dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da amy70 Gio Ott 11, 2018 3:57 pm

Io ho selezionato le voci di "congedo obbligatorio per gravidanza" e "congedo obbligatorio per puerperio" che però sono stati retribuiti. Devo toglierli?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da patty20 Gio Ott 11, 2018 4:32 pm

I giorni di malattia dei figli dopo i tre anni vanno inclusi tra i non retribuiti?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 12:39 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Gli scioperi no perché non interrompono il servizio. Per i permessi non retribuiti trovi la trattenuta e ci dovrebbe essere scritto proprio "permesso non retribuito personale docente".

No non li vedo proprio..

Sei sicuro di averne chiesti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Sab Ott 13, 2018 1:48 pm

Assolutamente sì..tant'è che nella compilazione della dichiarazione dei servizi quelli dal 2016 in poi compaiono...gli altri dietro no..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 4:55 pm

E ti hanno pagato pur essendo permessi non retribuiti? Capisci che è un po' strano? Se è un errore della segreteria che non ti ha fatto la trattenuta, a questo punto puoi anche non dichiararli, ma mi sembra strano, soprattutto se è una cosa ripetuta (una volta può succedere, più volte no).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Lun Ott 15, 2018 12:29 pm

Non so che dire...ricontrollo i cedolini...inoltre quali altre assenze è necessario dichiarare? Da quanto ho capito solo questi permessi e malattie molto lunghe...dico bene?

Tra l'altro per il servizio militare (civile nel mio caso) è necessario indicare le date di inizio e fine...non so assolutamente dove reperirle visto che sono passati tanti anni...avete suggerimenti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mar Ott 16, 2018 9:13 am

charman ha scritto:

Tra l'altro per il servizio militare (civile nel mio caso) è necessario indicare le date di inizio e fine...non so assolutamente dove reperirle visto che sono passati tanti anni...avete suggerimenti?

Se hai fatto il servizio civile sostitutivo di quello di leva, devi avere il foglio di congedo. Non posso credere che uno si sbarazzi di un documento importante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mar Ott 16, 2018 11:13 am

Infatti hai ragione...dopo aver girato per un paio di ore l'ho ritrovato. Adesso, visto che ci sono, controllo anche i relativi contributi INPS..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 18, 2018 7:26 pm

Buon pomeriggio, per la dichiarazione di servizio dei neo immessi in ruolo è necessario scrivere il tipo di servizio prestato ?   Su posto comune o sostegno ( senza specializzazione )  degli anni con contratti a termine fino al termine delle attività?
A me e alle altre colleghe è stato detto dal sindacalista che in assenza di moduli delle segreterie va scritta una dichiarazione dei servizi solo sulle supplenze ( anno scolastico giorni, se infanzia o primaria e l'istituzione scolastica presso cui si è lavorato ma nulla ci è stato detto sul fatto del sostegno o posto comune) .
In segreteria non ne sanno nulla !!
Mi è stato solo detto che il prossimo anno se superato l'anno di prova dovremo compilare la dichiarazione dei servizi x la ricostruzione della carriera.
Andrà poi datata e firmata ?


Moderatori se avete indicazioni o se qualcuno sa come va compilata, attendo spiegazioni.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Dom Ott 21, 2018 4:54 pm

Ho un dubbio riguardo la dichiarazione dei servizi da compilare su IOL e si riferisce alla parte in fondo di ogni riquadro, quella per intenderci dove bisogna indicare si/no su possesso abilitazione/specializzazione e servizio prestato fino al termine degli scrutini/esami.
Il mio dubbio riguarda proprio quest'ultimo punto: in occasione dei contratti brevi, che però si sono susseguiti nella stessa istituzione scolastica in modo continuativo fino al termine degli scrutini, devo indicare che il servizio è stato prestato fino al termine degli scrutini anche se il quadro nello specifico si riferisce ad un periodo antecedente gli scrutini stessi?
Mi spiego meglio: contratto dal 20/09 al 20/10, poi seguito da altri consecutivi fino all'ultimo che arrivo all' 08/06 e comprende anche gli scrutini. Devo indicare SI alla voce "fino al termine degli scrutini/esami", dato che la supplenza si è poi protratta fino a quella data?
Grazie.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Ott 21, 2018 6:49 pm

