■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



■ CURRICULUM ■

+46
agnese79
Alme
giudel
Alicetta
spillo16
AnnaBlume
alchimia
creon79
lunadinotte
meriggiare
griet
AlchimistaRN
erik
orazio67
p.marcella1974
semplicemente
Romado72
carla75
newport
light
caterina21
tigrina
ninelrouge
lost-in-gae
arrubiu
junfy
dlepora
marad
Dec
Luisella Bruno
turrikan
gabri2
chiamatadirettano
Francesca4
Migrazio
pitilla
Beebe
Radicedidue
Ilaria76
kuky78
michetta
ameliepoulain
giudyas
Mary T
Stefania Biancani
Ciccio.8
50 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 05, 2016 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Allora...
per tutta la giornata c'ho provato, giuro che mi sono sforzato, ma non ce l'ho fatta a iniziare la compilazione.

Lo so che ci sono altri thread, ma apro questo per tutti gli interessati all'ultima fase di mobilità sul secondo grado.
Ogni consiglio o dritta saranno ben accetti.

Intanto, incollo qui alcuni degli articoli più recenti:

► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-modello-curriculum-indicazione-titoli
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigenti-potranno-consultare-anche-curriculum-docenti-che-non-hanno-fatto-ric
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-e-faq-miur-dirigenti-possono-scegliere-altri-titoli-proprio-piacere-e-non-predis


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Ago 19, 2016 10:00 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ospite Mar Ago 09, 2016 9:53 am

Io non metterò la firma, non è richiesta quindi non la metto. Le voci non compilate le elimino. Nelle esperienze metterò solo progetti concreti realizzati all'interno del Pof, non di quello che faccio durante la lezione (altrimenti è ovvio che tutti possano mettere di tutto). Il CV si invia solo alle scuole che pubblicano l'avviso, infatti nel modello di domanda di candidatura si deve mettere il numero dell'avviso. Infine, mi auguro che chi non sa nemmeno mettere una crocetta in word non dichiari di essere il Bill Gates delle competenze informatiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 09, 2016 10:52 am

La prepariamo insieme una lettera di presentazione? Del titpo:

Gentilissimo DS, non so come Lei la pensi su tutta questa faccenda della chiamata diretta, dei curricula, dei colloqui, di skype... ma se ha bisogno di un docente, della cdc X, pronto a fare il proprio lavoro senza badare a queste sciocchezze, io sono qui.

La facciamo diventare una roba virale. Una forma di protesta sobria.
Potrebbe funzionare? Con quanti DS (in percentuale) secondo voi? :0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Beebe Mar Ago 09, 2016 1:06 pm

Ciccio.8 ha scritto:Gentilissimo DS, non so come Lei la pensi su tutta questa faccenda della chiamata diretta, dei curricula, dei colloqui, di skype... ma se ha bisogno di un docente, della cdc X, pronto a fare il proprio lavoro senza badare a queste sciocchezze, io sono qui.

io dico che apprezzerebbero. 75%.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Beebe Mar Ago 09, 2016 1:07 pm

forse 65%, và.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 09, 2016 1:27 pm

Ciccio.8 ha scritto:La prepariamo insieme una lettera di presentazione? Del titpo:

Gentilissimo DS, non so come Lei la pensi su tutta questa faccenda della chiamata diretta, dei curricula, dei colloqui, di skype... ma se ha bisogno di un docente, della cdc X, pronto a fare il proprio lavoro senza badare a queste sciocchezze, io sono qui.

La facciamo diventare una roba virale. Una forma di protesta sobria.
Potrebbe funzionare? Con quanti DS (in percentuale) secondo voi? :0)

No, Ciccio, no.
Lascia parlare questa anziana signora, che ha più di 20 anni di esperienza scolastica (= rapporto coi dirigenti) vissuta in maniera riflessa "grazie" al marito e al figlio.
Tu adesso ti metti tranquillo, la smetti di litigare col curriculum (cerca di essere preciso, concreto e sobrio, non scrivere testi barocchi che non avranno tempo di leggerli e magari non piacciono neppure), ESCI IL CANE e poi aspetti buono buono il 13 o quando sarà.
Quando vieni a sapere in che ambito vai a finire, guardi innanzitutto quante scuole con la tua cdc ci sono e subito dopo guardi DOVE siano. A quel punto ti metti sul serio a pensare alla LOGISTICA, ma proprio SUL SERIO, perché non ci sarà molto tempo.
Quindi ti fai una scaletta sulla raggiungibilità delle scuole, guardi se ci sono richieste da parte dei presidi e inizi a mandare le letterine come da modello di Orizzonte Scuola. Semplice semplice semplice.
I dirigenti sono di molti tipi, e diversi di loro non sono felicissimi di come sono andate le cose con questa riforma. Noi possiamo pensare che siano contenti perché avranno autonomia di scelta, ma sono stati anche oberati di lavoro in più (per esempio l'organizzazione dell'alternanza scuola-lavoro nei licei). E molti non saranno affatto contenti di vedersi arrivare masse di nuovi docenti per cdc non comprese nel piano di studi delle loro scuole (e spesso neppure nel PTOF).
Sapere che ti arriva un insegnante contestatore porterà alcuni di loro a sorridere con comprensione, altri ad indignarsi (e non credere che siano pochi). Morale della favola: rischierai di finire in una scuola poco richiesta, e magari ad inerpicarti lassù sulle montagne tra boschi e valli d'or, con tanto di "ciaone" alla tua logistica.

