dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 7:30 pm

briski ha scritto:
Dec ha scritto:Penso che vadano nel quadro 4. Sì, scriverei inps, anche se non so per alcuni di questi lavori che tipo di contratti e quindi di contribuzione avevi.
Nel quadro 6 devi riportare di nuovo le date dei servizi per i quali hai percepito il Tfr scrivendo sì nella colonna Indennità di fine rapporto.
Nel quadro 6 a me compaiono solo i giorni di congedo parentale. Devo inserire anche tutti i periodi coperti da tfr?
E nel quadro 4 "PERIODI LAVORATIVI PRESTATI PRESSO LE UNIVERSITA'" anche tutti i lavori svolti non nel mondo della scuola?

Io l'ho presentata cartacea e ho fatto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 7:31 pm

61psanto ha scritto:Ciao Dec

nel lontano 1998 ho iniziato il periodo di astensione obbligatoria per
maternità durante una supplenza con contratto dal 02/02/98 al 27/05/98.  In
particolare ho iniziato il periodo di astensione dal 07/02/98, con durata 5
mesi, perciò finendo oltre la fine della supplenza. La scuola mi ha pagato
per tutto il periodo.
Dovendo oggi  compilare il prospetto "titoli didattici"  che periodo devo
indicare? Solo i giorni del contratto iniziale o tutto il periodo
comprendendo la maternità?

A mio parere, i giorni del contratto iniziale. La maternità fuori nomina è un diritto della lavoratrice madre, ma non è un contratto di lavoro e non è servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 7:33 pm

charman ha scritto:Io sapevo entro il 30/09

No, c'è più tempo. Mettetevi d'accordo con la segreteria, ma a me avevano dato fino a Natale (e comunque non meno di due mesi dalla presa di servizio, quindi fine ottobre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Rossana63 Mer Set 26, 2018 8:57 pm

Questa mattina sono stata in segreteria e mi hanno detto che non devo fare nessuna dichiarazione dei servizi cartacea. Di fronte alle mie perplessità hanno ribadito che anche se volessi compilare i moduli scaricabili da internet loro non saprebbero cosa farsene. Entro il 30/09 dovrò invece compilare la dichiarazione dei servizi scolastici su IOL.


Ultima modifica di Rossana63 il Mer Set 26, 2018 9:24 pm - modificato 1 volta.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Tsuritama Mer Set 26, 2018 9:12 pm

Anch'io avrei una domanda relativa alla dichiarazione dei servizi. Pur svolgendo l'anno di Fit la scuola mi ha chiesto di procedere alla dichiarazione dei servizi da fare online. In effetti su istanze ho potuto constatare che tutti i contratti sono stati inseriti correttamente, tranne che per pochi giorni non consecutivi relativi agli esami di fine anno (secondaria di primo grado). Preciso che quell'anno svolgevo una suppenza su malattia, ho lavorato fino al termine delle attività scolastiche e poi sono stata nominata giusto per quei giorni in cui si svolgevano gli esami. Non capisco perchè questi 4 contratti aggiuntivi non compaiano a sistema e mi chiedo se sia strettamente necessario procedere alla loro dichiarazione. Non farlo cosa comporterebbe? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Tsuritama

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 9:13 pm

Anche io ho fatto solo quella on line, visto che loro non mi hanno dato moduli da compilare neanche dopo una mia richiesta. Su quella che si compila on line, comunque, ci sono i servizi, le ferie e i permessi, ma non c'è ne' tfr ne' naspi

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Set 26, 2018 9:14 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Io sapevo entro il 30/09

No, c'è più tempo. Mettetevi d'accordo con la segreteria, ma a me avevano dato fino a Natale (e comunque non meno di due mesi dalla presa di servizio, quindi fine ottobre).

Perché non c'è più tempo? E se io consegnassi domani?

Inoltre questo termine del 30/09 dove è riportato? Il dpr 1091/76 non specifica questo termine...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 9:15 pm

Del ha scritto che c'è più tempo, leggi meglio

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Set 26, 2018 9:21 pm

Ok, sì...ho provato su IOL ma volta che clicco su "vai alla compilazione" mi dice che: "La mail per la scuola xxxxxxx non esiste per l'anno corrente"...e quindi non mi fa compilare...che devo fare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 10:02 pm

Non capisco cosa c'entri la mail. Sarà un bug informatico. Riprova in un altro momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Set 26, 2018 10:06 pm

Dec ha scritto:Non capisco cosa c'entri la mail. Sarà un bug informatico. Riprova in un altro momento.

