Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

+42
Marjam3
birillo
Cinzia lac
malibustacy
sonystar75
verdeacqua
lamannafranca
michetta
eragon
bonovox
smile1979
Atlantide69
royalstefano
RobertaB
giovanna onnis
Posidonia
papu
Carol123
Paolo1974
nadiadan
carla75
cicciogeo
ValePilo
condor2000
barby71
Mirakop
Sfighella79
eliscary
Cozza
horace
Romado72
tanganika
erik
gugu
luxlux
enricop
luisa68
robinnest
p.marcella1974
libra77
masto
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2016 8:47 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-si-prospettano-4-fasi-anticipazioni-orizzonte-scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Romado72 Ven Gen 08, 2016 3:00 pm

Gugu, proprio nn gliela fai ad ammettere che sta riforma fa acqua da tutte le parti; e a provocare e a fare considerazioni inopportune verso tutti coloro che nei vari post "osano" esprimere opinioni negative su sta schifezza di legge che hanno tirato fuori.
Quando hai tempo x favore fammi 1 elenco di tutti gli aspetti positivi della Buona Scuola. Li valuteró con attenzione, saró orba, ma io proprio nn riesco a vederli.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 3:02 pm

Mirakop ha scritto:
gugu ha scritto:
Mirakop ha scritto:Erik fai bene a non avere tessere sindacali! Romado capisco il tuo malumore, l' organico di potenziamento ha portato solo ad assurdi privilegi e serve davvero a poco (e non lo dico solo io, oggi sulla Stampa c'era scritto che nella provincia in cui abito sono entrate di ruolo più di 160 persone e non si sa come impiegarle), inoltre di lì è nata la brutta scuola! Barby credo anche io che firmeranno, però di fronte ad un piccolo vantaggio (di cui usufruisco anche io), cioè mobilità all' interno della provincia vecchia maniera sul 30% dei posti, si rinuncia per sempre alla possibilità di abolire ambiti e chiamata diretta, con il pericolo che i perdenti posto li decida il preside Kapò, ed ecco che si perde comunque la libertà di insegnamento!


Ma tu da quale cdc devi transitare? Pare che il tuo sia un esclusivo problema di DS, non di Buona Scuola.
PS. Puoi sempre raccogliere le firme per fare revocare il contratto a tutti i nuovi assunti se questo ti dà così tanto fastidio. E' nei tuoi diritti di cittadino.

Vedi Gugu io al mio trasferimento posso anche rinunciare, pazienza per quello, sono a 30 Km da casa e può starmi anche bne. Il mio è un problema di libertà: non sono disposto a tollerare che un preside, magari neanche laureato in ciò che insegno, possa ingerire nella mia libertà di insegnamento; inoltre sono allergico a tutte queste stupidaggini tipo pof, cic ecc. che i vari governi sinistri hanno introdotto dal 99' ad oggi e che trovano la loro massima espressione nell' organico di potenziamento, che a mio parere non serve a un tubo. Detto questo io non voglio proprio far licenziare nessuno, ormai sono assunti, che gli trovino qualcosa di utile da fare a questi "potenziatori"


Sempre meglio di quei governi che hanno tagliato 87.00 posti di lavoro.
Non ci torno sull'argomento perché altrimenti Giancarlo mi sgrida, ma mi sa proprio che il tuo nick l'anno scorso, sotto altre forme, era molto attivo.
Mi pare strano che criticando così tanto i governi di sinistra tu non sia d'accordo con la gestione autonoma del personale, baluardo da sempre della destra, dalla Moratti in poi. Mi pare che per la tua visione sia invece l'optimum, senza contare che dal prossimo anno anche tu sarai comunque nell'OA e quindi il DS deciderà cosa farti fare (magari 18 ore di potenziamento). Quale materia insegni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 3:04 pm

Romado72 ha scritto:Gugu, proprio nn gliela fai ad ammettere che sta riforma fa acqua da tutte le parti; e a provocare e a fare considerazioni inopportune verso tutti coloro che nei vari post "osano" esprimere opinioni negative su sta schifezza di legge che hanno tirato fuori.
Quando hai tempo x favore fammi 1 elenco di tutti gli aspetti positivi della Buona Scuola. Li valuteró con attenzione, saró orba, ma io proprio nn riesco a vederli.

