dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Laura Mer Ott 03, 2018 10:01 am

Salve, nella dichiarazione dei servizi alla voce assenze ...bisogna indicare anche tutti i periodi di malattia? Non ricordo tutte le date in 10 anni di precariato. Vedo però già inseriti i periodi di maternità, congedi parentali e malattia figlio. Bisogna aggiungere altro? Grazie

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Ott 03, 2018 2:56 pm

charman ha scritto:Quindi per il ricongiungimento?

Anche.
I servizi di cui si intende chiedere il riconoscimento, la totalizzazione, la ricongiunzione, il cumulo, ecc.... devono essere stati dichiarati all'immissione in ruolo.
Si tratta di un adempimento che ha il suo perché.
Soprattutto, una volta messi in ordine su carta (o su file) i propri servizi e titoli, non ci si pensa più fino al momento del pensionamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Ott 03, 2018 3:25 pm

Laura ha scritto:Salve, nella dichiarazione dei servizi alla voce assenze ...bisogna indicare anche tutti i periodi di malattia? Non ricordo tutte le date in 10 anni di precariato. Vedo però già inseriti i periodi di maternità, congedi parentali e malattia figlio. Bisogna aggiungere altro? Grazie

Ma perché vanno inserite anche le malattie? Io ho fatto il cartaceo e non era presente nessun campo relativo a malattie/permessi...mi è sfuggito qualcosa?

Inoltre...io ho consegnato il cartaceo è necessario inserire anche su IOL?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 03, 2018 3:41 pm

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:Quindi per il ricongiungimento?

Anche.
I servizi di cui si intende chiedere il riconoscimento, la totalizzazione, la ricongiunzione, il cumulo, ecc.... devono essere stati dichiarati all'immissione in ruolo.
Si tratta di un adempimento che ha il suo perché.
Soprattutto, una volta messi in ordine su carta (o su file) i propri servizi e titoli, non ci si pensa più fino al momento del pensionamento.

Scusa fradacla, ma a me la segreteria ha detto che devo dichiarare solo i servizi scolastici su IOL. Ho dei  periodi lavorativi precedenti nel privato, mi sono resa disponibile a compilare anche il cartaceo, ma mi hanno detto che quei dati a loro non servivano e non li avrebbero acquisiti, tanto è tutto già presente sul sito dell'INPS.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Ven Ott 05, 2018 5:28 pm

Dec ha scritto:
lily14 ha scritto:Grazie comunque! Dec tu?????

Io non ho mai saputo che la scadenza fosse il 30/9, comunque credo che si possa mandare anche via mail.

Grazie Dec. Purtroppo intorno a questa dichiarazione dei servizi si e’ creata tanta confusione.

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da bimba Ven Ott 05, 2018 10:10 pm

Neoimmessa in ruolo alle prese con la compilazione dei servizi su IOL. Ho servizio scolastico svolto negli anni '80 nella scuola primaria che non risulta. Posso inserirlo? Sono docente di Italiano e su IOl risulta che ho svolto una supplenza su matematica (ma quando mai!) posso modificare i dati? Alla voce periodi di assenza, bisogna inserire i periodi in cui c'è stata l'interruzione di supplenza durante il periodo natalizio che poi ho ripreso dopo le festività? Grazie

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da bimba Sab Ott 06, 2018 6:01 pm

bimba ha scritto:Neoimmessa in ruolo alle prese con la compilazione dei servizi su IOL. Ho servizio scolastico svolto negli anni '80 nella scuola primaria che non risulta. Posso inserirlo? Sono docente di Italiano e su IOl risulta che ho svolto una supplenza su matematica (ma quando mai!) posso modificare i dati? Alla voce periodi di assenza, bisogna inserire i periodi in cui c'è stata l'interruzione di supplenza durante il periodo natalizio che poi ho ripreso dopo le festività? Grazie
nessuno mi risponde? Per caso, i periodi di assenza sono quelli di malattia e maternità?

