IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

+21
drifis_
costanza15
paniscus_2.0
spillo16
precario.acciaio
francescaverdi
prever1968
Cozza
Francesca4
MWM
annina83
Lenar
catella
Ciccio.8
asi86
Stellastellina1975
maddalena70
avidodinformazioni
corepreciatu
fradacla
bog
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Ven Ago 28, 2015 4:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente qualcuno che ci pensa .....anche le detrazioni fiscali andrebbero più che bene ...è un'ottima idea MIUR la realizzate per favore?...siate UMANI!!!!!

http://www.tecnicadellascuola.it/item/13618-affitti,-treni-e-aerei-agevolati-per-gli-assunti-lontano-da-casa.html

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-emiliano-pd-puglia-pronta-ad-aiutare-insegnanti-affitti-e-treni-scontati

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 30, 2015 9:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:Gli insegnanti che "lavorano in trasferta" non sono dipendenti pubblici che lavoravano nella propria provincia e che sono stati costretti a trasferirsi; sono:

1) dipendenti pubblici che lavoravano nella propria provincia e che hanno fatto domanda di trasferimento; avendo fatto domanda al massimo devono essere loro a pagare, certo non ad essere pagati.

2) disoccupati che hanno visto un posto lontano, hanno potuto vantare un diritto a quel posto superiore a quello dei primi indigeni e se lo sono preso; avendo avuto la prima assunzione lì, non possono avanzare richieste di riconoscimento di trasferta; se volevano più soldi lo dicevano che li si lasciava a casa, preferendo l'indigeno che tale pretesa non l'avrebbe avanzata; non si assume uno siciliano a 2000 € quando puoi assumere un milanese a 1400 €, e che cazzo !

Il trattamento di trasferta per gli insegnanti non esiste perchè nessun insegnante è in trasferta.


Come al solito, grazie alla tua esperienza ed al buon senso, hai tradotto in linguaggio accessibile a tutti la differenza tra assegnazione di prima sede e trasferimento, non tralasciando l'ulteriore differenza tra trasferimento d'ufficio e quello su domanda: istituti molto diversi e nei presupposti e nelle conseguenze giuridiche ed economiche.
10 e lode prof!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Dom Ago 30, 2015 9:40 pm

bog ha scritto:
fradacla ha scritto:Reclamo lo stesso trattamento anche per i miei figli, assunti fuori regione, anche se non nella scuola.
Ma questa gente, prima di lanciare proclami, si ferma a riflettere sulle implicazioni?
certo!...se sono dipendenti statali a tempo indeterminato perchè non dovrebbe essere così?
....nessuna impiclazione direi che sarebbe anche molto semplice da fare!

No, sono dipendenti di aziende private, ma qual è la differenza?
Non hanno trovato lavoro a casa propria, esattamente come tanti dipendenti pubblici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 30, 2015 10:42 pm

avidodinformazioni ha scritto:Gli insegnanti che "lavorano in trasferta" non sono dipendenti pubblici che lavoravano nella propria provincia e che sono stati costretti a trasferirsi; sono:

1) dipendenti pubblici che lavoravano nella propria provincia e che hanno fatto domanda di trasferimento; avendo fatto domanda al massimo devono essere loro a pagare, certo non ad essere pagati.

2) disoccupati che hanno visto un posto lontano, hanno potuto vantare un diritto a quel posto superiore a quello dei primi indigeni e se lo sono preso; avendo avuto la prima assunzione lì, non possono avanzare richieste di riconoscimento di trasferta; se volevano più soldi lo dicevano che li si lasciava a casa, preferendo l'indigeno che tale pretesa non l'avrebbe avanzata; non si assume uno siciliano a 2000 € quando puoi assumere un milanese a 1400 €, e che cazzo !

Il trattamento di trasferta per gli insegnanti non esiste perchè nessun insegnante è in trasferta.


