assegnazioni caos - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazioni caos - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazioni caos

+19
emmebi
no73
royalstefano
ZiaPatty
defraz
antoniodv
restelli
madx
arrubiu
gugu
carla75
costanza15
andem
eugenio66
Ilbisontetornato
perly
Dec
Stefania Biancani
filo18
23 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty assegnazioni caos

Messaggio Da filo18 Mer Giu 14, 2017 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo opinioni contrastanti e discordanti riguardo le assegnazioni provvisorie del nuovo anno. Che significa "non potrà presentare domanda chi verrà soddisfatto con la mobilità?" Nel mio caso:immessa ruolo 2010, ho presentato domanda per trasferimento ambito provincia X (titolarità su scuola) ma chiederò assegnazione provincia Y. Potrò farlo?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso


assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da royalstefano Ven Giu 16, 2017 2:56 pm

rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Cerco di spiegare rapidamente. Disponibilità iniziali in of 10 cattedre; disponibilità in of dopo API 1 cattedra. Risultato: il primo nelle gae beccava l'icarico usp, il secondo NO. Chiaro?
Qui 34 gradi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 2:57 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Oh Stefano...qui ci sono 35 gradi...

Anche quì ci sono all' incirca 35 gradi.

Fa tanto caldo e si fa fatica anche a lavorare

Non vedo l'ora che ritorni il freddo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 3:04 pm

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Cerco di spiegare rapidamente. Disponibilità iniziali in of 10 cattedre; disponibilità in of dopo API 1 cattedra. Risultato: il primo nelle gae beccava l'icarico usp, il secondo NO. Chiaro?
Qui 34 gradi.

Ok. Fino a qui ci siamo

Quello che mi ha colpito è che lui si ricorda ora com' era la situazione delle AP del 2009, esattamente di ben 7 anni fa.

Non è da tutti questo perché posso capire che uno si interessi lo stesso anno ma non che si ricordi la situazione di alcuni anni prima.

Lui ha informazioni troppo dettagliate e io mi chiedo come mai.

Ipotesi plausibili:

1) ha conoscenze al Miur

2) non ha altro da fare nella vita e si va a cercare queste informazioni.

Bene o male (chi molto di più, chi molto di meno) tutti ci informiamo ma pochissimi arrivano al suo livello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da perly Ven Giu 16, 2017 3:04 pm

la bozza e' volutamente ambigua, ma in passato le assegnazioni sono state legate cosi' a doppio filo con la mobilità territoriale?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 3:06 pm

perly ha scritto:la bozza è volutamente ambigua

Finalmente qualcuno che capisce che niente viene fatto a caso.

Brava Perly, perché non è da tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 3:08 pm

rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Cerco di spiegare rapidamente. Disponibilità iniziali in of 10 cattedre; disponibilità in of dopo API 1 cattedra. Risultato: il primo nelle gae beccava l'icarico usp, il secondo NO. Chiaro?
Qui 34 gradi.

Ok. Fino a qui ci siamo

Quello che mi ha colpito è che lui si ricorda ora com' era la situazione delle AP del 2009, esattamente di ben 7 anni fa.

Non è da tutti questo perché posso capire che uno si interessi lo stesso anno ma non che si ricordi la situazione di alcuni anni prima.  

Lui ha informazioni troppo dettagliate e io mi chiedo come mai.

Ipotesi plausibili:

1) ha conoscenze al Miur

2) non ha altro da fare nella vita e si va a cercare queste informazioni.  

Bene o male (chi molto di più, chi molto di meno) tutti ci informiamo ma pochissimi arrivano al suo livello.

1) Non vedo cosa ci sarebbe di male, ma non credo.
2) Questi sono affari suoi e, anche se fosse, non sta a te giudicare. Del resto anche io e te passiamo molto tempo sul forum, quindi si potrebbe dire lo stesso.
3) Quello che è successo nel 2009 lo ricordo anch'io e come vedi non sono l'unico. Ai livelli di gugu non arrivo, ma posso solo ringraziarlo per la sua competenza e la sua disponibilità a confrontarsi con gli altri sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da perly Ven Giu 16, 2017 3:08 pm

Ma, ad esempio, io ottengo una delle sedi richieste, la quinta scuola in ordine di preferenza, non nel mio comune di residenza e neanche dei miei genitori. Le condizioni di salute dei miei genitori si aggravano, io non ho la 104 per assisterli, ma ho bisogno di ricongiungermi a loro. Come posso dimostrarlo?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 3:09 pm

perly ha scritto:la bozza e' volutamente ambigua, ma in passato le assegnazioni sono state legate cosi' a doppio filo con la mobilità territoriale?

Che io sappia, non ci sono precedenti di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 3:09 pm

perly ha scritto:Ma, ad esempio, io ottengo una delle sedi richieste, la quinta scuola in ordine di preferenza, non nel mio comune di residenza e neanche dei miei genitori. Le condizioni di salute dei miei genitori si aggravano, io non ho la 104 per assisterli, ma ho bisogno di ricongiungermi a loro. Come posso dimostrarlo?

