IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

+25
avvocatodeldiavolo
Roby Blu
martuma
Rdz
Romado72
restelli
salvino
horace
cristyIIciclo
franco71
bonovox
luisa68
speranza
erik
Nio59
sparviero.
chicca70
Olga1988
GG82
FoxLF
tatanka1979
royalstefano
perly
Antonioprecario60
Stellastellina1975
29 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Nov 19, 2015 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Faccio presente che esiste un gruppo Facebook chiamato "Teoria e Azione Docenti" nel quale si afferma che il Miur non ha ancora dato un'intepretazione ufficiale del comma 108 (sulla mobilità straordinaria) e che i criteri verranno decisi durante la contrattazione integrativa con le organizzazioni sindacali.

Il link è questo:  https://www.facebook.com/groups/1473881016240372/

Una delle interpretazioni possibili (che PARE sia stata confermata nientepopodimeno che da Faraone in persona) sarebbe quella secondo cui la sede provvisoria dei potenziatori potrebbe essere intesa come "sede di servizio" e quindi istituto scolastico, o ambito, e non provincia provvisoria, e che il comma 108 non esplicita l'obbligatorietà della mobilità straordinaria, e se lo facesse sarebbe in netto contrasto con la normativa precedente.

Riassumendo, secondo questa interpretazione, LA MOBILITA' STRAORDINARIA SAREBBE FACOLTATIVA, NON FORZATA.

Nel gruppo suddetto potrete trovare una spiegazione molto più dettagliata di quella che ho riassunto pocanzi, e con precisi riferimenti legali, inoltre troverete la lettera da inviare al MIUR, all'ARAN e ai sindacati.
Spero che lo farete in molti!


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Dom Nov 22, 2015 5:08 pm - modificato 3 volte.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 5:16 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Rispondo ad alcuni degli ultimi interventi:
1) Le leggi, come è sempre stato, devono essere interpretate successivamente tramite regolamenti applicativi e note ministeriali. Se chi non ha fatto domanda ha preso questa decisione perché leggendo il testo di legge ha interpretato che fosse obbligatorio fare domanda di mobilità su tutte le 100 province italiane, allora è un problema suo perché nel testo di legge NON C'E' SCRITTO niente del genere. Potrebbe essere così, oppure si tratterà di una mobilità interprovinciale su un numero limitato di ambiti, oppure si tratterà di una mobilità provinciale, questo non lo possiamo sapere ancora.
La tua immissione in ruolo, anche se su fase C e anche se su una sede a te gradita è sempre, come tutte le immissioni in ruolo, su sede provvisoria, quindi devi necessariamente chiedere per l’a.s. 2016/17 la sede definitiva e, questo, lo dovrai fare con la domanda di trasferimento.
Ti auguro di essere accontentata in una delle preferenze che esprimerai nella domanda, altrimenti potresti rischiare un trasferimento d’ufficio in sede non richiesta anche in altra provincia o regione. Questo perché il PTOF partirà dall'anno prossimo e, ora come ora, non si conoscono ancora le scuole che otterranno il potenziamento per cui le stesse scuole potranno essere diverse da quelle di oggi, sia come disponibilità che come numero e tipologia di docenti richiesti. A questo devi aggiungere che tutti gli altri assunti fino al 2014-15 avranno la precedenza nella scelta delle sedi anche sull'organico potenziato.
Stellastellina1975 ha scritto:A proposito: per quanto mi rigurda, se riuscirò a rimanere nella mia provincia insieme alla stragrande maggioranza dei colleghi potenziatori e se alcune delle altre storture della legge 107 verranno corrette allora voterò PD insieme a tutta la mia famiglia. In caso contrario invece... comincerò a dire e scrivere ovunque che Matteo Renzi e suoi sono dei sadici che hanno illuso inutilmente cinquantamila docenti assegnando loro la prima provincia "fantasma".
Renzi già sta tremando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Roby Blu Ven Nov 27, 2015 5:18 pm

Chi aveva 150 punti alle superiori e 21 alle medie, è stato "sparato" a tot, ma tanti, Km di distanza su CdC medie, chi nella stessa Gae superiori aveva 18 punti è rimasto nella sua provincia perchè non aveva abilitazione alle medie.  Vedasi sostegno.