Ma devi parlare con chi ha scritto la Legge, non certo con me. A me interessa solo che d'ora in avanti venga rispettata nella sua interezza, come qualsiasi altra Legge dello Stato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Romado72 Ven Gen 08, 2016 3:20 pm

...FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA...
Sta legge x molti aspetti ci considera Bruti:)
E io, e molti come me, nn ci sentiamo tali, quindi speriamo che ci sia la possibilità, di poter attuare, attraverso il CCNL, qualche manovra correttiva che limiti lo schifo che la legge si appresta a creare.
Rimango in attesa dell'elenco delle "positività " della buona scuola Gugu:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Ven Gen 08, 2016 3:34 pm

Le ingiustizie sono alimentate da deroghe e sanatorie, perché per definizione deroghe e sanatorie creano delle disparità rispetto ad una situazione pregressa o futura.

Questa legge ha introdotto delle deroghe e delle sanatorie per rimediare ai danni prodotti da deroghe e sanatorie passate. Ma facendolo ha introdotto nuovi elementi di disparità e, quindi, nuove "ingiustizie". È evidente che non ne usciremo mai fuori.

E con questo non voglio assolutamente difendere questa ciofeca di legge, che fa acqua da tutte le parti. Tuttavia l'aspetto più stucchevole è che alle prime aperture manifestate si sta reagendo con un assalto di massa alla diligenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Romado72 Ven Gen 08, 2016 4:40 pm

Da Bruti intendi?:)
Per quanto mi riguarda, se veramente mi venisse concessa la possibilità di chiedere trasferimento interprovinciale ma scegliendo tra le briciole delle briciole lasciate dagli ultimi immessi, mi tengo il mio privilegio qui al Sud, e cioè la titolarità di sede, e tento l'ap, giocandomi il jolly filiare.
Magari il prossimo anno ci sarà qualche altra deroga o sanatoria che potró sfruttare:)
Io nn parlerei di stucchevolezza Giancarlo, ma di reazione incazzata a queste "aperture" del Miur fatte sotto la nn velata minaccia "o così oppure facciamo 1 atto unilaterale e arrivederci e grazie".
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da robinnest Ven Gen 08, 2016 5:00 pm

Non facciamo confusione tra punteggi di mobilità e FASI. Da quanto anticipato da OrizzonteScuola, e se questa bozza di massima dovesse poi tradursi in realtà con il prossimo CCNI, si evince chiaramente che il punteggio non conta più di tanto se si appartiene ad una diversa fase. Mi spiego, se un nominato in fase ZERO ad Aosta si sposta con 200 punti di mobilità a Bologna, finisce DOPO TUTTI i nominati fase C, anche quelli con meno punti, perchè il MIUR lo vuole CASTIGARE in quanto trasferito, accordando invece precedenza ai nominati in quella provincia. Qui c'entrano ben poco i punti, signori...o la scelta del preside...resta il fatto che se TUTTI i nominati fase C sono collocati , in un modo o nell'altro, i nominati in fase ZERO PRENDERANNO (o saranno assegnati) a ciò che RIMANE.

IL MIUR continua a giocare con le vite nostre, delle nostre famiglie, a prendersi beffa dei nominati da GM (che hanno marcito decine di anni nelle GAE come gli altri, vorrei sottolieare) creando gerarchie e divisioni di caste INUTILI e CRUDELI. Invece di diluire il DIVIDI ET IMPERA, lo stanno accentuando e ci prendono pure per il c....

Questo è quello che vedo io.

