Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

+42
Marjam3
birillo
Cinzia lac
malibustacy
sonystar75
verdeacqua
lamannafranca
michetta
eragon
bonovox
smile1979
Atlantide69
royalstefano
RobertaB
giovanna onnis
Posidonia
papu
Carol123
Paolo1974
nadiadan
carla75
cicciogeo
ValePilo
condor2000
barby71
Mirakop
Sfighella79
eliscary
Cozza
horace
Romado72
tanganika
erik
gugu
luxlux
enricop
luisa68
robinnest
p.marcella1974
libra77
masto
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty RISPOSTA A GIANCARLO SU CV ECC.

Messaggio Da Marjam3 Dom Gen 17, 2016 10:23 pm

[quote="Giancarlo Dessì"]
Marjam3 ha scritto:
Però ho poca esperienza d'insegnamento nella A051 (a parte qualche supplenza subito dopo la laurea-sei mesi) e l'utilissima esperienza di tirocinio diretto nel liceo classico durante il mio ultimo TFA.
A questo punto: perché un Dirigente dovrebbe chiamare proprio me, insegnante "novellina" in quanto ad esperienza scolastica ma stagionata nell'età? Forse nella A050, non certo nella A051 che mi appassiona (non escludo di fare un terzo TFA nella A052).
Come presentare il mio cv?
4-5 anni sono già un'esperienza, se vogliamo parlare di quella. Il fatto che l'esperienza poi sia maturata in una classe di concorso invece di un'altra è marginale. Un bravo insegnante dovrebbe avere una versatilità naturale e dovrebbe saper rimodulare la sua attività al variare dei contenuti e del contesto. Il fatto che la tua esperienza sia maturata nell'A050 invece dell'A051 è un altro elemento d'informazione utile. Perché significa che le "ossa" te le sei formate in un istituto tecnico o professionale invece che in un liceo. Non sono bruscolini: un mio vecchio preside diceva che gli insegnanti più capaci sono quelli che operano bene negli istituti professionali, proprio perché operano in trincea, perché insegnare bene in un professionale è molto più difficile che insegnare bene in un liceo."

Grazie Giancarlo della sollecita risposta! In realtà due anni fa ho solo portato una quinta di istituto tecnico del turismo alla maturità (esperienza splendida), e una seconda tecnico tecnologico (esperienza horror), oltre a una prima del liceo scienze umane (bene). per il resto ho lavorato in licei  artistico (anno di prova) e scienze umane quest'anno (insegnando italiano e geostoria ma non latino). Mi sono insomma trovata meglio nei licei, a parte il tecnico turistico.
Però hai ragione sul sapersi rimodulare. E grazie per i tuoi ricordi autobiografici, ne terrò conto per farmi coraggio se mai finirò negli ambiti. Penso comunque che dovrò puntare anche sull'esperienza pregressa (giornalismo), in storia mi riesce bene lavorare sul rapporto complesso presente/passato, e in genere sulla gerarchia delle fonti.
Auguri a tutti, per il bailamme che ci aspetta.

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Dom Gen 17, 2016 10:57 pm

Marjam3 ha scritto:Penso comunque che dovrò puntare anche sull'esperienza pregressa (giornalismo), in storia mi riesce bene lavorare sul rapporto complesso presente/passato, e in genere sulla gerarchia delle fonti.
Auguri a tutti, per il bailamme che ci aspetta.
[/quote]

A margine, una cattiveria off topic: anche se ne conoscevo già uno, mi terrorizza l'idea di un insegnante di storia che è stato giornalista. Riuscite ad essere ad essere obiettivi almeno nell'insegnamento? [faccina con risata diabolica]
Scherzi a parte, anche quel collega che conosco, ex giornalista, era riuscito a coinvolgere i suoi studenti nello sviluppo di un giornalino scolastico. deve essere proprio una vostra prerogativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Marjam3 Lun Gen 18, 2016 1:05 pm