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2018 7:34 pm

Le assenze che rilevano sono aspettative e permessi non retribuiti.

Un contratto che si interrompe a dicembre e viene stipulato di nuovo a gennaio non configura certo un'assenza, perché quest'ultima presuppone che ci sia in atto un rapporto di lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty permessi o assenze non retribuite

Messaggio Da SanGabriella Dom Ott 07, 2018 11:59 am

Dec ha scritto:Perché quella che c'è su istanze on line serve solo per la ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova. Tua moglie deve presentare la dichiarazione cartacea come hai fatto tu.

Scusatemi, come faccio a risalire alle assenze non retribuite degli anni passati?
Per la ricostruzione di carriera chiedono pure questo

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Ott 07, 2018 12:47 pm

Nei cedolini dovrebbero essere riportate. Altrimenti puoi chiedere alle scuole in cui hai lavorato. Sei stata assente per così tanti mesi in passato. Con un contratto al 30/6 o al 31/8 le assenze non retribuite sono quelle dopo il terzo mese di malattia. O ti riferisci ai permessi non retribuiti? Anche quelli si possono ricostruire dai cedolini; inoltre le scuole dovrebbero averti dato un foglio con l'autorizzazione firmata dal Ds: sarebbe sempre bene conservarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da SanGabriella Dom Ott 07, 2018 3:41 pm

Ciao Dec, grazie. Parlo di permessi non retribuiti (forse 1 giorno o 2), ma non ho il foglio con l'autorizzazione ed alcuni risalgono al 2010.. che non ricordo ovviamente!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Dom Ott 07, 2018 6:07 pm

charman ha scritto:
Laura ha scritto:Salve, nella dichiarazione dei servizi alla voce assenze ...bisogna indicare anche tutti i periodi di malattia? Non ricordo tutte le date in 10 anni di precariato. Vedo però già inseriti i periodi di maternità, congedi parentali e malattia figlio. Bisogna aggiungere altro? Grazie

Ma perché vanno inserite anche le malattie? Io ho fatto il cartaceo e non era presente nessun campo relativo a malattie/permessi...mi è sfuggito qualcosa?

Inoltre...io ho consegnato il cartaceo è necessario inserire anche su IOL?

Ripropongo i miei dubbi.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2018 9:19 am

@charman
fradacla ha scritto:Le assenze che rilevano sono aspettative e permessi non retribuiti.
Dove ho parlato di malattia?
La malattia rileva solo quando, a causa di un lungo periodo di assenza, sia stata sospesa la retribuzione. Immagino che te ne ricorderesti, o no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2018 9:20 am

Come appunto aveva scritto Dec
Dec ha scritto:.. Con un contratto al 30/6 o al 31/8 le assenze non retribuite sono quelle dopo il terzo mese di malattia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Lun Ott 08, 2018 12:22 pm

Grazie quindi nel cartaceo vanno indicati i permessi non retribuiti? Se sì, in quale quadro?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2018 2:36 pm

Il Quadro 3 è quello in cui si dichiarano i servizi scolastici...

Le istruzioni al modello sono abbastanza chiare in proposito.


Periodo di prestazione .........................
- indicare la data di inizio del periodo (decorrenza economica) e la data di fine, compresa l’eventuale partecipazione agli scrutini o agli esami;
- l’eventuale sola partecipazione agli esami va indicata separatamente;
- se in un anno scolastico una parte del periodo non è stata retribuita, indicare distintamente i periodi retribuiti e quelli non retribuiti.
Retribuzione ..........................................
indicare “sì” se il periodo è stato retribuito, anche se in percentuale ridotta (indicare nelle note la percentuale di retribuzione).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Lun Ott 08, 2018 8:33 pm

fradacla ha scritto:Il Quadro 3 è quello in cui si dichiarano i servizi scolastici...

Le istruzioni al modello sono abbastanza chiare in proposito.