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da robinnest Ven Gen 08, 2016 5:05 pm

Inoltre, pensateci bene...se io, nominato in fase ZERO in una provincia del Nord, e su CATTEDRA, per tornare al Sud ( o anche in una provincia del nord per passare in un'altra al nord) devo essere nominato DOPO tutti i fase B e C, cosa prenderò???SOLO un posto di potenziamento, è ovvio.

Ma volete che i nominati fase zero, A, B e C, siano così poco furbi da lasciare agli ultimi in coda le cattedre e saturare i posti potenziati?????ma dai.....E' logico che le cattedre tradizionali, diciamo, andranno a quelli delle prime due fasi (zero ed A) della originaria provincia di nomina. In una provincia dove normalmente entrano di ruolo 2/3 persone all'anno, non possono formarsi dal nulla decine di cattedre...per gli ultimi arrivati. Capite no?

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 9:51 pm

Mirakop ha scritto:

Comunque tagliare 87000 posti di lavoro è sbagliato come inventare il potenziamento ed assumere con i soldi pubblici persone che non si sa bene come utilizzare, così solo per propaganda.



Dovevi fare in modo di essere più ascoltato durante la stesura della Legge, sicuramente oggi staremmo meglio. Ormai...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 9:55 pm

robinnest ha scritto:Inoltre, pensateci bene...se io, nominato in fase ZERO in una provincia del Nord, e su CATTEDRA, per tornare al Sud ( o anche in una provincia del nord per passare in un'altra al nord) devo essere nominato DOPO tutti i fase B e C, cosa prenderò???SOLO un posto di potenziamento, è ovvio.

Ma volete che i nominati fase zero, A, B e C, siano così poco furbi da lasciare agli ultimi in coda le cattedre e saturare i posti potenziati?????ma dai.....E' logico che le cattedre tradizionali, diciamo, andranno a quelli delle prime due fasi (zero ed A) della originaria provincia di nomina. In una provincia dove normalmente entrano di ruolo 2/3 persone all'anno, non possono formarsi dal nulla decine di cattedre...per gli ultimi arrivati. Capite no?

L'organico dell'autonomia non prevede divisione fra cattedra e potenziamento. E' il DS che decide cosa far fare a TUTTI i docenti del suo organico. Mi pare che questo non sia ancora chiaro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 9:57 pm

Mirakop ha scritto:Ormai nulla è perduto, la legge si può ancora cambiare, se le leggi non si cambiassero mai in Italia ci sarebbero ancora le leggi razziali. E con questo non dico di licenziare i fase C, oramai sono stati assunti, però sarebbe bello che con la stessa solerzia con cui sono stati assunti ora gli si trovasse qualcosa di utile da fare!

Ma guarda che saremo assunti ancora in 93.000 nei prossimi 3 anni. Non ti conviene combattere contro almeno alle prossime assunzioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da gugu Ven Gen 08, 2016 10:03 pm

Quelle sono scelte del Miur, nessuno può oggi dire che l'attuale situazione caotica non diventi una situazione ideale dopo il PTOF e l'applicazione da Settembre. Di tempo ne abbiamo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Ospite Ven Gen 08, 2016 11:18 pm

Mirakop ha scritto:
gugu ha scritto:
Mirakop ha scritto:
gugu ha scritto:
Mirakop ha scritto:Erik fai bene a non avere tessere sindacali! Romado capisco il tuo malumore, l' organico di potenziamento ha portato solo ad assurdi privilegi e serve davvero a poco (e non lo dico solo io, oggi sulla Stampa c'era scritto che nella provincia in cui abito sono entrate di ruolo più di 160 persone e non si sa come impiegarle), inoltre di lì è nata la brutta scuola! Barby credo anche io che firmeranno, però di fronte ad un piccolo vantaggio (di cui usufruisco anche io), cioè mobilità all' interno della provincia vecchia maniera sul 30% dei posti, si rinuncia per sempre alla possibilità di abolire ambiti e chiamata diretta, con il pericolo che i perdenti posto li decida il preside Kapò, ed ecco che si perde comunque la libertà di insegnamento!