Con tutta la condivisione per il disgusto che si può provare di fronte ad un governo che lavora in questo modo, il mio suggerimento è quello di muoverti con delicatezza. Innanzitutto per il tuo sistema nervoso. E per il povero cane, s'intende.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 09, 2016 1:31 pm

Beebe ha scritto:forse 65%, và.

Cala, cala... cala di molto... hai calato? Cala ancora...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Beebe Mar Ago 09, 2016 1:45 pm

Stefania Biancani ha scritto:Cala, cala... cala di molto... hai calato? Cala ancora...

Dici??? le dirigenti che ho conosciuto in questi anni, donne pratiche e di polso, secondo me avrebbero apprezzato.....immagino di essere stata molto fortunata....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 09, 2016 2:05 pm

Beebe ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Cala, cala... cala di molto... hai calato? Cala ancora...

Dici??? le dirigenti che ho conosciuto in questi anni, donne pratiche e di polso, secondo me avrebbero apprezzato.....immagino di essere stata molto fortunata....

Molto. Di dirigenti bravi, anzi bravissimi, ce ne sono e non pochi, ma esistono anche non pochi dirigenti innamorati della posizione che ricoprono e per nulla ironici.
In ogni modo la lettera, pur gradevole, è rischiosa: il ds intelligente sorriderà comprensivo, ma nel rischio di trovarsi di fronte a un contestatore è possibile che opterà per chi si attiene alle regole della forma; il ds pallonegonfiato, ma magari dirigente della scuola ubicata a due metri dalla stazione, rigetterà inorridito la candidatura.
Io aspetterei prima di conoscerli...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Mary T Mar Ago 09, 2016 2:12 pm

Ciccio.8 ha scritto:La prepariamo insieme una lettera di presentazione? Del titpo:

Gentilissimo DS, non so come Lei la pensi su tutta questa faccenda della chiamata diretta, dei curricula, dei colloqui, di skype... ma se ha bisogno di un docente, della cdc X, pronto a fare il proprio lavoro senza badare a queste sciocchezze, io sono qui.

La facciamo diventare una roba virale. Una forma di protesta sobria.
Potrebbe funzionare? Con quanti DS (in percentuale) secondo voi? :0)

Grande Ciccio!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 09, 2016 9:24 pm

Comunque lo tengo lì per quando servirà.
Mo' BASTA!
3 giorni tre di vacanza (o quasi, diciamo...).
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da dlepora Mer Ago 10, 2016 10:40 am

Le relative caselle del curriculum dove non c'è nulla da scrivere le lasciate? oppure le togliete. In entrambi casi rischio di fare un "deserto" se tolto e tutto uno "scrivi qui" se non tolgo.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 10, 2016 10:51 am

dlepora ha scritto:Le relative caselle del curriculum dove non c'è nulla da scrivere le lasciate? oppure le togliete. In entrambi casi rischio di fare un "deserto" se tolto e tutto uno "scrivi qui" se non tolgo.

Idem.
Per questo devo anche capire se accorciare i pochi punti compilati, forse troppo discorsivi e troppe righe...


Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 10, 2016 11:31 am

Ciccio.8 ha scritto:
dlepora ha scritto:Le relative caselle del curriculum dove non c'è nulla da scrivere le lasciate? oppure le togliete. In entrambi casi rischio di fare un "deserto" se tolto e tutto uno "scrivi qui" se non tolgo.

Idem.
Per questo devo anche capire se accorciare i pochi punti compilati, forse troppo discorsivi e troppe righe...



Ciccio.8, secondo me è meglio essere concisi e concreti. Una presentazione ridondante e verbosa rischia di dare l'impressione tutto fumo niente arrosto. Tieni presente che i dirigenti non avranno tempo né voglia di leggere dei romanzi, dato che ogni scuola avrà più posti da assegnare, per diverse cdc.

Quando io leggo un curriculum sono interessata solo al dato concreto (es. abilitazione in Babbanologia conseguita il ... ed eventualmente il punteggio; a.s. ... Progetto "Come curare con le pozioni", in collaborazione con le serre Sprite di Hogsmeade), non alla descrizione dello scrivente (ho studiato Babbanologia all'Università di Londra per 6 anni, durante i quali ho imparato ad aggiustare la macchinetta del caffè con il cacciavite... blablabla; il progetto "Curare con le pozioni" prevedeva l'uso di pentoloni del diametro blablabla...). In sintesi: la piattaforma INDIRE ti chiedeva una descrizione più lunga (cosa ho imparato, ecc.), ma il curriculum deve essere sintetico. Pochi dati, ma chiari.

