Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima convocazione, come funziona?

+25
elisyr_172
poldinellabella
english
VITAK
salkate_2017
GRAZIA87
seasparrow
Davide
muse3
MissMarple
Ila81
divanetta
Spring
JohnK
@melia
Lucageo1982
gogentle
vinco
damirk
sempreconfusa1
Cozza
rossodisera22
Maruzza87
mariella59
rose1991
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mar Set 05, 2017 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! poco fa ho ricevuto la mail con la mia prima convocazione. ho chiamato in segreteria per chiedere chiarimenti e mi è stato detto che la mail è per verificare la disponibilità e che domani pomeriggio assegneranno la supplenza in base alla graduatoria di chi ha risposto positivamente. io vorrei sapere una cosa però: in questa scuola sono alla posizione 106, ma hanno mandato 106 mail quindi? oppure potrebbero aver inviato altre mail di convocazione la settimana scorsa e vedendo che non c'era disponibilità hanno continuato a scorrere la graduatoria? insomma, vorrei capire come funziona. grazie!

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Mer Set 06, 2017 9:22 pm

Esattamente, è come dicono muse3 e damirk. Comunque oggi non mi hanno contattata e quindi, come indicato nella mail, vuol dire che la supplenza è stata assegnata. Peccato, ci speravo. Chissà se ora riceverò qualche altra convocazione e una supplenza

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Davide Mer Set 06, 2017 9:37 pm

Non importa Rose, in bocca al lupo per le prossime convocazioni. Il contratto su avente diritto viene fatto per avere docenti che subito coprano i buchi presenti. Ovviamente saprai che può durare 1 giorno, 2, 3 una settimana, un mese... Non c'è una durata. Nel momento in cui individuano l'AVENTE DIRITTO tu salti. Ovviamente può anche capitare che sarai tu stessa l'avente diritto individuata. In bocca al lupo! Matematica lavori di sicuro con supplenze, prova a mandare anche MAD nelle altre scuole, anche tramite email, un foglio dove ti presenti (tuoi dati e recapiti, titolo di studio) e ti dichiari disponibile fuori graduatoria per la 028.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Maruzza87 Mer Set 06, 2017 10:54 pm

Se lavoro su un avente diritto e mi arriva una chiamata su posto fino al 30/06 oppure a data stabilita posso rifiutare il lavoro attuale o sono vincolata fino a quando non arriva l'avente diritto?

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 07, 2017 12:05 am

perchè forse ce ne sono altrettanti competenti, magari.

E per quelli meno competenti (il concetto è relativo, non assoluto: la competenza si misura a seconda dell'argomento specifico; non esistono colleghi incompetenti tout court :-/), basta aggiungere che non si è tanto sicuri della risposta data e si lascia spazio a risposte più sicure.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da GRAZIA87 Gio Set 07, 2017 11:15 am

Ciao, anch'io come rose1991, sono stata convocata da GI provvisorie e sono nuovo inserimento. Devo dare entro le 13 la disponibilità. Essendo la mia prima convocazione, non sono come rispondere e come comportarmi per non incorrere in sanzioni.
Vorrei capire se non dovessi dare la disponibilità (essendo la supplenza fino ad avente diritto) cosa succede? E se invece dovessi dare la disponibilità e la supplenza dovesse toccare a me (cosa poco probabile, visto che sono 81esima), ma poi rifiuto?
Scusatemi in precedenza ho lavorato solo tramite MAD ed ora con le graduaorie non so come comportarmi.
Grazie a chi mi risponderà.

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da damirk Gio Set 07, 2017 11:18 am

E se invece dovessi dare la disponibilità e la supplenza dovesse toccare a me (cosa poco probabile, visto che sono 81esima), ma poi rifiuto?