Ma tu da quale cdc devi transitare? Pare che il tuo sia un esclusivo problema di DS, non di Buona Scuola.
PS. Puoi sempre raccogliere le firme per fare revocare il contratto a tutti i nuovi assunti se questo ti dà così tanto fastidio. E' nei tuoi diritti di cittadino.

Vedi Gugu io al mio trasferimento posso anche rinunciare, pazienza per quello, sono a 30 Km da casa e può starmi anche bne. Il mio è un problema di libertà: non sono disposto a tollerare che un preside, magari neanche laureato in ciò che insegno, possa ingerire nella mia libertà di insegnamento; inoltre sono allergico a tutte queste stupidaggini tipo pof, cic ecc. che i vari governi sinistri hanno introdotto dal 99' ad oggi e che trovano la loro massima espressione nell' organico di potenziamento, che a mio parere non serve a un tubo. Detto questo io non voglio proprio far licenziare nessuno, ormai sono assunti, che gli trovino qualcosa di utile da fare a questi "potenziatori"


Sempre meglio di quei governi che hanno tagliato 87.00 posti di lavoro.
Non ci torno sull'argomento perché altrimenti Giancarlo mi sgrida, ma mi sa proprio che il tuo nick l'anno scorso, sotto altre forme, era molto attivo.
Mi pare strano che criticando così tanto i governi di sinistra tu non sia d'accordo con la gestione autonoma del personale, baluardo da sempre della destra, dalla Moratti in poi. Mi pare che per la tua visione sia invece l'optimum, senza contare che dal prossimo anno anche tu sarai comunque nell'OA e quindi il DS deciderà cosa farti fare (magari 18 ore di potenziamento). Quale materia insegni?

Gugu guarda che io non sono un paladino della destra, assolutamente. Dico solo che i governi sinistri fanno le peggio cose, ti fregano in tutti i modi e ti fanno pure la morale. Leggiti la fattoria degli animali, di Orwell, o vediti la finale di Fantozzi subisce ancora, nel punto in cui una capatassa del pci (Berlinguer credo) esce dalla tv di fantozzi dicendogli "prova anche noi come padroni, dato che li hai provati tutti, che non abbiamo niente da invidiare a nessuno".
Comunque tagliare 87000 posti di lavoro è sbagliato come inventare il potenziamento ed assumere con i soldi pubblici persone che non si sa bene come utilizzare, così solo per propaganda.
Per capire se io sono un utente resuscitato o no bastavederela mia data di iscrizione al forum, non proprio recente.

Se non chiedo troppo, è possibile evitare di associare il concetto di sinistra con il partito democratico e con il governo Renzi? Perché oltre ad avere il sapore della beffa è anche offensivo.
Che questo governo stia portando avanti una politica di sinistra è la più cornuta delle bufale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da condor2000 Sab Gen 09, 2016 9:15 am


Se non chiedo troppo, è possibile evitare di associare il concetto di sinistra con il partito democratico e con il governo Renzi? Perché oltre ad avere il sapore della beffa è anche offensivo.
Che questo governo stia portando avanti una politica di sinistra è la più cornuta delle bufale.[/quote]

Ricordatevelo gente, ricordatevelo!!!

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da ValePilo Sab Gen 09, 2016 10:52 am

luxlux ha scritto:Sono stato assunto in fase C da GAE a Milano,se dovessi chiedere il trasferimento in Puglia,a Taranto, c'è la sicurezza di ottenere il trasferimento o rischio di finire in coda alle graduatorie a livello nazionale ?

Stessa situazione, assunta da Gae a Milano, sono attualmente in Puglia, ma voglio rimanere a Milano e trsferire a breve la mia famiglia (coniuge e tre figli)..è un rischio oppure ho qualche probabilità di restare su dove tutti mi dicono ci siano più posti? la mia cdc è la A051...qualcuno può rispondermi? sono in gran confusione sul da farsi :-( Grazie..

