Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il centrodestra è per la scuola paritaria.

+14
davide 76
royalstefano
luna7
Sconcertato_2
sempreconfusa1
@melia
marc67
A0quarantasette
Befree2
Scuola70
paniscus_2.1
franco71
seasparrow
circo
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Gio Feb 15, 2018 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Scuole paritarie, Aprea-Gelmini: libertà scelta educativa primo punto nostra azione politica.
È il titolo di un articolo appena apparso su OS. Queste due signore già si sono distinte per il passato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da luna7 Sab Feb 17, 2018 1:13 pm

Italiani e docenti hanno la memoria corta e purtroppo queste elezioni lo confermeranno.
Tra un anno , temo purtroppo, avremo problemi ben più gravi che la Buona Scuola. ...
Quanto ai fans delle scuole paritarie (NON) auguro loro un domani in sala operatoria di ritrovarsi il chirurgo che ha frequentato scuole private dai 3 ai 25 anni...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Dom Feb 18, 2018 12:15 pm

Avete letto il programma del PD relativamente alla scuola? E' pubblicato proprio su OS.
Tutta fuffa. In chiaro c'è solo la promessa di aumentare il tempo prolungato al sud per far rientrare a casa gli insegnanti meridionali.
Nessuna valorizzazione della classe docente, nessun aumento degli stipendi alla media europea. Solo le solite mance elettorali: una volta l'immissione in ruolo di massa per far passare la Buona S(cu)ola, un'altra volta 80 euro fuori stipendio tabellare ed ora la promessa del rientro a casa degli insegnanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 18, 2018 12:33 pm

Promesse mantenute: assunti decine e decine di migliaia di docenti, bonus 80 euro, nuovo contratto. Adesso tutti a casa i docenti meridionali. Quest'ultimo punto Sì, è una promessa effettivamente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Dom Feb 18, 2018 12:55 pm

royalstefano ha scritto:Promesse mantenute: assunti decine e decine di migliaia di docenti, bonus 80 euro, nuovo contratto. Adesso tutti a casa i docenti meridionali. Quest'ultimo punto Sì,  è una promessa effettivamente.
- Assunti decine di migliaia di docenti: molto bene ma a che prezzo? Con la 107 !!!
- Bonus 80 euro. Certo, ma solo per gli stipendi più bassi, come voce a parte non rientrante nella pensione e solo come beneficio da rinnovare di volta in volta, comunque destinato a finire.
- Nuovo contratto: no comment

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 18, 2018 3:07 pm

Tu hai descritto le 3 misure adottate dal PD come mance elettorali:
1) un contratto a T.I. è per sempre (chiaramente se a Canicattì il posto non c'era, il docente bisognava "piazzarlo" dove il posto era disponbile, Cogne o Belluno che sia);
2) il Bonus è a sostegno dei redditi più bassi. Anche le detrazioni, gli assegni nucleo familiare, ecc. sono a scalare. Funziona così con la tassazione.
3) Contratto: Non si rinnovava da x anni e a rinnovarlo è stato il PD. Con i tempi che corrono difficile vedere in giro aumenti di stipendi.
Speriamo di avere più spesso queste "mance".



royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da davide 76 Dom Feb 18, 2018 3:17 pm

Sento troppi docenti lamentarsi della politica del PD sulla scuola (si dove fare meglio? Certamente). Non preoccupatevi che con l'avvento del cdx rideremo davvero...


Ultima modifica di davide 76 il Dom Feb 18, 2018 3:28 pm - modificato 1 volta.

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da gugu Dom Feb 18, 2018 3:17 pm

giobbe ha scritto:Avete letto il programma del PD relativamente alla scuola? E' pubblicato proprio su OS.
Tutta fuffa. In chiaro c'è solo la promessa di aumentare il tempo prolungato al sud per far rientrare a casa gli insegnanti meridionali.
Nessuna valorizzazione della classe docente, nessun aumento degli stipendi alla media europea. Solo le solite mance elettorali: una volta l'immissione in ruolo di massa per far passare la Buona S(cu)ola, un'altra volta 80 euro fuori stipendio tabellare ed ora la promessa del rientro a casa degli insegnanti.

