontano ci sia dal dorato mondo delle banche d’affari, ma ho un po’ di passione per la finanza ed ho conosciuto una persona che ha lavorato in Goldman, settore derivati, da cui ho imparato molto (ingegnere anche lui): alle banche d’affari interessa una sola cosa, fare soldi.
Non sto a fare giudizi morali su questa loro “vocazione”, comunque loro fanno soldi se uno stato e la sua economia va bene: hanno quindi tutto l’interesse che l’economia “giri bene” e lo Stato sia “in salute”
Senz’altro Goldman ha avuto un peso non indifferente nella caduta di Berlusconi, facendo andare alle stelle lo spread utilizzando, in maniera magistrale come loro sanno fare, i derivati: si sono comportati così perché il comportamento ormai fuori controllo di Berlusconi (e Tremonti) stava portando l’Italia verso la catastrofe. Non l’hanno fatto per spirito umanitario, ma perché con l’Italia in fallimento le loro possibilità di guadagno in questa zona del mondo si erano praticamente azzerate.
Per lo stesso motivo sono contrari all’euro, che chiamano “dead man walking”: finché ci sarà l’euro l’economia dell’Europa del sud ha pochissime speranze di ripresa, e per questo le loro possibilità di guadagno sono limitate

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2015 7:32 pm

udl ha scritto:
Senz’altro Goldman ha avuto un peso non indifferente nella caduta di Berlusconi, facendo andare alle stelle lo spread utilizzando, in maniera magistrale come loro sanno fare, i derivati: si sono comportati così perché il comportamento ormai fuori controllo di Berlusconi (e Tremonti) stava portando l’Italia verso la catastrofe. Non l’hanno fatto per spirito umanitario, ma perché con l’Italia in fallimento le loro possibilità di guadagno in questa zona del mondo si erano praticamente azzerate.
Per lo stesso motivo sono contrari all’euro, che chiamano “dead man walking”: finché ci sarà l’euro l’economia dell’Europa del sud ha pochissime speranze di ripresa, e per questo le loro possibilità di guadagno sono limitate

Con due frasette chiare e limpide messe in fila hai smontato il complotto demo-pluto-giudaico-massonico :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Lun Lug 06, 2015 9:02 pm

fradacla ha scritto:
udl ha scritto:
Senz’altro Goldman ha avuto un peso non indifferente nella caduta di Berlusconi, facendo andare alle stelle lo spread utilizzando, in maniera magistrale come loro sanno fare, i derivati: si sono comportati così perché il comportamento ormai fuori controllo di Berlusconi (e Tremonti) stava portando l’Italia verso la catastrofe. Non l’hanno fatto per spirito umanitario, ma perché con l’Italia in fallimento le loro possibilità di guadagno in questa zona del mondo si erano praticamente azzerate.
Per lo stesso motivo sono contrari all’euro, che chiamano “dead man walking”: finché ci sarà l’euro l’economia dell’Europa del sud ha pochissime speranze di ripresa, e per questo le loro possibilità di guadagno sono limitate

Con due frasette chiare e limpide messe in fila hai smontato il complotto demo-pluto-giudaico-massonico :-))

Ma davvero???? :-)

Allora mi si deve spiegare come mai Monti ha fatto introdurre il pareggio di bilancio in Costituzione. Perchè ha fatto votare a quegli inetti del Pd e del Pdl il Fiscal compact nell'estate del 2012, che di rimando in rimando andrà in vigore a partire dal gennaio 2018 e saranno cavoli amari per l'Italia perchè si ridurrà come la Grecia a non poter pagare un debito mostruoso e a dover svendere tutto anche i beni culturali (noi siamo sulla stessa strada che ha già percorso la Grecia e più di duemilamiliardi di euro con interessi da strozzini non potremo mai pagarli neanche tra tre secoli).
Mi si spieghi il perchè Letta e, in continuità, Renzi stanno proseguendo le politiche di Monti con tanto di smantellamento dello Stato sociale (legge Fornero, Job act, Buona scuola, sanità privata, e via dicendo).
Il perchè Monti, Letta e Renzi sono d'amore e d'accordo con le politiche della Troika di tasse ed eliminazione della sovranità nazionale...