Con tutto il rispetto...come ci sono bravissimi insegnanti e pessimi, ci sono giornalisti ottimi oppure no.
Tranquillo, dopo due TFa A050 e A051 e una laurea in Lettere classiche vecchio ordinamento penso di sapere gestire le ore di storia in modo "obiettivo". Per qunato riguarda le competenze di italiano, a parte il giornalino (motivante) vedo che lavorare sui quotidiani fa capire meglio il testo argomentativo, diversi registri linguistici ecc.
Non sparate a zero su chi ha fatto "altro" , a volte può essere una risorsa, qualcuno che ha già avuto a che fare con il mondo là fuori (io ero in una redazione esteri).
GRazie a tutti e buon lavoro

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Lun Gen 18, 2016 4:49 pm

scusate ho trovato questo sulla mobilità...sarà vero? se cosi fosse non conviene fare domanda per chi non vuole spostarsi? attendo info a chi sa rispondere!
"Tutti gli immessi in ruolo nella fase C del piano straordinario di assunzioni (ex legge 107/15) sono stati assunti in una provincia ben determinata (cfr. comma 101 della legge 107/15 il quale recita testualmente: “Per ciascuna iscrizione in graduatoria, e secondo l'ordine di cui al comma 100, la provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto e' assunto sono determinate scorrendo, nell'ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia, la tipologia di posto secondo la preferenza indicata”.

La sede provvisoria per l’a.s. 2015/2016 per i neo immessi in ruolo fase C è definita tale, in quanto per l’anno l’a.s. 2016/17 non si avrà una sede assegnata bensì un ambito territoriale relativo alla provincia di assunzione (ex comma 101 legge 107/15) all’interno del quale si potrà essere convocati dal dirigente scolastico per l’assegnazione dell’incarico triennale anche su una rete di scuole.

Per tutti gli assunti in fase C la provincia di assunzione in ruolo è definitiva (la discrezionalità dell’amministrazione si potrà estrinsecare esclusivamente nell’assegnazione in un ambito territoriale ma che sia comunque all’interno della provincia di assunzione).

Tale statuizione è vera, a meno che i soggetti assunti nella fase C da GaE non vogliano presentare domanda volontaria di mobilità straordinaria INTERPROVINCIALE su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale (in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo), in base a quanto contemplato al comma 108 della legge 107/15 e, solo in questo caso si potrà chiedere di avere sede definitiva in un ambito di un’altra provincia. A supporto di tale interpretazione, a mio avviso autentica della norma, soccorre la FAQ n° 23 a suo tempo predisposta dal MIUR: "Se sono nominato in una provincia diversa da quella che preferivo maggiormente, dopo quanto tempo e con quali regole potrò fare domanda per rientrare nella mia provincia ?

Si potrà far domanda per rientrare nell’ambito territoriale che maggiormente si preferisce già per l’anno scolastico 2016/2017, in deroga all’ordinario vincolo triennale di permanenza nella provincia di prima assegnazione. Le domande saranno effettuate per i nuovi ambiti territoriali, di dimensione inferiore a quella provinciale o della città metropolitana.

Infatti, la legge sulla buona scuola prevede che nell’anno scolastico 2016/2017 vi sia un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia (posti comuni, di sostegno e per il potenziamento dell’offerta formativa). In particolare, è previsto che i neoassunti a settembre 2015, provenienti dalle graduatorie ad esaurimento, POSSANO partecipare nel 2016/2017, in subordine ai colleghi già di ruolo nel 2014/2015, alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di prima assegnazione. Inoltre, il CCNI sulle assegnazioni ed utilizzazioni provvisorie prevede che i docenti neoassunti a settembre 2015 possano presentare domanda, motivata, per l’assegnazione provvisoria interprovinciale.”

Ma al fine di una eventuale interpretazione autentica della norma da parte della magistratura e non solo, soccorre il Dossier n° 286/3 della camera dei deputati - Schede di lettura del 29 giugno 2015 relativo alla legge 107, che per il comma 108 riporta quanto segue:

“Il co. 108 concerne, anzitutto, il piano straordinario di mobilità territoriale e professionale, che sarà avviato per l'a.s. 2016/2017. Il piano straordinario è rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'a.s. 2014/2015 che, a domanda, partecipano alla mobilità, su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale – anche in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di titolarità (art. 399, co. 3, d.lgs. 297/1994) –, per tutti i posti vacanti e disponibili, inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'a.s. 2015/2016, cioè assegnati a soggetti provenienti dalle graduatorie ad esaurimento nella seconda e terza fase del piano straordinario di assunzioni (i quali potranno, invece, partecipare successivamente, per l'a.s. 2016/2017, alla mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale).”

