Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il milleproroghe riapre GI III fascia!

+25
tulkas85
gabry9595
seasparrow
Davide
arancione
Onestà
levy
Creuzadema
Silvietta757
losart
Gil89
lost_in_space
franco71
Ciope1981
sessaaurunca
Dec
SARA25
infoscuola
Seriol85
Biosan
Pitt
udl
gugu
MaurG
circo
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 8:01 am

Promemoria primo messaggio :

Io tolgo il punto di domanda rispetto all'articolo di OS, da mia segnalazione notturna.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-12-30&atto.codiceRedazionale=16G00260&elenco30giorni=false
Art 4 comma 4, hanno posticipato il tetmine d'inserimento in GI solo con abilitazione.
Il provvedimento era stato anche preannunciato dall'onorevole Malpezzi su facebook.
Un altro pezzettino di 107 modificato e unica scelta possibile visto che non è partito il TFA

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso


Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 5:58 pm

Creuzadema ha scritto:Salve a tutti,

io mi laureo a marzo/aprile 2017 in lettere moderne e spero di riuscire ad iscrivermi in III fascia.

Volevo sapere se i requisiti di accesso alla III fascia sono gli stessi previsti per il TFA (intendo i crediti maturati in ciascuno settore scientifico-disciplinare per le diverse CDC). A me, per le CDC A-12 e A-22 mancano 2 crediti in geografia che sto cercando di recuperare il prima possibile.Spero di essermi spiegata,
un caro saluto

I requisiti li trovi qua: http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-distituto-possibile-ancora-inserirsi-in-terza-fascia/
C' era la questione del raddoppio dei crediti di latino.

In bocca al lupo!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 10:32 pm

udl ha scritto:Grazie Gugu.
Invece è valutabile l'attività didattica (esercitazioni ed esami) senza essere dottorandi? Quale dichiarazione dell'università serve?

E' altra attività di insegnamento, quindi sì, con il limite di 0,5 punti al mese e 3 all'anno. Non credo che servano dichiarazioni trattandosi di un ente pubblico; sarà la scuola eventualmente a fare le opportune verifiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 11:04 pm

Dec ha scritto:
udl ha scritto:Grazie Gugu.
Invece è valutabile l'attività didattica (esercitazioni ed esami) senza essere dottorandi? Quale dichiarazione dell'università serve?

E' altra attività di insegnamento, quindi sì, con il limite di 0,5 punti al mese e 3 all'anno. Non credo che servano dichiarazioni trattandosi di un ente pubblico; sarà la scuola eventualmente a fare le opportune verifiche.

Si ma deve essere con contratto a tempo detetminano, non cococo o altro...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 11:08 pm

Sicuro? Dal 2014 mi sembra che valgano pienamente anche i contratti atipici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 11:19 pm

Dec ha scritto:Sicuro? Dal 2014 mi sembra che valgano pienamente anche i contratti atipici.

Devo riguardare la valutazione titoli. La mia ragazza si era fatta fare una fichiarazione dall'uni, ma era il 2011... non so ora cosa serva e non ricordo cosa le valutarono e cosa no! :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Lun Gen 02, 2017 11:28 pm

Dec ha scritto:
udl ha scritto:Grazie Gugu.
Invece è valutabile l'attività didattica (esercitazioni ed esami) senza essere dottorandi? Quale dichiarazione dell'università serve?

E' altra attività di insegnamento, quindi sì, con il limite di 0,5 punti al mese e 3 all'anno. Non credo che servano dichiarazioni trattandosi di un ente pubblico; sarà la scuola eventualmente a fare le opportune verifiche.

Molte grazie.
E' stata un'attività esercitata (non da me, da un mio conoscente, è per lui che chiedo informazioni) con lo status di cultore della materia / esercitatore, a titolo gratuito, senza contratto co.co.co o simili

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 11:35 pm

Ah, a titolo gratuito però non lo so se valga. Un contratto ci dovrebbe sempre essere perché un servizio sia valutato. Però ammetto di non saperlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 11:39 pm

Titolo gratuito non vale nulla! :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da levy Mar Gen 03, 2017 9:52 am

buongiorno ragazzi, vorrei delle informazioni in merito alla riapertura delle graduatorie di III fascia, vista la mia inesperienza nel mondo dell'insegnamento.
Io sono laureata in giurisprudenza e ho anche un diploma di istituto magistrale.
Posso accedere alle graduatorie semplicemente con la laurea o dovrò comunque aver bisogno dei CFU aggiuntivi richiesti per accedere TFA?
il diploma magistrale mi consente di accedere per l'insegnamento nella primaria/infanzia?
grazie

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mar Gen 03, 2017 10:00 am

levy ha scritto:buongiorno ragazzi, vorrei delle informazioni in merito alla riapertura delle graduatorie di III fascia, vista la mia inesperienza nel mondo dell'insegnamento.
Io sono laureata in giurisprudenza e ho anche un diploma di istituto magistrale.
Posso accedere alle graduatorie semplicemente con la laurea o dovrò comunque aver bisogno dei CFU aggiuntivi richiesti per accedere TFA?
il diploma magistrale mi consente di accedere per l'insegnamento nella primaria/infanzia?
grazie

Il diploma vale se è prima del 2001 o del 2002 non ricordo bene. Si dovresti avere i crediti richiesti per il TFA, c'è un po' di dibattito ma sarà così... :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Gil89 Mar Gen 03, 2017 11:06 am

Scusate, esiste una terza fascia gi per il sostegno? Se si quali sono i requisiti per potersi iscrivere? Per quanto riguarda l'ex A445 e A446, in Calabria chiamano da terza fascia? Quale potrebbe essere una buona provincia? Grazie...

Gil89

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Mar Gen 03, 2017 12:50 pm

Pitt ha scritto:Lost, infatti la riapertura della III fascia è una specie di miracolo. Io discuto le promesse non mantenute, per cui si lasciano sfuggire giovani con tanta passione e voglia di fare. Il resto verrà...certo, ma quando, tra 15 anni? Devono specificare il prima possibile le opportunità che offre il mondo della scuola, perché forse non l'hanno capito ma è più un loro interesse. Se per alcune classi di concorso non troveranno docenti possono sempre chiamare studenti del 1-2 anno di università, ovvio!

D'accordo. E proprio perché la penso alla stessa maniera, ho motivo di supporre che non lasceranno passare degli anni prima di prendere delle decisioni. Ripeto, non è nell'interesse di nessuno lasciare le cose così come stanno.

MauroG ha scritto:
Secondo voi a luglio 2015 con l'approvazione della 107 non sapevano che la III fascia sarebbe stata ancora utile?

Credo che in quella scelta abbia prevalso un po' di presunzione e di ambizioni palingenetiche che ignoravano i dati di fatto.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mar Gen 03, 2017 12:52 pm

Gil89 ha scritto:Scusate, esiste una terza fascia gi per il sostegno? Se si quali sono i requisiti per potersi iscrivere? Per quanto riguarda l'ex A445 e A446, in Calabria chiamano da terza fascia? Quale potrebbe essere una buona provincia? Grazie...

C'è  una terza fascia GI sostegno, ma non si può entrare perché si entra dopo TFA sostegno in II fascia, non so se siano vecchi corsi per sostegno o altre cose. Cmq dove avanzano posti di sostegno chiamano dalle GI di materia incrociate. Spagnolo è una buona cdc, al nord si lavora da III fascia. In Casbria non so :-)


Ultima modifica di circo il Mar Gen 03, 2017 1:01 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mar Gen 03, 2017 12:59 pm

lost_in_space ha scritto:
Pitt ha scritto:Lost, infatti la riapertura della III fascia è una specie di miracolo. Io discuto le promesse non mantenute, per cui si lasciano sfuggire giovani con tanta passione e voglia di fare. Il resto verrà...certo, ma quando, tra 15 anni? Devono specificare il prima possibile le opportunità che offre il mondo della scuola, perché forse non l'hanno capito ma è più un loro interesse. Se per alcune classi di concorso non troveranno docenti possono sempre chiamare studenti del 1-2 anno di università, ovvio!

D'accordo. E proprio perché la penso alla stessa maniera, ho motivo di supporre che non lasceranno passare degli anni prima di prendere delle decisioni. Ripeto, non è nell'interesse di nessuno lasciare le cose così come stanno.