Riguardo al punto 1 hai le idee poco chiare; forse non sai che ci sono categorie di dipendenti pubblici che si trasferiscono su richiesta ma hanno comunque stipendi più alti per il fatto che sono fuori sede. Ho un amico militare che ogni tanto si fa, volontariamente, qualche missione all'estero (non pensare a zone di guerra, va all'estero a svolgere tranquille funzioni "d'ufficio") e intanto si rimpingua il conto in banca.
Riguardo al punto 2 ti sbagli; lo Stato chiede di partire per occupare posti rimasti vuoti proprio per mancanza di aspiranti indigeni! Chi appartiene  alle cdc attualmente più "ricercate" (tipo A059) o chi ha il titolo di sostegno dovrà lasciare la propria provincia per assicurare la copertura di quelle cattedre che, altrimenti, rimarrebbero ancora vacanti. La domanda sarebbe stata effettivamente volontaria se fosse stata concessa la libertà di scartare la fase B. Io, con il titolo di sostegno, quella possibilità non l'ho avuta e dopo anni di precariato mi sono trovata a "scegliere" fra due possibilità: o fuori provincia, o niente. 
Ma naturalmente, secondo te anche questo è giusto...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 30, 2015 10:47 pm

fradacla ha scritto:
bog ha scritto:
fradacla ha scritto:Reclamo lo stesso trattamento anche per i miei figli, assunti fuori regione, anche se non nella scuola.
Ma questa gente, prima di lanciare proclami, si ferma a riflettere sulle implicazioni?
certo!...se sono dipendenti statali a tempo indeterminato perchè non dovrebbe essere così?
....nessuna impiclazione direi che sarebbe anche molto semplice da fare!

No, sono dipendenti di aziende private, ma qual è la differenza?
Non hanno trovato lavoro a casa propria, esattamente come tanti dipendenti pubblici.

La differenza è che per entrare in un'azienda privata può bastare anche un semplice colloquio mentre nel pubblico si entra solo mediante procedure concorsuali pubbliche. E non è la stessa cosa.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 30, 2015 11:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Un'azienda privata può benissimo scegliere di offrire incentivi e benefit assortiti ai propri dipendenti, se vuole. Ma non vuol dire che lo faccia perché è obbligata, o perché loro "ne hanno diritto", lo fa perché vuole farlo, e solo SE vuole farlo.
Sostanzialmente se non trova da assumere ed alza la posta per rendere l'assunzione più appetibile; se si cerca una guardia armata da mettere davanti ad una banca nel centro di Milano offri 1100 €/mese e scegli chi ti piace di più; se vuoi una guardia armata da mettere davanti alla sede ENI di Bengasi probabilmente dovrai fargli ponti d'oro.

E' difficile trovare un professore di matematica da far lavorare a Cuneo ?
Evidentemente si, se le graduatorie di Cuneo sono vuote...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da drifis_ Dom Ago 30, 2015 11:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Non crederai che un abilitato TFA o un abilitato PAS sappia insegnare meno bene di un abilitato SISS ?

L'abilitato SISS è giusto che abbia la precedenza, ma non a prezzo maggiorato.
No, ok, ma un terza fascia da GI NON è abilitato in nessun modo... giusto per correttezza di informazione
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 31, 2015 12:11 am

No, ti assicuro che il mio amico non è mai partito in missione di guerra. Molti militari fanno trasferte all'estero per coprire ruoli "d'ufficio" nelle ambasciate o con funzione legate alla diplomazia (adesso non saprei dirti esattamente cosa facesse, ma figurati che l'ultima "missione" l'ha svolta in Inghilterra!).
I docenti in II e III fascia ci sarebbero, ma sono stati messi fuori gioco dallo Stato stesso che li ha tenuti fuori dal piano di assunzioni. Risultato: manca personale in alcune zone d'Italia e si rende necessaria la presa di servizio fuori provincia per chi ha titolo per ricoprire quei posti. E' una richiesta del Miur, prima che una nostra scelta.
Anche la tua conclusione "O fuori provincia o attesa e con il sostegno l'attesa non sarebbe neanche stata tanto lunga" è buttata così a caso, tanto perchè in questa situazione non ti ci trovi. Sarebbe sensata se non si andasse oltre la fase B, ma siccome a questa segue una fase C nella quale troveranno posto anche gli ultimi della graduatoria, non vedo come tu possa trovare giusto che l'ultimo entri in ruolo mentre io, che sono fra i primi esclusi dalla fase A, debba stare lì ad aspettare che i posti si saturino con il rischio, nei prossimi anni, di non riuscire ad ottenere più nemmeno l'incarico annuale. L'ordine in graduatoria è l'unica garanzia che avevamo, si può cancellare così, in un attimo?
Ma non credo che tu ritenga giusto tutto questo, semplicemente non ti interessa...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 31, 2015 12:18 am

avidodinformazioni ha scritto:
costanza15 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Un'azienda privata può benissimo scegliere di offrire incentivi e benefit assortiti ai propri dipendenti, se vuole. Ma non vuol dire che lo faccia perché è obbligata, o perché loro "ne hanno diritto", lo fa perché vuole farlo, e solo SE vuole farlo.
Sostanzialmente se non trova da assumere ed alza la posta per rendere l'assunzione più appetibile; se si cerca una guardia armata da mettere davanti ad una banca nel centro di Milano offri 1100 €/mese e scegli chi ti piace di più; se vuoi una guardia armata da mettere davanti alla sede ENI di Bengasi probabilmente dovrai fargli ponti d'oro.

