Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Esiti domande AP
Oggi alle 10:35 pm Da arrubiu

» Classe A023 Italiano agli stranieri
Oggi alle 10:34 pm Da Jcq90

» stipendio supplenza breve
Oggi alle 10:33 pm Da Vosy

» "Metodologia" CLIL
Oggi alle 10:31 pm Da avidodinformazioni

» FIT stipendio
Oggi alle 10:27 pm Da ginepraio

» Cos'è l'equo salario in Italia?
Oggi alle 10:27 pm Da chicca70

» Art. 36 e convocazione da gi II
Oggi alle 10:24 pm Da Laura219

» Lista delle province che hanno pubblicato le GI provvisorie
Oggi alle 10:18 pm Da Jcq90

» Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.
Oggi alle 10:15 pm Da rossodisera22

Link sponsorizzati
Condividere | 

Trasformazione posti organico fatto > diritto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
infoscuola

MessaggioTitolo: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Gio Dic 29, 2016 9:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Qual è lo stato dell'arte? Quali gli ultimi aggiornamenti?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Dom Apr 02, 2017 10:46 pm

gugu ha scritto:
- per le supplenze il completamento può avvenire solo con ore frontali in classe, per cui in caso di assenza del titolare tutte le ore di potenziamento si congelano e non vengono date a nessuno. Se invece intendi gli spezzoni al 30-06 è possibile completare anche con ore di potenziamento.

Ciao,
in riferimento alle supplenze fino ad agosto: siamo sicuri che è obbligatorio che accada questo? Oppure vi è un margine di scelta del Dirigente, il quale potrebbe (invece di congelare) chiedere al supplente di fare ore di potenziamento, nell'ottica (sua o del collegio docenti, condividisibile o meno) di proporre una offerta formativa più ampia da parte della scuola?

Stesso ragionamento per le supplenze fino al trenta giugno: potrebbero sparire (cioè essere congelate) oppure il Dirigente deve obbligatoriamente piazzarle quando convoca il supplente?

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Lun Apr 03, 2017 8:37 pm

Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Un capisco cosa c'entri la prima domanda con la seconda, comunque:

- le cattedre di potenziamento sono GIA' organico dell'autonomia e quindi utilizzabili per i ruoli;

- per le supplenze il completamento può avvenire solo con ore frontali in classe, per cui in caso di assenza del titolare tutte le ore di potenziamento si congelano e non vengono date a nessuno. Se invece intendi gli spezzoni al 30-06 è possibile completare anche con ore di potenziamento.

Grazie Gugu.
Mi spiego meglio: se avessi 4/6 h.su materia nella scuola A e mi venisse offerta una cattedra da 18 h. (potenziamento sulla mia materia) nella scuola B, potrei accettare?
Grazie
P.S. Se invece arrivasse prima quella da 18 sarebbe impossibile prendere la scuola da 4/6, giusto?

Puoi accettare fino a 18 ore, quindi spezzando la cattedra di potenziamento, come dice il Regolamento delle Supplenze. Non puoi superare in nessun modo le 18 ore.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Lun Apr 03, 2017 8:38 pm

caminante ha scritto:
gugu ha scritto:

Ciao,
in riferimento alle supplenze fino ad agosto: siamo sicuri che è obbligatorio che accada questo? Oppure vi è un margine di scelta del Dirigente, il quale potrebbe (invece di congelare) chiedere al supplente di fare ore di potenziamento, nell'ottica (sua o del collegio docenti, condividisibile o meno) di proporre una offerta formativa più ampia da parte della scuola?

Stesso ragionamento per le supplenze fino al trenta giugno: potrebbero sparire (cioè essere congelate) oppure il Dirigente deve obbligatoriamente piazzarle quando convoca il supplente?

Non capisco le tue domande. Se ci sono delle classi che non hanno un insegnante per quella materia, come fanno le ore a sparire o ad essere congelate?
caminante

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Lun Apr 03, 2017 11:25 pm

Mi spiego meglio: le ore spariscono per il supplente perché il Dirigente le assegna a personale di ruolo (parlo di due/tre ore massimo, non di 18 ore intere). Può accadere questo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Mar Apr 04, 2017 12:19 am

Può accadere, in genere perché il supplente arriva dopo qualche settimana (o mese) e c'è necessità di coprire le classi. Quando arriva, sarebbe assurdo cambiare insegnante alle classi. Del resto sul potenziamento ci sono solo cattedre intere (quando vengono concesse, poi lo so che è tutto organico dell'autonomia e che le ore di potenziamento possono essere suddivise tra i vari docenti) e non spezzoni, perciò l'affidamento dello spezzone al potenziatore non è un diritto (bisognerebbe comunque chiamare un altro supplente per le 2/3 ore di potenziamento residue o retribuirle come ore eccedenti).
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: Trasformazione posti organico fatto > diritto   Ven Mag 05, 2017 5:15 pm

Alla fine ha vinto il MEF: 9600 da OF a OD è forse peggio di ogni previsione.
http://www.orizzontescuola.it/organici-9-600-cattedre-dal-al-diritto-piu-assunzioni-al-sud-piu-organico-al-nord/

Trasformazione posti organico fatto > diritto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 10 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo
» Ho fatto la spesa sul portale COOP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: