Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

+42
Marjam3
birillo
Cinzia lac
malibustacy
sonystar75
verdeacqua
lamannafranca
michetta
eragon
bonovox
smile1979
Atlantide69
royalstefano
RobertaB
giovanna onnis
Posidonia
papu
Carol123
Paolo1974
nadiadan
carla75
cicciogeo
ValePilo
condor2000
barby71
Mirakop
Sfighella79
eliscary
Cozza
horace
Romado72
tanganika
erik
gugu
luxlux
enricop
luisa68
robinnest
p.marcella1974
libra77
masto
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 8:47 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da masto Gio Gen 07, 2016 9:11 am

In conclusione gli assunti in fase 0 ed A che richiedono trasferimento interprovinciale sono gli ultimi della quarta fase cioè vengono "trattati" dopo aver assegnato l'ambito anche a quelli della fase C. Ho inteso bene?

masto

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da libra77 Gio Gen 07, 2016 9:23 am

Si, hai inteso bene ma sarebbe un'ingiustizia bella e buona. Si perderebbe anche la titolarità sulla scuola di precedente assegnazione e trasferiti sugli avanzi. Mah, comunque l'interpretazione lascia qualche perplessità...

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Gen 07, 2016 10:07 am

Cioe' nella quarta fase gli assunti in fase B da GM vengono scavalcati negli ambiti da coloro che sono stati assunti in fase B o C da GAE? Impossibile. Partirebbero centinaia di ricorsi per l'ingiustizia.

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Gen 07, 2016 10:09 am

Se hanno dato una possibilità in piu' agli idonei del concorso devo continuare su questa via. Io ero quinta in GAE ed ho preferito il concorso perchè la legge lasciava intendere che si era un privilegiato rispetto ai colleghi delle GAE.

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da robinnest Gio Gen 07, 2016 10:18 am

Ma soprattutto se sono stato/a nominata nella prima fase (ZERO ed A), vuol dire che occupavo i PRIMI posti di una gae o di una GM, e invece così inevitabilmente finirò da un posto CATTEDRA ad uno di POTENZIAMENTO. Perchè dico "finirò'"?...Perchè in qualsiasi provincia io faccia domanda, diversa da quella di immissione dove avevo la cattedra, a casa mia finendo in coda a TUTTI gli immessi ante 2015, e fasi 0, A, B e C, secondo voi che posto avrò che ogni anno ci sono al massimo 3/4 posti di cattedra????Ovviamente ricadrò su ambito e su potenziamento. Da primi agli ULTIMI degli ULTIMI. Grazie....le solite prese per il c....che porteranno sì a ricorsi coi contro fiocchi...

Tornare a casa dovrebbe essere un DIRITTO, non un PRIVILEGIO gentilmente concesso ma "relegandoci ULTIMI". La mia tessera sindacale scomparirà molto presto.

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da luisa68 Gio Gen 07, 2016 10:42 am

Vorrei chiedere conferma gentilmente alla Sig.ra Lalla o ai moderatori. Secondo l'articolo di cui sopra se si è assunti in fase zero o A: 1) si presenta domanda per fase provinciale su sede (non su ambito); contemporaneamente, chi ne ha necessità, presenta domanda interprovinciale su ambiti. In quest'ultimo caso, se non viene accolta l'istanza di mobil. interprov., si verrebbe ripescati in altra fase della provincia di appartenenza ma, questa volta, su ambito e non pìù su sede. Ho capito bene? Mi domando anche ma se uno in fase zero ed a fa due istanze, quella su provincia e quella interp., non verrebbe esaminata in primis quella prov. e quindi si verrebbe assegnati su sede? E solo dopo se venisse accettata quella interp., come del resto si faceva anche prima, prevarrebbe per il docente la fase interprov.? Poi chiedo anche, è stato detto che i fase zero ed A, i primi in graduatoria fra i neo assunti, sarebbero gli ultimi per le operazioni di mobilità interprovinciali (cd. fase f) dopo i fase b e c , tutto ciò non avrebbe lo stesso impatto nelle assunzioni infanzia, così come mi veniva fatto notare da una collega, in quanto nell'infanzia non ci sono state assunzioni fasi b e c, è giusto? Grazie per l'eventuale risposta.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da enricop Gio Gen 07, 2016 11:00 am

purtroppo nell'articolo odierno pubblicato da OS non si capisce se gli assunti da GM in fase C rimarranno (come inizialmente si era detto) nella regione della sede provvisoria a meno che non richiedano esplicitamente di andare altrove.

qualcuno potrebbe chiarire?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da luxlux Gio Gen 07, 2016 1:35 pm

Sono stato assunto in fase C da GAE a Milano,se dovessi chiedere il trasferimento in Puglia,a Taranto, c'è la sicurezza di ottenere il trasferimento o rischio di finire in coda alle graduatorie a livello nazionale ?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Gio Gen 07, 2016 1:38 pm

luxlux ha scritto:Sono stato assunto in fase C da GAE a Milano,se dovessi chiedere il trasferimento in Puglia,a Taranto, c'è la sicurezza di ottenere il trasferimento o rischio di finire in coda alle graduatorie a livello nazionale ?