Vedrai quando arriveranno gli altri come il tuo stipendio sarà innalzato ai livelli europei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Dom Feb 18, 2018 4:49 pm

royalstefano ha scritto:
1) un contratto a T.I. è per sempre
Già. Ma se i 100.000 nuovi contratti devono significare stipendi di m..da e imposizione della 107 per tutti gli altri 800.000 insegnanti che già hanno un contratto, questo non mi piace. Tra l'altro i 100.000 contratti erano un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Europea, non certo una decisione del PD di Renzi. E' stata semplicemente un'applicazione di una sentenza maldigerita dal PD, tant'é che si è "vendicato" con la legge 107. Più occupati = più schiavi.
P.S. Non è quello stesso PD, che prima della sentenza diceva che gli insegnanti erano troppi. Ora pare che ne servono 100.000 all'anno...specialmente sotto le elezioni.
royalstefano ha scritto:2) il Bonus è a sostegno dei redditi più bassi. Anche le detrazioni, gli assegni nucleo familiare, ecc. sono a scalare. Funziona così con la tassazione.
Appunto! Questi 80 euro (anch'essi elergiti a ridosso delle votazioni) servono proprio per far mettere il piatto in tavola ai docenti visto i loro stipendi così bassi..Bella soddisfazione! Infatti dopo un pò te li leva pure...
royalstefano ha scritto:3) Contratto: Non si rinnovava da x anni e a rinnovarlo è stato il PD. Con i tempi che corrono difficile vedere in giro aumenti di stipendi.
Peccato che solo gli insegnanti abbiano dovuto aspettare 9 anni per ottenerlo. Guarda che il PD ha sostenuto il governo, ininterrottamente, dal 2011 fino ad oggi. Dopo più di 9 anni con stipendi bloccati, già molto bassi, 40 euro al mese! Una pizza x 2 al mese.
royalstefano ha scritto:Speriamo di avere più spesso queste "mance".
Tu ti accontenti delle mance, io vorrei un riconoscimento economico più adeguato per quello che faccio. Ognuno ha la sua dignità.

P.S. Non mi auguro che vinca il centrodestra (questo è palese in molti miei messaggi) come non mi auguro che vinca questo PD. Proprio perché PD e FI sono la stessa cosa: vedrai che verrà fuori un governo PD+FI.


Ultima modifica di giobbe il Dom Feb 18, 2018 5:00 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da gugu Dom Feb 18, 2018 4:56 pm

giobbe ha scritto:
Già. Ma se i 100.000 nuovi contratti devono significare stipendi di m..da e imposizione della 107 per tutti gli altri 800.000 insegnanti che già hanno un contratto, questo non mi piace. Tra l'altro i 100.000 contratti erano un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Europea, non certo una decisione del PD di Renzi. Quindi è stata semplicemente un'applicazione di una sentenza maldigerita, in modo tale che il PD si è "vendicato" con la legge 107.


Ma dopo 3 anni non ti sei ancora stancato di ripetere sempre le stesse cose?
Ormai gli assunti ci sono stati e non sono più quelli del 2015, ma quelli del 2016, 2017 e fra poco del 2018.
Ma basta!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 18, 2018 5:08 pm

[quote="giobbe"]
royalstefano ha scritto:
1) un contratto a T.I. è per sempre
Già. Ma se i 100.000 nuovi contratti devono significare stipendi di m..da e imposizione della 107 per tutti gli altri 800.000 insegnanti che già hanno un contratto, questo non mi piace. Tra l'altro i 100.000 contratti erano un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Europea, non certo una decisione del PD di Renzi. E' stata semplicemente un'applicazione di una sentenza maldigerita dal PD, tant'é che si è "vendicato" con la legge 107. Più occupati = più schiavi.
P.S. Non è quello stesso PD, che prima della sentenza diceva che gli insegnanti erano troppi. Ora pare che ne servono 100.000 all'anno...specialmente sotto le elezioni.
royalstefano ha scritto:2) il Bonus è a sostegno dei redditi più bassi. Anche le detrazioni, gli assegni nucleo familiare, ecc. sono a scalare. Funziona così con la tassazione.
Appunto! Questi 80 euro (anch'essi elergiti a ridosso delle votazioni) servono proprio per far mettere il piatto in tavola ai docenti visto i loro stipendi così bassi..Bella soddisfazione! Infatti dopo un pò te li leva pure...
royalstefano ha scritto:3) Contratto: Non si rinnovava da x anni e a rinnovarlo è stato il PD. Con i tempi che corrono difficile vedere in giro aumenti di stipendi.
Peccato che solo gli insegnanti abbiano dovuto aspettare 9 anni per ottenerlo. Guarda che il PD ha sostenuto il governo, ininterrottamente, dal 2011 fino ad oggi. Dopo più di 9 anni con stipendi bloccati, già molto bassi, 40 euro al mese! Una pizza x 2 al mese.
royalstefano ha scritto:Speriamo di avere più spesso queste "mance".
Tu ti accontenti delle mance, io vorrei un riconoscimento economico più adeguato per quello che faccio. Ognuno ha la sua dignità.