Riprovo tra un po'.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da phydelia Gio Set 27, 2018 8:53 am

Scusate, ho qualche problema con la dichiarazione dei servizi. Io ho fatto l'anno di prova nel 2015/16, ho scoperto solo da qualche mese che la mia dichiarazione dei servizi, presentata in modo cartaceo alla scuola dove ho svolto l'anno di prova, non ha portato a nessuna ricostruzione di carriera. Una mia collega mi ha riferito che la ricostruzione di carriera si può fare entro 5 anni dall'immissione in ruolo, quindi dovrei essere ancora in tempo. Ho provato a compilare la dichiarazione dei servizi su IOL in questi giorni, ma non risultano i giorni di assenza dei miei anni pre-ruolo. In pratica il mio primo anno di servizio a t.d. sono stata in maternità, nel secondo anno ho preso altri messi per allattamento e ho lavorato solo gli ultimi due mesi di scuola, ma su sidi non risultano questi giorni giorni di assenza. Come posso risolvere?
Il problema è che al momento sono di nuovo in maternità e non so se per telefono la segreteria della scuola dove attualmente dovrei lavorare mi potrebbe aiutare. Voi cosa mi consigliate?
Grazie

phydelia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Gio Set 27, 2018 10:38 am

La maternità non è considerata assenza e nemmeno la riduzione oraria per allattamento, quindi penso che sia giusto che non siano segnalate come assenze.
Penso che la scuola possa aiutarti anche per telefono, ma anche che tu possa chiedere la ricostruzione di carriera senza timori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da phydelia Gio Set 27, 2018 11:12 am

Grazie mille

phydelia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da phydelia Gio Set 27, 2018 11:16 am

Mi era venuto il dubbio che mancassero quelle assenze in quanto quelle di questi mesi di maternità sono presenti su sidi. Che devo pensare?

phydelia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Marios80 Gio Set 27, 2018 2:55 pm

Salve scusate quindi avendo già presentato in altra scuola in cui si è effettuato anno di prova ed ora ci si trova trasferimento su altra scuola come titolari di essa (anno di prova ormai superato) ai fini della ricostruzione di carriera va ripresentata su IOL online la dichiarazione servizi? Se si va compilata prima o dopo della richiesta di ricostruzione...??? Se invece no basta solo quella cartacea che come nel mio caso io, come penso tutti gli ex neommessi, abbiamo presentato lo scorso anno la dichiarazione servizi alla segreteria della scuola dell'anno di prova...e si dichiara di averla già presentata nella domanda di ricostruzione (te lo chiede all'inizio della domanda su IOL) e non ripresentiamo dichiarazione dei servizi...?????

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lito Ven Set 28, 2018 2:28 pm

io sono entrato in ruolo nell'a.s 2015/2016. Devo inserire anche gli anni di ruolo dal 01/09/2015 fino al 31/08/2018? Inoltre, vanno indicati (sezione 6) anche i periodi retribuiti per congedo straordinario per assistenza al genitore? Grazie

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Ven Set 28, 2018 5:53 pm

Scusate, a scanso d'equivoco, dopo aver presentato solo la lista dei servizi scolastici (e non le attività di collaborazione) su un semplice foglio in A4 ( la segreteria non mi ha fornito nessun modulo) voglio anche compilare il modello che ho trovato in internet su vari siti. Poiché la segreteria è chiusa domani al personale e non ho voglia di discutere per entrare, visto che fuori orario non ricevono, secondo voi posso inviare il modulo per raccomandata con ricevuta di roitorno? Fa fede la data della raccomandata ossia il 29 settembre e quindi risulteri che l'ho consegnata in tempo entro il 30/9????

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Tsuritama Ven Set 28, 2018 6:52 pm

Io sto compilando la dichiarazione dei servizi ma ho dei dubbi. In fondo per ogni periodo di servizio bisogna cliccare alle seguenti voci (si/no) 1) Provvisto di titolo di accesso: si intende la laurea? 2) Provvisto di titolo di specializzazione: si intende l'abilitazione nella specifica classe di concorso per la quale si è prestato servizio? Secondo problema: per alcuni servizi già inseriti e solo importati dal SIDI risulta ore di servizio zero. Ho provato a modificare ma il programma non me lo fa fare, è normale? Dovrei inviare entro il 30/09 e non ho tempo di chiedere alla segreteria, qualcuno sa chiarire i miei dubbi? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Tsuritama

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Ven Set 28, 2018 7:39 pm

Tsuritama ha scritto:Io sto compilando la dichiarazione dei servizi ma ho dei dubbi. In fondo per ogni periodo di servizio bisogna cliccare alle seguenti voci (si/no) 1) Provvisto di titolo di accesso: si intende la laurea? 2) Provvisto di titolo di specializzazione: si intende l'abilitazione nella specifica classe di concorso per la quale si è prestato servizio? Secondo problema: per alcuni servizi già inseriti e solo importati dal SIDI risulta ore di servizio zero. Ho provato a modificare ma il programma non me lo fa fare, è normale? Dovrei inviare entro il 30/09 e non ho tempo di chiedere alla segreteria, qualcuno sa chiarire i miei dubbi? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Titolo di accesso presumo l'abilitazione. Titolo di specializzazione riguarda il sostegno. Le ore di servizio anche a me risultano 0 per tutti i servizi, tranne per uno in cui non avevo la cattedra completa e nella guida di iol dice che non è obbligatorio indicare il numero di ore, anche perché è irrilevante ai fini dell'anzianità e ricostruzione di carriera

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Ven Set 28, 2018 8:03 pm

lily14 ha scritto:Scusate, a scanso d'equivoco, dopo aver presentato solo la lista dei servizi scolastici (e non le attività di collaborazione) su un semplice foglio in A4 ( la segreteria non mi ha fornito nessun modulo) voglio anche compilare il modello che ho trovato in internet su vari siti. Poiché la segreteria è chiusa domani al personale e non ho voglia di discutere per entrare, visto che fuori orario non ricevono, secondo voi posso inviare il modulo per raccomandata con ricevuta di roitorno? Fa fede la data della raccomandata ossia il 29 settembre e quindi risulteri che l'ho consegnata in tempo entro il 30/9????

Qualcuno mi sa ripondere????

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Ven Set 28, 2018 8:10 pm

lily14 ha scritto:
lily14 ha scritto:Scusate, a scanso d'equivoco, dopo aver presentato solo la lista dei servizi scolastici (e non le attività di collaborazione) su un semplice foglio in A4 ( la segreteria non mi ha fornito nessun modulo) voglio anche compilare il modello che ho trovato in internet su vari siti. Poiché la segreteria è chiusa domani al personale e non ho voglia di discutere per entrare, visto che fuori orario non ricevono, secondo voi posso inviare il modulo per raccomandata con ricevuta di roitorno? Fa fede la data della raccomandata ossia il 29 settembre e quindi risulteri che l'ho consegnata in tempo entro il 30/9????

Qualcuno mi sa ripondere????
Puoi compilare la dichiarazione dei servizi su istanze on line, perché credo che il foglio semplice di cui tu parli sia quello che si presenta anche alle supplenze, con tutti i servizi, che però non è la dichiarazione dei servizi

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Ven Set 28, 2018 8:12 pm

Grazie vitak ma la dichiarazione on line è quella che serve per la ricostruzione di carriera. Io ho compilato proprio il modulo cartaceo specifico e lo volevo inviare alla scuola perché andarci personalmente come già detto sarebbe inutile.

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Ven Set 28, 2018 8:22 pm

lily14 ha scritto:Grazie vitak ma la dichiarazione on line è quella che serve per la ricostruzione di carriera. Io ho compilato proprio il modulo cartaceo specifico e lo volevo inviare alla scuola perché andarci personalmente come già detto sarebbe inutile.

Non so aiutarti, mi spiace

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Ven Set 28, 2018 8:33 pm

Grazie comunque! Dec tu?????

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 4 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.