■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



■ CURRICULUM ■

+46
agnese79
Alme
giudel
Alicetta
spillo16
AnnaBlume
alchimia
creon79
lunadinotte
meriggiare
griet
AlchimistaRN
erik
orazio67
p.marcella1974
semplicemente
Romado72
carla75
newport
light
caterina21
tigrina
ninelrouge
lost-in-gae
arrubiu
junfy
dlepora
marad
Dec
Luisella Bruno
turrikan
gabri2
chiamatadirettano
Francesca4
Migrazio
pitilla
Beebe
Radicedidue
Ilaria76
kuky78
michetta
ameliepoulain
giudyas
Mary T
Stefania Biancani
Ciccio.8
50 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 05, 2016 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Allora...
per tutta la giornata c'ho provato, giuro che mi sono sforzato, ma non ce l'ho fatta a iniziare la compilazione.

Lo so che ci sono altri thread, ma apro questo per tutti gli interessati all'ultima fase di mobilità sul secondo grado.
Ogni consiglio o dritta saranno ben accetti.

Intanto, incollo qui alcuni degli articoli più recenti:

► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-modello-curriculum-indicazione-titoli
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigenti-potranno-consultare-anche-curriculum-docenti-che-non-hanno-fatto-ric
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-e-faq-miur-dirigenti-possono-scegliere-altri-titoli-proprio-piacere-e-non-predis


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Ago 19, 2016 10:00 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 10, 2016 10:16 pm

lost-in-gae ha scritto:Io lì non ho messo niente e mi hanno chiamata lo stesso. Ciccio accorcia (12 righe sono troppe)!

Sì sì, poi al momento buono sfoltisco, adesso sono in relax.
Ma, quindi hai risolto per la sede lost?
Ti costringono per caso ad un colloquio di persona per conferma? Oppure è un DS intelligente che comprende le problematiche riferite alla distanza e al periodo?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da lost-in-gae Mer Ago 10, 2016 10:22 pm

Non mi hanno chiesto alcun colloquio. Mi hanno telefonato per preannunciarmi la mail di proposta x contratto triennale. Ho fatto una lunga chiacchierata e mi hanno anche dato consigli di logistica. Molto gentili. Una cosa curiosa: ci hanno tenuto a dirmi che, sulla base dei requisiti, hanno stilato una graduatoria con un certo punteggio. Io rientravo tra i prescelti!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 10, 2016 10:24 pm

lost-in-gae ha scritto:Non mi hanno chiesto alcun colloquio.  Mi hanno telefonato per preannunciarmi la mail di proposta x contratto triennale. Ho fatto una lunga chiacchierata e mi hanno anche dato consigli di logistica.  Molto gentili. Una cosa curiosa: ci hanno tenuto a dirmi che, sulla base dei requisiti, hanno stilato una graduatoria con un certo punteggio. Io rientravo tra i prescelti!

Ooooh, chi ben comincia!...
Meno male dai!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da lost-in-gae Mer Ago 10, 2016 10:26 pm

Sì, meno male! Ma non ho mica detto che chiederò l'assegnazione provvisoria....
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da dlepora Gio Ago 11, 2016 11:20 am

Ciccio... aver fatto il coordinatore di Classe.... si può mettere?..oppure conta solo quello del dipartimento o disciplina?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 11, 2016 11:23 am

dlepora ha scritto:Ciccio... aver fatto il coordinatore di Classe.... si può mettere?..oppure conta solo quello del dipartimento o disciplina?

Io sono completamente sguarnito di coordinazioni varie ed eventuali.
Quindi... al posto tuo lo metterei, male che vada non lo considerano.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da ninelrouge Gio Ago 11, 2016 11:29 am

uff... arrivo ieri dalle vacanzine-ine-ine, scarico il modello di cv prima di scaricare le valige, stamattina mando marito e figli dalla suocera, così mi libero di ogni altra forma di stress, e mi siedo comodamente al pc per lavorare... 7min dopo abbandono la postazione e comincio a fare qualsiasi altra cosa.
Ma che cacchio devo scrivere?!?!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Francesca4 Gio Ago 11, 2016 11:33 am

Ciccio.8 ha scritto:I miei punti, con quella formattazione stretta a caratteri grandi azzurri (che vanno a capo ogni 7-8 parole) sono di... al massimo 10-12 righe i due più lunghi.

