Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 20 di 28 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2017 2:53 pm

Esatto, c'è anche questa problematica ambigua e poco controllata. Ho deciso per questo di limitare al minimo le compresenze e i 'progetti' perché davvero non si capisce nulla e la maggior parte dei colleghi se ne approfitta con buona pace dei ds assenti e disinteressati completamente. Io aspetto fiduciosa chiarimenti dal ministero e soprattutto spero che dal prossimo anno di spalmi obbligatoriamente le ore di potenziamento su tutto l'organico dell'autonomia.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da kappa27 Ven Gen 20, 2017 5:44 pm

Violet ha scritto:Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Non ho letto tutti i tuoi post e non so se ti è già stato riferito ma voglio informarti che la legge 107 chiaramente mette un tetto massimo alle ore da assegnare alle supplenze pari del 30% delle ore di servizio. In sostanza se hai un contratto di 18 ore non puoi fare più di 6 ore di supplenza. Se te ne  fanno fare di più devi pretendere ad ogni supplenza un ordine di servizio scritto ed recarti da un sindacato (possibilmente serio).

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Gen 20, 2017 6:34 pm

Violet ha scritto:Esatto, c'è anche questa problematica ambigua e poco controllata. Ho deciso per questo di limitare al minimo le compresenze e i 'progetti' perché davvero non si capisce nulla e la maggior parte dei colleghi se ne approfitta con buona pace dei ds assenti e disinteressati completamente. Io aspetto fiduciosa chiarimenti dal ministero e soprattutto spero che dal prossimo anno di spalmi obbligatoriamente le ore di potenziamento su tutto l'organico dell'autonomia.

E' vero che tanti colleghi se ne approfittano dei potenziatori. So di potenziatori che sono davvero stanchi di tutto compresi i continui cambi di orario e addirittura vanno nei provveditorati a lamentarsi anche se senza ottenere nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2017 8:38 pm

Lo so rita...
Kappa, puoi postare davvero questa cosa? Perché io non ho mai trovato nulla al riguardo nè ne sa niente nessuno.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Ven Gen 20, 2017 8:45 pm

Kappa posta... Posta... Qui dentro da mesi si narra di questa fantomatico percentuale massima ma servono scritti alla mano.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 8:50 pm

Violet ha scritto:Lo so rita...
Kappa, puoi postare davvero questa cosa? Perché io non ho mai trovato nulla al riguardo nè ne sa niente nessuno.

Non lo trovi semplicemente perché non esiste.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2017 10:14 pm

Si Gugu, vorrei capire perché ciclicamente spunta fuori qualcuno con questa storia...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Ven Gen 20, 2017 10:15 pm

... Per illudersi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Ven Gen 20, 2017 10:32 pm

Quest'idea del 30% non sarebbe male, per me è ottima. L'avevo detto anche in altri post: è (era) necessario un intervento legislativo che regolasse CHIARAMENTE il potenziamento (supplenze,progetti ecc). Il problema è proprio questo: secondo voi una norma piena di buon senso poteva mai nascere dagli stessi personaggi (non voglio fare l'elenco) e dallo stesso governo che hanno creato il disastro della legge 107?

Sapete come si dice? La risposta è nella domanda!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2017 10:39 pm

Ecco...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 4:42 am

Filosofo80 ha scritto: L'avevo detto anche in altri post: è (era) necessario un intervento legislativo che regolasse CHIARAMENTE il potenziamento (supplenze,progetti ecc).

Ma tu pensi che le scuole si muovano SEMPRE secondo la normativa? A questi livelli siamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Gen 21, 2017 8:55 am

Rita76 non hai capito: con una normativa CHIARA le scuole/dirigenti NON potrebbero mai fare di testa loro, e, qualora lo facessero, per un docente sarebbe facilissimo difendersi. Il problema è che questa normativa NON C'È. P.S: se tu conosci scuole e/o dirigenti che non rispettano la normativa/leggi e accetti passivamente qualunque cosa in silenzio, come minimo sei complice e non hai nessun diritto di lamentarti.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 8:58 am

Filosofo80 ha scritto:Rita76 non hai capito:  con una normativa CHIARA le scuole/dirigenti NON potrebbero mai fare di testa loro, e, qualora lo facessero, per un docente sarebbe facilissimo difendersi. Il problema è che questa normativa NON C'È.  P.S: se tu conosci scuole e/o dirigenti che non rispettano la normativa/leggi e accetti passivamente qualunque cosa in silenzio, come minimo sei complice e non hai nessun diritto di lamentarti.

Fanno di testa loro anche con una normativa chiarissima!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 9:03 am

Filosofo80 ha scritto:Quest'idea del 30% non sarebbe male, per me è ottima. L'avevo detto anche in altri post: è (era) necessario un intervento legislativo che regolasse CHIARAMENTE il potenziamento (supplenze,progetti ecc). Il problema è proprio questo: secondo voi una norma piena di buon senso poteva mai nascere dagli stessi personaggi (non voglio fare l'elenco) e dallo stesso governo che hanno creato il disastro della legge 107?

Sapete come si dice? La risposta è nella domanda!


