Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Mer Lug 08, 2015 9:35 am

Promemoria primo messaggio :

In tutti i resoconti dei sindacati, compreso l'ultimo della Gilda di Cuneo, si dà per scontato il carattere obbligatorio della domanda di assunzione.
Quindi la questione è chiusa o si può ancora sperare?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 8:48 am

come ha detto Fantaman "contraddirrebbe quanto scritto nel DDL" e io concordo con lei
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 9:55 am

rita 76 ha scritto:
secondo me se non si fa la domanda non si fa parte delle immissioni in ruolo nelle fasi B e C e quando si dice che si rimane in gae per le supplenze s' intende per quest' anno e si partecipa, ovviamente, ai ruoli degli anni prossimi. cmq vorrei, e penso anche voi, conferma da parte di qualche moderatore su questo punto molto importante.
Dai raga' l'incertezza è se si possa non presentare domanda. Il resto sono timori ingiustificati, non è che possono sparare ai residui delle ge. Aspettiamo la conferma ufficiale del miur.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 12:03 pm

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
secondo me se non si fa la domanda non si fa parte delle immissioni in ruolo nelle fasi B e C e quando si dice che si rimane in gae per le supplenze s' intende per quest' anno e si partecipa, ovviamente, ai ruoli degli anni prossimi. cmq vorrei, e penso anche voi, conferma da parte di qualche moderatore su questo punto molto importante.
Dai raga' l'incertezza è se si possa non presentare domanda. Il resto sono timori ingiustificati, non è che possono sparare ai residui delle ge. Aspettiamo la conferma ufficiale del miur.
Concordo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 12:05 pm

iononmisposto ha scritto:
Siamo sicuri?

Mi sono rasserenata a leggere facoltativa, ma poi ho letto quella frase e sono più confusa di prima.
Si, siamo sicuri; se rimani in GaE rimani in GaE, punto e basta; la legge che assegna i ruoli al 50% alla GaE non è stata cancellata dal DDL.
satie

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 12:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Siamo sicuri?

Mi sono rasserenata a leggere facoltativa, ma poi ho letto quella frase e sono più confusa di prima.
Si, siamo sicuri; se rimani in GaE rimani in GaE, punto e basta; la legge che assegna i ruoli al 50% alla GaE non è stata cancellata dal DDL.

Infatti, inoltre viene anche indicato come avverranno le immissioni dal prossimo anno; da concorso e da GAE.
adespoton

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 1:40 pm

Siamo sicuri?

Beh, caro avido, finché non ci sarà una nuova leggina che cambierà questa modalità 50/50.

La svolta della priorità alle graduatorie del concorso 2012 non ci ha insegnato niente????
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 1:42 pm

Secondo me non la cambiano, anche perchè al concorso potrà partecipare chi ora non viene immesso da GE. E quindi poi sceglierà da una delle due. I nuovi abilitati non sono così tanti per ora, e al concorso parteciperanno solo i primi due cicli TFA e il PAS (e non sono così tanti).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 2:40 pm

adespoton ha scritto:
Siamo sicuri?

Beh, caro avido, finché non ci sarà una nuova leggina che cambierà questa modalità 50/50.

La svolta della priorità alle graduatorie del concorso 2012 non ci ha insegnato niente????
Non fasciarti la testa prima di rompertela.

Un giorno morirai, è sicuro; è un buon motivo per farsi cogliere dall'angoscia e suicidarsi oggi ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?   Lun Lug 13, 2015 2:45 pm

Secondo me non la cambiano, anche perchè al concorso potrà partecipare chi ora non viene immesso da GE. E quindi poi sceglierà da una delle due. I nuovi abilitati non sono così tanti per ora, e al concorso parteciperanno solo i primi due cicli TFA e il PAS (e non sono così tanti).
Sfatiamo questo mito del concorso !

Sei in A059 a Milano ? Bene, verrai immesso in ruolo quest'anno da GaE o GM e del concorso te ne puoi fottere.

Sei in A019 a Catania ? Male, quest'anno non entri perchè non ci sono posti, poi l'anno prossimo bandiranno per 1 posto di A019 in Sicilia, perchè quello c'è e non altri, quindi del concorso te ne puoi anche fottere.

In buona sostanza chi non è in GaE e ambisce ad un posto in una di quelle cdc sfigate, ha solo una tenue speranza con il concorso; chi è in GaE ha la stessa tenue speranza, che però è di gran lunga meno interessante della sua permanenza in GaE

Sindacati danno per scontata domanda obbligatoria?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA
» Ot: pietre che danno energia....
» domanda scema...
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» domanda di adozione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: