Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il milleproroghe riapre GI III fascia!

+25
tulkas85
gabry9595
seasparrow
Davide
arancione
Onestà
levy
Creuzadema
Silvietta757
losart
Gil89
lost_in_space
franco71
Ciope1981
sessaaurunca
Dec
SARA25
infoscuola
Seriol85
Biosan
Pitt
udl
gugu
MaurG
circo
29 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 8:01 am

Promemoria primo messaggio :

Io tolgo il punto di domanda rispetto all'articolo di OS, da mia segnalazione notturna.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-12-30&atto.codiceRedazionale=16G00260&elenco30giorni=false
Art 4 comma 4, hanno posticipato il tetmine d'inserimento in GI solo con abilitazione.
Il provvedimento era stato anche preannunciato dall'onorevole Malpezzi su facebook.
Un altro pezzettino di 107 modificato e unica scelta possibile visto che non è partito il TFA

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso


Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 8:55 pm

BrunoC. ha scritto:
circo ha scritto:
BrunoC. ha scritto:Ci si può iscrivere in una provincia x terza fascia docenti e in un'altra provincia x il personale Ata sempre terza fascia, o l'iscrizione deve essere fatta per entrambi in un unica provincia?
Il punteggio accumulato in questo triennio da mad x spagnolo medie, può essere caricato per intero in questa classe di concorso, e per le altre mie classi di concorso spagnolo superiori, inglese medie, inglese superiori punteggio dimezzato, una volta effettuata l'iscrizione x il triennio 2017/2020?
Grazie

Si le due domande docenti e ATA sono diverse e poi indicare province diverse
Si puoi caricare punteggio se quando hai fatto supplenze eri in regola con laurea e crediti richiesti, carichi punteggio pieno sulla strssa cdc e metà sulle altre cdc.

Circo

Stessa cosa per il punteggio vale se ho lavorato su sostegno ma privo di abilitazione?

Certo carichi il ounteggio intero sulla classe di concorso da cui ti hanno chiamato e metà sulle eventuali altre

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 9:07 pm

Biosan ha scritto:
circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.

Pensavo tu fossi un novellino del sud e che volessi rimanere a sud...
Io sono una novellina del sud laureata in biologia. Cosa e dove mi consigli di provare?

Matematica e scienze al centro nord (da Roma compresa in su evitando alcune province), però non in città. Scegli una provincia e studiscuole paesi e mezzi di trasporto per arrivare a scuola e considerando affitti e altro.
Per le superiori se hai i crediti Igiene (non so come si chiama ora) sempre con le considerazioni di prima...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Biosan Dom Gen 01, 2017 9:12 pm

circo ha scritto:
Biosan ha scritto:
circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.

Pensavo tu fossi un novellino del sud e che volessi rimanere a sud...
Io sono una novellina del sud laureata in biologia. Cosa e dove mi consigli di provare?

Matematica e scienze al centro nord (da Roma compresa in su evitando alcune province), però non in città. Scegli una provincia e studiscuole paesi e mezzi di trasporto per arrivare a scuola e considerando affitti e altro.
Per le superiori se hai i crediti Igiene (non so come si chiama ora) sempre con le considerazioni di prima...
Dovrei rivolgermi forse ad un sindacato, come si fa a capire?

Biosan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.04.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 9:26 pm

Biosan ha scritto:
circo ha scritto:
Biosan ha scritto:
circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.

Pensavo tu fossi un novellino del sud e che volessi rimanere a sud...
Io sono una novellina del sud laureata in biologia. Cosa e dove mi consigli di provare?

Matematica e scienze al centro nord (da Roma compresa in su evitando alcune province), però non in città. Scegli una provincia e studiscuole paesi e mezzi di trasporto per arrivare a scuola e considerando affitti e altro.
Per le superiori se hai i crediti Igiene (non so come si chiama ora) sempre con le considerazioni di prima...
Dovrei rivolgermi forse ad un sindacato, come si fa a capire?