Se, invece, si è stati assunti da GM la provincia sarà definitiva in quanto essendo i docenti assunti soggetti al vincolo di permanenza triennale nella provincia di prima assunzione gli stessi non potranno partecipare al piano straordinario di mobilità, al pari dei docenti assuntiin fase C da GAE che non vogliono aderire al piano straordinario di mobilità.

Relativamente alla precedenza per la domanda di mobilità straordinaria dei soggetti assunti entro l’anno scolastico 2014/2015, la stessa precedenza è sicuramente vera relativamente ai posti VACANTI E DISPONIBILI (ossia per quei posti sui quali, in base alla interpretazione unanime della giurisprudenza, si può procedere ad assunzione). In tale ultima casistica non può certo rientrare il posto (ancorchè assegnato in via provvisoria) di un docente assunto in fase C da GAE su provincia definitiva (ex comma 101 legge 107), nella quale sia ancora in servizio e dalla quale il docente non vuole essere trasferito."


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da luisa68 Lun Gen 18, 2016 5:05 pm

Quello che hai riportato è solo una lettera di alcuni docenti (probabilmente della fase c) che scrivono su tecnica della scuola. Si tratterà di loro auspici perchè su tanti articoli e su questo forum si è delineata chiaramente la situazione che i docenti fase c saranno obbligati alla mobilità su tutti gli ambiti nazionali (salvo modifiche con il nuovo contratto o con modifiche legislative). Si vedrà.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Lun Gen 18, 2016 5:33 pm

Marjam3 ha scritto:Con tutto il rispetto...come ci sono bravissimi insegnanti e pessimi, ci sono giornalisti ottimi oppure no.
Tranquillo, dopo due TFa A050 e A051 e una laurea in Lettere classiche vecchio ordinamento penso di sapere gestire le ore di storia in modo "obiettivo". Per qunato riguarda le competenze di italiano, a parte il giornalino (motivante) vedo che lavorare sui quotidiani fa capire meglio il testo argomentativo, diversi registri linguistici ecc.
Non sparate a zero su chi ha fatto "altro" , a volte può essere una risorsa, qualcuno che ha già avuto a che fare con il mondo là fuori (io ero in una redazione esteri).
GRazie a tutti e buon lavoro

La mia voleva essere solo una battuta scaturita dal luogo comune della scarsa obiettività dei giornalisti (luogo comune che spesso, purtroppo, trova corrispondenza nella realtà). Non volevo affatto sparare a zero su chi ha fatto "altro". Anzi, da un mio precedente intervento si dovrebbe evincere il mio pensiero in proposito, dato che ho segnalato come uno dei migliori insegnanti che abbia mai conosciuto proprio una persona che aveva "fatto altro".
Spero di non averti offeso perché non era nelle mie intenzioni :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Marjam3 Lun Gen 18, 2016 6:43 pm

Grazie. Purtroppo molti insegnanti si sentono "scavalcati" da noi che abbiamo vinto il concorso "senza esperienza d'insegnamento" Io avevo solo un anno nella scuola, oltre a più di un decennio di ripetizioni di latino e greco.... Ma se mi hanno promosso in te commissioni qualche motivo ci sarà!
Dal mio canto, mi sento una novellina che ha moto da imparare da voi: ogni classe è diversa, chiedo consigli, aggiusto la mira..

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Lun Gen 18, 2016 7:57 pm

Marjam3 ha scritto:Grazie. Purtroppo molti insegnanti si sentono "scavalcati" da noi che abbiamo vinto il concorso "senza esperienza d'insegnamento" Io avevo solo un anno nella scuola, oltre a più di un decennio di ripetizioni di latino e greco.... Ma se mi hanno promosso in te commissioni qualche motivo ci sarà!
Dal mio canto, mi sento una novellina che ha moto da imparare da voi: ogni classe è diversa, chiedo consigli, aggiusto la mira..
Guarda, per quanto ci si ritenga navigati ed esperti, c'è sempre qualcosa da imparare dagli altri. In questo forum faccio pochissime domande e dispenso spesso consigli e pareri, ma nella vita quotidiana il contesto cambia: persone diverse, con diversa età, diversa esperienza, diversa personalità operano sullo stesso contesto, ottenendo spesso risultati diversi. Il confronto quotidiano in questi frangenti è utile per tutti, ma non per mostrarsi più bravi o più capaci, ma perché dall'esperienza altrui si trae sempre insegnamento. A prescindere dal bagaglio di esperienze che c'è a monte di ciascuno di noi.

