Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

+21
sabri80
Dec
franco71
winbyte
francy1976
StellaArtois
dehiho
80ILA
ortica77
satie
lallaorizzonte
maritodidocente
gabri2
avidodinformazioni
FoxLF
FRANCI88
Stellastellina1975
psicopompo
royalstefano
iononmisposto
Fantaman
25 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 08, 2015 9:35 am

Promemoria primo messaggio :

In tutti i resoconti dei sindacati, compreso l'ultimo della Gilda di Cuneo, si dà per scontato il carattere obbligatorio della domanda di assunzione.
Quindi la questione è chiusa o si può ancora sperare?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 11, 2015 8:05 am

Che vuoi dire luce? Che sottraggono? Il turn over dal 2016 non sarà intaccato

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 11, 2015 8:09 am

Io trovo giusto che chi decide di non fare domanda non partecipa a nulla del piano. Se l'anno prossimo i posti nella provincia non ci saranno perchè presi da chi ha partecipato al piano fa niente. Il docente ha scelto di non partecipare, rimanere nelle sue GE, ed attendere.
Tutto il resto, l'obbligo disumano, sarebbe inaccettabile.
Se proprio vogliono io gli sottoscrivo anche una dichiarazione per restare nella mia provincia senza partecipazione al piano nazionale.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:12 am

Intendo dire che non vedo presupposti per un ricorso sul piano straordinario di immissioni relativamente al fatto che ci si debba spostare per il motivo che non è obbligatorio.
Da studiare invece la questione (ai fini di un possibile ricorso) il fatto che una parte del piano comprende posti che non sono supplementari (quelli dell'autonomia per capirci), ma sono quelli che sarebbero andati in ruolo con il vecchio sistema.
Comunque è una tesi azzardata.
La mia opinione è che un ricorso non avrà successo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 11, 2015 8:16 am

luce83 ha scritto:Intendo dire che non vedo presupposti per un ricorso sul piano straordinario di immissioni relativamente al fatto che ci si debba spostare per il motivo che non è obbligatorio.
Da studiare invece la questione (ai fini di un possibile ricorso) il fatto che una parte del piano comprende posti che non sono supplementari (quelli dell'autonomia per capirci), ma sono quelli che sarebbero andati in ruolo con il vecchio sistema.
Comunque è una tesi azzardata.
La mia opinione è che un ricorso non avrà successo...

Cara collega, non mi è chiaro il tuo messaggio.
Secondo te non c'è l'obbligo? E quindi chi partecipa al piano poi non potrà fare ricorso? Questo sembra giusto anche a me.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:19 am

Si è così. Chi parteciperà al piano non potrà fare ricorso perché avrà deciso lui di partecipare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 11, 2015 8:20 am

luce83 ha scritto:Si è così. Chi parteciperà al piano non potrà fare ricorso perché avrà deciso lui di partecipare.


Certo su quello penso che nessuno avrà dubbi. Il piano è straordinario, segue regole molte strane e al limite, però chi partecipa le accetta.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:30 am

non sembra l'opinione dell'anief e benché sino ad oggi abbia condiviso i presupposti legali dei loro ricorsi questa volta non concordo.
Potrebbero però avere un piccolo appiglio come ho scritto per il fatto che una parte dei posti che fanno parte del piano straordinario non è quello dell'autonomia. Ma sempre come ho scritto la vedo una tesi azzardata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da dehiho Sab Lug 11, 2015 8:35 am

Bruschi ha chiaramente drtto che non c'è nessun obbligo nella domanda..... la domanda era precisa.... in caso non fosse vero quello che ha detto dimosrrerebbero di essere fanfaroni.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:39 am

Si ok non c'è obbligo però ripeto che sottrarranno dei posti al normale meccanismo e questo non è giusto e potrebbe essere motivo di ricorso.

Se finiscono nel piano straordinario i residuali dell'organico di diritto di questo anno scolastico (andranno in ruolo con nomina giuridica) questo potrebbe essere discutibile in sede giudiziaria e forse è questo l'appiglio che vede l'anief. Spero di essermi spiegata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da dehiho Sab Lug 11, 2015 8:43 am

Su questo ne capisco poco.... per me l unica cosa è che dopo diversi anni fuori regione nel 2014 per motivi di assistenza sono tornato a casa rinunciando a incarichi migliori...ora una imposizione a partire sarebbe assurda

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:50 am

Si va bene ma quando si ragiona di giusto e non giusto si deve dividere il problema in parte politica e parte giuridica.
Non fanno scopa molte volte. Le scelte politiche normalmente non sono sindacabili e fanno parte del diritto di imperio dello Stato, ma questo principio diviene meno forte, quando la normativa è complessa come in questo caso e allora si lascia spazio a contestazioni varie innanzi il giudice ordinario o magari innanzi al TAR relativamente ai DM che potrebbero non essere rispettosi di regole stratificate che giustamente debbono essere rispettate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da dehiho Sab Lug 11, 2015 8:24 pm

Altro dubbio... ma nell" eventuale fase bc i presidi sceglieranno chiunque vogliano dalle liste nazionali? Dove sta l'autonomia della chiamata diretta tanto ostacolata?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da adespoton Sab Lug 11, 2015 8:37 pm

Secondo me le possibilità sono tre, non due.

1) E' possibile che la domanda debba essere presentata obbligatoriamente e per tutte le province. Quindi poi si finisce dove capita, da Lampedusa al Brennero, e se non si accetta si viene depennati da tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso.

2) E' possibile che la domanda debba essere obbligatoria, ma che non debbano per forza essere inserite tutte le cento e rotte province italiane. In questo caso, il candidato inserisce solo quelle in cui è disposto a trasferirsi; al momento della nomina, o accetta un posto in una delle province da lui scelte, o viene depennato.

3) E' possibile che la domanda sia facoltativa, ma per tutte le province.

(Escluderei la possibilità 4, cioè domanda sia facoltativa, sia solo per alcune province, perché mi sembra improbabile che ci lascino così tanta scelta, dato che chiaramente il loro obiettivo è poter dire "abbiamo esaurito le graduatorie, abbiamo risolto il problema del precariato"...)

Secondo me, potremo saperlo solo al momento del decreto che, se ho ben capito, dovrebbe uscire verso il 17 agosto.



adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 11, 2015 8:46 pm

Per come è scritta la legge io vedo solo due possibilità:

- al piano B e C partecipa chi ha presentato domanda. Dunque chi non ha presentato nulla non partecipa e attende in GE.

- come sopra. Ma nel decreto aggiungono che chi non presenta domanda viene depennato da tutte le GE, con moltissimi ricorsi.

Per le province c'è scritto tutte, non permetteranno meno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da bubbylil Dom Lug 12, 2015 1:17 pm

...iononmisposto.... il tuo nick è fantastico! 

Perfetto

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 13, 2015 7:54 am

satie ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Per come è scritta la legge io vedo solo due possibilità:

- al piano B e C partecipa chi ha presentato domanda. Dunque chi non ha presentato nulla non partecipa e attende in GE.

- come sopra. Ma nel decreto aggiungono che chi non presenta domanda viene depennato da tutte le GE, con moltissimi ricorsi.

Per le province c'è scritto tutte, non permetteranno meno.


questo è falso.
Non è scritto questo.
E' scritto che chi rifiuta una proposta di assunzione dopo avere presentato la domanda è depennato.
E' MOLTO DIFFERENTE.


Scusami ma stiamo dicendo la medesima cosa.
Solo che io ho messo in rilievo quello che chiediamo da giorni, ovvero l'esplicitazione che chi non farà la domanda permarrà nelle graduatorie provinciali d'iscrizioni.
Per chi fa domanda e rifiuta è chiaro che c'è il depennamento perchè rifiuta un ruolo (e qui si apre la seconda domanda senza risposta, ovvero se chi ha più classi di concorso e rifiuta il ruolo su una sola e sulle altre non riceve proposte potrà rifiutare e permanere in graduatorie per le altre).
Sono dubbi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 13, 2015 8:18 am

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-facoltativa-dal-18-luglio-al-03-agosto-info-ufficiose-conitp


Cosa vuol dire che si perde il diritto al ruolo ma non alle supplenze?!

A me pare assurdo! Così non è facoltativa, è l'obbligo a rinunciare al ruolo!

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da 80ILA Lun Lug 13, 2015 8:20 am

Sì riferisce al ruolo col piano straordinario


Ma la data mi auguro sia una boiata. Dovremmo inviarla alla cieca senza neanche la fine della fase a??

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 13, 2015 8:22 am

Siamo sicuri?

Mi sono rasserenata a leggere facoltativa, ma poi ho letto quella frase e sono più confusa di prima.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da dehiho Lun Lug 13, 2015 8:23 am

Penso sia sottinteso per quest'anno (almeno penso sia logico)

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da iononmisposto Lun Lug 13, 2015 8:39 am

Logico forse, volendo leggere molto male quale frase potrebbe voler anche dire che solo per quest'anno si rimane in ge per le supplenze e poi si viene depennati per sempre da tutto.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 13, 2015 8:42 am

iononmisposto ha scritto:Logico forse, volendo leggere molto male quale frase potrebbe voler anche dire che solo per quest'anno si rimane in ge per le supplenze e poi si viene depennati per sempre da tutto.

No, mi sembra improbabile, contraddirrebbe quanto scritto nel DDL, e quindi giù di ricorsi, peraltro con un anno di tempo in più.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da 80ILA Lun Lug 13, 2015 8:46 am

Ma la tempistica é folle. Senza sapere come finisce la fase precedente?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 8:46 am

secondo me se non si fa la domanda non si fa parte delle immissioni in ruolo nelle fasi B e C e quando si dice che si rimane in gae per le supplenze s' intende per quest' anno e si partecipa, ovviamente, ai ruoli degli anni prossimi. cmq vorrei, e penso anche voi, conferma da parte di qualche moderatore su questo punto molto importante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria? - Pagina 5 Empty Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.