E' difficile trovare un professore di matematica da far lavorare a Cuneo ?
Evidentemente si, se le graduatorie di Cuneo sono vuote...
Sono vuote perchè nelle GaE non si può più entrare e chi ci è rimasto non vuole andare a Cuneo.
Apri ai seconda e terza fascia e poi vediamo.

Non crederai che un abilitato TFA o un abilitato PAS sappia insegnare meno bene di un abilitato SISS ?

L'abilitato SISS è giusto che abbia la precedenza, ma non a prezzo maggiorato.

Magari avessero aperto alla seconda fascia! Sarebbe stato più giusto per loro che, da abilitati in piena regola, avrebbero potuto continuare a lavorare nella loro provincia (come hanno sempre fatto con gli incarichi annuali) e per noi che non saremmo stati chiamati a ricoprire quei posti vacanti. Ma chi ha voluto tutto ciò se non gli stessi che ora ci dicono "ma avete scelto voi di partire..."??! 

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Lun Ago 31, 2015 9:25 am

paniscus_2.0 ha scritto:Un'azienda privata può benissimo scegliere di offrire incentivi e benefit assortiti ai propri dipendenti, se vuole. Ma non vuol dire che lo faccia perché è obbligata, o perché loro "ne hanno diritto", lo fa perché vuole farlo, e solo SE vuole farlo.

Non so se ti riferisci a me, ma io intendevo (polemicamente) che reclamo lo stesso trattamento da parte dello Stato, non dell'azienda privata.
Il mio intervento iniziale è nato dal fatto che qualcuno ritiene che ci siano diritti diversi per i lavoratori pubblici e per quelli privati.
I primi, secondo questa visione, avrebbero diritto a benefit quali sconti sui trasporti o non so cos'altro. Sconti che ricadrebbero inevitabilmente sulla fiscalità generale o, quanto meno, regionale, a quello che leggo nella proposta.
I secondi, invece, benché in situazione analoga (hanno trovato lavoro dove questo era disponibile) dovrebbero pagare con il proprio prelievo fiscale, statale o regionale, gli sconti ai primi.
A me sembra un'assurdità.
Il fatto di essere stati assunti per concorso, mentre gli altri se la sarebbero cavata con una chiacchierata, a mio parere non c'entra niente. Ciò che li accomuna, secondo me, è il fatto di essere cittadini italiani, per i quali lo Stato (o la Regione) non possono istituire differenti trattamenti a parità di condizioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 31, 2015 10:07 am

fradacla ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Un'azienda privata può benissimo scegliere di offrire incentivi e benefit assortiti ai propri dipendenti, se vuole. Ma non vuol dire che lo faccia perché è obbligata, o perché loro "ne hanno diritto", lo fa perché vuole farlo, e solo SE vuole farlo.

Non so se ti riferisci a me, ma io intendevo (polemicamente) che reclamo lo stesso trattamento da parte dello Stato, non dell'azienda privata.
Il mio intervento iniziale è nato dal fatto che qualcuno ritiene che ci siano diritti diversi per i lavoratori pubblici e per quelli privati.
I primi, secondo questa visione, avrebbero diritto a benefit quali sconti sui trasporti o non so cos'altro. Sconti che ricadrebbero inevitabilmente sulla fiscalità generale o, quanto meno, regionale, a quello che leggo nella proposta.
I secondi, invece, benché in situazione analoga (hanno trovato lavoro dove questo era disponibile) dovrebbero pagare con il proprio prelievo fiscale, statale o regionale, gli sconti ai primi.
A me sembra un'assurdità.
Il fatto di essere stati assunti per concorso, mentre gli altri se la sarebbero cavata con una chiacchierata, a mio parere non c'entra niente. Ciò che li accomuna, secondo me, è il fatto di essere cittadini italiani, per i quali lo Stato (o la Regione) non possono istituire differenti trattamenti a parità di condizioni.
ok io però non capisco perchè questa indignazione viene fuori per agevolazioni eventuali ai docenti quando per decenni: impiegati dell'ENEL pagavano un piffero l'energia elettrica al punto che avevano tutti cucine elettriche etc, sia all'Enel che nei carabinieri si poteva lasciare in eredità il posto al figlio ossia si poteva legare la propria andata in pensione all'assunzione del figlio nello stesso ente (mi risulta personalmente con tanto di nomi e cognomi), gli impiegati della banca di Italia oltre a prendere indennità di missione etc. hanno mutui agevolatissimi e sono gli unici che potevano avere un conto aperto presso la banca d'Italia. E non mi sembra che ci siano state e ci siano sollevazioni popolari per queste agevolazioni. La tua osservazione mi ricorda quella di mio zio, appunto ispettore presso la banca di Italia, che quando tolsero la tessera degli insegnanti (ve la ricordate? Verdolina tipo carta di identità) che consentiva sconti nei musei e nei trasporti pubblici, commentò che era ora che togliessero questi privilegi borbonici agli insegnanti!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da fradacla Lun Ago 31, 2015 12:24 pm