Io indicherei un unico contratto, così il problema sarebbe risolto all'origine, comunque penso che sia indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Dom Ott 21, 2018 7:05 pm

Dec ha scritto:Io indicherei un unico contratto, così il problema sarebbe risolto all'origine, comunque penso che sia indifferente.
Il problema è che sono già riportati su IOL; io mi limito ad aggiungerli alla mia dichiarazione.
Comunque grazie per l'aiuto

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Lun Ott 22, 2018 6:17 am

Dec ha scritto:Io indicherei un unico contratto, così il problema sarebbe risolto all'origine, comunque penso che sia indifferente.
Dec, buon giorno, rispetto alla mia domanda posta poco sopra puoi darmi indicazioni?
Conviene indicare se il contratto a t.d. era su posto comune o sostegno senza titolo? Devo portare la dichiarazione dei servizi in segreteria ma non ne sanno nulla e il sindacalista non lo ha specificato.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Lun Ott 22, 2018 9:58 am

Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Lun Ott 22, 2018 11:50 am

Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

Se stai facendo l'anno di prova, devi aspettare l'anno prossimo per la ricostruzione di carriera

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Lun Ott 22, 2018 1:31 pm

VITAK ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

Se stai facendo l'anno di prova, devi aspettare l'anno prossimo per la ricostruzione di carriera
No, l'anno di prova l'ho superato l'anno scorso.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Lun Ott 22, 2018 6:12 pm

Debo67 ha scritto:
VITAK ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

Se stai facendo l'anno di prova, devi aspettare l'anno prossimo per la ricostruzione di carriera
No, l'anno di prova l'ho superato l'anno scorso.

Allora non saprei risponderti. Sulla guida di IOL non dice quando è possibile inoltrare? Ti posto quest'altra conversazione, magari c'è la risposta al tuo dubbio...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t159053-dichiarazione-servizi-e-ricostruzione-carriera

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Lun Ott 22, 2018 10:55 pm

Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

La dichiarazione dei servizi è resa sotto la tua responsabilità. Chi dovrebbe approvarla?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Mar Ott 23, 2018 1:54 pm

Ripropongo la domanda , per la dichiarazione di servizio dei neo immessi in ruolo è necessario scrivere il tipo di servizio prestato ?   Su posto comune o sostegno ( senza specializzazione )  degli anni con contratti a termine fino al termine delle attività? 
Potete confermare?
Grazie
,devo portare i fogli in segreteria che non ne sa nulla, e il sindacalstica a cui abbiamo domandato non ci ha detto nulla di più che di portare una dichiarazione scritta da noi con tutti i servizi prestati fino allo scorso anno scolastico.
Buon pomeriggio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Mar Ott 23, 2018 2:46 pm

fradacla ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

La dichiarazione dei servizi è resa sotto la tua responsabilità. Chi dovrebbe approvarla?

Nella guida alla compilazione della dichiarazione dei servizi presente su IOL è riportato questo:
"Una volta inoltrata l’istanza, la scuola di competenza dovrà valutare quanto riportato nella dichiarazione dei servizi tramite apposite funzionalità SIDI.
La scuola potrà:
 Valutare positivamente la dichiarazione
. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui gli viene comunicata l’approvazione della dichiarazione inoltrata.
Richiedere ulteriori informazioni aggiuntive. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui la scuola richiede modifiche/integrazioni da apportare all’istanza. A questo punto l’istanza “Dichiarazione Servizi” tornerà ad essere disponibile, e il dipendente dovrà procedere ad inoltrare nuovamente l’istanza secondo le indicazioni descritte nei paragrafi precedenti."
E' a questo che mi riferisco quando chiedo se è il caso di attendere l'approvazione o meno della dichiarazione prima di inviare la richiesta di ricostruzione di carriera.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mar Ott 23, 2018 7:06 pm

Debo67 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

La dichiarazione dei servizi è resa sotto la tua responsabilità. Chi dovrebbe approvarla?