Se un dirigente chiede competenze specifiche per BES e tu non le hai, è inutile scrivere righe e righe e righe in cui magnifichi il tuo lavoro. Se un dirigente chiede competenze di tipo "artistico", si fa un'idea di chi tu sia anche da poche righe.

Resta il fatto che questa è la mia opinione personale...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da dlepora Mer Ago 10, 2016 11:57 am

Stefania e tu i punti non descritti le lasci o le togli?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da junfy Mer Ago 10, 2016 12:07 pm

Signori scusate la mia ignoranza in merito, ma il curriculum per questa fantomatica chiamata diretta lo può presentare chiunque o solo chi ha già esperienza pregressa da docente, ovvero chi è o chi è stato già docente nella propria vita, cioè in sostanza vengono valutate le competenze anche di lavori extra scolastici o solo di tipo scolastico, grazie.

junfy

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 10, 2016 12:29 pm

dlepora ha scritto:Stefania e tu i punti non descritti le lasci o le togli?

Io sono quella che legge e scrive qui, ma in realtà il docente coinvolto nella mobilità è il marito. Deciderà lui, ma penso che sia il caso di lasciare tutto com'è, tanto il ds guarderà solo ciò che interessa. Tra l'altro, visivamente parlando, poche righe scritte su un campo ampio risultano di più, le noti meglio.
Ciccio.8 potrà darci la sua impressione professionale in merito (per lo spazio vuoto a me è venuta in mente la Fiscella di Caravaggio, deformazione professionale...)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 10, 2016 12:42 pm

junfy ha scritto:Signori scusate la mia ignoranza in merito, ma il curriculum per questa fantomatica chiamata diretta lo può presentare chiunque o solo chi ha già esperienza pregressa da docente, ovvero chi è o chi è stato già docente nella propria vita, cioè in sostanza vengono valutate le competenze anche di lavori extra scolastici o solo di tipo scolastico, grazie.

Presenta il curriculum chiunque sia stato assegnato ad un ambito territoriale in questa fase della mobilità.

Per chi è stato assunto senza avere esperienza didattica alle spalle, io suggerirei di inserire le competenze personali che potrebbero risultare utili all'insegnamento. Sorvolerei, invece, su esperienze lavorative che non ricadrebbero sula didattica... almeno finché non si sa che tipo sia il preside.
Ovviamente l'esperienza nella scuola dovrebbe risultare prioritaria nella valutazione, ma se c'è chi ha chiesto una presentazione video a figura intera è chiaro che i parametri variano da dirigente a dirigente. E' tutto troppo confuso e discrezionale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da turrikan Mer Ago 10, 2016 12:59 pm

Personalmente, i campi che non ho compilato li leverò.

Nell'ottica di un CV snello e veloce da consultare, ritengo che lasciare molte righe vuote renda il tutto più dispersivo.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 10, 2016 1:23 pm

I miei punti, con quella formattazione stretta a caratteri grandi azzurri (che vanno a capo ogni 7-8 parole) sono di... al massimo 10-12 righe i due più lunghi.

Riguardo le sezioni, io ne ho alcune completamente vuote e sono:
- Area organizzativa e progettuale
- Attività formative di almeno 40 ore e bla bla bla...

Sono sei pagine, ma se tolgo il superfluo cancellando le varie voci arrivo a meno di tre.

Poi, sinceramente... ma proprio SINCERAMENTE, che abbiano poca o nessuna voglia di leggerlo poco m'importa, io non ho avuto voglia di scriverlo e/o inviarlo, siamo pari!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da dlepora Mer Ago 10, 2016 6:31 pm

La SSIS immagino non si mette nemmeno qui
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 10, 2016 6:34 pm

Puoi anche metterla.
Nel senso: non c'è un punteggio da dare il DS legge e valuta.
Al massimo ignora o non gli interessa il fatto che tu abbia frequentato la SSIS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da dlepora Mer Ago 10, 2016 7:04 pm

Le attività di docenza nei corsi di formazione IeFP (organizzati da regione o svolte nelle scuole )... dove si potrebbero inserire?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 10, 2016 7:09 pm

dlepora ha scritto:Le attività di docenza nei corsi di formazione IeFP (organizzati da regione o svolte nelle scuole )... dove si potrebbero inserire?

Mio marito ha insegnato alla SSIS e l'ha messo in fondo, nella sezione "libera" (altri titoli o competenze che si intendono evidenziare)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 10, 2016 9:56 pm

L'ultima sezione (a parte l'intestazione con i dati personali) è l'unica degna di nota. ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da lost-in-gae Mer Ago 10, 2016 10:11 pm

Io lì non ho messo niente e mi hanno chiamata lo stesso. Ciccio accorcia (12 righe sono troppe)!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 3 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.