Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

+30
dami
minacalcio
Babbeus
Francesca4
magnons
Tah-Dah!
undervesuvio
spillo16
dubitoergosum
restelli
royalstefano
haranbanjo
Albith
MWM
bubbylil
corepreciatu
psicopompo
kuky78
bog
serena1975
Valutativo
L'ALTRO POLO
erik
francescaverdi
michetta
Ciccio.8
enricastella
gugu
JaneEyre
Fantaman
34 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 16, 2015 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 11200911

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Mar Ago 18, 2015 9:54 am

kuky78 ha scritto:
Albith ha scritto:

esisterà solo il criterio di punteggio e stop.
.


il bello è che tutti avete certezze e sapete tutto voi.
Ma come fate???? ma cominciamo ad usare, probabilmente....sarebbe logico....eccc

Certo che siete forti..
Le uniche certezze le ha solo chi gestisce questo algoritmo.....ed evidentemente non vuole rendere pubblico (almeno ad oggi) il criterio che verrà utilizzato.

Tutti sapete, tutti avete certezze, tutti usate degli imperativi......ma ragazzi...come fate? Usciamo un po' le frasi ipotetiche e non diamo per certo cose quando in realtà la certezza nn esiste.

Il decreto parla di inseriti nelle GM e in subordine di quelli nelle GE messi in ordine di punteggio.

Su cosa dovrei aggiungere "probabilmente"? Cioè, mi dici dove nel decreto c'è scritto che all'atto delle assunzioni faranno probabilmente altro? Che so? Un sorteggio tipo tombola?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Mar Ago 18, 2015 9:57 am

kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:MMM l'unico software che hanno è quello dei trasferimenti provinciali/assegnazioni provvisorie

ma che ne sai dei software di cui dispone il miur...ma che ne sai??
Non esiste solo pozzuoli...ma dai per favore....

Quel software è persino sovradimensionato per un'attribuzione di provincia come questa. Non c'è bisogno di nessuno dei correttivi che quel sistema deve tenere in conto (codici sintetici e analitici, precedenze particolari, rientri di ex perdenti posto ecc.).

Basta quasi un foglio excel, quindi non richiamiamoci a quel software.

E' il criterio del decreto che appare identico a quello della mobilità, ma appunto con moltissime variabili in meno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 18, 2015 9:59 am

Albith ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Albith ha scritto:

esisterà solo il criterio di punteggio e stop.
.


il bello è che tutti avete certezze e sapete tutto voi.
Ma come fate???? ma cominciamo ad usare, probabilmente....sarebbe logico....eccc

Certo che siete forti..
Le uniche certezze le ha solo chi gestisce questo algoritmo.....ed evidentemente non vuole rendere pubblico (almeno ad oggi) il criterio che verrà utilizzato.

Tutti sapete, tutti avete certezze, tutti usate degli imperativi......ma ragazzi...come fate? Usciamo un po' le frasi ipotetiche e non diamo per certo cose quando in realtà la certezza nn esiste.

Il decreto parla di inseriti nelle GM e in subordine di quelli nelle GE messi in ordine di punteggio.

Su cosa dovrei aggiungere "probabilmente"? Cioè, mi dici dove nel decreto c'è scritto che all'atto delle assunzioni faranno probabilmente altro? Che so? Un sorteggio tipo tombola?

ma dai albith...non è la prima volta, nel mondo della scuola, che a fronte di argomenti scritti nelle leggi, poi ci sono stati cambiamenti epocali....graduatorie ad esaurimento che hanno continuato ad alimentare....doppi punteggi di montagna aboliti dalla sera alla mattina...vincolo triennale per assunzione, tolto da un anno all'altro....
e tu ti meravigli che a fronte di quanto scritto nella legge, se il miur decide di cambiare qualcosa chieda il permesso? No, non lo ha mai chiesto.
Ergo, se a fronte di quanto scritto nella legge, il miur per bocca di faraone o bruschi ha detto che questo concetto può essere "stirato" nella interpretazione ultima che è stata data, tu che fai? Noi che facciamo? Subiamo e basta come abbiamo sempre fatto...punto!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mar Ago 18, 2015 10:01 am