MauroG ha scritto:
Secondo voi a luglio 2015 con l'approvazione della 107 non sapevano che la III fascia sarebbe stata ancora utile?



Credo che in quella scelta abbia prevalso un po' di presunzione e di ambizioni palingenetiche che ignoravano i dati di fatto.

Un po' di mancanza di matematica e non conoscere il pollo di Trilussa. Ne Renzi, ne la Giannini ne Faraone, temo sappiano fare bene di conto ... :-D
Poi la presunzione di poter abviare un nuovo percorso solo approvando la legge, non trattando coi corpi intermedi università ( contrarie dal 2010), sindacati, docenti

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Mar Gen 03, 2017 1:17 pm

Volendo guardare al bicchiere mezzo pieno, non tutto si è arenato:

http://www.orizzontescuola.it/riforme-il-milleproroghe-non-modifica-il-termine-per-il-varo-delle-deleghe-ma-ci-sono-ancora-90-giorni/

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Mar Gen 03, 2017 6:00 pm

levy ha scritto:buongiorno ragazzi, vorrei delle informazioni in merito alla riapertura delle graduatorie di III fascia, vista la mia inesperienza nel mondo dell'insegnamento.
Io sono laureata in giurisprudenza e ho anche un diploma di istituto magistrale.
Posso accedere alle graduatorie semplicemente con la laurea o dovrò comunque aver bisogno dei CFU aggiuntivi richiesti per accedere TFA?
il diploma magistrale mi consente di accedere per l'insegnamento nella primaria/infanzia?
grazie

Con il diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 accedi alla seconda fascia Gi (non esiste più la terza fascia per la scuola primaria e dell'infanzia); se l'hai ottenuto dopo, non serve a niente.
Per quanto riguarda la laurea, dipende dall'anno di conseguimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Mar Gen 03, 2017 6:02 pm

Gil89 ha scritto:Scusate, esiste una terza fascia gi per il sostegno? Se si quali sono i requisiti per potersi iscrivere? Per quanto riguarda l'ex A445 e A446, in Calabria chiamano da terza fascia? Quale potrebbe essere una buona provincia? Grazie...

Nella terza fascia gi sostegno c'è chi è anche in prima o seconda fascia e ha conseguito la specializzazione sul sostegno in seguito all'abilitazione in un'altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mar Gen 03, 2017 9:35 pm

Stiamo parlando della riapertura delle III fasce, le valutazioni politiche le lasciamo a altri...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mar Gen 03, 2017 9:38 pm

Cmq il milleproroghe, dal nome, fa proroghe, cioè rinvia scadenze :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da arancione Mer Gen 04, 2017 10:03 am

finalmente una buona notizia, almeno i soldi spesi per integrare gli esami serviranno ad avere qualche minima speranza di insegnamento.......Cmq sapreste dirmi come fare per sapere quali enti sono riconosciuti dal ministero? C'è un elenco da qualche parte?

arancione

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mer Gen 04, 2017 10:19 am

arancione ha scritto:finalmente una buona notizia, almeno i soldi spesi per integrare gli esami serviranno ad avere qualche minima speranza di insegnamento.......Cmq sapreste dirmi come fare per sapere quali enti sono riconosciuti dal ministero? C'è un elenco da qualche parte?

In che senso enti?

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da arancione Mer Gen 04, 2017 10:22 am

enti che rilasciano certificati tipo , ECDL, lingua inglese , per fare punteggio come docente.

arancione

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Mer Gen 04, 2017 10:30 am

arancione ha scritto:enti che rilasciano certificati tipo , ECDL, lingua inglese , per fare punteggio come docente.

ECDL lo puoi fare da varie parti ma la certificazone è unica rilasciata non dall'ente in cui lo fai. L'importante è che chiedi di fare ECDL e non un corso d'informatica. Stessa cosa per le certificazioni linguistiche che sono certificate da università inglesi Oxford, Cambrigde che hanno convenzioni con enti, associazioni, company italiane. Basta che chiede di fare certificazione linguistica e non corso di lingue.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da arancione Mer Gen 04, 2017 10:46 am

ok grazie

arancione

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 5 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.