Roby Blu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 5:21 pm

giobbe ha scritto:
La tua immissione in ruolo, anche se su fase C e anche se su una sede a te gradita è sempre, come tutte le immissioni in ruolo, su sede provvisoria, quindi devi necessariamente chiedere per l’a.s. 2016/17 la sede definitiva e, questo, lo dovrai fare con la domanda di trasferimento.

Questa è una cavolata bestiale. Non è mai esistito un trasferimento forzato nella PA per il personale a tempo indeterminato! La sede, nel senso di istituto scolastico, è sempre stato provvisorio il primo anno; ma solo la sede, non certamente la provincia!






Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 5:23 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
giobbe ha scritto:
La tua immissione in ruolo, anche se su fase C e anche se su una sede a te gradita è sempre, come tutte le immissioni in ruolo, su sede provvisoria, quindi devi necessariamente chiedere per l’a.s. 2016/17 la sede definitiva e, questo, lo dovrai fare con la domanda di trasferimento.

Questa è una cavolata bestiale. Non è mai esistito un trasferimento forzato nella PA per il personale a tempo indeterminato! La sede, nel senso di istituto scolastico, è sempre stato provvisorio il primo anno; ma solo la sede, non certamente la provincia!

Chi vivrà, vedrà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da royalstefano Ven Nov 27, 2015 5:29 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
giobbe ha scritto:
La tua immissione in ruolo, anche se su fase C e anche se su una sede a te gradita è sempre, come tutte le immissioni in ruolo, su sede provvisoria, quindi devi necessariamente chiedere per l’a.s. 2016/17 la sede definitiva e, questo, lo dovrai fare con la domanda di trasferimento.

Questa è una cavolata bestiale. Non è mai esistito un trasferimento forzato nella PA per il personale a tempo indeterminato! La sede, nel senso di istituto scolastico, è sempre stato provvisorio il primo anno; ma solo la sede, non certamente la provincia!
Hai qualche nuova legge nel cilindro? perché la 107 prevede altro.






royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da sparviero. Ven Nov 27, 2015 5:30 pm

Grande stellastellina! Anche io se mi lasceranno vicino casa(la mia sede è a due minuti a piedi da casa mia) voterò Renzi con tutta la mia famiglia. Lo dissi mesi fa.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 5:42 pm

giobbe ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:A proposito: per quanto mi rigurda, se riuscirò a rimanere nella mia provincia insieme alla stragrande maggioranza dei colleghi potenziatori e se alcune delle altre storture della legge 107 verranno corrette allora voterò PD insieme a tutta la mia famiglia. In caso contrario invece... comincerò a dire e scrivere ovunque che Matteo Renzi e suoi sono dei sadici che hanno illuso inutilmente cinquantamila docenti assegnando loro la prima provincia "fantasma".
Renzi già sta tremando.

Renzi non sta tremando ma sicuramente saprà fare bene i suoi calcoli. Cinquantamila docenti più i loro familiari significano almeno trecentomila voti. Se ci aggiungiamo eventuali interventi di alcuni di loro attraverso i giornali e la TV, come è successo questa estate, potrebbero essere molti ma molti di più. Renzi ha dovuto dare la mancetta degli 80 euro al mese e poi quella dei 500 euro del bonus ad ognuno di noi per "comprarsi" il nostro consenso; allora perché dovrebbe sputare sopra a questi voti se questa volta accontentarci non gli costerebbe niente? Ha dimostrato di tenere moltissimo alla nostra opinione su di lui, assegnando a quasi tutti la nostra prima provincia e inviandoci quella lettera strappa-lacrime e questo mi basta per credere in lui e nei suoi collaboratori.












Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 5:46 pm

royalstefano ha scritto:

Hai qualche nuova legge nel cilindro? perché la 107 prevede altro.


Guarda che io stavo rispondendo a giobbe, il quale sosteneva che prima della legge 107 il trasferimento forzato dopo il primo anno era sempre esistito, gli ho solo fatto notare che invece non è mai stato così in tutta la PA.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da enricat Ven Nov 27, 2015 5:59 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
giobbe ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:A proposito: per quanto mi rigurda, se riuscirò a rimanere nella mia provincia insieme alla stragrande maggioranza dei colleghi potenziatori e se alcune delle altre storture della legge 107 verranno corrette allora voterò PD insieme a tutta la mia famiglia. In caso contrario invece... comincerò a dire e scrivere ovunque che Matteo Renzi e suoi sono dei sadici che hanno illuso inutilmente cinquantamila docenti assegnando loro la prima provincia "fantasma".
Renzi già sta tremando.