Bruschi ha solo fatto una ipotesi e faraone ha usato parole generiche

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mar Ago 18, 2015 10:03 am

Dopo ricorsi perso il miur ha fatto marcia indietro

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Mar Ago 18, 2015 10:07 am

Se tu mi dici che poi verrà emanato un nuovo decreto che definirà una modalità di assegnazione della provincia coerente con questa idea della doppia fase (C1 per la prima provincia indicata, C2 per tutte le altre, con preventivo filtro del numero di aventi diritto in base ai posti disponibili) ok, ma allora parliamo di altro.

Altrimenti i decreti sono decreti, anche in uno Stato da operetta come il nostro.

E' come dire che ogni anno la mobilità dei docenti diventa una riffa alla come viene, viene!!!

Nel decreto il criterio è INEQUIVOCABILE e mai si parla di priorità della prima provincia intesa come graduatoria a sé da lavorare prima delle altre.

Capisco che vogliate aggrapparvi all'ultimissima speranza di trasferimento a casa di Dio, lo comprendo bene. Ma se non c'è NEL DECRETO questa rassicurazione, mi spiace, non c'è.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mar Ago 18, 2015 10:13 am

Albith non ci arrivano io sono d'accordo con te una cosa sono le chiacchiere altra cosa sono i fatti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da minacalcio Mar Ago 18, 2015 10:26 am

Albith ha scritto:Se tu mi dici che poi verrà emanato un nuovo decreto che definirà una modalità di assegnazione della provincia coerente con questa idea della doppia fase (C1 per la prima provincia indicata, C2 per tutte le altre, con preventivo filtro del numero di aventi diritto in base ai posti disponibili) ok, ma allora parliamo di altro.

Altrimenti i decreti sono decreti, anche in uno Stato da operetta come il nostro.

E' come dire che ogni anno la mobilità dei docenti diventa una riffa alla come viene, viene!!!

Nel decreto il criterio è INEQUIVOCABILE e mai si parla di priorità della prima provincia intesa come graduatoria a sé da lavorare prima delle altre.

Capisco che vogliate aggrapparvi all'ultimissima speranza di trasferimento a casa di Dio, lo comprendo bene. Ma se non c'è NEL DECRETO questa rassicurazione, mi spiace, non c'è.
Sarei anche d'accordo ma allora che senso ha avuto mettere le 100 province in ordine di preferenza?
Va da sé che pur rispettando un ordine di punteggio in una fantomatica graduatoria nazionale si rispetterà la volontà della prima preferenza e se ci sarà mancanza di posti si proseguirà con la seconda e così via..
Giusto o no?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 18, 2015 10:37 am

Albith ha scritto:Se tu mi dici che poi verrà emanato un nuovo decreto che definirà una modalità di assegnazione della provincia coerente con questa idea della doppia fase (C1 per la prima provincia indicata, C2 per tutte le altre, con preventivo filtro del numero di aventi diritto in base ai posti disponibili) ok, ma allora parliamo di altro.

Altrimenti i decreti sono decreti, anche in uno Stato da operetta come il nostro.

E' come dire che ogni anno la mobilità dei docenti diventa una riffa alla come viene, viene!!!

Nel decreto il criterio è INEQUIVOCABILE e mai si parla di priorità della prima provincia intesa come graduatoria a sé da lavorare prima delle altre.

Capisco che vogliate aggrapparvi all'ultimissima speranza di trasferimento a casa di Dio, lo comprendo bene. Ma se non c'è NEL DECRETO questa rassicurazione, mi spiace, non c'è.

Ma guarda cara Albith che per come sono messo io, in una cdc dove vorrei entrare di ruolo, il criterio del punteggio nazionale, lo preferisco e di gran lunga!!!!!
Quindi, non ti dispiacere delle cose che non sai. Parla per quello che sai e non fare considerazioni personali!!

Non interessano a nessuno!! Tu sei di ruolo...evidentemente non hai altro da fare in queste calde giornate estive di divertirti sulla pelle dei precari....ma rilassati un pochino, non urlare e vai un po in spiaggia

byeee

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mar Ago 18, 2015 10:44 am

L'ordine è importantissimo se non entri nella tua con il punteggio entri a pettine nelle altre

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mar Ago 18, 2015 10:51 am

Che l'ipotesi ibrida non trovi fondamento nel testo di legge, l'ho detto da mo e precisamente da quando Bruschi se n'è venuto fuori con questa ipotesi - peraltro non presentata come tale, ma come una decisione a cui era arrivato il MIUR.

Che il testo di legge inidividui un algoritmo di distribuzione dei posti disponibili può essere vero solo per chi ha una idea molto vaga della precisione e di cosa sia un algoritmo. Questo punto l'ha ribadito in modo dettagliato (secondo me talvolta esagerando) Ciccio.8.

Che vi siano diverse ipotesi compatibili con il testo di legge, è stato osservato da molti.

Si resta dunque nel dubbio. Con buona pace dei certi.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 18, 2015 10:54 am

MWM ha scritto:Che l'ipotesi ibrida non trovi fondamento nel testo di legge, l'ho detto da mo e precisamente da quando Bruschi se n'è venuto fuori con questa ipotesi - peraltro non presentata come tale, ma come una decisione a cui era arrivato il MIUR.

Che il testo di legge inidividui un algoritmo di distribuzione dei posti disponibili può essere vero solo per chi ha una idea molto vaga della precisione e di cosa sia un algoritmo. Questo punto l'ha ribadito in modo dettagliato (secondo me talvolta esagerando) Ciccio.8.

Che vi siano diverse ipotesi compatibili con il testo di legge, è stato osservato da molti.

Si resta dunque nel dubbio. Con buona pace dei certi.

Ci si chiede anche quanto un testo compatibile sia con inserimenti a coda che a pettine in provincia potrebbe mai rispettare le regole di trasparenza dell'accesso al pubblico impiego.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Mar Ago 18, 2015 10:55 am

Beh kuky, io sono di ruolo ma ho amici finiti in questa giostra nazionale.

Non tutti vivono egoisticamente solo per se stessi. Ed è a mio avviso importante capire bene come funziona la giostra per non trovarsi sbalzati a 100 metri contro un muro di mattoni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mar Ago 18, 2015 10:57 am

erik ha scritto:L'ordine è importantissimo se non entri nella tua con il punteggio entri a pettine nelle altre

Ma la domanda è sempre quella: quali altre? La successive che hai indicato in cui sono rimasti posti disponibili, oppure quella in cui sono rimasti posti disponibili dopo che si è tenuto conto dell'ordine di preferenza di tutti coloro che sono destinatari di posto?

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 18, 2015 11:05 am

Albith ha scritto:Beh kuky, io sono di ruolo ma ho amici finiti in questa giostra nazionale.

Non tutti vivono egoisticamente solo per se stessi. Ed è a mio avviso importante capire bene come funziona la giostra per non trovarsi sbalzati a 100 metri contro un muro di mattoni.

io pure albith ho un sacco di amici finiti in questo inferno, me compreso.
Dici che sono egoista? ma nn ti permettere a dirlo un'altra volta e presta attenzione a ciò che scrivi. non si offende!

Ormai i giochi sono fatti...e se mi sbattono a 100 metri contro il muro di mattoni a 1000 km da casa ed in una zona dove non posso permettermi di vivere, con disperazione, dopo 11 anni di scuola, dovrò dire addio a questo mondo. Ma nn voglio credere che si arrivi a questo

Ho rischiato? sì certo! ma siccome sono convinto (o ipotizzo che le gae rimarranno in vita ancora per poco) ho dovuto fare una scelta. E sentire oggi tanta sicurezza nelle persone sul criterio che verrà adottato, mi rende immensamente triste, perchè stiamo a scannarci (di fatto è così) quando invece ce la dovremmo prendere con coloro che hanno ideato sto schifo

Voglio sperare nel raziocinio di chi ci governa

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da MWM Mar Ago 18, 2015 11:13 am