Io non mi fido dei sindacati, nel senso che danno lo stesso consiglio a tutti e a volte hanno notizie retrò. Poi dipende da dove abiti, se sei pugliese è più facile arrivate a Pesaro o Ancona rispetto a Rieti. Non posso scriverti vai a Populonia, 1 perché non la conosco e poi magari ci vanno altri 15 e poi s'intasa la provincia-città. La volta scorsa i sindacati avevano dato a tutti lo stesso consiglio e si era intasata la provincia, e i colleghi si sono lamentati :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Biosan Dom Gen 01, 2017 9:29 pm

Hai ragione, comunque mi dicono Lombardia, ma lombardia dove? Io sono del profondo sud (Sicilia) quindi per spostarmi è sempre un problema, ma è necessità

Biosan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.04.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 9:37 pm

Biosan ha scritto:Hai ragione, comunque mi dicono Lombardia, ma lombardia dove? Io sono del profondo sud (Sicilia) quindi per spostarmi è sempre un problema, ma è necessità

Allora se parti dalla Sicilia prenderai l'areo devi vedere dove arrivi, mettiamo Bergamo. Bergamo sarà scelta da molti come città, però se metti i paesi nelle valli o nell'estrama pianura c'è più posto, però devi arrivarci coi mezzi. Senti qualcuno che conosci ecc... la scelta deve essere tua. Ti stupirò ma alle medie potresti trovare posto anche a Latina o a Rieti...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Dom Gen 01, 2017 10:37 pm

circo ha scritto:
Pitt ha scritto:circo, però non capisco come un supplente che ha contratto dal 9/01 fino al 30/06 possa iscriversi ad aprile  inserendo il punteggio dell'intero periodo quando potrebbe lasciare la supplenza subito dopo il suo inserimento in GI. Non so se è chiara la domanda.

Puoi sempre mettere il servizio che fai fino al giorno compreso che consegni la domanda. Se le domande scadessero il 31/05/2017 e tu la consegni il 28/05/2017, puoi mettere i giorni che hai fatto fino al 28/05/2017. Puoi mettere tutti i giorni che lavori quest'anno ma fino alla data di consegna, scadenza.

Circo

Ma se in un a.s. faccio più di sei mesi di supplenza, sei mesi che corrispondono al massimo punteggio riferibile in un anno, posso contare i punti corrispondenti ai mesi che eccedono nell'anno successivo?

Il punteggio che va riportato intero per la corrispondente cdc, può essere riportato per metà anche nelle altre cdc come servizio generico. Ma una scelta esclude l'altra, o si possono contare contemporaneamente?

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 10:41 pm

lost_in_space ha scritto:
circo ha scritto:
Pitt ha scritto:circo, però non capisco come un supplente che ha contratto dal 9/01 fino al 30/06 possa iscriversi ad aprile  inserendo il punteggio dell'intero periodo quando potrebbe lasciare la supplenza subito dopo il suo inserimento in GI. Non so se è chiara la domanda.

Puoi sempre mettere il servizio che fai fino al giorno compreso che consegni la domanda. Se le domande scadessero il 31/05/2017 e tu la consegni il 28/05/2017, puoi mettere i giorni che hai fatto fino al 28/05/2017. Puoi mettere tutti i giorni che lavori quest'anno ma fino alla data di consegna, scadenza.

Circo

Ma se in un a.s. faccio più di sei mesi di supplenza, sei mesi che corrispondono al massimo punteggio riferibile in un anno, posso contare i punti corrispondenti ai mesi che eccedono nell'anno successivo?

Il punteggio che va riportato intero per la corrispondente cdc, può essere riportato per metà anche nelle altre cdc come servizio generico. Ma una scelta esclude l'altra,  o si possono contare contemporaneamente?

No solo 6 mesi massimo, gli altri mesi si perdono.
In III fascia puoi contare lo stesso periodo sia come servizio specifico nella cdc dove lo hai effettuato che aspecifico nelle altre cdc

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Dom Gen 01, 2017 10:44 pm

circo ha scritto:
lost_in_space ha scritto:
circo ha scritto:
Pitt ha scritto:circo, però non capisco come un supplente che ha contratto dal 9/01 fino al 30/06 possa iscriversi ad aprile  inserendo il punteggio dell'intero periodo quando potrebbe lasciare la supplenza subito dopo il suo inserimento in GI. Non so se è chiara la domanda.

