Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima convocazione, come funziona?

+25
elisyr_172
poldinellabella
english
VITAK
salkate_2017
GRAZIA87
seasparrow
Davide
muse3
MissMarple
Ila81
divanetta
Spring
JohnK
@melia
Lucageo1982
gogentle
vinco
damirk
sempreconfusa1
Cozza
rossodisera22
Maruzza87
mariella59
rose1991
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! poco fa ho ricevuto la mail con la mia prima convocazione. ho chiamato in segreteria per chiedere chiarimenti e mi è stato detto che la mail è per verificare la disponibilità e che domani pomeriggio assegneranno la supplenza in base alla graduatoria di chi ha risposto positivamente. io vorrei sapere una cosa però: in questa scuola sono alla posizione 106, ma hanno mandato 106 mail quindi? oppure potrebbero aver inviato altre mail di convocazione la settimana scorsa e vedendo che non c'era disponibilità hanno continuato a scorrere la graduatoria? insomma, vorrei capire come funziona. grazie!

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 5:45 pm

tellina ha scritto:Giusto.
Maternità e malattia son supplenze che dipendono direttamente dalla scuola e convoca da graduatoria di istituto.
Ma le convocazioni da scuola su cattedre scoperte fatte ora sono sicuramente a tempo... Quelle son supplenze annuali che deve dare il provveditorato (qui non hanno ancora iniziato a convocare).
ecco... Ditemi voi... Se però le gae sono esaurite (matematica a Milano), la scuola potrebbe già convocare fino a giugno o agosto attingendo da gi?

Premetto che io sono classe a28, quindi matematica e scienze. può essere che mi hanno chiamata per questo? anche se comunque essendo 106sima credo che difficilmente potrò avere la supplenza

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da gogentle Mar Set 05, 2017 5:46 pm

Rose, i contratti fad (fino all'avente diritto) sono i contratti stipulati tramite convocazione dalle graduatorie del triennio precedente in attesa delle nuove. Per questo ci sembra strano, perché l'usp avrebbe dovuto comunicare la pubblicazione delle graduatorie definitive e non mi sembra che in alcuna provincia ciò sia avvenuto (almeno ad oggi)

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 5:49 pm

gogentle ha scritto:Rose, i contratti fad (fino all'avente diritto) sono i contratti stipulati tramite convocazione dalle graduatorie del triennio precedente in attesa delle nuove. Per questo ci sembra strano, perché l'usp avrebbe dovuto comunicare la pubblicazione delle graduatorie definitive e non mi sembra che in alcuna provincia ciò sia avvenuto (almeno ad oggi)


Onestamente non so come funzioni, so solo che oggi ho ricevuto la mail di convocazione e volevo capirci di più. Io sono nuovo inserimento in terza fascia, classe a28 in provincia di Milano

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 5:53 pm

Qualcuno riesce a chiarirmi per bene questa cosa della delega?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da damirk Mar Set 05, 2017 5:55 pm

Anche a me sembra strano che convochino da graduatorie nuove senza che l'uso gli abbia "liberato" le cattedre.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da gogentle Mar Set 05, 2017 6:41 pm

La delega al Dirigente scolastico o a persona di fiducia è per accettazione, non per comunicare disponibilità ad accettare la supplenza. Se non puoi essere presente fisicamente in sede di convocazione inviare la delega al DS rappresenterebbe una sorta di autotutela. Perché non chiami la scuola? Tieni presente che con la delega al DS dovrai poi accettare la supplenza, qualora sia tu il destinatario della stessa, per evitare sanzioni. Hai detto che sei 106 esima in quella scuola: secondo me dovresti chiamare la scuola e capire se hai effettive possibilità di ricoprire quella supplenza, non so fino a che punto ti convenga mandare la delega

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 6:50 pm

gogentle ha scritto:La delega al Dirigente scolastico o a persona di fiducia è per accettazione, non per comunicare disponibilità ad accettare la supplenza. Se non puoi essere presente fisicamente in sede di convocazione inviare la delega al DS rappresenterebbe una sorta di autotutela. Perché non chiami la scuola? Tieni presente che con la delega al DS dovrai poi accettare la supplenza, qualora sia tu il destinatario della stessa, per evitare sanzioni. Hai detto che sei 106 esima in quella scuola: secondo me dovresti chiamare la scuola e capire se hai effettive possibilità di ricoprire quella supplenza, non so fino a che punto ti convenga mandare la delega

Alla scuola ho già chiamato questa mattina, non mi hanno saputo dire che possibilità ho perché mi hanno detto che hanno inviato le mail a diverse insegnanti che dovranno rispondere domani entro le 13. Dopodiché tra le risposte positive prenderanno quella in ordine di graduatoria. A me è stato detto dal segretario che dovevo solo rispondere alla mail confermando o meno la disponibilità alla supplenza nessun riferimento alla delega di cui parli. Per questo non riesco a capire quale sia la sua utilità

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 9:45 pm

Preciso che la mail che ho ricevuto era convocazione per disponibilità , non per accettazione della supplenza per questo credo che la delega non serva a niente nel mio caso

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da JohnK Mar Set 05, 2017 11:24 pm

La delega si manda solo in caso di convocazione da parte della scuola, nel caso in cui non puoi essere fisicamente presente a scuola il giorno della convocazione, e questo non mi sembra il tuo caso.