Ecco, io trovo antiestetico andare ancora in giro con  delle belle fette di prosciutto sugli occhi e dentro le orecchie... e soprattutto comportarsi come lo smemorato di Collegno...
Fa male alla salute (la nostra) :-))


Interessante questo link che posterò qui sotto di un libro che parla delle logge massoniche e di chi vi fa parte.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/massoneria-libro-shock-gran-maestro-magaldi-i-potenti-nelle-logge/1220062/

-
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da udl Lun Lug 06, 2015 11:00 pm

Ho aperto con curiosità il link che hai indicato (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/massoneria-libro-shock-gran-maestro-magaldi-i-potenti-nelle-logge/1220062/): la presentazione di questo “sconvolgente libro” termina con questa frase (copio e incollo):

“Dal fascismo al nazismo, dai colonnelli in Grecia alla tecnocrazia dell’Ue, tutto sarebbe venuto fuori dagli esperimenti di questi superlaboratori massonici, persino Giovanni XXIII (“il primo papa massone”), Osama bin Laden e il più recente fenomeno dell’Isis. In Italia, se abbiamo evitato tre colpi di Stato avallati da Kissinger lo dobbiamo a Schlesinger jr., massone progressista.”…

Dopo “cotanto senno”, mi tengo volentieri le mie fette di prosciutto.
In bocca al lupo, buonanotte e, mi raccomando, buon voto

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2015 11:47 pm

@isula.
In un certo senso sei da invidiare: hai saltato a pié pari i tormenti del dubbio e sei atterrata nella placida quiete delle certezze assolute.
Cartesio si starà rivoltando nella tomba....

PS Ho letto un tuo post in cui caldeggiavi la sostituzione dei testi scolastici con pdf autoprodotti. Pensi di usare lo stesso rigoroso metodo critico con i tuoi allievi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 12:23 am

fradacla ha scritto:@isula.
In un certo senso sei da invidiare: hai saltato a pié pari i tormenti del dubbio e sei atterrata nella placida quiete delle certezze assolute.
Cartesio si starà rivoltando nella tomba....

PS Ho letto un tuo post in cui caldeggiavi la sostituzione dei testi scolastici con pdf autoprodotti. Pensi di usare lo stesso rigoroso metodo critico con i tuoi allievi?

Durante l'ultimo periodo di mia permanenza in questo forum considero che è addirittura commovente il modo in cui si tenta di farmi passare per che so? Stupida, impreparata, visionaria, poco professionale o altro (in quanto si capisce che preferisco andare a votare con piacere gente del M5s i quali hanno idee chiare e valori solidi e che manderebbero a casa tranquillamente e con sicurezza gente come Renzi, Berlusconi e accoliti) per non ammettere che in effetti raggiungo l'obiettivo di informare e far saltare tutti gli altarini della cattiva informazione e rimozione dei ricordi. E questo, magari, anche convincendo altri a fare altrettanto. Nella mia vita reale mi viene anche più facile rispetto allo scrivere e basta.

Sì, fradacla. Sono tranquilla nelle mie certezze (ma non mi sento infallibile) e questo so che può urtare. Cartesio mi piace di più quando sperimenta rispetto a quando filosofeggia, ma è utile anche in questo caso. Mi comporto come un matematico o scienziato che trova una formula e la usa. Uno scienziato che raccoglie informazioni di continuo e riflette e anche non ha problemi a cambiare la formula in alcune occasioni e ad usarne un'altra se si accorge che la prima dà (in certi contesti) risultati sbagliati (sintesi e analisi sono due attività meravigliose che utilizziamo di continuo nella vita reale in modo più o meno perfetto a seconda di come siamo stati educati). E questo è un atteggiamento molto differente di chi continua a sbattere come un mulo la testa al muro non volendo cambiare direzione pur avendo tutte le informazioni possibili che gli fanno capire che deve (e può) non camminare solo in linea retta. E il mio atteggiamento può disturbare chi scientifico non è e preferisce le certezze della "fede" (anche politica).