Puoi sempre mettere il servizio che fai fino al giorno compreso che consegni la domanda. Se le domande scadessero il 31/05/2017 e tu la consegni il 28/05/2017, puoi mettere i giorni che hai fatto fino al 28/05/2017. Puoi mettere tutti i giorni che lavori quest'anno ma fino alla data di consegna, scadenza.

Circo

Ma se in un a.s. faccio più di sei mesi di supplenza, sei mesi che corrispondono al massimo punteggio riferibile in un anno, posso contare i punti corrispondenti ai mesi che eccedono nell'anno successivo?

Il punteggio che va riportato intero per la corrispondente cdc, può essere riportato per metà anche nelle altre cdc come servizio generico. Ma una scelta esclude l'altra,  o si possono contare contemporaneamente?

No solo 6 mesi massimo, gli altri mesi si perdono.
In III fascia puoi contare lo stesso periodo sia come servizio specifico nella cdc dove lo hai effettuato che aspecifico nelle altre cdc

Grazie!

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Dom Gen 01, 2017 11:00 pm

Pitt ha scritto:Grazie udl.
Si ma il problema non è ottenere un'incarico. Me ne hanno proposti tanti, tanti ne ho rifiutati, altri accettati. E' la prospettiva che si ha. Cosa vogliono fare? avviare un tfa (da 3000 euro) tra 3 mesi? un concorso con ammessi i laureati? dessero delle risposte e mantenessero le promesse più che altro!in modo che gli aspiranti si regolino dove indirizzare la propria vita.
Personalmente, fare il precario a vita, in III fascia, sperando continuamente in una supplenza, non mi va :-)

La riapertura della III fascia va vista come un'opportunità per cominciare in modo regolamentato il servizio di supplenza, non come un punto d'approdo. Poi verrà anche il resto in una modalità o nell'altra. Temporeggiare e procrastinare ( per non parlare dei grossolani errori di valutazione ) danneggia tutta la scuola e la tenuta stessa di un governo per cui non è nell'interesse di nessuno lasciare le cose così come stanno. E ti parlo da uno che grossomodo si è ritrovato nella tua stessa situazione e attende maggiore chiarezza come te. Il precariato, soprattutto all'inizio, è una condizione che caratterizza tante realtà lavorative. Quindi, si parva licet, non mollare ( non molliamo ) !

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 11:58 pm

Lost, infatti la riapertura della III fascia è una specie di miracolo. Io discuto le promesse non mantenute, per cui si lasciano sfuggire giovani con tanta passione e voglia di fare. Il resto verrà...certo, ma quando, tra 15 anni? Devono specificare il prima possibile le opportunità che offre il mondo della scuola, perché forse non l'hanno capito ma è più un loro interesse. Se per alcune classi di concorso non troveranno docenti possono sempre chiamare studenti del 1-2 anno di università, ovvio!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da MaurG Lun Gen 02, 2017 8:59 am

Pitt ha scritto:Lost, infatti la riapertura della III fascia è una specie di miracolo. Io discuto le promesse non mantenute, per cui si lasciano sfuggire giovani con tanta passione e voglia di fare. Il resto verrà...certo, ma quando, tra 15 anni? Devono specificare il prima possibile le opportunità che offre il mondo della scuola, perché forse non l'hanno capito ma è più un loro interesse. Se per alcune classi di concorso non troveranno docenti possono sempre chiamare studenti del 1-2 anno di università, ovvio!