P.S. Non mi auguro che vinca il centrodestra (questo è palese in molti miei messaggi) come non mi auguro che vinca questo PD. Proprio perché PD e FI sono la stessa cosa: vedrai che verrà fuori un governo PD+FI.[/quote
Su questo non ho il minimo dubbio. Vedremo quale mancia introdurranno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Dom Feb 18, 2018 5:10 pm

gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
Già. Ma se i 100.000 nuovi contratti devono significare stipendi di m..da e imposizione della 107 per tutti gli altri 800.000 insegnanti che già hanno un contratto, questo non mi piace. Tra l'altro i 100.000 contratti erano un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Europea, non certo una decisione del PD di Renzi. Quindi è stata semplicemente un'applicazione di una sentenza maldigerita, in modo tale che il PD si è "vendicato" con la legge 107.


Ma dopo 3 anni non ti sei ancora stancato di ripetere sempre le stesse cose?
Ormai gli assunti ci sono stati e non sono più quelli del 2015, ma quelli del 2016, 2017 e fra poco del 2018.
Ma basta!

Capisco che hai la coda di paglia perché fai parte degli "infornati":
https://www.orizzontescuolaforum.net/t153232-quanto-aumento-per-il-passaggio-alla-fascia-9-14
Tuttavia ciò non ti esime dall'essere più educato, specialmente quando nessuno ti ha chiamato in causa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 18, 2018 7:01 pm

[quote="giobbe"]
royalstefano ha scritto:
1) un contratto a T.I. è per sempre
Già. Ma se i 100.000 nuovi contratti devono significare stipendi di m..da e imposizione della 107 per tutti gli altri 800.000 insegnanti che già hanno un contratto, questo non mi piace. Tra l'altro i 100.000 contratti erano un atto dovuto a seguito della sentenza della Corte Europea, non certo una decisione del PD di Renzi. E' stata semplicemente un'applicazione di una sentenza maldigerita dal PD, tant'é che si è "vendicato" con la legge 107. Più occupati = più schiavi.
P.S. Non è quello stesso PD, che prima della sentenza diceva che gli insegnanti erano troppi. Ora pare che ne servono 100.000 all'anno...specialmente sotto le elezioni.
royalstefano ha scritto:2) il Bonus è a sostegno dei redditi più bassi. Anche le detrazioni, gli assegni nucleo familiare, ecc. sono a scalare. Funziona così con la tassazione.
Appunto! Questi 80 euro (anch'essi elergiti a ridosso delle votazioni) servono proprio per far mettere il piatto in tavola ai docenti visto i loro stipendi così bassi..Bella soddisfazione! Infatti dopo un pò te li leva pure...
royalstefano ha scritto:3) Contratto: Non si rinnovava da x anni e a rinnovarlo è stato il PD. Con i tempi che corrono difficile vedere in giro aumenti di stipendi.
Peccato che solo gli insegnanti abbiano dovuto aspettare 9 anni per ottenerlo. Guarda che il PD ha sostenuto il governo, ininterrottamente, dal 2011 fino ad oggi. Dopo più di 9 anni con stipendi bloccati, già molto bassi, 40 euro al mese! Una pizza x 2 al mese.
royalstefano ha scritto:Speriamo di avere più spesso queste "mance".
Tu ti accontenti delle mance, io vorrei un riconoscimento economico più adeguato per quello che faccio. Ognuno ha la sua dignità.