Direi che sono anche stupita dell'animo umano quando vedo che si preferisce lo status quo ed essere degli "utili idioti" del sistema che vanno a dileggiare chi lo mette in crisi, piuttosto che fare anche il proprio interesse togliendosi il prosciutto non solo dagli occhi ma anche dal cervello e non solo mandando al diavolo chi ci sfrutta, ma anche contribuendo a cambiare le cose. E le cose non si cambiano "non andando a votare" oppure stando a ridicolizzare chi lo fa e sceglie diversamente dai conformisti, ma non restando "ignavi".
Ora, lo so, leggerò le grida di scandalo, le accuse di essere farneticante (dopo tanti stuzzicamenti nei miei confronti) e giù di lì. :-))
Ma è normale. Non sono conformista, per cui mi devo aspettare di essere attaccata sia brutalmente che sottilmente. :-)

Detto questo, gentile fradacla, ti vado a spiegare un po'  il mio post in didattica (totalmente no perchè la faccenda è complessa e se vuoi ne discutiamo lì e non qui). Io non ho caldeggiato "tout court"  la sostituzione di testi scolastici con pdf autoprodotti, bensì ho "parlato" di necessità di testi o dispense cartacee o quelle con pdf che raggiungano l'obiettivo pratico di insegnare realmente agli alunni invece di restare strumenti inutili. Trovo le biblioteche meravigliose e altrettanto i manuali di un tempo, mentre ho sperimentato che gli attuali testi per lo studio sono troppo farraginosi e spesse volte inutili allo scopo. Poi (anche se non ne ho parlato) ho considerato che siccome nelle classi sono entrati a far parte del corredo scolastico anche i tablet si deve necessariamente parlare anche di pdf. E il mio post in didattica è solo un modo per trovare conferma in altri di quello che penso e delle difficoltà incontrate ed anche per avere nuove idee da altri utenti.
Ok?
Quindi ti pregherei di non mescolare capra e cavoli nel tentativo di mettermi in difficoltà. ;-))
E se vuoi parlare di didattica andiamo nella sezione giusta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 2:06 am

udl ha scritto:Ho aperto con curiosità il link che hai indicato (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/massoneria-libro-shock-gran-maestro-magaldi-i-potenti-nelle-logge/1220062/): la presentazione di questo “sconvolgente libro” termina con questa frase (copio e incollo):

“Dal fascismo al nazismo, dai colonnelli in Grecia alla tecnocrazia dell’Ue, tutto sarebbe venuto fuori dagli esperimenti di questi superlaboratori massonici, persino Giovanni XXIII (“il primo papa massone”), Osama bin Laden e il più recente fenomeno dell’Isis. In Italia, se abbiamo evitato tre colpi di Stato avallati da Kissinger lo dobbiamo a Schlesinger jr., massone progressista.”…

Dopo “cotanto senno”, mi tengo volentieri le mie fette di prosciutto.
In bocca al lupo, buonanotte e, mi raccomando, buon voto

E sì, meglio il prosciutto! Si preferisce non aver toccati certi "dogmi"! Si rischia di "capire troppo" e fa male all'intelligenza!

Per esempio: purtroppo la massoneria è entrata nella seconda decade del novecento in Vaticano e da allora prospera, non è mica un mistero! Ma mentre prima era avversata poi è stata accolta con tutti i crismi sia in senso positivo che negativo. Un esempio in positivo è Giovanni XXIII che è stato il papa della rivoluzione della chiesa. La massoneria ha insito in sè il concetto di stravolgimento al fine di mettere i propri valori. E un papa come Giovanni XXIII con l'indizione del Concilio vaticano II ha stravolto completamente non solo il catechismo cattolico tradizionale, ma anche il tipo di pastorale e il concetto di cristiano nel mondo e ciò  non ha nulla a che fare con la tradizione.

Dal Fascismo al nazismo, dai colonnelli in Grecia alla tecnocrazia dell’Ue, tutto quanto è una storia "particolare" di stravolgimento.

Poi ti ricordo che il fenomeno massoneria (Carboneria) affonda le radici all'epoca del Risorgimento (ma i suoi valori sono quelli della rivoluzione francese) e da quel momento in poi ha "infettato" tutto il mondo. Dimenticato? :-)

Se si vanno a guardare i dollari si notano i simboli massoni (e anche nell'euro ve ne sono alcuni). Rockefeller era un massone. Anche l'inno europeo (alla gioia) è una musica con valori massonici.
https://mozartminore.wordpress.com/tag/inno-alla-gioia/

Direi che il libro va letto...con molta attenzione e riflessione. Che paura!!! Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 1145717713-Sconvolte57
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 07, 2015 7:36 am

Letto "Il pendolo di Foucault" di U. Eco? Potrebbe piacerti...o forse no. Comunque è un gran bel romanzo ;-)

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 10:48 am

lucylucy ha scritto:Letto "Il pendolo di Foucault" di U. Eco? Potrebbe piacerti...o forse no. Comunque è un gran bel romanzo ;-)

No non l'ho letto. Ma per te è importante nel nostro discorso? Non lo sapevo.