Renzi non sta tremando ma sicuramente saprà fare bene i suoi calcoli. Cinquantamila docenti più i loro familiari significano almeno trecentomila voti. Se ci aggiungiamo eventuali interventi di alcuni di loro attraverso i giornali e la TV, come è successo questa estate, potrebbero essere molti ma molti di più. Renzi ha dovuto dare la mancetta degli 80 euro al mese e poi quella dei 500 euro del bonus ad ognuno di noi per "comprarsi" il nostro consenso; allora perché dovrebbe sputare sopra a questi voti se questa volta accontentarci non gli costerebbe niente? Ha dimostrato di tenere moltissimo alla nostra opinione su di lui, assegnando a quasi tutti la nostra prima provincia e inviandoci quella lettera strappa-lacrime e questo mi basta per credere in lui e nei suoi collaboratori.











Che pena. Ti auguro la provincia a te più sgradita. Così, tanto per essere egoista e superficiale come te.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 6:09 pm

Queste proiezioni doxa sono veramente stucchevoli :-D

Per analogia dobbiamo allora presumere che tutti quelli interessati a strappare, con la mobilità straordinaria, quei 50000 posti "sotto casa" e che saranno trombati nelle loro aspettative, voteranno contro Renzi con tutta la loro famiglia!?

Quindi Renzi dovrà fare una scelta epocale: scegliere di accontentare una parte per guadagnare 300 mila voti, scontentando però l'altra parte perdendo 300 mila voti. Poraccio, non vorrei essere nei suoi panni, messo di fronte a questo atroce dilemma.

A stellì, leggere certe cose mi fa colare il latte alle ginocchia :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da restelli Ven Nov 27, 2015 6:36 pm

Ho visto gente di 50 anni (almeno 20 da precario) piangere mentre firmava il contratto nella propria provincia. Anche a me fa venire il latte alle ginocchia leggerti, te lo assicuro. Leggo il forum solo da quando è iniziata questa telenovela della "Buona Scuola", le storture, le cattiverie, le menzogne, le malignità, le maledizioni peggiori (Gugu), I TROLL, che ho visto e letto, rappresentano qualcosa di veramente brutto!!!
Non ti curar di loro Stellina, se quel "PARTECIPANO" sarà "sono obbligati a partecipare", pazienza, affronteremo pure questa.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 6:47 pm

restelli ha scritto:Ho visto gente di 50 anni (almeno 20 da precario) piangere mentre firmava il contratto nella propria provincia. Anche a me fa venire il latte alle ginocchia leggerti, te lo assicuro. Leggo il forum solo da quando è iniziata questa telenovela della "Buona Scuola", le storture, le cattiverie, le menzogne, le malignità, le maledizioni peggiori (Gugu), I TROLL, che ho visto e letto, rappresentano qualcosa di veramente brutto!!!
Non ti curar di loro Stellina, se quel "PARTECIPANO" sarà "sono obbligati a partecipare", pazienza, affronteremo pure questa.
Tu l'hai detto. Stai partecipando a questo forum solo per seguire l'evoluzione del tuo ingresso nella scuola, che per te deve avvenire nel modo più indolore possibile. Tutti gli altri che ti fanno aprire gli occhi sono gufi (per dirla alla Renzi). Si vede che di scuola ancora non sai nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 6:58 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Queste proiezioni doxa sono veramente stucchevoli :-D

Per analogia dobbiamo allora presumere che tutti quelli interessati a strappare, con la mobilità straordinaria, quei 50000 posti "sotto casa" e che saranno trombati nelle loro aspettative, voteranno contro Renzi con tutta la loro famiglia!?

Quindi Renzi dovrà fare una scelta epocale: scegliere di accontentare una parte per guadagnare 300 mila voti, scontentando però l'altra parte perdendo 300 mila voti. Poraccio, non vorrei essere nei suoi panni, messo di fronte a questo atroce dilemma.

