Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il milleproroghe riapre GI III fascia!

+25
tulkas85
gabry9595
seasparrow
Davide
arancione
Onestà
levy
Creuzadema
Silvietta757
losart
Gil89
lost_in_space
franco71
Ciope1981
sessaaurunca
Dec
SARA25
infoscuola
Seriol85
Biosan
Pitt
udl
gugu
MaurG
circo
29 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 8:01 am

Promemoria primo messaggio :

Io tolgo il punto di domanda rispetto all'articolo di OS, da mia segnalazione notturna.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-12-30&atto.codiceRedazionale=16G00260&elenco30giorni=false
Art 4 comma 4, hanno posticipato il tetmine d'inserimento in GI solo con abilitazione.
Il provvedimento era stato anche preannunciato dall'onorevole Malpezzi su facebook.
Un altro pezzettino di 107 modificato e unica scelta possibile visto che non è partito il TFA

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso


Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da gugu Dom Gen 01, 2017 4:14 pm

Il servizio valutabile è solo quello inserito fino alla data di invio della domanda.

Se la domanda esce il 10 aprile la si può inviare fino al 10 maggio.

Il servizio valutabile sarà fino al 10 maggio nel caso in cui il docente decida di inviare la domanda l'ultimo giorno. Se la invia l'11 aprile il servizio valido sarà fino all'11 aprile. Non c'è nessuna "proroga nel futuro". In ogni caso la domanda è sempre uscita verso la fine dell'anno scolastico quindi un limite ampio di valutazione. Se quest'anno uscirà prima tutti non potranno far valutare il servizio fino a giugno, qualcuno riuscirà comunque ad avere 12 punti, altri no. In ogni caso il periodo non valutato potrà essere riottenuto nell'aggiornamento del 2020.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 4:35 pm

Conviene inserirsi in una prov. in cui c'è più possibilità di esser chiamati (con solo punteggio di laurea) o in quella in cui si ha anche punteggio di servizio, ma con meno chance?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 4:37 pm

Pitt ha scritto:circo, però non capisco come un supplente che ha contratto dal 9/01 fino al 30/06 possa iscriversi ad aprile  inserendo il punteggio dell'intero periodo quando potrebbe lasciare la supplenza subito dopo il suo inserimento in GI. Non so se è chiara la domanda.

Puoi sempre mettere il servizio che fai fino al giorno compreso che consegni la domanda. Se le domande scadessero il 31/05/2017 e tu la consegni il 28/05/2017, puoi mettere i giorni che hai fatto fino al 28/05/2017. Puoi mettere tutti i giorni che lavori quest'anno ma fino alla data di consegna, scadenza.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 4:39 pm

Pitt ha scritto:Conviene inserirsi in una prov. in cui c'è più possibilità di esser chiamati (con solo punteggio di laurea) o in quella in cui si ha anche punteggio di servizio, ma con meno chance?

Il servizio vale per tutte le province. Decidi tu la provincia, se metti una provincia lontana devi valutare lo spostamento e i costi. Quindi devi valutare le possibilità di essere chiamati e il sacrificio se questo succede.
Se ci dici la classe di concorso ti dicciamo se e dove hai possibilità, a grandi linee :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 4:46 pm

Scusate l'ignoranza ma di Gi non me ne intendo. Quindi se ho servizio a Mantova, e mi iscrivessi a Milano il punteggio del servizio vale lo stesso? Parlo per classe A048 matematica applicata (ho servizio anche su A047 matematica ma lasciamo stare). Che poi le denominazioni delle classi di concorso sono diverse da febbraio 2016
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 4:50 pm

Pitt ha scritto:Scusate l'ignoranza ma di Gi non me ne intendo. Quindi se ho servizio a Mantova, e mi iscrivessi a Milano il punteggio del servizio vale lo stesso? Parlo per classe A048 matematica applicata (ho servizio anche su A047 matematica ma lasciamo stare). Che poi le denominazioni delle classi di concorso sono diverse da febbraio 2016

Perché sono cambiate e accorpate da febbraio 2016 per razionalizzare la spesa. Si il servizio vale in tutta italia e solitamente è meglio ex A047 rispetto a ex A048 che potrebbe essere ingolfata dai laureati in economia. Comunque il servizio dell'una vale per metà sull'altra e puoi mettere il servizio su tutte e due se le regole si mantengono uguali. E' diverso dalla II fascia o dalla I fascia se tu sei in quelle.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 4:52 pm

Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 4:53 pm

Pitt ha scritto:Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.