Non lo faranno mai. Secondo voi a luglio 2015 con l'approvazione della 107 non sapevano che la III fascia sarebbe stata ancora utile?
Lo sapevano benissimo, ma hanno deciso di metterci un bel cartello STOP, non si entra più.
Intanto, dopo un anno e mezzo, la terza fascia "per miracolo" è stata riaperta, semaforo verde.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da losart Lun Gen 02, 2017 11:10 am

circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Bah, se faranno concorsi anche per laureati, forse riprendo in considerazione l'idea. Altrimenti si tenessero docenti di 70 anni, che vogliono solo stare a casa a badare ai nipoti. Per tfa basta, ho perso la voglia!

Tecnologia non la butterei via perché si la ora bene in certe province poi se puoi scegliere meglio per te


Io sono veneto e sono iscritto nella mia provincia; dopo tre anni mi accingo a fare il consuntivo.. Tecnologia, ex 33 ora 60, io la considererei una classe di concorso che non permette molto di lavorare. Probabilmente, anzi, sicuramente, per il fatto delle sole 2 ore a settimana.. Quindi pochi insegnanti per istituto.


losart

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 02, 2017 12:00 pm

Scusate, mi inserisco anche io...se le graduatorie riaprissero ad aprile o maggio e io potessi quindi inserire solo il punteggio fino a quella data (avendo un contratto fino al 30 giugno), quanto sarebbe? Lavoro dal 28 ottobre. Ho fatto prima una supplenza temporanea di un mese, poi il contratto mi è stato prolungato fino al 30 giungo (9 ore settimanali sulla scuola secondaria superiore). O meglio ancora...per maturare 12 punti, quanti mesi è necessario aver lavorato? Grazie a tutti . Silvia

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da SARA25 Lun Gen 02, 2017 12:09 pm

Bastano 6 mesi per avere 12 punti come servizio specifico.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 02, 2017 12:31 pm

grazie Sara!

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 02, 2017 12:50 pm

Ovviamente sei mesi anche se sono partime e lavoro tre giorni la settimana?

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 1:00 pm

In realtà bastano 166 giorni, quindi tu dovresti raggiungerli tranquillamente.
Il numero di ore e di effettivi giorni lavorativi nella settimana non fa alcuna differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 1:07 pm

Silvietta757 ha scritto:Ovviamente sei mesi  anche se sono partime e lavoro tre giorni la settimana?

166 giorni lavorando anche 1 ora la settimana, non conta part-time o intero

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 02, 2017 1:22 pm

si, Circo, ma mi domandavo come vengono conteggiati questi giorni... se sono 166 giorni di contratto o 166 giorni effettivi, visto che io ne lavoro solo 12 al mese...effettivi...grazie!

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Lun Gen 02, 2017 1:25 pm

Silvietta757 ha scritto:si, Circo, ma mi domandavo come vengono conteggiati questi giorni... se sono 166 giorni di contratto o 166 giorni effettivi, visto che io ne lavoro solo 12 al  mese...effettivi...grazie!

Conti i giorni dal giorno di presa servizio al giorno della domanda. Li conti sul calendario, vacanze, festivi compresi... non conta quanti giorni hai lavorato ma il primo giorno e l'ultimo :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Lun Gen 02, 2017 3:41 pm

Scusate, mi sembra che aver scritto un testo universitario (con codice ISBN) NON dia punteggio in 3 GI, me lo potete confermare o meno?
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da gugu Lun Gen 02, 2017 4:00 pm

No, dà punteggio solo nei concorsi ordinari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Lun Gen 02, 2017 5:18 pm

Grazie Gugu.
Invece è valutabile l'attività didattica (esercitazioni ed esami) senza essere dottorandi? Quale dichiarazione dell'università serve?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Creuzadema Lun Gen 02, 2017 5:29 pm

Salve a tutti,

io mi laureo a marzo/aprile 2017 in lettere moderne e spero di riuscire ad iscrivermi in III fascia.

Volevo sapere se i requisiti di accesso alla III fascia sono gli stessi previsti per il TFA (intendo i crediti maturati in ciascuno settore scientifico-disciplinare per le diverse CDC). A me, per le CDC A-12 e A-22 mancano 2 crediti in geografia che sto cercando di recuperare il prima possibile.Spero di essermi spiegata,
un caro saluto

Creuzadema

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 4 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.