Periodo di prestazione .........................
- indicare la data di inizio del periodo (decorrenza economica) e la data di fine, compresa l’eventuale partecipazione agli scrutini o agli esami;
- l’eventuale sola partecipazione agli esami va indicata separatamente;
- se in un anno scolastico una parte del periodo non è stata retribuita, indicare distintamente i periodi retribuiti e quelli non retribuiti.
Retribuzione ..........................................
indicare “sì” se il periodo è stato retribuito, anche se in percentuale ridotta (indicare nelle note la percentuale di retribuzione).

Questa cosa mi è sfuggita, sicuramente ho preso qualche giorno di permesso per motivi personale ma risalire a quando li ho presi è un'impresa.
Si tratta in tutto di 4/5 giorni...la domanda l'ho già consegnata cartacea...Cosa dovrei fare adesso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Lun Ott 08, 2018 11:38 pm

Chiedi in segreteria se è opportuno correggere. Come ho già scritto in altri topic, i giorni di permesso non retribuiti li puoi ricavare dai cedolini o chiedendo alla scuola in cui prestavi servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Mar Ott 09, 2018 4:36 pm

Buon pomeriggio, sono neo immessa in ruolo volevo domandare la dichiarazione dei servizi su IOL. andrà compilata il prossimo anno superato l'anno di prova ?
Adesso tra gli impegni di neo immessi dobbiamo portare in segreteria ( se la segreteria non dispone di un modello) una dichiarazione dei servizi da far inserire nel nostro fascicolo così come ci è stato detto dai sindacalisti?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mar Ott 09, 2018 6:16 pm

@Cliomisia, sulla dichiarazione dei servizi quest'anno c'è molta confusione e c'è chi dice che non va fatta, chi dice che va fatta su iol, chi dice che va fatta cartacea... Io ti consiglio di chiedere alla segreteria della tua scuola. Posso dirti che la dichiarazione dei servizi si fa durante l'anno di prova (anche se può essere presentata entro 5 anni dall'immissione in ruolo, se non ricordo male), mentre dopo l'anno di prova si presenta quella finalizzata alla ricostruzione di carriera (che non può essere presentata senza la dichiarazione dei servizi).
Io, neo-immessa, ho fatto la dichiarazione dei servizi su istanze on line, ho avvisato la mia segreteria dell'inoltro dell'istanza e loro mi hanno confermato che avevano ricevuto e protocollato la dichiarazione.
Spero di esserti stata utile.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Ott 10, 2018 2:16 pm

Dec ha scritto:Chiedi in segreteria se è opportuno correggere. Come ho già scritto in altri topic, i giorni di permesso non retribuiti li puoi ricavare dai cedolini o chiedendo alla scuola in cui prestavi servizio.

Non riesco ad individuare gli eventuali permessi dal cedolino...a che voci li trovo?

Invece, a differenza della versione cartacea, su IOL oltre ai periodi non retribuiti, dal menu a tendina c'è la possibilità di scegliere anche altre assenze, nonostante siano retribuite (congedo parentale,...). Cosa significa questo, che nella versione cartacea vanno inseriti solo le assenze non retribuite, mentre in quella online tutte le assenze?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Ott 10, 2018 4:41 pm

Il congedo parentale può anche essere non retribuito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Ott 10, 2018 5:37 pm

ok...quindi cmq vanno indicate quelle non retribuite anche su iol?

Mi manca ancora di capire da dove si vedono i permessi sui cedolini e se vanno inserite tra le "assenze" anche gli scioperi...
Help please! :-(

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 12:07 pm

Gli scioperi no perché non interrompono il servizio. Per i permessi non retribuiti trovi la trattenuta e ci dovrebbe essere scritto proprio "permesso non retribuito personale docente".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Gio Ott 11, 2018 1:27 pm

Dec ha scritto:Gli scioperi no perché non interrompono il servizio. Per i permessi non retribuiti trovi la trattenuta e ci dovrebbe essere scritto proprio "permesso non retribuito personale docente".

No non li vedo proprio..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 6 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.