Ma...facciamo un po' di METACOMUNICAZIONE. :-)

E' mia impressione oppure mentre io rimango aperta mentalmente a 360 gradi tu e qualcun altro rimanete prigionieri dentro gli schemi della rimozione  e come arma utilizzate quella di accusarmi di sostenere le tesi del complotto internazionale che secondo voi non stanno in cielo nè in terra? Perchè questa filosofia sofista? Perchè non volete discutere di quello che sta realmente accadendo e ricostruire il facile puzzle? Due più due fa quattro. Oppure in qualche parte dell'universo fa cinque? discutiamone!!! :-))
Napolitano, Monti, Letta ora Renzi che si muovono nelle piste tracciate dalle logge massoniche di Licio Gelli, ma anche della Bilderberg, della Goldman Sachs Group, tramite le politiche europee e soprattutto la Troika. Pareggio di bilancio in costituzione italiana e Fiscal compact di Monti, politiche recessive assurde di Monti, Letta e Renzi con tagli e tagli e aiuti pazzeschi alle banche che non prestano ai cittadini e alle aziende, ma usano i soldi anche prestati per la speculazione in borsa... Duemila miliardi e passa di debito con l'estero dell'Italia con interessi da strozzini che neanche in tre secoli e pagabile. Per la scuola POLITICHE DELLA TREELLLE. Tale è quale la situazione negli ultimi cinque anni in Grecia. Ancora prosciuttone sugli occhi, nelle orecchie e nel cervello???

Quello che sta succedendo E IL COME è sotto gli occhi di tutti. Che c'è da rimuovere e da negare a sè stessi e agli altri????

Oggi è una giornata storica per noi docenti. Davanti a Palazzo Montecitorio a protestare senza tregua e con ostinazione anche nelle azioni future, contro LA BONA SOLA!

Il popolo greco ci deve essere di esempio.


Ultima modifica di isula. il Mar Lug 07, 2015 11:06 am - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da udl Mar Lug 07, 2015 11:05 am

Io ho le fette di prosciutto, ma anche gli onnipotenti massoni mi sembra che abbiano qualche problema di “visione”, di scelta di strada da intraprendere, se qualcuno di loro diventa come Papa Giovanni XXIII e qualcun altro diventa un terrorista dell'Isis :-))

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 11:07 am

udl ha scritto:Io ho le fette di prosciutto, ma anche gli onnipotenti massoni mi sembra che abbiano qualche problema di “visione”, di scelta di strada da intraprendere, se qualcuno di loro diventa come Papa Giovanni XXIII e qualcun altro diventa un terrorista dell'Isis  :-))

Sono perfettamente consapevole che a te e ad altri è difficile superare certi "dogmi". Anzi si attiva la rimozione come protezione psicologica. ;-)

La massoneria cos'è? Un'organizzazione di persone che mettono in atto strategie, mezzi economici, alleanze e pressioni psicologiche per avere il potere. Utilizza il metodo di Machiavelli del fine che giustifica i mezzi.
In questo modulo organizzativo ci rientrano sia l'Isis, che tante chiese comprese la nostra "cattolica romana", la Troika e compagnia bella.

Ho imparato a non meravigliarmi di nulla e a ragionare. I meccanismi per imporre lo stato totalitario sono sempre gli stessi. La Chiesa non è affatto sopravvissuta nei secoli per il messaggio evangelico, ma bensì per le politiche di potere e di denaro e MILITARI che ha avuto. Toglile quelli e crolla la sua impalcatura e finisce la sua sopravvivenza di ente organizzato e il credo che persegue si ridurrà a fatto spirituale e personale di alcune persone e di alcune comunità. Non ti sembra strano che la Chiesa dice che ha bisogno dei poveri? Infatti se non ci fossero i poveri lei non potrebbe arricchirsi con i lasciti per loro dei ricchi e non potrebbe comandare su chi non ha la tranquillità economica e non ha la forza ( o non è nelle condizioni) di dire di no. e tale chiesa si è sempre alleata con i poteri forti economici e politici (vedi Italia e politiche dell'8 per mille e pressioni sulle leggi dello Stato).
Non è oro quello che luccica, ma spesso un bell'ottone.