Pensavo tu fossi un novellino del sud e che volessi rimanere a sud...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 4:59 pm

Ah giusto si..il discorso di metà servizio non lo ricordavo. Quale II fascia..magari.
Circo grazie delle risposte!
ps, novellino del Sud con la testa a Nord :-D
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 5:00 pm

Pitt ha scritto:Ah giusto si..il discorso di metà servizio non lo ricordavo. Quale II fascia..magari.
Circo grazie delle risposte!
ps, novellino del Sud con la testa a Nord :-D

Posso chiederti in cosa sei laureato?

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 5:10 pm

Ing. civile. Ho studiato, oltre che buttato centinaia d'euro, per mesi per il tfa in Tecnologia per scuola media, poi visto la presa in giro del tfa III ho mandato a quel paese tutto. Userò tutti i testi acquistati per accendere il fuoco. La vera vocazione è matematica al II grado. Vedremo che succederà.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 5:33 pm

Pitt ha scritto:Ing. civile. Ho studiato, oltre che buttato centinaia d'euro, per mesi per il tfa in Tecnologia per scuola media, poi visto la presa in giro del tfa III ho mandato a quel paese tutto. Userò tutti i testi acquistati per accendere il fuoco. La vera vocazione è matematica al II grado. Vedremo che succederà.

Tecnologia non è male al nord, non butterla via!!!

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 6:25 pm

Bah, se faranno concorsi anche per laureati, forse riprendo in considerazione l'idea. Altrimenti si tenessero docenti di 70 anni, che vogliono solo stare a casa a badare ai nipoti. Per tfa basta, ho perso la voglia!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Dom Gen 01, 2017 6:33 pm

Pitt ha scritto:Ing. civile. Ho studiato, oltre che buttato centinaia d'euro, per mesi per il tfa in Tecnologia per scuola media, poi visto la presa in giro del tfa III ho mandato a quel paese tutto. Userò tutti i testi acquistati per accendere il fuoco. La vera vocazione è matematica al II grado. Vedremo che succederà.

Scusa, non ho capito, ti sei abilitato nella ex A033?
Guarda che al nord è una cdc molto buona, hai in pratica la certezza di lavorare. A me quest'anno sono arrivate diverse proposte anche per la A047 in III GI, che però è l'unica materia, fra quelle a cui la mia laurea permette l'accesso, che non vorrei insegnare.

Se ti fai un po' di punteggio nella A033 poi al successivo aggiornamento carichi metà punteggio sulla A047 e lavori tranquillamente

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 6:46 pm

No udl, ho studiato per lungo tempo per abilitarmi ma poi non hanno più bandito il tfa III ciclo (promesso da oltre un anno). Dopo il loro continuo bla bla bla ho capito che era una presa in giro, ho smesso di perdere tempo e denaro. Quindi stop tfa. Potrei ristudiare A033 ma ai fini di un concorso.
Comunque il concetto è solo uno: tengono prof. fino a 68 anni e ignorano i giovani con la vocazione per l'insegnamento. Io dopo un po' rinuncio a tutto, e peggio per loro!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01, 2017 6:56 pm

Ci si può iscrivere in una provincia x terza fascia docenti e in un'altra provincia x il personale Ata sempre terza fascia, o l'iscrizione deve essere fatta per entrambi in un unica provincia?
Il punteggio accumulato in questo triennio da mad x spagnolo medie, può essere caricato per intero in questa classe di concorso, e per le altre mie classi di concorso spagnolo superiori, inglese medie, inglese superiori punteggio dimezzato, una volta effettuata l'iscrizione x il triennio 2017/2020?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Dom Gen 01, 2017 7:03 pm

Pitt ha scritto:No udl, ho studiato per lungo tempo per abilitarmi ma poi non hanno più bandito il tfa III ciclo (promesso da oltre un anno). Dopo il loro continuo bla bla bla ho capito che era una presa in giro, ho smesso di perdere tempo e denaro. Quindi stop tfa. Potrei ristudiare A033 ma ai fini di un concorso.
Comunque il concetto è solo uno: tengono prof. fino a 68 anni e ignorano i giovani con la vocazione per l'insegnamento. Io dopo un po' rinuncio a tutto, e peggio per loro!

Capisco la tua amarezza, se mi posso permettere di darti un consiglio tieni duro, prima o poi il TFA verrà bandito, gli abilitati mancano, se la 107 non viene cambiata il concorso lo potranno fare solo gli abilitati, quindi non possono non farlo.