A stellì, leggere certe cose mi fa colare il latte alle ginocchia :-D

Non è questione di aspettative campate per aria. Il governo Renzi ha fatto i salti mortali, anzi un vero miracolo ad immettere nella loro provincia quasi tutti i domandatari. Anch'io ho visto e sentito di persone che hanno pianto di gioia perchè mai si sarebbero aspettati di essere nominati nella propria provincia. Quindi adesso per quale assurdo motivo dovrebbero buttare tutto all'aria? Perchè dover illudere inutilmente la gente in questo modo? Si tratta di sadismo puro? Bè, se sono dei sadici, allora non vedo perché dovremo votarli.

I tuoi numeri non tornano, caro mio, non sono 300mila contro altrettanti voti, poiché i docenti spediti al nord sono molto pochi in confronto, era proprio questo lo spirito dell'algoritmo (scontentarne pochi per accontentarne molti) e lo stesso spirito dovrebbe accompagnare i criteri della mobilità, cercando ovviamente di far avvicinare a casa il più possibile i poveri cristi finiti chissà dove.

So bene che al PD può importare molto relativamente del nostro voto, perché siamo pochi, però... tutto fa, come si dice.

Mi spiace che ti faccio venire il latte alle ginocchia. A me una storia che potrebbe essere a lieto fine (cinquantamila famiglie non sfasciate dalla riforma) farebbe piacere, invece. Il latte alle ginocchia me lo fanno venire le trollate e le cattiverie scritte da alcuni colleghi, piuttosto.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da erik Ven Nov 27, 2015 7:06 pm

Quello che hanno scritto i docenti del sos sulla homepage di O.S è vergognoso nei confronti di chi si è fatto 5 anni sul sos e nei confronti degli alunni disabili altro che neritocrazia qui si difendono i singoli interessi

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 7:11 pm

restelli ha scritto:Ho visto gente di 50 anni (almeno 20 da precario) piangere mentre firmava il contratto nella propria provincia. Anche a me fa venire il latte alle ginocchia leggerti, te lo assicuro. Leggo il forum solo da quando è iniziata questa telenovela della "Buona Scuola", le storture, le cattiverie, le menzogne, le malignità, le maledizioni peggiori (Gugu), I TROLL, che ho visto e letto, rappresentano qualcosa di veramente brutto!!!
Non so che cavolo c'entra il pianto durante la firma, ma se ti riferisci a me è probabile che non hai letto abbastanza.

È sconsolante constatare che si è così abbagliati dalla propria sfera personale da non riuscire a vedere a un palmo oltre il proprio naso. Da non riuscire neppure a capire il significato di un messaggio. Io sarei un troll? Ma per favore, l'hai letta bene questa discussione?

Non ti curar di loro Stellina, se quel "PARTECIPANO" sarà "sono obbligati a partecipare", pazienza, affronteremo pure questa.
Immagino che non debba curarsi neppure dei miei pareri. Sarebbe interessante sentire il suo parere in proposito.
Ma te le leggi le discussioni o ti limiti solo a fare entrate a gamba tesa da pag. 10 in poi? E sarei io il troll :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 7:27 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Non è questione di aspettative campate per aria. Il governo Renzi ha fatto i salti mortali, anzi un vero miracolo ad immettere nella loro provincia quasi tutti i domandatari. Anch'io ho visto e sentito di persone che hanno pianto di gioia perchè mai si sarebbero aspettati di essere nominati nella propria provincia. Quindi adesso per quale assurdo motivo dovrebbero buttare tutto all'aria? Perchè dover illudere inutilmente la gente in questo modo? Si tratta di sadismo puro? Bè, se sono dei sadici, allora non vedo perché dovremo votarli.
Ho la tendenza ad avere una visione più organica nelle mie "analisi" e leggere tra le righe. I salti mortali a cui fai riferimento sono probabilmente derivati da un calcolo politico. Ma a mio parere l'obiettivo non era raccogliere il consenso elettorale dei 50 mila con famiglie a rimorchio. No, l'obiettivo politico era quello di trasformare una tendenziale debacle d'immagine (quella emersa, nei canali mediatici dalle deportazioni della fase B) in un successo d'immagine, quello scaturito dalla fase C. Diciamo che più che i vostri voti, a Renzi interessa la cassa di risonanza del vostro grado di soddisfacimento. A lui non interessano i 300 mila voti, interessa la rappresentazione mediatica di un successo della sua riforma. Perché i voti di tutti gli italiani, per un presidente del consiglio a capo del partito di maggioranza relativa, sono più allettanti dei voti di 300 mila italiani.