Papa Giovanni, Giovanni Paolo II, e tanti altri, sono realmente santi? Quanti scandali tenuti coperti durante il loro mandato di cui erano perfettamente consapevoli? Di quante decisioni sbagliate e, addirittura, antievangeliche si sono macchiati?

Un padre della Chiesa di nome Cirillo, fatto santo dall'istituzione chiesa, è stato il mandante dell'omicidio con tortura della scienziata Ipazia nei primi secoli dopo Cristo. Vi sono milioni di esempi come questi nella storia passata e attuale della chiesa cattolica e non solo. L'Isis cos'è? Un perseguire una religione con modi violenti e totalitari.  Che differenza c'è fra essa e il modo con cui la Chiesa nei secoli ha operato? (ricordiamo le persecuzioni effettuate dai cristiani e la demolizione dei templi pagani). Togliamo a tutte le religioni e ai potentati economici (esempio logge massoniche e Troika) il potere sulle menti e sull'economia e avremo evitato per sempre le guerre e le sopraffazioni.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da raganella Mar Lug 07, 2015 12:20 pm

Questo interessante (presumo) 3D è quasi illeggibile a causa di questo link, postato da fradacla, che sbarella paurosamente. E' possibile rimediare?
Grazie!



fradacla ha scritto:Hai ascoltato (o letto) anche il prima e il dopo?

Un aiutino per chi non riesce a trovare i resoconti parlamentari.
A pagina 54 e seguenti...

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&cad=rja&uact=8&ved=0CEkQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.senato.it%2Fservice%2FPDF%2FPDFServer%2FBGT%2F913160.pdf&ei=PnKaVeOwEomnsAGJlbtw&usg=AFQjCNGaBXF_rO8QtG_nkpMAhUhxroEUGw&sig2=3wu5Kop3zJJf4Wm2QVCPMA&bvm=bv.96952980,d.bGg
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 12:31 pm

Altra "chicca" che ho letto ora sul Fatto quotidiano:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/07/crisi-grecia-fmi-se-non-combattuta-impatto-possibile-anche-sullitalia/1850724/

"L’Italia, secondo il Fondo monetario, dovrebbe spingere sulle privatizzazioni: un processo più rapido contribuirebbe a ridurre il debito: la recente vendita delle azioni di Enel è un passo positivo. “Ma target più ambiziosi sulle privatizzazioni, in linea con i precedenti piani, godrebbero dei vantaggi delle condizioni favorevoli del mercati”.

Privatizzare solo l'Enel??? Noooooooo
Anche la Sanità, le pensioni (con le assicurazioni sulla vita rese obbligatorie), LA SCUOLA (ossia fine della scuola pubblica: personale assunto direttamente dai Ds e il tutto - compresa l'organizzazione - finanziato con proventi privati tipo il 5 per mille, donazioni e similari e rette).
Privatizzare (ossia vendere alle multinazionali soprattutto) le spiagge, i monumenti storici, l'acqua, la spazzatura (già queste ultime due lo sono con gli effetti che già vediamo in tante città).
Tale e quale le politiche fallimentari applicate negli ultimi cinque anni in Grecia.

Capito???? E Renzi? MA NATURALMENTE è D'ACCORDO! e tutti i deputati? Sottomessi come pecore e somari.

Chi si oppone? Il M5s! (come sono ripetitiva!)


QUINDI CARI COLLEGHI ABBIAMO A IOSA LE MOTIVAZIONI NON SOLO PER ESSERE OGGI DAVANTI A MONTECITORIO PER PROTESTARE CONTRO LA BONA SOLA, MA ANCHE PER MANDARE A CASA CON IL VOTO LA GENTAGLIA CHE è SOTTOMESSA ALLA TROIKA.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da fradacla Mar Lug 07, 2015 2:05 pm

raganella ha scritto:Questo interessante (presumo) 3D è quasi illeggibile a causa di questo link, postato da fradacla, che sbarella paurosamente. E' possibile rimediare?
Grazie!

fradacla ha scritto:Hai ascoltato (o letto) anche il prima e il dopo?

Un aiutino per chi non riesce a trovare i resoconti parlamentari.
A pagina 54 e seguenti...