Mi sembra indimostrabile senza la 104.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da perly Ven Giu 16, 2017 3:11 pm

Pero' l'ap serve a questo...E in questo articolo 7 si fa riferimento ai genitori, ma e' ovviamente uno specchietto per le allodole. Io penso che questa bozza priva di fonte crei solo timori infondati.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 3:11 pm

Dec ha scritto:
perly ha scritto:la bozza e' volutamente ambigua, ma in passato le assegnazioni sono state legate cosi' a doppio filo con la mobilità territoriale?

Che io sappia, non ci sono precedenti di questo tipo.

Quest' anno al Miur vogliono andare giù di brutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da royalstefano Ven Giu 16, 2017 3:12 pm

rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Cerco di spiegare rapidamente. Disponibilità iniziali in of 10 cattedre; disponibilità in of dopo API 1 cattedra. Risultato: il primo nelle gae beccava l'icarico usp, il secondo NO. Chiaro?
Qui 34 gradi.

Ok. Fino a qui ci siamo

Quello che mi ha colpito è che lui si ricorda ora com' era la situazione delle AP del 2009, esattamente di ben 7 anni fa.

Non è da tutti questo perché posso capire che uno si interessi lo stesso anno ma non che si ricordi la situazione di alcuni anni prima.  

Lui ha informazioni troppo dettagliate e io mi chiedo come mai.

Ipotesi plausibili:

1) ha conoscenze al Miur

2) non ha altro da fare nella vita e si va a cercare queste informazioni.  

Bene o male (chi molto di più, chi molto di meno) tutti ci informiamo ma pochissimi arrivano al suo livello.
Esistono i Files e i folders dove conservare  su PC tutti i 
dati. Io li chiamo Scuola 17, 16, 15, 1999 ecc.Però io sono stato precario a lungo. Tu?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 3:13 pm

perly ha scritto:Pero' l'ap serve a questo...E in questo articolo 7 si fa riferimento ai genitori, ma e' ovviamente uno specchietto per le allodole. Io penso che questa bozza priva di fonte crei solo timori infondati.

MagarI QUALCOSA di vero c' è ma non tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 3:15 pm

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Cerco di spiegare rapidamente. Disponibilità iniziali in of 10 cattedre; disponibilità in of dopo API 1 cattedra. Risultato: il primo nelle gae beccava l'icarico usp, il secondo NO. Chiaro?
Qui 34 gradi.

Ok. Fino a qui ci siamo

Quello che mi ha colpito è che lui si ricorda ora com' era la situazione delle AP del 2009, esattamente di ben 7 anni fa.

Non è da tutti questo perché posso capire che uno si interessi lo stesso anno ma non che si ricordi la situazione di alcuni anni prima.  

Lui ha informazioni troppo dettagliate e io mi chiedo come mai.

Ipotesi plausibili:

1) ha conoscenze al Miur

2) non ha altro da fare nella vita e si va a cercare queste informazioni.  

Bene o male (chi molto di più, chi molto di meno) tutti ci informiamo ma pochissimi arrivano al suo livello.
Esistono i Files e i folders dove conservare  su PC tutti i 
dati. Io li chiamo Scuola 17, 16, 15, 1999 ecc.Però io sono stato precario a lungo. Tu?

I miei complimenti!

Anch'io alcune cose le conservo ma dopo qualche anno le cancello.

E anch'io sono stata precaria per tanto tempo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da perly Ven Giu 16, 2017 3:47 pm

Ai piu' esperti chiedo questo: l'articolo 8 sulle precedenze non e' in discussione. Tali precedenze nei precedenti anni hanno permesso di superare il vincolo triennale? Quest'anno quindi i vincoli sono due: triennalita' e trasf ottenuto. Le precedenze consentiranno di superarli?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Dec Ven Giu 16, 2017 4:16 pm

Il vincolo triennale si poteva superare con la 104 o con figli piccoli (non ricordo fino a quanti anni). Per quest'anno mi sembra impossibile fare previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da emmebi Ven Giu 16, 2017 4:42 pm

Dec ha scritto:
eugenio66 ha scritto:Ma nella bozza non c'è scritto che è preclusa la possibilità a tutti coloro che hanno presentato mobilità e l'hanno ottenuta ma solo a coloro che l'hanno ottenuta per i seguenti motivi:
- ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità
della convivenza risulti da certificazione anagrafica; (inversione ai sensi della tutela della
maternità/paternità);
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori.
Cioè a coloro che sono rientrati. Fermo restando le precedenze per Legge 104, Legge 100, etc.
E' chiaro, e l'ho spiegato precedentemente, che il MIUR non può bloccare precedenze per le norme di cui sopra, in caso contrario andrebbe incontro a dei contenzioni che, puntualmente, perderebbe.