Per illustrare le ipotesi in campo, riposto la rielaborazione dell'esempio di Albith (6 province, 4 domande, 3 posti disponibili)

NA: (nessun posto)
RM: (nessun posto)
MI: (nessun posto)
VE: (un posto)
BO: (un posto)
FI: (un posto)

Tizio: 100 punti; NA-RM-MI-BO-FI-VE
Caio: 50 punti; BO-NA-RM-MI-FI-VE
Sempronio: 20 punti; RM-BO-FI-NA-VE-MI
Calpurnio: 10 punti; RM-FI-BO-VE-MI-NA

Non c'è dubbio che, secondo tutte le ipotesi contemplate, i tre posti disponibili li prendono Tizio, Caio e Sempronio, mentre Calpurnio torna in GaE, perché i candidati ai posti disponibili vengono selezionati (all'interno di coloro che hanno fatto domanda) solo sulla base del loro punteggio assoluto a livello nazionale (l. 107/2015, c. 100).

Tuttavia, le tre ipotesi danno esiti diversi rispetto alla distribuzione di quei posti tra i candidati.

ipotesi (i): Tizio-VE; Caio-BO; Sempronio-FI (prevalgono sempre le preferenze provinciali sul punteggio - elaborazione di graduatorie provinciali con assegnazione dei posti ai candidati in parallelo)
ipotesi (ii): Tizio-BO; Caio-FI; Sempronio-VE (prevale sempre il punteggio sulle preferenze provinciali - elaborazione di una graduatoria nazionale con assegnazione dei posti ai candidati in serie)
ipotesi ibrida: Tizio-FI; Caio-BO; Sempronio-VE (la preferenza provinciale prevale sul punteggio nella prima provincia, mentre il punteggio prevale sulle preferenze provinciali dalla seconda alla centesima)


Ultima modifica di MWM il Mar Ago 18, 2015 11:37 am - modificato 2 volte.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Albith Mar Ago 18, 2015 11:14 am

Non c'era una scelta migliore o una peggiore da fare: c'era solo la propria scelta. Una volta chiaro che imponevano l'inserimento di tutte le province, non solo alcune come da tutti richiesto, si è capito che la giostra partiva.

Siamo chiari: per chi ha punteggi molto alti, che però non venga assorbito in fase B, restare nella prima provincia in fase C lo darei quasi per certo. Sono i punteggi medi e bassi che rischiano, e ciò, se ci riflettere un attimo, qualunque dei due criteri ipotizzati venga poi adottato.

Che poi tutto sia stato fatto sulla massima incertezza (le GE resteranno? la mobilità cambierà regole? saranno possibili utilizzi e assegnazioni?) è la parte più amara di tutta questa schifosa faccenda.

Oltre poi alla parte più oscura: ma come si corrispondono le aree di potenziamento con le cdc? Questo non è scritto in modo chiaro da nessuna parte...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 18, 2015 11:15 am

kuky78 ha scritto:
Voglio sperare nel raziocinio di chi ci governa

Se sei raziocinante non puoi sperare una cosa del genere visto quello che è successo fino ad ora.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 18, 2015 11:15 am

Albith ha scritto:Non c'era una scelta migliore o una peggiore da fare: c'era solo la propria scelta. Una volta chiaro che imponevano l'inserimento di tutte le province, non solo alcune come da tutti richiesto, si è capito che la giostra partiva.

Siamo chiari: per chi ha punteggi molto alti, che però non venga assorbito in fase B, restare nella prima provincia in fase C lo darei quasi per certo. Sono i punteggi medi e bassi che rischiano, e ciò, se ci riflettere un attimo, qualunque dei due criteri ipotizzati venga poi adottato.

Che poi tutto sia stato fatto sulla massima incertezza (le GE resteranno? la mobilità cambierà regole? saranno possibili utilizzi e assegnazioni?) è la parte più amara di tutta questa schifosa faccenda.

Oltre poi alla parte più oscura: ma come si corrispondono le aree di potenziamento con le cdc? Questo non è scritto in modo chiaro da nessuna parte...