Se mi posso permettere un altro consiglio, quando verrà bandito prova a fare anche le selezioni della A047 o A071, anche senza studiare, nei concorsi conta anche la fortuna

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Dom Gen 01, 2017 7:06 pm

Comunque nelle materie scientifiche se ti metti in III GI al nord una supplenza annuale dovresti quasi sicuramente averla, anche sul sostegno, che secondo me non è brutto come lo si dipinge

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 7:22 pm

Grazie udl.
Si ma il problema non è ottenere un'incarico. Me ne hanno proposti tanti, tanti ne ho rifiutati, altri accettati. E' la prospettiva che si ha. Cosa vogliono fare? avviare un tfa (da 3000 euro) tra 3 mesi? un concorso con ammessi i laureati? dessero delle risposte e mantenessero le promesse più che altro!in modo che gli aspiranti si regolino dove indirizzare la propria vita.
Personalmente, fare il precario a vita, in III fascia, sperando continuamente in una supplenza, non mi va :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Gil89 Dom Gen 01, 2017 7:36 pm

Condivido perfettamente la veduta di Pitt... La riapertura della terza fascia è un'opportunità in più che ci viene data ma non è una sistemazione... Acquisire l'abilitazione all'insegnamento è tutt'altra cosa che lavorare in terza fascia con l'ansia che da un anno all'altro o meglio da un mese all'altro arrivi qualcun'altro più titolato di noi e quindi con più diritto. Spero che dopo la decisione di riaprire la terza fascia arrivi pure il bando di concorso per accedere ad un percorso abilitante (che si chiami tfa, magistrali abilitanti o che resuscitino le siss ha poca importanza) e magari perché no la riapertura delle gae, questo sì che fa la differenza...

Gil89

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 8:25 pm

BrunoC. ha scritto:Ci si può iscrivere in una provincia x terza fascia docenti e in un'altra provincia x il personale Ata sempre terza fascia, o l'iscrizione deve essere fatta per entrambi in un unica provincia?
Il punteggio accumulato in questo triennio da mad x spagnolo medie, può essere caricato per intero in questa classe di concorso, e per le altre mie classi di concorso spagnolo superiori, inglese medie, inglese superiori punteggio dimezzato, una volta effettuata l'iscrizione x il triennio 2017/2020?
Grazie

Si le due domande docenti e ATA sono diverse e poi indicare province diverse
Si puoi caricare punteggio se quando hai fatto supplenze eri in regola con laurea e crediti richiesti, carichi punteggio pieno sulla strssa cdc e metà sulle altre cdc.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 8:27 pm

Gil89 ha scritto:Condivido perfettamente la veduta di Pitt... La riapertura della terza fascia è un'opportunità in più che ci viene data ma non è una sistemazione... Acquisire l'abilitazione all'insegnamento è tutt'altra cosa che lavorare in terza fascia con l'ansia che da un anno all'altro o meglio da un mese all'altro arrivi qualcun'altro più titolato di noi e quindi con più diritto. Spero che dopo la decisione di riaprire la terza fascia arrivi pure il bando di concorso per accedere ad un percorso abilitante (che si chiami tfa, magistrali abilitanti o che resuscitino le siss ha poca importanza) e magari perché no la riapertura delle gae, questo sì che fa la differenza...

Il TFA dà abilitazione ma non ha valore concorsuale al momento.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 8:29 pm

Pitt ha scritto:Bah, se faranno concorsi anche per laureati, forse riprendo in considerazione l'idea. Altrimenti si tenessero docenti di 70 anni, che vogliono solo stare a casa a badare ai nipoti. Per tfa basta, ho perso la voglia!

Tecnologia non la butterei via perché si la ora bene in certe province poi se puoi scegliere meglio per te

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01, 2017 8:50 pm

circo ha scritto:
BrunoC. ha scritto:Ci si può iscrivere in una provincia x terza fascia docenti e in un'altra provincia x il personale Ata sempre terza fascia, o l'iscrizione deve essere fatta per entrambi in un unica provincia?
Il punteggio accumulato in questo triennio da mad x spagnolo medie, può essere caricato per intero in questa classe di concorso, e per le altre mie classi di concorso spagnolo superiori, inglese medie, inglese superiori punteggio dimezzato, una volta effettuata l'iscrizione x il triennio 2017/2020?
Grazie

Si le due domande docenti e ATA sono diverse e poi indicare province diverse
Si puoi caricare punteggio se quando hai fatto supplenze eri in regola con laurea e crediti richiesti, carichi punteggio pieno sulla strssa cdc e metà sulle altre cdc.

Circo

Stessa cosa per il punteggio vale se ho lavorato su sostegno ma privo di abilitazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Biosan Dom Gen 01, 2017 8:52 pm

circo ha scritto:
Pitt ha scritto:Circo sui costi e sacrifici lasciamo perdere...che è meglio :-)
Devo per forza spostarmi. Il Sud è il Sud.

Pensavo tu fossi un novellino del sud e che volessi rimanere a sud...
Io sono una novellina del sud laureata in biologia. Cosa e dove mi consigli di provare?

Biosan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.04.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 3 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.