drifis_ ha scritto:
ok io però non capisco perchè questa indignazione ...

Io invece non capisco che cosa ti autorizza a pensare che io mi indigni a comando, ammesso e non concesso che io abbia espresso indignazione.

La mia risposta ti fa pensare a tuo zio, la tua è un classico esempio di benaltrismo: giustificare eventuali nuovi privilegi o ingiustizie richiamandosi a privilegi o ingiustizie ancora o non più vigenti.

Ribadisco che mi sembra un'assurdità ipotizzare rimborsi per le spese di viaggio per i docenti assunti quest'anno.
Perché non gli altri anni, perché non per i precari che tipicamente fanno su e giù per l'Italia?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 31, 2015 12:48 pm

per carità liberissima di indignarti per eventuali "privilegi" alla classe docente, notoriamente casta ricca di privilegi di ogni sorta, il mio non è "benaltrismo" ma una semplice constatazione di come nell'indignazione generale la priorità è orientata verso la classe insegnante che evidentemente continua a rimanere nell'immaginario collettivo una casta a cui nulla è mai dovuto e ogni cosa è sempre un "di più" (punto di vista condiviso anche da molti che vi appartengono se no non mi spiego la tendenza ad accollarsi surplus di responsabilità e carichi di lavoro gratis o quasi se non per compensare chissà quale senso di colpa)
Poi ovvio che lo sconto sui mezzi di trasporto può indignarti più della quindicesima degli impiegati in banca d'Italia ognuno ha la sua scala "di indignazione" assolutamente libera e personale, lasciami libera di stupirmi della tua.
I precari, a cui io pure appartengo, hanno fin ora sempre scelto liberamente dove andare (mi pago i miei 400€ per andare a trovare i miei genitori in sicilia senza lamentarmi) se mi si chiede senza nessuna"sfumatura" di essere disponibile ad andare indifferentemente a Verbania, Canicattini Bagni o Nuoro pensare ad agevolazioni sui trasporti non mi sembra la prima cosa per cui strapparmi i capelli gridando allo scandalo.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Ospite Lun Ago 31, 2015 1:03 pm

In effetti, quand'ero giovincello, ricordo che avevo una tessera che permetteva di fruire del 30% di sconto sul biglietto ferroviario. Mio padre era carabiniere, ma credo che questo benefit era concesso ai familiari di tutti i dipendenti dello Stato. I familiari dei dipendenti delle Ferrovie dello Stato avevano addirittura lo sconto del 100%.
Ora, che io sappia, questo sconto è stato abolito da decenni, probabilmente in una delle tante finanziarie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 31, 2015 1:08 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:In effetti, quand'ero giovincello, ricordo che avevo una tessera che permetteva di fruire del 30% di sconto sul biglietto ferroviario. Mio padre era carabiniere, ma credo che questo benefit era concesso ai familiari di tutti i dipendenti dello Stato. I familiari dei dipendenti delle Ferrovie dello Stato avevano addirittura lo sconto del 100%.
Ora, che io sappia, questo sconto è stato abolito da decenni, probabilmente in una delle tante finanziarie.
io ne ho un ricordo vaghissimo ero piccolina (10 anni scarsi), i miei erano insegnanti era una sottospecie di carta di identità verdina menta serviva come sconto sia per le ferrovie che per le navi sicuramente (i miei lo sfruttavano per andare "in continente" in estate) e per gli ingressi nei musei. Da qualche parte a casa dei miei ci deve essere ancora il "reperto" plastificato
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Lun Ago 31, 2015 4:23 pm

fradacla ha scritto:
bog ha scritto:
fradacla ha scritto:Reclamo lo stesso trattamento anche per i miei figli, assunti fuori regione, anche se non nella scuola.
Ma questa gente, prima di lanciare proclami, si ferma a riflettere sulle implicazioni?
certo!...se sono dipendenti statali a tempo indeterminato perchè non dovrebbe essere così?
....nessuna impiclazione direi che sarebbe anche molto semplice da fare!