Il sadismo non c'entra niente. Chi governa non ha alcun interesse e alcun piacere ad essere sadico. La sua goduria risiede esclusivamente nell'ampliamento del consenso sul proprio operato.

I tuoi numeri non tornano, caro mio, non sono 300mila contro altrettanti voti, poiché i docenti spediti al nord sono molto pochi in confronto, era proprio questo lo spirito dell'algoritmo (scontentarne pochi per accontentarne molti) e lo stesso spirito dovrebbe accompagnare i criteri della mobilità, cercando ovviamente di far avvicinare a casa il più possibile i poveri cristi finiti chissà dove.
Per carità, non intendo calarmi in una guerra dei numeri. Ho fatto solo un esempio, paradossale nel contraddittorio, di come possano essere limitanti le analisi basate sulla mera conta dei voti. Come ho detto sopra, l'obiettivo di Renzi è ben più ampio di un banale calcolo di voti di scambio.

Mi spiace che ti faccio venire il latte alle ginocchia.
Era solo una battuta. Per affermare che spesso leggo molta ingenuità negli interventi di questo forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 7:36 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
Non è questione di aspettative campate per aria. Il governo Renzi ha fatto i salti mortali, anzi un vero miracolo ad immettere nella loro provincia quasi tutti i domandatari. Anch'io ho visto e sentito di persone che hanno pianto di gioia perchè mai si sarebbero aspettati di essere nominati nella propria provincia. Quindi adesso per quale assurdo motivo dovrebbero buttare tutto all'aria? Perchè dover illudere inutilmente la gente in questo modo? Si tratta di sadismo puro? Bè, se sono dei sadici, allora non vedo perché dovremo votarli.
Ho la tendenza ad avere una visione più organica nelle mie "analisi" e leggere tra le righe. I salti mortali a cui fai riferimento sono probabilmente derivati da un calcolo politico. Ma a mio parere l'obiettivo non era raccogliere il consenso elettorale dei 50 mila con famiglie a rimorchio. No, l'obiettivo politico era quello di trasformare una tendenziale debacle d'immagine (quella emersa, nei canali mediatici dalle deportazioni della fase B) in un successo d'immagine, quello scaturito dalla fase C. Diciamo che più che i vostri voti, a Renzi interessa la cassa di risonanza del vostro grado di soddisfacimento. A lui non interessano i 300 mila voti, interessa la rappresentazione mediatica di un successo della sua riforma. Perché i voti di tutti gli italiani, per un presidente del consiglio a capo del partito di maggioranza relativa, sono più allettanti dei voti di 300 mila italiani.


Guarda che io ho detto esattamente la stessa cosa! Ho detto che trecentomila voti sono pochi ma che passando attraverso giornali e TV, come è successo questa estate, possono diventare molti di più. Se le votazioni fossero PRIMA della mobilità straordinaria, allora anch'io crederei che l'immissione nella prima provincia sia stata soltanto un'illusione, ma siccome non è così, allora suppongo che il calcolo politico a cui ti riferisci dovrà avere effetti a lungo termine, altrimenti sarà stato vano.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 27, 2015 7:37 pm

L'ho detto anche in altri post... è veramente triste, desolante e squallido leggere di neodocenti che non riescono a vedere al di là del proprio naso, accecati dal proprio tornaconto personale...Poi se si sta sfasciando la scuola con quella immonda riforma chissenefrega vero? Colleghi neodocenti che sono talmente "ingenui" da negare persino l'evidenza.... Scusate lo sfogo!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 7:50 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Guarda che io ho detto esattamente la stessa cosa! Ho detto che trecentomila voti sono pochi ma che passando attraverso giornali e TV, come è successo questa estate, possono diventare molti di più. Se le votazioni fossero PRIMA della mobilità straordinaria, allora anch'io crederei che l'immissione nella prima provincia sia stata soltanto un'illusione, ma siccome non è così, allora suppongo che il calcolo politico a cui ti riferisci dovrà avere effetti a lungo termine, altrimenti sarà stato vano.
Avevo capito male, allora.
Concordo sul fatto che la mobilità 2016 subirà dei ritocchi con l'obiettivo di ridurre al minimo il rumor. L'ho sempre detto e ne sono fermamente convinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Roby Blu Ven Nov 27, 2015 7:54 pm