Riguardo le sezioni, io ne ho alcune completamente vuote e sono:
- Area organizzativa e progettuale
- Attività formative di almeno 40 ore e bla bla bla...

Sono sei pagine, ma se tolgo il superfluo cancellando le varie voci arrivo a meno di tre.

Poi, sinceramente... ma proprio SINCERAMENTE, che abbiano poca o nessuna voglia di leggerlo poco m'importa, io non ho avuto voglia di scriverlo e/o inviarlo, siamo pari!

Ciccio, non so a che punto oggi tu sia, so solo che con questa magnifica e fresca giornata di sole, resto inchiodata sulla sedia a scrivere e rimuginare!
Però volevo permettermi di darti un consiglio: nelle attività formative rientra sicuramente quella obbligatoria della piattaforma Indire che prevedeva 50 ore complessive di cui 20 on line. Spero che questo suggerimento possa essere di aiuto anche agli altri.
Che ne pensi?
Oggi pomeriggio non voglio sapere più niente, mi concedo una pausa...in gelateria, sul lungomare campano!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da tigrina Gio Ago 11, 2016 12:13 pm

Buongiorno, secondo voi quali sono le attività formative di almeno 40 ore? Cosa vi rientra? grazie

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da caterina21 Gio Ago 11, 2016 12:17 pm

Francesca4 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:I miei punti, con quella formattazione stretta a caratteri grandi azzurri (che vanno a capo ogni 7-8 parole) sono di... al massimo 10-12 righe i due più lunghi.

Riguardo le sezioni, io ne ho alcune completamente vuote e sono:
- Area organizzativa e progettuale
- Attività formative di almeno 40 ore e bla bla bla...

Sono sei pagine, ma se tolgo il superfluo cancellando le varie voci arrivo a meno di tre.

Poi, sinceramente... ma proprio SINCERAMENTE, che abbiano poca o nessuna voglia di leggerlo poco m'importa, io non ho avuto voglia di scriverlo e/o inviarlo, siamo pari!

Ciccio, non so a che punto oggi tu sia, so solo che con questa magnifica e fresca giornata di sole, resto inchiodata sulla sedia a scrivere e rimuginare!
Però volevo permettermi di darti un consiglio: nelle attività formative rientra sicuramente quella obbligatoria della piattaforma Indire che prevedeva 50 ore complessive di cui 20 on line. Spero che questo suggerimento possa essere di aiuto anche agli altri.
Che ne pensi?
Oggi pomeriggio non voglio sapere più niente, mi concedo una pausa...in gelateria, sul lungomare campano!

Io concordo con te, Francesca che le ore della piattaforma potrebbero rientrare come formazione. Ma cosa scrivi? 50 ore spese in piattaforma indire??? Non mi sembra bello o specifico....

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 12:19 pm

Non ho capito perchè continuate a proporre di mettere cose che non fanno testo. Bah!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da caterina21 Gio Ago 11, 2016 12:21 pm

Trampola ha scritto:Non ho capito perchè continuate a proporre di mettere cose che non fanno testo. Bah!

Esatto! Non fanno testo perchè non possono essere documentate!

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 1:25 pm

Sto leggendo le cose più assurde. C'è una nota miur che dice esattamente quali sono le competenze da mettere nel cv. Tali competenze, devono poter essere documentate se necessario. Come si può suggerire di scrivere le competenze che "si pensa di avere"?
caterina21 ha scritto:
Trampola ha scritto:Non ho capito perchè continuate a proporre di mettere cose che non fanno testo. Bah!

Esatto! Non fanno testo perchè non possono essere documentate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 1:28 pm

Trampola ha scritto:Sto leggendo le cose più assurde. C'è una nota miur che dice esattamente quali sono le competenze da mettere nel cv. Tali competenze, devono poter essere documentate se necessario. Come si può suggerire di scrivere le competenze che "si pensa di avere"?
Beh la competenza non è una cosa oggettiva.
Quella una certificazione.

Io posso dire di avere la competenza, banalizzo, di gestire una classe di 30 ragazzi "scalmanati".
Posso pensare di essere in grado, ma magari messo in una classe così non riesco..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Francesca4 Gio Ago 11, 2016 1:40 pm

Trampola ha scritto:Sto leggendo le cose più assurde. C'è una nota miur che dice esattamente quali sono le competenze da mettere nel cv. Tali competenze, devono poter essere documentate se necessario. Come si può suggerire di scrivere le competenze che "si pensa di avere"?
caterina21 ha scritto:
Trampola ha scritto:Non ho capito perchè continuate a proporre di mettere cose che non fanno testo. Bah!

Esatto! Non fanno testo perchè non possono essere documentate!

Fate un po' come volete, il mio era solo un suggerimento, non volevo certamente urtare la suscettibilità di nessuno.
E posso parlare solo della mia esperienza, per cui solo la formazione in presenza era di 18 ore, tutte documentate come la produzione  delle consegne alla scuola polo, oggetto di specifica valutazione, alle quali, se permettete ho dedicato parecchie ore. Se a queste poi vogliamo aggiungere quelle per la compilazione dei bilanci vari, curriculum, sviluppo competenze future, questionari e varie, personalmente ho sforato abbondantemente anche le 50 ore!
Ad ogni modo i miei sono solo suggerimenti, per cui ognuno è libero di regolarsi come più gli pare!
Scusate il disturbo... non è detto dobbiate per forza commentare, magari qualcuno potrebbe trovarli utili.
Quanta acredine!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ospite Gio Ago 11, 2016 2:27 pm

Francesca ma quelle 50 ore le abbiamo fatte tutti, io personalmente non le metterò perchè mi sentirei ridicola a farlo (agli occhi del DS). Arrabiu l'individuazione dei docenti per Competenze, così come chiarisce bene lo stesso Miur, va fatta tenendo conto delle "esperienze" e della "formazione". Le esperienze e le attività formative non sono opinabili ma devono corrispondere a realtà e, all'occorrenza, dimostrabili. Dunque sono oggettive. I campi entro cui muoversi sono ben definiti nella tabella del Miur, e possono essere anche modificati dai DS, ma entro quelli devi muoverti. Se il DS chiede esperienza nel campo degli alunni con DSA, l'esperienza non può di certo essere (come ha fatto un mio collega nella richiesta del bonus) "ho un DSA in classe quindi ho esperienza in quel settore" ma esplicitare i progetti fatti concretamente. È ovvio che poi ognuno, secondo coscienza, può mettere di tutto. Ma il DS dovrà motivare la scelta.... e ci saranno i colleghi rompiscatole (io, per esempio) che alla prima irregolarità faranno ricorso. Quindi date pure le fantainterpretazioni che volete, mettete corsi di cucina e di taglio e cucito, autoproclamatevi perfetti educatori, scrivete che avete esperienze di insegnamento con gli Ufo. C'è chi non vede l'ora di farsi due grasse risate nel leggerle (e contestarle nelle sedi opportune).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 2:28 pm

Pensa che io sto pensando direttamente di non farlo il CV, pensa quanto mi interessa inventarmi cose..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da caterina21 Gio Ago 11, 2016 2:49 pm

E pensa che poi ho letto dei bandi in cui i DS chiedono il Curriculum Europeo, e non quello che presenteremo in IOL........

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da light Gio Ago 11, 2016 2:51 pm

Ciao a tutti sono anche io alle prese con il cv....la mia domanda é : secondo voi é importante inserire nel campo esperienze sotto la voce altro gli anni di Pre ruolo? Me lo chiedo perché se un DS non volesse per caso il cv e leggesse solo il cv di istanze online da lí non potrebbe capire quanta esperienza uno ha per esempio in un dato ordine di scuola e a me, se fossi io il DS, interesserebbe saperlo. Voi come vi regolate?non ne posso più

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 11, 2016 2:56 pm

arrubiu ha scritto:Pensa che io sto pensando direttamente di non farlo il CV, pensa quanto mi interessa inventarmi cose..

E fai male. L'assegnazione d'ufficio è un grosso rischio per alcuni ambiti. Le scuole superiori possono essere ubicate a decine di km di distanza, magari in zone montuose. A Bologna, per esempio, c'è un ambito che vede una scuola collocata praticamente in città (e vicinissima all'aeroporto) e un'altra sull'Appennino, praticamente al confine con la Toscana.

Quanto all'inventarsi o ad ingigantire dati mi sono già espressa e ribadisco: poco ma buono e verificabile, con dati precisi (anno scolastico e scuola in cui si è partecipato a un progetto, anno di conseguimento di un titolo e relativa istituzione, ecc.). Poi ognuno faccia come vuole...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 2:59 pm

Vedremo dove mi mandano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Francesca4 Gio Ago 11, 2016 3:04 pm

Trampola ha scritto:Francesca ma quelle 50 ore le abbiamo fatte tutti, io personalmente non le metterò perchè mi sentirei ridicola a farlo (agli occhi del DS). Arrabiu l'individuazione dei docenti per Competenze, così come chiarisce bene lo stesso Miur, va fatta tenendo conto delle "esperienze" e della "formazione". Le esperienze e le attività formative non sono opinabili ma devono corrispondere a realtà e, all'occorrenza, dimostrabili. Dunque sono oggettive. I campi entro cui muoversi sono ben definiti nella tabella del Miur, e possono essere anche modificati dai DS, ma entro quelli devi muoverti. Se il DS chiede esperienza nel campo degli alunni con DSA, l'esperienza non può di certo essere (come ha fatto un mio collega nella richiesta del bonus) "ho un DSA in classe quindi ho esperienza in quel settore" ma esplicitare i progetti fatti concretamente. È ovvio che poi ognuno, secondo coscienza, può mettere di tutto. Ma il DS dovrà motivare la scelta.... e ci saranno i colleghi rompiscatole (io, per esempio) che alla prima irregolarità faranno ricorso. Quindi date pure le fantainterpretazioni che volete, mettete corsi di cucina e di taglio e cucito, autoproclamatevi perfetti educatori, scrivete che avete esperienze di insegnamento con gli Ufo. C'è chi non vede l'ora di farsi due grasse risate nel leggerle (e contestarle nelle sedi opportune).

Non ho alcuna intenzione di suggerire di inserire ciò che non sia documentabile...figuriamoci!
Ma a me, e magari solo a me, sembrano più oggettive e riscontrabili le attività formative che abbiamo svolto, piuttosto che corsi e corsetti senza alcun obbligo di restituzione...tanto meno di valutazione... da parte di terzi.
Mi fai venire voglia di confrontarmi con gli UFO, magari sarebbero meglio disposti ad ascoltare le ragioni altrui, senza fare della facile ironia!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da newport Gio Ago 11, 2016 6:47 pm

--

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da carla75 Ven Ago 12, 2016 9:34 am

allora: io non ho ancora visto nulla di cv e robe varie. quindi qualcuno gentilmente mi puo' spiegare gentilmente quali sono i passaggi elementari da fare?
se ho capito bene:
- dopo l'assegnazione dell'ambito su iol dobbiamo compilare un cv. ok.
- poi i ds emaneranno dei bandi per le candidature.
- a questo punto dobbiamo inviare una mail di candidatura presso le scuole che ci interessano. ma ci si allega il cv di iol, non ci si allega nulla o un curriclum che rispecchi quanto richiesto dalla scuola?

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 12, 2016 9:42 am

carla75 ha scritto:allora: io non ho ancora visto nulla di cv e robe varie. quindi qualcuno gentilmente mi puo' spiegare gentilmente quali sono i passaggi elementari da fare?
se ho capito bene:
- dopo l'assegnazione dell'ambito  su iol dobbiamo compilare un cv. ok.
- poi i ds emaneranno  dei bandi per le candidature.
- a questo punto dobbiamo inviare una mail di candidatura presso le scuole che ci interessano. ma ci si allega il cv di iol, non ci si allega nulla o un curriclum  che rispecchi quanto richiesto dalla scuola?


Se la scuola ti interessa, segui le indicazioni del dirigente.
Le tappe sono : curriculum su iol (al quale i dirigenti accederanno autonomamente, non devi sperdirlo nuovamente) / lettera alle scuole che ti interessano, con eventuali allegati chiesti dal dirigente (es. curriculum in formato europeo, video con lap dance, ecc.)
Se non fai nulla l'USP ti assegna una scuola d'ufficio per l'incarico triennale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 4 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.