Nella guida alla compilazione della dichiarazione dei servizi presente su IOL è riportato questo:
"Una volta inoltrata l’istanza, la scuola di competenza dovrà valutare quanto riportato nella dichiarazione dei servizi tramite apposite funzionalità SIDI.
La scuola potrà:
 Valutare positivamente la dichiarazione
. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui gli viene comunicata l’approvazione della dichiarazione inoltrata.
Richiedere ulteriori informazioni aggiuntive. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui la scuola richiede modifiche/integrazioni da apportare all’istanza. A questo punto l’istanza “Dichiarazione Servizi” tornerà ad essere disponibile, e il dipendente dovrà procedere ad inoltrare nuovamente l’istanza secondo le indicazioni descritte nei paragrafi precedenti."
E' a questo che mi riferisco quando chiedo se è il caso di attendere l'approvazione o meno della dichiarazione prima di inviare la richiesta di ricostruzione di carriera.

Entro quando la scuola valuta la dichiarazione? Inoltre come fa a valutare i servizi svolti presso scuole paritarie?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Dichiarazione servizi

Messaggio Da halo981 Mar Ott 23, 2018 9:59 pm

Buonasera a tutti.
L'anno scorso sono stato immesso in ruolo, ma all'epoca non presentai la dichiarazione dei servizi, in quanto non avevo servizi pre-ruolo da far valutare.
Alcuni colleghi mi hanno detto che il titolo di Dottore di Ricerca può essere inserito nella ricostruzione di carriera. E' vera questa cosa?
Ho provato a compilare la ricostruzione di carriera su istanze on line, ma mi viene mostrato un messaggio di errore non specifico quando inserisco il dottorato di ricerca.
Tralaltro vorrei capire come dichiarare il dottorato, dato che ero dottorando senza borsa e solo per 1 anno ho ricevuto un contratto co.co.co. con versamento di contributi INPS. Per il resto ho avuto (non sempre) delle borse di ricerca per le quali non avevo contributi previdenziali.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Vi ringrazio

Cordiali saluti

halo981

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Ott 24, 2018 6:24 pm

cliomisia ha scritto:
Dec ha scritto:Io indicherei un unico contratto, così il problema sarebbe risolto all'origine, comunque penso che sia indifferente.
Dec, buon giorno, rispetto alla mia domanda posta poco sopra puoi darmi indicazioni?
Conviene indicare se il contratto a t.d. era su posto comune o sostegno senza titolo? Devo portare la dichiarazione dei servizi in segreteria ma non ne sanno nulla e il sindacalista non lo ha specificato.

Io credo che vada indicato, ma non avendo mai lavorato sul sostegno non mi sono posto il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Ott 24, 2018 6:25 pm

cliomisia ha scritto:Ripropongo la domanda , per la dichiarazione di servizio dei neo immessi in ruolo è necessario scrivere il tipo di servizio prestato ?   Su posto comune o sostegno ( senza specializzazione )  degli anni con contratti a termine fino al termine delle attività? 
Potete confermare?
Grazie
,devo portare i fogli in segreteria che non ne sa nulla, e il sindacalstica a cui abbiamo domandato non ci ha detto nulla di più che di portare una dichiarazione scritta da noi con tutti i servizi prestati fino allo scorso anno scolastico.
Buon pomeriggio.

Vanno indicati tutti i contratti, non solo quelli fino al termine delle attività.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Ott 24, 2018 6:26 pm

Debo67 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

La dichiarazione dei servizi è resa sotto la tua responsabilità. Chi dovrebbe approvarla?

Nella guida alla compilazione della dichiarazione dei servizi presente su IOL è riportato questo:
"Una volta inoltrata l’istanza, la scuola di competenza dovrà valutare quanto riportato nella dichiarazione dei servizi tramite apposite funzionalità SIDI.
La scuola potrà:
 Valutare positivamente la dichiarazione
. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui gli viene comunicata l’approvazione della dichiarazione inoltrata.
Richiedere ulteriori informazioni aggiuntive. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui la scuola richiede modifiche/integrazioni da apportare all’istanza. A questo punto l’istanza “Dichiarazione Servizi” tornerà ad essere disponibile, e il dipendente dovrà procedere ad inoltrare nuovamente l’istanza secondo le indicazioni descritte nei paragrafi precedenti."
E' a questo che mi riferisco quando chiedo se è il caso di attendere l'approvazione o meno della dichiarazione prima di inviare la richiesta di ricostruzione di carriera.

Non attendere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 7 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.