Negli ultimi anni ho operato in un contesto particolare, in cui ero l'insegnante più anziano, quello con più esperienza. In questi anni, molti sono stati i colleghi si sono appoggiati a me come riferimento. In passato avevo un diverso approccio, ero guidato dalla smania di fare il primo della classe e per quanto questo mi facesse emergere, più che altro sotto l'aspetto della personalità, mi ha portato a commettere anche parecchi errori e probabilmente attirarmi non poche antipatie. Ho cambiato ambiente e ho cambiato registro. Oggi sono più attento, più ricettivo, meno spaccone. Gli ultimi sono stati gli anni che mi hanno arricchito di più. Perché ho smesso di fare il saccente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da anna37 Mar Gen 19, 2016 8:22 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/17219-mobilita-si-fa-strada-l-ipotesi-della-sequenza-contrattuale.html?device=

anna37

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da anna37 Mar Gen 19, 2016 8:23 pm

Secondo voi cosa significa...

anna37

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da ValePilo Mer Gen 20, 2016 5:43 pm

[quote="luxlux"]
Giancarlo Dessì ha scritto:
luxlux ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
luxlux ha scritto:Scusate,vorrei capire una questione...il mio preside sostiene che non potrò richiedere il trasferimento da una regione ad un'altra...ma ha interpretato male lui o io?Sono stato immesso in ruolo in fase C da GAE in Lombardia e vorrei tornare in Puglia...Qualcuno sa darmi delucidazioni? Sarò bloccato in Lombardia per i prossimi 3 anni?
Il tuo preside non ha capito una beneamata mazza. Oppure hai capito male tu. Forse voleva intendere che difficilmente riuscirai ad ottenere un trasferimento dalla Lombardia alla Puglia. Cosa ben diversa dall'affermare che non puoi chiedere un trasferimento dalla Lombardia alla Puglia.

Dici che non ci saranno le cattedre?
Ma a me ancora non è chiaro il sistema per il trasferimento...La mia è una cdc (A007) molto piccola, non c'era tanta gente in graduatoria..in più ho la legge 104 di mio padre (vorrei tornare proprio per questo motivo,purtroppo ci sono solo io che posso accudirlo oltre mia madre..se no resterei volentieri a Milano)..
Se dovessi chiedere il trasferimento terranno presente della legge 104?Se non dovesse esserci la possibilità finirei in coda a tutti gli ambiti territoriali a seguire?
Grazie
Non sono io a dire che non ci saranno le cattedre, però chiariamo una cosa: se sei stata immessa in fase C in un'altra regione è perché nella tua regione non ci sono posti disponibili e per la fase C si è data la priorità a classi di concorso molto più affollate. Se non ricordo male, mi sembra di aver letto tempo fa che solo nella provincia di Bari ci sono state 180 immissioni solo per la A019. È chiaro che se alcune classi di concorso fanno la parte del leone dovranno farla a scapito di altre.
Soprattutto a scapito di classi di concorso come la tua.
È vero che l'A007 è poco affollata, ma è anche una classe di concorso che offre pochissimi sbocchi, perché ha impiego in sottoindirizzi di alcune tipologie scolastiche. Se non sbaglio un indirizzo del Liceo artistico e forse di un istituto professionale. E non credo che nel percorso di studi di questi indirizzi ci sia un abnorme disponibilità di ore. Alla fine, in una provincia, si scopre che i posti disponibili sono al massimo 4 o 5. Se va bene. Pensa che in tutta la Sardegna c'è un solo indirizzo attivato di costruzioni aeronautiche e ci sono solo due posti per l'A001.
Paradossalmente, per lo stesso motivo (scarso affollamento delle graduatorie), le vostre classi di concorso sono anche le più richieste in certe regioni. Questo è il motivo per cui tu sei finita dalla Puglia alla Lombardia e che è molto difficile ottenere il trasferimento in direzione inversa. Spero di essermi spiegato.