P.S. Non mi auguro che vinca il centrodestra (questo è palese in molti miei messaggi) come non mi auguro che vinca questo PD. Proprio perché PD e FI sono la stessa cosa: vedrai che verrà fuori un governo PD+FI.[/ (quote]
Per fortuna non necessito delle mance del PD, ma le intasco lo stesso. Il riconoscimento più adeguato presumibilmente te lo darà il centrodx, via bonus premiare DS(riservato magari a pochissimi eletti), tagliando qualche decina di migliaia di posti. A me starebbe anche bene. Riscuoto parecchio successo con il mio DS.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Dom Feb 18, 2018 11:47 pm

Si scrive (e si dice) divide e non dividi, perché è un verbo della terza coniugazione (in -ere, come del resto è anche in italiano) e non della quarta (in -ire): non è troppo difficile da imparare:-)
Mah, non credo che le posizioni siano cambiate dopo la firma del contratto: chi era a favore del governo continua ad esserlo, chi era contro lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Feb 19, 2018 12:15 am

Il contratto è stato rinnovato solo perché ordinato dalla corte costituzionale che ha dichiarato illegittimo il blocco che proprio il PD pepertuava indebitamente.

La sentenza della corte è del lontano 2015, ma i furbetti hanno atteso tre lunghi anni prima di dare seguito alla sentenza (guarda caso fatto solo sotto le elezioni) e con pochi spiccioli da mancetta per i morti di fame.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Feb 19, 2018 12:33 am

Dec ha scritto:Si scrive (e si dice) divide e non dividi, perché è un verbo della terza coniugazione (in -ere, come del resto è anche in italiano) e non della quarta (in -ire): non è troppo difficile da imparare:-)
Mah, non credo che le posizioni siano cambiate dopo la firma del contratto: chi era a favore del governo continua ad esserlo, chi era contro lo stesso.

Infatti è da lungo tempo che l'elettorato italiano si mostra diviso, e non certo per il solo problema della scuola pubblica. Ho perso il conto di quante siano le volte che siamo stati chiamati ad esprimere il nostro voto per le cadute di governo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da luna7 Lun Feb 19, 2018 1:20 pm

In caso di vittoria del centro destra chi sarà ministro dell i struzione
Io ho ancora gli incubi pensando a una certa Mary star ....
Non voglio poi pensare al candidato pentastellato...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Feb 20, 2018 7:36 am

Quelli stanno ancora litigando su chi farà il premier, figurati se pensano all'istruzione.

Mamma mia che pena, un paese senza memoria.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Procopio Mar Feb 20, 2018 8:52 am

Ma la Aprea non è forse quella della temuta riforma, poi attuata di fatto dal signor R. con la “bona sola”, e la Gelmini non è “beata ignoranza” , con la abilitazione conseguita a Reggio Calabria?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Ven Feb 23, 2018 12:23 pm

E' quello che dico da anni....

https://www.orizzontescuola.it/20-anni-autonomia-scolastica-svuotata-la-dignita-lavorativa-sociale-dellinsegnante-riflessione/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Procopio Ven Feb 23, 2018 4:29 pm

Occorre porre rimedio col voto del 4 marzo alle ingiustizie subite: attenti, poi non potremo fare più niente se non diamo voce alla nostra legittima protesta contro il signor B., il signor R. e l'"ignavo" attualmente al governo.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Ospite Lun Feb 26, 2018 3:05 pm

Questo il programma del M5S per la scuola:
https://www.orizzontescuola.it/m5s-programma-elezioni-docenti-assunti-concorso-tirocinio-ridotto-due-anni-no-finanziamenti-scuole-private-aumento-fondo-istituto/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da mordekayn Ven Mar 02, 2018 4:59 pm

In soldoni:
Il M5s propone modifiche di superficie della legge 107 e propone un DS che è stato a favore della Buona Scuola.

Il PD ha prodotto l'aborto della 107 che continua a creare sconquassi specialmente nelle primarie del nord italia.

Forza Italia è a favore delle private (con la truffa ideologica della libera scelta e libera competizione pubblico-privato) e ha già dimostrato qual è l'idea che hanno della scuola (un costo da tagliare)


Ma la Aprea non è forse quella della temuta riforma, poi attuata di fatto dal signor R. con la “bona sola”, e la Gelmini non è “beata ignoranza” , con la abilitazione conseguita a Reggio Calabria?
L'aprea si è distinta per avere raso al suolo le direzioni didattiche in Lombardia e per aver dimensionato oltre gli obblighi di legge
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31890-grazie-signora-aprea-valentina-per-altri-ulteriori-tagli-non-richiesti


Si salvi chi può..ah ah,ah..

L'unico decente è Pittoni - Lega..ma la Lega ha l'enorme handicap di essere tutt'uno con Forza Italia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il centrodestra è per la scuola paritaria. - Pagina 2 Empty Re: Il centrodestra è per la scuola paritaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.