Vale come prima rinuncia su quella scuola, alla seconda vieni messo in coda nella graduatoria di terza fascia di quella scuola.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Gio Set 07, 2017 11:58 am

Davide ha scritto:Non importa Rose, in bocca al lupo per le prossime convocazioni. Il contratto su avente diritto viene fatto per avere docenti che subito coprano i buchi presenti. Ovviamente saprai che può durare 1 giorno, 2, 3 una settimana, un mese... Non c'è una durata. Nel momento in cui individuano l'AVENTE DIRITTO tu salti. Ovviamente può anche capitare che sarai tu stessa l'avente diritto individuata. In bocca al lupo! Matematica lavori di sicuro con supplenze, prova a mandare anche MAD nelle altre scuole, anche tramite email, un foglio dove ti presenti (tuoi dati e recapiti, titolo di studio) e ti dichiari disponibile fuori graduatoria per la 028.

Grazie, crepi il lupo. Comunque le mad le ho già inviate, ma a tutte scuole superiori. dici che dovrei mandarle anche alle medie?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da salkate_2017 Gio Set 07, 2017 5:19 pm

scusate ragazze anche io avrei una domanda per chi ha piu esperienza in supplenze...ho mandato le mad in una regione diversa dalla mia se dovessi avere chiamata o email in cui dicono di presentarmi per le 13 per firmare una supplenza? o ti chiamano per accettare o meno e poi ti devi presentare? dovrei mandare delega al dirigente (scivendo cosa)se per le "13" non sono sul posto?ho capito bene? grazie mille a chi mi risponde


salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da VITAK Gio Set 07, 2017 5:30 pm

In caso di supplenze di più di 30 giorni puoi prendere servizio il giorno successivo a quello in cui vieni nominato. In ogni caso, è bene organizzarsi con la segreteria.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 07, 2017 5:33 pm

Si telefona e si spiega il problema; eventualmente diranno in segreteria stessa se è necessario mandare qualcosa di scritto, nel frattempo che raggiungi la sede.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 5:42 pm

salkate_2017 ha scritto:scusate ragazze anche io avrei una domanda per chi ha piu esperienza in supplenze...ho mandato le mad in una regione diversa dalla mia se dovessi avere chiamata o email in cui dicono di presentarmi per le 13 per firmare una supplenza? o ti chiamano per accettare o meno e poi ti devi presentare? dovrei mandare delega al dirigente (scivendo cosa)se per le "13" non sono sul posto?ho capito bene? grazie mille a chi mi risponde


Per l'accettazione in genere si può mandare delega al DS o chi per lui.
Dopo l'accettazione, per prendere servizio (se la supplenza non è proprio brevissima) dovresti avere fino a 48 ore di tempo. In alcuni casi ho visto concedere anche di più, in ogni caso chiama la scuola e avvertili di quando puoi arrivare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 07, 2017 5:48 pm

Gal, ma per supplenze da MAD le scuole come procedono, in genere? Telefonano o convocano per mail, come per le usuali convocazioni da graduatorie? A me non è mai capitato, dunque non so.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Davide Gio Set 07, 2017 6:17 pm

rose1991 ha scritto:
Davide ha scritto:Non importa Rose, in bocca al lupo per le prossime convocazioni. Il contratto su avente diritto viene fatto per avere docenti che subito coprano i buchi presenti. Ovviamente saprai che può durare 1 giorno, 2, 3 una settimana, un mese... Non c'è una durata. Nel momento in cui individuano l'AVENTE DIRITTO tu salti. Ovviamente può anche capitare che sarai tu stessa l'avente diritto individuata. In bocca al lupo! Matematica lavori di sicuro con supplenze, prova a mandare anche MAD nelle altre scuole, anche tramite email, un foglio dove ti presenti (tuoi dati e recapiti, titolo di studio) e ti dichiari disponibile fuori graduatoria per la 028.

Grazie, crepi il lupo. Comunque le mad le ho già inviate, ma a tutte scuole superiori. dici che dovrei mandarle anche alle medie?

