itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



itp con riserva II fascia: convocazioni

+24
Ataru
Milazzo
FloDan
arrubiu
Ilbisontetornato
Mary T
pino60
sonia
franci75
Michael.B
sempreconfusa1
Cosenza76
arg82
paolinet
simblu
rossodisera22
Dec
24giulio
cicciobello2
boston
PinoR
Marioo
Spring
cmgscuola
28 partecipanti

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da cmgscuola Sab Ott 14, 2017 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:

1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico,  perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.

2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?

E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.

cmgscuola

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da boston Lun Ott 16, 2017 4:13 pm

Sì è vero ma riguarda il contenzioso dei tfa e pas inseriti con riserva in gae (e poi depennati). Credo che Marioo si riferisca a questo. È accaduto a un mio collega.

prot. 4112 27/02/2017 usr lombardia



boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da boston Lun Ott 16, 2017 4:15 pm

Ps Marioo: rescisso non rescesso. :-)

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 4:15 pm

si lo penso anch'io, e cmq alla mia amica i punti non sono tolti.

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da boston Lun Ott 16, 2017 4:23 pm

Si è comunque data esecuzione alla sentenza del TAR e il contratto considerato risolto,  depennati da gae i ricorrenti e reinseriti in graduatoria di istituto II fascia. L'usr della Lombardia visto che era già febbraio ha eccezionalmente concesso di continuare la supplenza solo nell'interesse degli studenti. Sulla valutazione del punteggio di servizio non sono così sicura.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da rossodisera22 Lun Ott 16, 2017 4:33 pm

Spring ha scritto:
Dec ha scritto:

Spring, per favore cerca di calmarti che poi prendi degli abbagli come questi. Io non so chi abbia ragione, ma credo che si possa discuterne senza darsi degli ignoranti, di gente che non conosce l'italiano o cose del genere. Il codice civile non tutti l'hanno studiato (neanch'io): porta pazienza e spiega che cosa dice in merito se tu lo sai, ma evita questi toni.
il mio tono deriva dal fatto che se lo dico in maniera normale (come ho fatto) vengo attacacto di non capire nulla e che non è vero.

Ci riprovo.
Partiamo dal presupposto che il computo del servizio è a cura del docente e non della scuola (per quanto riguarda i precari sicuramente).
Nel senso che sono io a dichiarare i servizi svolti e poi la scuola verifica.
Questo è pacifico.
Veniamo a noi.
Il contratto con clausola risolutiva espressa si configura da codice civile come contratto nullo(vedre la nullità del contratto sul cod, civ), quindi il contratto perde efficacia e di conseguenza non produce effetti. Uno degli effetti del contartto di supplenza qual è? il diritto a dichiarare il servizio. Ergo la nullità non permette di dichiararlo.
Da qui arriviamo al fatto che non è l'usp o l'usr che dichiara il servizio ma il docente che non può dichiarare quell'anno come svolto in servizio.
sono stato chiaro ed educato?

Il contratto con clausola risolutiva non è nullo,non lo è mai stato. Lo sarà solo nel momento in cui si verificherà la condizione espressa,ossia quella che ne determinerà la rescissione. Il contratto posto in essere esplica i suoi effetti come qualsiasi altro contratto(si percepisce uno stipendio,ad esempio). Se non viene calcolato il conteggio non è perchè il contratto è nullo,ma perchè viene meno il diritto per il quale va invece calcolato(la permanenza in II fascia per intenderci).
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da boston Lun Ott 16, 2017 6:35 pm

Spring ha scritto:
boston ha scritto:Sì è vero ma riguarda il contenzioso dei tfa e pas inseriti con riserva in gae (e poi depennati). Credo che  Marioo si riferisca a questo. È accaduto a un mio collega.

prot. 4112 27/02/2017 usr lombardia


ho letto, hanno semplicemente posticipato la data di rescissione; invece che cacciarli subito lo hanno fato al termine delle lezioni. Resta che il servizio si perde perchè il contratto è da considerarsi nullo.
Genau!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 7:05 pm

10379/2017 fresca fresca.......altra SENTENZA, dico SENTENZA

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 7:17 pm

Boston non parlare inglese non siamo a scuola! Dai scherzo!! Ma quindi quello è il ricorso che hai fatto anche te per la gae??

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 7:18 pm

24giulio ha scritto:10379/2017 fresca fresca.......altra SENTENZA, dico SENTENZA

Fascia II o gae 24giulio???

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 7:23 pm

no, io ho solo la cautelare. qui avevano fatto ricorso sia per la II fascia che per la gae, ma il giudice ha concesso, con sentenza, solo la seconda fascia annullando l'art.2 del dm 374.

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 7:36 pm

24giulio ha scritto:no, io ho solo la cautelare. qui avevano fatto ricorso sia per la II fascia che per la gae, ma il giudice ha concesso, con sentenza, solo la seconda fascia annullando l'art.2 del dm 374.

Ok ok seconda fascia gia buono!!!

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da rossodisera22 Lun Ott 16, 2017 7:54 pm

Perchè non la trovo?
Se hai un link puoi postarlo.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 7:58 pm

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=LW3LLE74MAZALBBOSJDLNFI4LU&q=

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 8:05 pm

È una sentenza!! E anche qui cosa si dice? Diploma che rientra in tabella C aveva valore abilitante...
Molto bene. Dai che si va avanti.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da boston Lun Ott 16, 2017 8:23 pm

Marioo ha scritto:Boston non parlare inglese non siamo a scuola! Dai scherzo!! Ma quindi quello è il ricorso che hai fatto anche te per la gae??
Infatti era tedesco.
Io NON ho mai fatto alcun ricorso, in gae ci sono entrata dopo essermi abilitata alla silsis. Quando avrei mai detto di aver ricorso per le gae? Ma capisci almeno quello che scrivo? Vedi ricorrenti ovunque ormai...mah!




boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da 24giulio Lun Ott 16, 2017 10:05 pm

Si parla di gae scuola primaria e dell'infanzia non riguarda noi.....
Andiamo avanti pian piano le vinceremo tutte

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 11:14 pm

24giulio ha scritto:Si parla di gae scuola primaria e dell'infanzia non riguarda noi.....
Andiamo avanti pian piano le vinceremo tutte
Infatti 24giulio non riguarda noi ma Spring è contento quando può citare i suoi decreti me lo immagino fare le ricerche in Internet e si sbaglia pure. Infanzia invece di itp! Piano piano. Vedremo.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 11:29 pm

boston ha scritto:
Marioo ha scritto:Boston non parlare inglese non siamo a scuola! Dai scherzo!! Ma quindi quello è il ricorso che hai fatto anche te per la gae??
Infatti era tedesco.
Io NON ho mai fatto alcun ricorso, in gae ci sono entrata dopo essermi abilitata alla silsis. Quando avrei mai detto di aver ricorso per le gae? Ma capisci almeno quello che scrivo? Vedi ricorrenti ovunque ormai...mah!
Brava sai anche il tedesco. Ma non ti offendere avevo pensato che avevi fatto ricorso per le gae. Forse mi ero confuso con un'altro infatti poi ho riletto e parlavi del tuo collega. Cmq io non vedo ricorrenti ovunque siamo tanti e vedo la realtà!!

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Marioo Lun Ott 16, 2017 11:32 pm

24giulio: hai ricorso anche per la gae? Che possibilità ci sono secondo te?

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

itp con riserva II fascia: convocazioni - Pagina 3 Empty Re: itp con riserva II fascia: convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.