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da eliscary Sab Gen 09, 2016 11:09 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
eliscary ha scritto:Appunto. le specificità "non in contrasto". 30% a mio avviso è in contrasto con il "tutti" che io personalmente interpreto come "l'intera quantità, l'intera estensione, la pienezza di qualcosa". il comma 108 penso non tiri in ballo l'attuale mobilità ordinaria ma si riferisca ad una straordinaria (proprio per questo motivo sin dall'inizio si è detto che, a differenza del passato, per la prima volta "tutti" i posti sarebbero entrati in ballo).
Scusa gugu però visto che mi hai risposto ne approfitto per far chiarezza a me stessa!grazie!

Ti consiglio di leggere quanto scritto un paio di mesi fa in questa discussione:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116891-come-si-concilia-il-concorso-2015-con-la-mobilita-straordinaria

L'interpretazione che avevo dato al comma 108 e l'esempio che avevo fatto rispecchiano esattamente quanto si sta sviluppando nella bozza del CCNI. L'unico errore che ho fatto è quello di aver indicato come quota di esempio il 25% e non il 30%!
Scusa se ti disturbo di nuovo.io vedo la somiglianza ma anche le differenze.prima fra tutte la straordinarietà non la leggo tanto nella abrogazione del vincolo che pure appare al secondo periodo quanto in ciò che afferma il primo e cioè il piano straordinario previsto su tutti i posti.seconda cosa nell articolo che citi riguardo la mobilità ordinaria si dice che 'sono utilizzabili' ergo è possibile utilizzare.nella 107 leggo 'è predisposto un piano ecc su tutti'.a me sembra di notare la differenza che sussiste tra probabile, possibile e certo. Grazie per il confronto.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Cozza Sab Gen 09, 2016 1:09 pm

robinnest ha scritto:Inoltre, pensateci bene...se io, nominato in fase ZERO in una provincia del Nord, e su CATTEDRA, per tornare al Sud ( o anche in una provincia del nord per passare in un'altra al nord) devo essere nominato DOPO tutti i fase B e C, cosa prenderò???SOLO un posto di potenziamento, è ovvio.

Ma volete che i nominati fase zero, A, B e C, siano così poco furbi da lasciare agli ultimi in coda le cattedre e saturare i posti potenziati?????ma dai.....E' logico che le cattedre tradizionali, diciamo, andranno a quelli delle prime due fasi (zero ed A) della originaria provincia di nomina. In una provincia dove normalmente entrano di ruolo 2/3 persone all'anno, non possono formarsi dal nulla decine di cattedre...per gli ultimi arrivati. Capite no?
Io capisco tutto...
Ma stiamo tutti ragionando per cattedre e potenziamento ben suddivisi.
Secondo me (e non son la sola...) il nostro ragionamento potrebbe essere proprio sbagliato.
Se in una scuola ci sarà la disponibilità di una cattedra x e di un posto di potenziamento x...arriveranno, da ogni dove, 2 docenti x.
Starà poi al ds decidere quale dei due starà in cattedra e quale su potenziamento...
Io oserei addirittura sperare nel frazionamento della due figure, mezzo di qui e mezzo di là... Io personalmente (immessa in fase zero) cederei ben volentieri qualcuna delle mie nove classi in cambio di ore per realizzare progetti che vadano a coinvolgere magari i miei stessi allievi ma in contesti differenti (insegno arte, quando penso ai progetti penso al teatro, alle scenografie, ai murales magari anche realizzati sul territorio e non solo nei locali scolastici).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da cicciogeo Sab Gen 09, 2016 2:41 pm

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena registrato al forum e vi seguo con attenzione!
!!

cicciogeo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi - Pagina 3 Empty Re: Mobilità 2016/17: si prospettano quattro fasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.