Su questo concordo in pieno!!
Su ogni cosa, la penso esattamente come te!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 18, 2015 11:22 am

Buongiorno a tutti.
Non vi scaldate per nulla, ogni fase di attesa, caratterizzata da incertezze, genera questo tipo di discussioni, è fisiologico che, li dove non vengano fornite certezze su questioni importantissime, comincino a montare e moltiplicarsi le ipotesi.
Come dice bene Kuky l'importante è confrontarle sempre come tali, né più e né meno che ipotesi.

Io non propendo per nessuna di queste, semplicemente analizzavo insieme a voi i possibili casi sulla base di un ragionamento molto spicciolo, che OVVIAMENTE NON È quello di un professionista che mastica di articoli di legge ogni giorno. Mi limito ad un confronto fra le dichiarazioni di Bruschi, Faraone e Campione con il testo della legge, cercando di rintracciare in quale passo possa essere nascosta la chiave per mettere in atto quanto dicono di voler fare, senza dare adito a contenziosi.

Finora abbiamo solo potuto appurare che è fuori discussione la priorità di GM su GaE e di punteggio nel confronto fra i candidati dell'elenco da scorrere.

E rimane la domanda: Come lo mettono su sto caxxo di elenco? (non mi interesso nemmeno più tanto dell'algoritmo che lo elaborerà).
Da qui le ipotesi:
- Maxielenco unico nazionale su due fasce (GM + GaE) di tutte le cdc;
- Elenchi unici nazionali distinti per cdc;
- 100 elenchi con tutte le prime preferenze - A seguire maxielenco nazionale per i residuali;
- 100 gruppi di elenchi di prima preferenza (uno per ogni cdc) - A seguire maxielenco nazionale;

Booh... ipotesi erano e ipotesi restano. Potete aggiungerne altre voi, o dire seccamente "è il primo, stop, non esistono possibili variazioni". Ok, a me poi cambia poco sinceramente, conosco bene la situazione delle mie cdc, in relazione al mio punteggio, e mi ritroverei in tutti casi a cedere il passo ad almeno mezzo mondo.
Una volta in ballo il Konfronto è solo un mezzo per placare lo sKonforto, senza nessuna intenzione di cercare lo sKontro. ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da haranbanjo Mar Ago 18, 2015 11:27 am

MWM ha scritto:Per illustrare le ipotesi in campo, riposto la rielaborazione dell'esempio di Albith (6 province, 4 candidati, 3 posti disponibili)

NA: (nessun posto)
RM: (nessun posto)
MI: (nessun posto)
VE: (un posto)
BO: (un posto)
FI: (un posto)

Tizio: 100 punti; NA-RM-MI-BO-FI-VE
Caio: 50 punti; BO-NA-RM-MI-FI-VE
Sempronio: 20 punti; RM-BO-FI-NA-VE-MI
Calpurnio: 10 punti; RM-FI-BO-VE-MI-NA

Non c'è dubbio che, secondo tutte le ipotesi contemplate, i tre posti disponibili li prendono Tizio, Caio e Sempronio, mentre Calpurnio torna in GaE, perché i candidati ai posti disponibili vengono selezionati (all'interno di coloro che hanno fatto domanda) solo sulla base del loro punteggio assoluto a livello nazionale (l. 107/2015, c. 100).

Tuttavia, le tre ipotesi danno esiti diversi rispetto alla distribuzione di quei posti tra i candidati.

ipotesi (i): Tizio-VE; Caio-BO; Sempronio-FI (prevalgono sempre le preferenze provinciali sul punteggio - elaborazione di graduatorie provinciali con assegnazione dei posti ai candidati in parallelo)
ipotesi (ii): Tizio-BO; Caio-FI; Sempronio-VE (prevale sempre il punteggio sulle preferenze provinciali - elaborazione di una graduatoria nazionale con assegnazione dei posti ai candidati in serie)
ipotesi ibrida: Tizio-FI; Caio-BO; Sempronio-VE (la preferenza provinciale prevale sul punteggio nella prima provincia, mentre il punteggio prevale sulle preferenze provinciali dalla seconda alla centesima)

esempio utile - la risposta è ipotesi i)