Capisci che una Legge che regola l'utilizzo dell'organico dell'autonomia è una contraddizione in termine poiché ogni scuola può avere esigenze molto diverse.
Il problema da risolvere è quello dei posti, le scuole si trovano docenti mai richiesti e quindi è logico che non sappiano come usarli. Di contro questo problema non potrà essere risolto per anni visto che è impossibile licenziare chi è già stato assunto e quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire, di anno in anno, i posti OP non voluti con quelli richiesti, facendo slittare gli OP sui pensionamenti (questo soprattutto su diritto e filosofia, ma oggettivamente serviranno fra i 10 e i 15 anni, se non più).
L'unica soluzione praticabile sarebbe quella di obbligare le scuole ad inserire l'utilizzo dell'OA nella contrattazione di istituto: in questo caso si potrebbero obbligare tutti i docenti a lasciare parte delle ore ai progetti e alle supplenze, costituendo per contrattazione tutte cattedre miste laddove ci siano ore di potenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Gen 21, 2017 9:26 am

"L'unica soluzione praticabile sarebbe quella di obbligare le scuole ad inserire l'utilizzo dell'OA nella contrattazione di istituto"... come le vorresti obbligare? non è comunque necessario intervenire sulla normativa? Io non sono esperto, dimmi tu come interverresti per obbligarle.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 9:34 am

Attraverso il contratto sulla mobilità, visto che lo stesso ora obbligherà la scuola a decidere sull'utilizzo dei docenti negli IIS in caso di sedi su più comuni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Gen 21, 2017 11:14 am

Vorrei ribadire ancora una volta che una mia cara collega di MATEMATICA, una cdc richiesta come potenziamento nella scuola media in cui lavora, si ritrova a fare supplenze quasi per tutta la settimana. Nelle ore in cui non ci sono supplenze, svolge tranquillamente i progetti di recupero fuori e dentro le classi. L'unica differenza tra me e lei è che nel tempo libero lei sa cosa fare e i progetti sono ben accolti invece di quello che faccio io non gliene può fregare di meno a ds e colleghi, quindi ho smesso di farli.
Questo per ribadire che le cdc non richieste c'entrano fino ad un certo punto. I ds se ne approfittano comunque e se non si pone un limite ore alle supplenze settimanali qualsiasi dirigente preferisce utilizzare i docenti di potenziamento per tappare i buchi anziché svolgere i progetti (richiesti e non).
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Gen 21, 2017 11:50 am

Praticamente il governo con la 107 ha detto alle scuole:"vi diamo dei prof a caso, e voi fate quel che caso vi pare"... io resto della mia idea, spero che qualcuno decida di regolamentare questo caos!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Sab Gen 21, 2017 11:53 am

Filosofo80 ha scritto:Praticamente il governo con la 107 ha detto alle scuole:"vi diamo dei prof a caso, e voi fate quel che caso vi pare"...
verissimo.
ecco perché eravamo in tanti a dire che sarebbe stato un macello...
(e ora diciamo anche che i diretti interessati non han risposto comunque "no grazie a queste condizioni proprio no", non tutti almeno...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 12:12 pm

Violet ha scritto:Vorrei ribadire ancora una volta che una mia cara collega di MATEMATICA, una cdc richiesta come potenziamento nella scuola media in cui lavora, si ritrova a fare supplenze quasi per tutta la settimana. Nelle ore in cui non ci sono supplenze, svolge tranquillamente i progetti di recupero fuori e dentro le classi. L'unica differenza tra me e lei è che nel tempo libero lei sa cosa fare e i progetti sono ben accolti invece di quello che faccio io non gliene può fregare di meno a ds e colleghi, quindi ho smesso di farli.
Questo per ribadire che le cdc non richieste c'entrano fino ad un certo punto. I ds se ne approfittano comunque e se non si pone un limite ore alle supplenze settimanali qualsiasi dirigente preferisce utilizzare i docenti di potenziamento per tappare i buchi anziché svolgere i progetti (richiesti e non).


La tua collega non insegnava inglese qualche post fa?
Dove è stato dato un potenziamento A059?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 12:14 pm

tellina ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Praticamente il governo con la 107 ha detto alle scuole:"vi diamo dei prof a caso, e voi fate quel che caso vi pare"...
verissimo.
ecco perché eravamo in tanti a dire che sarebbe stato un macello...
(e ora diciamo anche che i diretti interessati non han risposto comunque "no grazie a queste condizioni proprio no", non tutti almeno...)


Soprattutto pesando sulle tasche dei contribuenti; e tu pensa che ora hanno anche il coraggio di investire altri 400 milioni sulla scuola. Dove andremo a finire!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Sab Gen 21, 2017 12:17 pm

davvero gugu...
uno spreco economico che l'Italia in questo momento non può reggere (so che sei ironico...ma io proprio no).
i soldi alla scuola van dati...ma dati bene, non così.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 12:26 pm

tellina ha scritto:davvero gugu...
uno spreco economico che l'Italia in questo momento non può reggere (so che sei ironico...ma io proprio no).
i soldi alla scuola van dati...ma dati bene, non così.

Già, non appena entreremo nella nuova crisi mondiale per le assunzioni della scuola finalmente se ne renderanno conto. Ad oggi si può solo sperare che alle prossime elezioni vinca qualcuno che voglia tagliare sulla scuola. Tu hai consigli in merito? Dammi una mano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Sab Gen 21, 2017 1:09 pm

qua toccherà tagliare su tutto...altro che sulla scuola...
più che darti una mano...ti sto preparando ai piedi, che arriveranno a tutti, sul didietro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 20 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 28 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.