Nella mobilità ordinaria non era richiesto di indicare per quale motivo la si richiedeva.
Come si vede da numerosi post, molti hanno chiesto per primi le sedi sperate (in cui però era difficile essere soddisfatti) e per ultime sedi migliori di quelle attuali, per avvicinarsi un po', ma con l'intenzione di chiedere poi ap. E' chiaro che, se avessero saputo prima di questa novità, queste ultime sedi non le avrebbero indicate.

un quarto d'ora di applausi...io ho un figlio sotto i 12 anni ma rischio di non ottenere AP perché ho messo (per ultime) alcune scuole della provincia in cui sono titolare. Se lo avessi saputo non lo avrei mai fatto, mi auguro che cambino idea perché sarebbe inverosimile

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da restelli Ven Giu 16, 2017 7:16 pm

emmebi ha scritto:
Dec ha scritto:
eugenio66 ha scritto:Ma nella bozza non c'è scritto che è preclusa la possibilità a tutti coloro che hanno presentato mobilità e l'hanno ottenuta ma solo a coloro che l'hanno ottenuta per i seguenti motivi:
- ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità
della convivenza risulti da certificazione anagrafica; (inversione ai sensi della tutela della
maternità/paternità);
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori.
Cioè a coloro che sono rientrati. Fermo restando le precedenze per Legge 104, Legge 100, etc.
E' chiaro, e l'ho spiegato precedentemente, che il MIUR non può bloccare precedenze per le norme di cui sopra, in caso contrario andrebbe incontro a dei contenzioni che, puntualmente, perderebbe.

Nella mobilità ordinaria non era richiesto di indicare per quale motivo la si richiedeva.
Come si vede da numerosi post, molti hanno chiesto per primi le sedi sperate (in cui però era difficile essere soddisfatti) e per ultime sedi migliori di quelle attuali, per avvicinarsi un po', ma con l'intenzione di chiedere poi ap. E' chiaro che, se avessero saputo prima di questa novità, queste ultime sedi non le avrebbero indicate.

un quarto d'ora di applausi...io ho un figlio sotto i 12 anni ma rischio di non ottenere AP perché ho messo (per ultime) alcune scuole della provincia in cui sono titolare. Se lo avessi saputo non lo avrei mai fatto, mi auguro che cambino idea perché sarebbe inverosimile

Ho scelto di passare su sostegno mettendo (per ultime) scuole della provincia in cui sono titolare, per non andare in coda su AP....
INFINITAMENTE GRAZIE

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 16, 2017 7:23 pm

rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Sicura??
Un precario e molto interessato alle AP ed è logico che sia così!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 9:14 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Oh Stefano...qui ci sono 35 gradi...

Ma se ci sono 35 gradi è meglio chiudersi in casa o andare al mare?

Forse è meglio stare a casa, anzi... no, decisamente meglio andare al mare.

O forse è meglio andare in piscina perché il mare è troppo lontano e la benzina costa?

Beh, io decisamente escludo la piscina anche a costo di chiudermi in casa e di non andare al mare.

E tu? Forse preferisci andare in piscina oppure al mare? Mi sa che alla fine rischi di rimanere in casa per il troppo caldo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 9:15 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Tu non trovi legami tra AP e precariato?

Sì ma è abbastanza raro che uno si informi fino a questo punto
Sicura??
Un precario e molto interessato alle AP ed è logico che sia così!

Conosco gente precaria da tanti anni che ha persino perso il PAS perché non lo sapeva. E se si arriva a questi livelli, sicuramente non ci si informa neanche sulle AP!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Dec Sab Giu 17, 2017 11:47 am

Sicuramente ci sono anche questi e non sono frequentatori abituali del nostro forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ospite Sab Giu 17, 2017 11:48 am

Dec ha scritto:Sicuramente ci sono anche questi e non sono frequentatori abituali del nostro forum.

Certo...

Perchè se avessero seguito il forum non avrebbero perso questa grande opportunità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Giu 17, 2017 7:32 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuramente ci sono anche questi e non sono frequentatori abituali del nostro forum.

Certo...

Perchè se avessero seguito il forum non avrebbero perso questa grande opportunità

Perdonatemi...ma di quale opportunità parlate? Delle AP? O del fatto che chi non fatto domanda nel 2015 ed e rimasto nelle GAE oggi si starà mangiando le mani e pure i piedi?.... Sappiate che a breve entreranno in GAE migliaia di docenti con il solo diploma.....altro che a graduatorie a esaurimento....anzi sono proprio a esaurimento nervoso per chi è rimasto!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 17, 2017 7:36 pm

Latino e greco, lettere o economia li insegni col diploma? non esistono solo i maestri d'asilo o elementari.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni caos - Pagina 6 Empty Re: assegnazioni caos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.