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mer Set 06, 2017 8:21 am

JohnK ha scritto:La delega si manda solo in caso di convocazione da parte della scuola, nel caso in cui non puoi essere fisicamente presente a scuola il giorno della convocazione, e questo non mi sembra il tuo caso.

Era quello che volevo sapere, grazie

Spring ha scritto:@rose1991
Nella convocazione deve dire fino a quando e per quante ore.
È fad o 30/6 o 31/8?

Allora nella mail dice fino all'avente diritto. Sono due convocazioni, una di 18 ore e l'altra di 15 ore

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mer Set 06, 2017 9:56 am

Spring ha scritto:A me sembra strano, la tua cdc ha la gae esaurita?

se vuoi ti incollo la mail, non mi sto inventando niente. che motivo avrei? comunque, non so se la mia cdc ha la gae esaurita

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Lucageo1982 Mer Set 06, 2017 10:12 am

rose1991 ha scritto:
Spring ha scritto:A me sembra strano, la tua cdc ha la gae esaurita?

comunque, non so se la mia cdc ha la gae esaurita

GAE A28 MILANO esaurita (o forse un solo nominativo).

Lucageo1982

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da damirk Mer Set 06, 2017 10:50 am

Qualche preside vorrà avere tutti i docenti compresi i supplenti in classe la prima settimana di scuola e poco importa se poi i supplenti li dovrà cambiare.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da damirk Mer Set 06, 2017 11:14 am

ritaa ha scritto:
damirk ha scritto:Qualche preside vorrà avere tutti i docenti compresi i supplenti in classe la prima settimana di scuola e poco importa se poi i supplenti li dovrà cambiare.

non è che abbia tanto torto a mio avviso...

Infatti, forzando anche le procedure prevaricando l'usp che dovrebbe autorizzare loro alle convocazioni. Il fatto è che, nelle intenzioni del ministro, a scuola fin dal primo giorno devono esserci tutti i docenti, compresi i supplenti, quindi con l'organico al completo e per realizzare ciò le scuole dovrebbero già iniziare a convocare questa settimana (e qualcuno già lo sta facendo). Ma se nella stessa settimana le graduatorie definitive non sono ancora pronte, scattano le nomine FAD.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Ila81 Mer Set 06, 2017 1:10 pm

Ma scusate anche per me sarà il primo anno con le mail di convocazione e vorrei capire meglio.
Cioè loro scelgono queste 30/40 persone e aspettano conferma via mail. Poi tra quelli che hanno risposto positivamente "convocano" il primo in classifica? Cioè la convocazione fisica è una seconda fase dopo l'ammissione di disponibilità? quindi viene convocata fisicamente una sola persona o possono convocare tutti i 30/40 o comunque tutti quelli che mostrano disponibilità e tra quelli che vengono fisicamente poi danno la cattedra? sono un po' confusa

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mer Set 06, 2017 1:19 pm

Ila81 ha scritto:Ma scusate anche per me sarà il primo anno con le mail di convocazione e vorrei capire meglio.
Cioè loro scelgono queste 30/40 persone e aspettano conferma via mail. Poi tra quelli che hanno risposto positivamente "convocano" il primo in classifica? Cioè la convocazione fisica è una seconda fase dopo l'ammissione di disponibilità? quindi viene convocata fisicamente una sola persona o possono convocare tutti i 30/40 o comunque tutti quelli che mostrano disponibilità e tra quelli che vengono fisicamente poi danno la cattedra? sono un po' confusa

a me il segretario della scuola, quando ho telefonato, mi ha detto di rispondere soltanto alla mail dando o meno la disponibilità. non ha parlato di nessuna convocazione di persona

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da MissMarple Mer Set 06, 2017 1:22 pm

A Cuneo stanno convocando FAD da vecchie graduatorie, per cattedre annuali su sostegno al momento

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da muse3 Mer Set 06, 2017 1:27 pm

Di solito convocano via mail. Non è richiesta presenza fisica, se lo è viene indicata nel testo della mail e tu puoi inviare delega al DS. Ma di solito basta appunto dare la propria disponibilità via posta elettronica entro un certo orario e data. Se non ti chiamano secondo i tempi da loro indicati, la supplenza è ovviamente andata a qualcuno che ti precedeva.

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da damirk Mer Set 06, 2017 3:11 pm

Contattano la prima (in ordine di graduatoria) tra quelle che hanno dato la disponibilità e chiede se è ancora disponibile ad accettare (e non è scontato), se accetta la supplenza è sua altrimenti scorrono.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 2 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.