docenti di ruolo contro docenti precari
docenti in Gae contro docenti in GM
docenti in I GI contro docenti in II GI
docenti che hanno fatto la domanda contro docenti che non l'hanno fatta
fase A-0 contro fase B-C
fase B contro fase C
ruolo 2014/15 contro ruolo 2015/16

Mi è sfuggito qualcosa della bontà della scuola? Forse mi è sfuggita la bontà dei docenti che con la loro forte unione hanno combattuto e combatteranno contro le ingiustizie presenti e future.

Non mi sfugge la bontà dei sindacati che, con ben 4/5 mesi di anticipo, hanno fatto delle previsioni meteo impeccabili. L'autunno, in effetti, è stato caldo.

Roby Blu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Ospite Ven Nov 27, 2015 8:03 pm

Roby Blu ha scritto:Non mi sfugge la bontà dei sindacati che, con ben 4/5 mesi di anticipo, hanno fatto delle previsioni meteo impeccabili. L'autunno, in effetti, è stato caldo.
Allora io sono più buono dei sindacati, dal momento che le mie previsioni meteo le avevo fatte con un anticipo di 12 mesi ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 27, 2015 8:04 pm

Roby Blu ha scritto:docenti di ruolo contro docenti precari
docenti in Gae contro docenti in GM
docenti in I GI contro docenti in II GI
docenti che hanno fatto la domanda contro docenti che non l'hanno fatta
fase A-0 contro fase B-C
fase B contro fase C
ruolo 2014/15 contro ruolo 2015/16

Mi è sfuggito qualcosa della bontà della scuola? Forse mi è sfuggita la bontà dei docenti che con la loro forte unione hanno combattuto e combatteranno contro le ingiustizie presenti e future.

Non mi sfugge la bontà dei sindacati che, con ben 4/5 mesi di anticipo, hanno fatto delle previsioni meteo impeccabili. L'autunno, in effetti, è stato caldo.

Posso essere d'accordo con te in generale, ma non avrei fatto l'intervento proprio in questo thread. Nel difendere gli interessi dei colleghi della fase C non sto in alcun modo andando contro agli interessi delle altre categorie. Ho detto che secondo me il governo dovrebbe impegnarsi nei confronti della maggioranza, come è più giusto e logico che sia. Tutti coloro che intervengono solo per lanciare veleno, e dicono che tiro l'acqua al mio mulino e che nego l'evidenza, senza nemmeno giustificare in qualche modo le proprie convinzioni, non meritano nemmeno risposta.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da martuma Ven Nov 27, 2015 8:53 pm

...Ho detto che secondo me il governo dovrebbe impegnarsi nei confronti della maggioranza, come è più giusto e logico che sia. Tutti coloro che intervengono solo per lanciare veleno, e dicono che tiro l'acqua al mio mulino e che nego l'evidenza, senza nemmeno giustificare in qualche modo le proprie convinzioni, non meritano nemmeno risposta.
[/quote]


Secondo te quindi la minoranza di chi non ha fatto domanda perchè non aveva possibilità di spostarsi, la minoranza di coloro che hanno avuto il ruolo in fase B non meritano l'impegno del governo a "mantener fede alla norma" così come è stata approvata in parlamento?



.... Ecco perchè il nostro Paese è ridotto così! Ognuno quando fa parte di una maggioranza si crede forte da poter cambiare radicalmente anche le norme.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Filosofo80 Ven Nov 27, 2015 9:49 pm

martuma ha scritto:.... Ecco perchè il nostro Paese è ridotto così! Ognuno quando fa parte di una maggioranza si crede forte da poter cambiare radicalmente anche le norme.

La democrazia è sempre stata la violenza della maggioranza sulla minoranza,non lo sapevi?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità ! - Pagina 6 Empty Re: IMPORTANTE: interpretazione del comma sulla mobilità !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.