No, sono dipendenti di aziende private, ma qual è la differenza?
Non hanno trovato lavoro a casa propria, esattamente come tanti dipendenti pubblici.
La differenza c'è e sta proprio nel contratto non è che proprio non ci sia.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Lun Ago 31, 2015 4:32 pm

drifis_ ha scritto:
fradacla ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Un'azienda privata può benissimo scegliere di offrire incentivi e benefit assortiti ai propri dipendenti, se vuole. Ma non vuol dire che lo faccia perché è obbligata, o perché loro "ne hanno diritto", lo fa perché vuole farlo, e solo SE vuole farlo.

Non so se ti riferisci a me, ma io intendevo (polemicamente) che reclamo lo stesso trattamento da parte dello Stato, non dell'azienda privata.
Il mio intervento iniziale è nato dal fatto che qualcuno ritiene che ci siano diritti diversi per i lavoratori pubblici e per quelli privati.
I primi, secondo questa visione, avrebbero diritto a benefit quali sconti sui trasporti o non so cos'altro. Sconti che ricadrebbero inevitabilmente sulla fiscalità generale o, quanto meno, regionale, a quello che leggo nella proposta.
I secondi, invece, benché in situazione analoga (hanno trovato lavoro dove questo era disponibile) dovrebbero pagare con il proprio prelievo fiscale, statale o regionale, gli sconti ai primi.
A me sembra un'assurdità.
Il fatto di essere stati assunti per concorso, mentre gli altri se la sarebbero cavata con una chiacchierata, a mio parere non c'entra niente. Ciò che li accomuna, secondo me, è il fatto di essere cittadini italiani, per i quali lo Stato (o la Regione) non possono istituire differenti trattamenti a parità di condizioni.
ok io però non capisco perchè questa indignazione viene fuori per agevolazioni eventuali ai docenti quando per decenni: impiegati dell'ENEL pagavano un piffero l'energia elettrica al punto che avevano tutti cucine elettriche etc, sia all'Enel che nei carabinieri si poteva lasciare in eredità il posto al figlio ossia si poteva legare la propria andata in pensione all'assunzione del figlio nello stesso ente (mi risulta personalmente con tanto di nomi e cognomi), gli impiegati della banca di Italia oltre a prendere indennità di missione etc. hanno mutui agevolatissimi e sono gli unici che potevano avere un conto aperto presso la banca d'Italia. E non mi sembra che ci siano state e ci siano sollevazioni popolari per queste agevolazioni. La tua osservazione mi ricorda quella di mio zio, appunto ispettore presso la banca di Italia, che quando tolsero la tessera degli insegnanti (ve la ricordate? Verdolina tipo carta di identità) che consentiva sconti nei musei e nei trasporti pubblici, commentò che era ora che togliessero questi privilegi borbonici agli insegnanti!
..semplicemente vergognoso.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da bog Lun Ago 31, 2015 4:35 pm

fradacla ha scritto:
drifis_ ha scritto:
ok io però non capisco perchè questa indignazione ...

Io invece non capisco che cosa ti autorizza a pensare che io mi indigni a comando, ammesso e non concesso che io abbia espresso indignazione.

La mia risposta ti fa pensare a tuo zio, la tua è un classico esempio di benaltrismo: giustificare eventuali nuovi privilegi o ingiustizie richiamandosi a privilegi o ingiustizie ancora o non più vigenti.

Ribadisco che mi sembra un'assurdità ipotizzare rimborsi per le spese di viaggio per i docenti assunti quest'anno.
Perché non gli altri anni, perché non per i precari che tipicamente fanno su e giù per l'Italia?
...sarebbe giusto per tutti ma si parlava del piano straordinario di quest'anno se poi fanno rientrare tutti gli altri precari e di ruolo ma che ben venga sia chiaro.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

IDEA FAVOLOSA GRAZIE! - Pagina 3 Empty Re: IDEA FAVOLOSA GRAZIE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.