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&cad=rja&uact=8&ved=0CEkQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.senato.it%2Fservice%2FPDF%2FPDFServer%2FBGT%2F913160.pdf&ei=PnKaVeOwEomnsAGJlbtw&usg=AFQjCNGaBXF_rO8QtG_nkpMAhUhxroEUGw&sig2=3wu5Kop3zJJf4Wm2QVCPMA&bvm=bv.96952980,d.bGg

Non capisco cosa intendi: il link è perfettamente funzionante. Porta ad un pdf che puoi salvare o aprire, a tua scelta.


Ultima modifica di fradacla il Mar Lug 07, 2015 2:15 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da raganella Mar Lug 07, 2015 2:09 pm

Certo che è funzionante ma la stringa è troppo lunga e, anziché disporsi su una la larghezza standard,
la pagina si allarga di più del doppio (perché si adatta alla lunghezza della stringa), cosicché la lettura risulta laboriosa.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da fradacla Mar Lug 07, 2015 2:13 pm

Probabilmente dipende dalle impostazioni di visualizzazione della tua pagina, perché a me non succede: il link è su tre righi.
Comunque, proprio perché sei tu, ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da raganella Mar Lug 07, 2015 2:21 pm

fradacla ha scritto:Probabilmente dipende dalle impostazioni di visualizzazione della tua pagina,

Ma mi succede solo con questo 3D!


: il link è su tre righi.

Ecco: io lo visualizzo in una riga unica che prosegue ben oltre la pagina



Comunque, proprio perché sei tu, ....




Grazie ^_______^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 07, 2015 2:35 pm

Il romanzo che citavo è aperto a diverse visioni e interpretazioni. Secondo me è molto pertinente, ma tu sei sicura di no, nonostante non lo abbia letto. Sarà questa l'apertura a 360 gradi cui si fa riferimento? In ogni è un testo godibilissimo e ribadisco il consiglio.
Il paragone tra Giovanni XXIII e l'Isis è senz'altro molto ardito e non perché la Chiesa sia stata o sia esente da violenze e pregiudizi. Giovanni XXIII rappresenta ancora un faro di modernizzazione, tolleranza e speranza anche per chi, come me, non è cattolico praticante. Appartiene certo alla stessa Chiesa che ha prodotto Cirillo di Alessandria, ma anche Francesco d'Assisi, Pio IX eppure anche Massimiliano Kolbe

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 2:39 pm

lucylucy ha scritto:Il romanzo che citavo è aperto a diverse visioni e interpretazioni. Secondo me è molto pertinente, ma tu sei sicura di no, nonostante non lo abbia letto. Sarà questa l'apertura a 360 gradi cui si fa riferimento? In ogni è un testo godibilissimo e ribadisco il consiglio.
Il paragone tra Giovanni XXIII e l'Isis è senz'altro molto ardito e non perché la Chiesa sia stata o sia esente da violenze e pregiudizi. Giovanni XXIII rappresenta ancora un faro di modernizzazione, tolleranza e speranza anche per chi, come me, non è cattolico praticante. Appartiene certo alla stessa Chiesa che ha prodotto Cirillo di Alessandria, ma anche Francesco d'Assisi, Pio IX eppure anche Massimiliano Kolbe

Ho già letto in wikipedia l'essenziale di questo romanzo da te consigliatomi. Ma naturalmente non è abbastanza. Lo andrò a comprare per leggerlo con interesse. Visto che adesso è finita la scuola avrò un po' di tempo libero da poter impiegare nella cosa che più mi appassiona: la lettura.

Ma tu, se vuoi, dimmi di più di questo libro.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 07, 2015 2:51 pm

No, no, non ti anticipo nulla! È un gioco di specchi tra verità e finzione, con al centro una visione della storia basata sul complotto universale. Al lettore razionalista sembra una baggianata, al più un gioco intellettualistico. E invece alla fine...ma in modo impensato e inimmaginabile:-o

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da isula. Mar Lug 07, 2015 2:58 pm

lucylucy ha scritto:No, no, non ti anticipo nulla! È un gioco di specchi tra verità e finzione, con al centro una visione della storia basata sul complotto universale. Al lettore razionalista sembra una baggianata, al più un gioco intellettualistico. E invece alla fine...ma in modo impensato e inimmaginabile:-o

Gran finale alla maniera di Eco, allora. :-)
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti. - Pagina 2 Empty Re: Dopo la vittoria del no del referendum greco, giorno 7 luglio a Roma, fuori dalla Camera dei Deputati, sarà un giorno di protesta memorabile anche per noi docenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.