In merito alla 104, questa non ti dà chance. La 104 è funzionale, nei trasferimenti, solo se ne beneficia il diretto interessato. In questo caso mi sembra che entri in gioco il criterio delle precedenze. Per i familiari è previsto solo un punteggio integrativo per esigenze di famiglia, limitato a 6 punti. Ma per coniuge e genitore è limitato al caso di una inabilità totale e permanente (insomma, l'invalidità del 100%).

La 104 entra invece in gioco nei trasferimenti annuali, ovvero l'assegnazione provvisoria. Questa offre maggiori chance.



Gentile Giancarlo Dessì, io come la collega sono entrata in fase c dalla Puglia in Lombardia, classe A051, ma io vorrei restare in Lombardia e non tornare in Puglia..sulla base del tuo ragionamento pensi che avrò possibilità maggiori di restare nella provincia di Milano, che in fase di mobilità andrò ovviamnete a chiedere come prima provincia?



ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2016 6:36 pm

ValePilo ha scritto:
Gentile Giancarlo Dessì, io come la collega sono entrata in fase c dalla Puglia in Lombardia, classe A051, ma io vorrei restare in Lombardia e non tornare in Puglia..sulla base del tuo ragionamento pensi che avrò possibilità maggiori di restare nella provincia di Milano, che in fase di mobilità andrò ovviamnete a chiedere come prima provincia?

Non ho la sfera di cristallo né la competenza per offrire certezze, ma presumo che sia più facile essere riconfermati in Lombardia che ottenere un trasferimento in Puglia. Se poi chiedi come prima provincia quella di Milano, la probabilità di essere trasferiti d'ufficio in Puglia penso sia proprio remota.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Cinzia lac Mer Gen 20, 2016 10:37 pm

Secondo voi, l'organico dell'autonomia comprende anche i posti di sostegno in deroga?

Cinzia lac

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da ValePilo Gio Gen 21, 2016 9:21 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
ValePilo ha scritto:
Gentile Giancarlo Dessì, io come la collega sono entrata in fase c dalla Puglia in Lombardia, classe A051, ma io vorrei restare in Lombardia e non tornare in Puglia..sulla base del tuo ragionamento pensi che avrò possibilità maggiori di restare nella provincia di Milano, che in fase di mobilità andrò ovviamnete a chiedere come prima provincia?

Non ho la sfera di cristallo né la competenza per offrire certezze, ma presumo che sia più facile essere riconfermati in Lombardia che ottenere un trasferimento in Puglia. Se poi chiedi come prima provincia quella di Milano, la probabilità di essere trasferiti d'ufficio in Puglia penso sia proprio remota.

Non pretendo profezie certe ma solo capire un pò come potrebbe funzionare e quante possibilità posso avere di trasferire con serenità la mia famiglia al Nord e non dover fare la nomade per altre regioni. Grazie per la gentile attenzione!

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ziojohnnny Gio Gen 21, 2016 9:53 am

Carissima redazione di Orizzontescuola e colleghi, ormai è da parecchi anni che seguo il Vostro link e vorrei sapere se potrò partecipare alla mobilità straordinaria interprovinciale essendo stato messo in ruolo nella cosidetta "Fase C" in una Regione diversa da quella del Concorso 2012 in cui sono risultato idoneo/vincitore ed essendo titolare dei benefici previsti dalla legge 104/92 per assistenza verso il genitore con grave disabilità art. 3 comma 3 L. 104/92

Ziojohnnny

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da erik Gio Gen 21, 2016 2:02 pm

...

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 21, 2016 2:14 pm

Ziojohnnny ha scritto:Carissima redazione di Orizzontescuola e colleghi, ormai è da parecchi anni che seguo il Vostro link e vorrei sapere se potrò partecipare alla mobilità straordinaria interprovinciale  essendo stato messo in ruolo nella cosidetta "Fase C" in una Regione diversa da quella del Concorso 2012 in cui sono risultato idoneo/vincitore ed essendo titolare dei benefici previsti dalla legge 104/92 per assistenza verso il genitore con grave disabilità art. 3 comma 3 L. 104/92
Se sei un GM 2012 assunto in fase C, per te la legge prevede che tu rimanga nella provincia in cui sei stato assunto. La 107 è ancora valida, salvo deroghe.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 11 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.