Certo! Alle medie cercano spesso per matematica... Manda MAD...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Davide Gio Set 07, 2017 6:19 pm

salkate_2017 ha scritto:scusate ragazze anche io avrei una domanda per chi ha piu esperienza in supplenze...ho mandato le mad in una regione diversa dalla mia se dovessi avere chiamata o email in cui dicono di presentarmi per le 13 per firmare una supplenza? o ti chiamano per accettare o meno e poi ti devi presentare? dovrei mandare delega al dirigente (scivendo cosa)se per le "13" non sono sul posto?ho capito bene? grazie mille a chi mi risponde


Guarda, se sono arrivati a chiamarti da MAD significa che NON hanno trovato nessuno e sono drammaticamente alla ricerca di un supplente, quindi parlane con la segreteria e vedi che ti aspetteranno sicuramente.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 6:31 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Gal, ma per supplenze da MAD le scuole come procedono, in genere? Telefonano o convocano per mail, come per le usuali convocazioni da graduatorie? A me non è mai capitato, dunque non so.

A me è capitato che telefonassero, dopo aver convocato ovviamente da GI.
In un altro caso una scuola aveva mandato una mail comune a tutti i presenti in GI e a tutti coloro che avevano mandato MAD, chiedendo di presentarsi il giorno tale all'ora X, tutti. Un caos, andavi lì con tutte le I, II e III fasce davanti...

In ogni caso, ho visto quello che è accaduto anche a colleghi da MAD: dopo l'accettazione - nei modi previsti, con delega o altro - ci sono comunque le 48 ore per la presa di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da rose1991 Gio Set 07, 2017 6:50 pm

Davide ha scritto:
rose1991 ha scritto:
Davide ha scritto:Non importa Rose, in bocca al lupo per le prossime convocazioni. Il contratto su avente diritto viene fatto per avere docenti che subito coprano i buchi presenti. Ovviamente saprai che può durare 1 giorno, 2, 3 una settimana, un mese... Non c'è una durata. Nel momento in cui individuano l'AVENTE DIRITTO tu salti. Ovviamente può anche capitare che sarai tu stessa l'avente diritto individuata. In bocca al lupo! Matematica lavori di sicuro con supplenze, prova a mandare anche MAD nelle altre scuole, anche tramite email, un foglio dove ti presenti (tuoi dati e recapiti, titolo di studio) e ti dichiari disponibile fuori graduatoria per la 028.

Grazie, crepi il lupo. Comunque le mad le ho già inviate, ma a tutte scuole superiori. dici che dovrei mandarle anche alle medie?

Certo! Alle medie cercano spesso per matematica... Manda MAD...

Ho controllato e avevo mandato delle mad alle medie, però a giugno. pensi che sia stato troppo presto?

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Davide Gio Set 07, 2017 8:21 pm

Beh nulla ti vieta di rimandare via email altre mad anche se già inviata. Fai un pdf e invialo dove vuoi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da english Gio Set 07, 2017 9:22 pm

A proposito...se nel pdf della mad non si mette il destinatario è lo stesso? Altrimenti tocca fare diverse scansioni cambiando sempre il nome dell'istituto destinatario..

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Davide Gio Set 07, 2017 10:12 pm

Beh in genere si mette ALL'ATTENZIONE DEL DS DEL TALE ISTITUTO. Se non vuoi farlo per facilità e rapidità limitati a mettere All'attenzione del dirigente scolastico. Tanto si tratta di MAD, se ne hanno bisogno la terranno da conto comunque. L'importante è scrivere chiaramente i propri dati anagrafici e recapiti email e cellulare, titolo/i di studio, eventuale abilitazione e soprattutto la CLASSE DI CONCORSO sia codice sia per estero. Esplicitare la disponibilità fuori graduatoria per le suddette classi di concorso.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da english Gio Set 07, 2017 10:29 pm

Grazie. Se decido di mandarne farò così.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da poldinellabella Gio Set 07, 2017 10:43 pm

Buonasera signori/e, confermo le prime convocazioni su Roma da graduatorie provvisorie, sono rimasta molto perplessa perché non pensavo si potessero utilizzare delle graduatorie non definitive ma succede anche questo! Chi li capisce è bravo!

poldinellabella

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da poldinellabella Gio Set 07, 2017 11:03 pm

Ciao Ritaa, confermo, convocazioni fad! Hanno iniziato presto quest'anno, considerando che la scuola non è ancora iniziata.

poldinellabella

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima convocazione, come funziona? - Pagina 3 Empty Re: Prima convocazione, come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.