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da erik Mar Ago 18, 2015 11:39 am

esempio
Roma posti 8 latina posti 5 rieti posti 4 viterbo posti 5
1 mario punti 200 1 filippo punti 201 1 federico punti 203 1 alessio punti 200
2 luca punti 199 2 valerio punti 200 2 loris punti 201 2 leo punti 199
3 matteo punti 198 3 antonio punti 199 3 tizio punti 200 3 angela punti 198
4 sonia punti 197 4 rosy punti 198 4 carmela punti 197
5 pepp punti 196 5 valeria punti 197 5 tizio punti 196
7 enrico punti 195 6 roberto punti 196 6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Criterio della prima provincia

Roma posti 8 latina posti 5 rieti posti 4 viterbo posti 5
1 mario punti 200 1 filippo punti 201 1 federico punti 203 1 alessio punti 200
2 luca punti 199 2 valerio punti 200 2 loris punti 201 2 leo punti 199
3 matteo punti 198 3 antonio punti 199 3 tizio punti 200 3 angela punti 198
4 sonia punti 197 4 rosy punti 198 4 carmela punti 197
5 pepp punti 196 5 valeria punti 197 5 tizio punti 196
7 enrico punti 195
8 davide punti 193

Esclusi
9 michele punti 192 6 roberto punti 196 6 marco punti 195
10 sofia punti 191

Cosi a rieti andrebbe roberto 196 ha il punteggio più alto di latina la preferenza provinciale diventa influente

Metodo prvincia/ punteggio

Roma posti 8 latina posti 5 rieti posti 4 viterbo posti 5
1 mario punti 200 1 filippo punti 201 1 federico punti 203 1 alessio punti 200
2 luca punti 199 2 valerio punti 200 2 loris punti 201 2 leo punti 199
3 matteo punti 198 3 antonio punti 199 3 tizio punti 200 3 angela punti 198
4 sonia punti 197 4 rosy punti 198 4 carmela punti 197
5 pepp punti 196 5 valeria punti 197 5 tizio punti 196
7 enrico punti 195 6 roberto punti 196 6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Esclusi
9 michele punti 192 6 roberto punti 196 6 marco punti 195
10 sofia punti 191

Guardiamo le preferenze

196 Roberto roma-rieti-viterbo
195 Marco latina-roma-rieti
Aggiorniamo
Roma posti 8 latina posti 5 rieti posti 4 viterbo posti 5
1 mario punti 200 1 filippo punti 201 1 federico punti 203 1 alessio punti 200
2 luca punti 199 2 valerio punti 200 2 loris punti 201 2 leo punti 199
3 matteo punti 198 3 antonio punti 199 3 tizio punti 200 3 angela punti 198
4 sonia punti 197 4 rosy punti 198 4 marco punti 195 4 carmela punti 197
5 pepp punti 196 5 valeria punti 197 5 tizio punti 196
7 marco punti 196
8 enrico punti 195

Il resto esclusi si vede altra collocazione

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 18, 2015 11:55 am

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 08
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da haranbanjo Mar Ago 18, 2015 12:25 pm

erik ha scritto:esempio
Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      6 roberto punti 196                                             6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Criterio della prima provincia

Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201           2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200          3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      
8 davide punti 193

Esclusi
9 michele punti 192   6 roberto punti 196                                                  6 marco punti 195            
10 sofia punti 191
 
Cosi a rieti andrebbe roberto 196 ha il punteggio più alto di latina la preferenza provinciale diventa influente

Metodo prvincia/ punteggio

Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      6 roberto punti 196                                             6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Esclusi
9 michele punti 192    6 roberto punti 196                                              6 marco punti 195
10 sofia punti 191

Guardiamo le preferenze

196 Roberto roma-rieti-viterbo
195 Marco latina-roma-rieti
Aggiorniamo
Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                4 marco punti 195        4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                                  5  tizio punti 196
7 marco punti 196                                                
8 enrico punti 195

Il resto esclusi si vede altra collocazione

guarda è più semplice: i posti nazionali sono 100? si prendono i primi 100 per punteggio a livello nazionale. Gli esclusi a quel punto saranno già determinati.