Tu metterai in ordine gli ambiti, da quello più voluto a quello meno voluto. Ti manderanno nel primo ambito dove c'è posto per il tuo punteggio. Non esistono più graduatoria nazionali, ma punteggi di trasferimento e ambiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da erik Gio Gen 07, 2016 2:41 pm

Se cambi regione da GM finisci dietro i sae B e C

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da tanganika Gio Gen 07, 2016 2:45 pm

Per i moderatori
"Resta da precisare in quale delle due fasi (comunale o intercomunale) si collocheranno i docenti neo assunti nel 2015 dalle fasi 0 e A (concorso e GAE) : cosa significa che un assunto in fase 0 non potrà chiedere trasferimento da un comune all'altro?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da luxlux Gio Gen 07, 2016 3:13 pm

@gugu in pratica se slitto nel secondo ambito rispetteranno il mio punteggio?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Gio Gen 07, 2016 3:31 pm

luxlux ha scritto:@gugu  in pratica se slitto nel secondo ambito rispetteranno il mio punteggio?


Il tuo punteggio viene rispettato sempre.

Hai 100 punti di mobilità:

chiedi taranto, non c'è posto perché tutti prima di te hanno più punti

il sistema ti passa al secondo ambito col tuo punteggio, se non c'è posto ti passa al terzo e così via (fino al 380esimo ambito se 380 saranno).

Questo vuol dire che chi ha molti punti potrà essere soddisfatto nelle prime scelte; chi deve tornare al sud dovrà fare attenzione a questo...meno punti di mobilità si hanno più saliranno le possibilità di essere spinti a nord.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Romado72 Gio Gen 07, 2016 3:47 pm

Concordo con te Robbinest.. Sono schifata!!
Cioè.. Fase O/A PRIMI ad essere nominati su posti vacanti e ULTIMI a scegliere se chiedono trasferimento interprovinciale?Addirittura dopo i colleghi della FaseC?ultimi ad essere nominati e su posti fantasma??
Nn ci sono parole.. Davvero!!!

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da horace Gio Gen 07, 2016 3:50 pm

robinnest ha scritto:Ma soprattutto se sono stato/a nominata nella prima fase (ZERO ed A), vuol dire che occupavo i PRIMI posti di una gae o di una GM, e invece così inevitabilmente finirò da un posto CATTEDRA ad uno di POTENZIAMENTO. Perchè dico "finirò'"?...Perchè in qualsiasi provincia io faccia domanda, diversa da quella di immissione dove avevo la cattedra, a casa mia finendo in coda a TUTTI gli immessi ante 2015, e fasi 0, A, B e C, secondo voi che posto avrò che ogni anno ci sono al massimo 3/4 posti di cattedra????Ovviamente ricadrò su ambito e su potenziamento. Da primi agli ULTIMI degli ULTIMI. Grazie....le solite prese per il c....che porteranno sì a ricorsi coi contro fiocchi...

Tornare a casa dovrebbe essere un DIRITTO, non un PRIVILEGIO gentilmente concesso ma "relegandoci ULTIMI". La mia tessera sindacale scomparirà molto presto.

Condivido l'amarezza, ma mi chiedo se non ci sia un errore nel ritenere di finire necessariamente ultimi tra gli ultimi.
Mi spiego: è vero che, a quanto emerge dall'articolo di Paolo Pizzo, la domanda di trasferimento interprovinciale dei fase 0 e A sarà esaminata soltanto dopo avere soddisfatto gli ante 2015 e i fase B e C; tuttavia, qualora si abbia la fortuna di rientrare nell'ambito desiderato, la propria destinazione effettiva sarà demandata alle decisioni dei singoli presidi.
La legge 107, infatti, assegna loro una discrezionalità di scelta tale per cui la mobilità su ambito avverrà per fasi e per punteggio soltanto per stabilire chi entri e chi no a fare parte di ogni singolo ambito. Superato tale passaggio, anche l'ultimo arrivato potrebbe essere scelto per ricoprire un posto vacante anziché un posto di potenziamento: solo le precedenze della legge 104 avranno priorità sulle scelte del dirigente.