Poi segue l'allocazione in base alle scelte e al punteggio scorrendo la graduatoria ed attribuendo a ciascuno la prima scelta fino a completamento dei posti per quella provincia, a quel punto passi alle seconde, terze, quarte, quinte scelte ecc...fino a completamento dei posti disponibili per ogni provincia

la tabella la devi costruire così e procedere in ordine verticale rispetto alle scelte
PRIMA SCELTA SECONDA TERZA QUARTA
candidati in base al punteggio - provincia1 - provincia2 - provincia3 - provincia4 - provincia5 - ...
tizio Roma Napoli viterbo catania ....
caio Napoli Caserta roma avellino
sempronio .. roma ..... ... ......
amilcare viterbo
giulia catania
filippo
francesca
chiara

Diversamente è illogico oltre che causa di un caos abnorme.... le seconde, terze, quarte..ventesime scelte di chi è più avanti potrebbero causare il trasferimento di chi invece ha inserito come prima


haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da haranbanjo Mar Ago 18, 2015 12:25 pm

erik ha scritto:esempio
Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      6 roberto punti 196                                             6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Criterio della prima provincia

Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201           2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200          3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      
8 davide punti 193

Esclusi
9 michele punti 192   6 roberto punti 196                                                  6 marco punti 195            
10 sofia punti 191
 
Cosi a rieti andrebbe roberto 196 ha il punteggio più alto di latina la preferenza provinciale diventa influente

Metodo prvincia/ punteggio

Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                                                   4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                              5  tizio punti 196
7 enrico punti 195      6 roberto punti 196                                             6 marco punti 195
8 davide punti 193
9 michele punti 192
10 sofia punti 191

Esclusi
9 michele punti 192    6 roberto punti 196                                              6 marco punti 195
10 sofia punti 191

Guardiamo le preferenze

196 Roberto roma-rieti-viterbo
195 Marco latina-roma-rieti
Aggiorniamo
Roma posti 8            latina posti 5                     rieti posti 4                 viterbo posti 5
1 mario punti 200    1 filippo punti 201           1 federico punti 203     1 alessio punti 200
2 luca punti 199       2 valerio punti 200           2 loris punti 201            2 leo punti 199
3 matteo punti 198   3 antonio punti 199           3 tizio punti 200           3 angela punti 198
4 sonia punti 197      4 rosy punti 198                4 marco punti 195        4 carmela punti 197
5 pepp punti 196       5 valeria punti 197                                                  5  tizio punti 196
7 marco punti 196                                                
8 enrico punti 195

Il resto esclusi si vede altra collocazione

guarda è più semplice: i posti nazionali sono 100? si prendono i primi 100 per punteggio a livello nazionale. Gli esclusi a quel punto saranno già determinati.

Poi segue l'allocazione in base alle scelte e al punteggio scorrendo la graduatoria ed attribuendo a ciascuno la prima scelta fino a completamento dei posti per quella provincia, a quel punto passi alle seconde, terze, quarte, quinte scelte ecc...fino a completamento dei posti disponibili per ogni provincia

la tabella la devi costruire così e procedere in ordine verticale rispetto alle scelte
PRIMA SCELTA SECONDA TERZA QUARTA
candidati in base al punteggio - provincia1 - provincia2 - provincia3 - provincia4 - provincia5 - ...
tizio Roma Napoli viterbo catania ....
caio Napoli Caserta roma avellino
sempronio .. roma ..... ... ......
amilcare viterbo
giulia catania
filippo
francesca
chiara

Diversamente è illogico oltre che causa di un caos abnorme.... le seconde, terze, quarte..ventesime scelte di chi è più avanti potrebbero causare il trasferimento di chi invece ha inserito come prima


haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Svelato l'algoritmo per le fasi B e C - Pagina 12 Empty Re: Svelato l'algoritmo per le fasi B e C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.