Nel sostenere quanto dico, mi riferisco al comma 79:
"A decorrere dall'anno scolastico 2016/2017, per la copertura dei posti dell’istituzione scolastica, il dirigente scolastico propone gli incarichi ai docenti di ruolo assegnati all'ambito territoriale di riferimento, prioritariamente sui posti comuni e di sostegno, vacanti e disponibili, al fine di garantire il regolare avvio delle lezioni, anche tenendo conto delle candidature presentate dai docenti medesimi e della precedenza nell'assegnazione della sede ai sensi degli articoli 21 e 33, comma 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Il dirigente scolastico può utilizzare i docenti in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, purché posseggano titoli di studio validi per l’insegnamento della disciplina e percorsi formativi e competenze professionali coerenti con gli insegnamenti da impartire e purché non siano disponibili nell'ambito territoriale docenti abilitati in quelle classi di concorso".

Mi sbaglio?

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Cozza Gio Gen 07, 2016 3:54 pm

Non riesco ad esser schifata...
Se ho capito bene e non è affatto detto...
I fase zero e fase a hanno liberamente scelto quella gae (la stortura credo sia più per i gm?!).
Che abbiano quindi priorità di scelta lì mi par giusto...
Del resto i fase b/c non avendo potuto scegliere liberamente, ove possibile e se possibile, è altrettanto giusto che abbiano più possibilità di movimento...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da luxlux Gio Gen 07, 2016 3:58 pm

@gugu ma come faccio a capire quante disponibilità in fase C sulla mia cdc ci sono a Taranto? Il sito del provveditorato è un enigma...

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da eliscary Gio Gen 07, 2016 4:01 pm

TERZA FASE: (...) In questa fase rientra inoltre anche la mobilità professionale nel limite del 30% delle disponibilità assegnate alla seconda fase.(...)

che significa?
che un docnte assunto su sostegno a Milano entro il 2014 che chiede di andare a Roma su inglese o potenziamento ha a disposizione il 30% dei posti? ma la mobilità non era su tutti i posti dell'organico dell'autonomia? per favore mi chiarite questo punto? grazie!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Gio Gen 07, 2016 4:23 pm

eliscary ha scritto:TERZA FASE: (...) In questa fase rientra inoltre anche la mobilità professionale nel limite del 30% delle disponibilità assegnate alla seconda fase.(...)

che significa?
che un docnte assunto su sostegno a Milano entro il 2014 che chiede di andare a Roma su inglese o potenziamento ha a disposizione il 30% dei posti? ma la mobilità non era su tutti i posti dell'organico dell'autonomia? per favore mi chiarite questo punto? grazie!!!!



Prima di tutto deve essere fuori dall'obbligo quinquennale del SOS.
L'idea del Miur è quella di ridurre al 30% per non far saturare tutti i posti prima delle fasi B e C. Hai capito benissimo, altrimenti è ovvio che se tutti facessero il tuo passaggio nessun assunto in fase C su inglese troverebbe posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da eliscary Gio Gen 07, 2016 4:41 pm

gugu ha scritto:
eliscary ha scritto:TERZA FASE: (...) In questa fase rientra inoltre anche la mobilità professionale nel limite del 30% delle disponibilità assegnate alla seconda fase.(...)

che significa?
che un docnte assunto su sostegno a Milano entro il 2014 che chiede di andare a Roma su inglese o potenziamento ha a disposizione il 30% dei posti? ma la mobilità non era su tutti i posti dell'organico dell'autonomia? per favore mi chiarite questo punto? grazie!!!!



Prima di tutto deve essere fuori dall'obbligo quinquennale del SOS.
L'idea del Miur è quella di ridurre al 30% per non far saturare tutti i posti prima delle fasi B e C. Hai capito benissimo, altrimenti è ovvio che se tutti facessero il tuo passaggio nessun assunto in fase C su inglese troverebbe posto.

in poche parole "come volevasi dimostrare" gli ultimi saranno i primi. Molti posti della fase C sono stati creati "ad personam" e a quella "personam" devono rimanere. non che avessi qualche dubbio... qui l'accordo sindacati-Miur già c'è, siamo noi illusi che una giustizia possa esistere che ancora confidiamo in essa.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da eliscary Gio Gen 07, 2016 4:42 pm

Una domanda ancora? ma un CCNI può modificare così per intero una Legge?????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Gen 07, 2016 5:32 pm

se mantengono differenze tra gae e gm scoppia la guerra

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da eliscary Gio Gen 07, 2016 6:00 pm

108. Per l'anno scolastico 2016/2017 e' avviato un piano straordinario di mobilita' territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilita' per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c).
Da dove si evince il 30% visto che parla di mobilità "territoriale e professionale per tutti i posti"?

Altra domanda. Da dove si evince nella 107 il diverso trattamento riservato agli assunti fase C gm e gae? me lo sono perso questo punto....

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Gio Gen 07, 2016 6:07 pm

Il comma 108 è da intendersi come quadro. Le specificità non in contrasto col comma sono decise nel CCNL.
Attualmente anche la terza fase viene fatta su tutti i posti in OD liberi, tendone però il 50% per i ruoli.
La lingua...si interpreta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.