Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male

+20
mattopris
MaurG
JaneEyre
herman il lattoniere
sempreconfusa1
circo
quota 100
paniscus_2.1
kappa27
macro
L'ALTRO POLO
mac67
carla75
giovanna onnis
peadp
lucetta10
franco71
Dolciniano
Dec
Mariagraziana
24 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Empty Re: Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male

Messaggio Da macro Mar Gen 21, 2020 12:40 am

[quote="Dolciniano"]Il dibattito aperto da chi insinua che "i prof leggono il giornale in classe" , sottintendendo l appartenenza ad una categoria di lavativi ammortizzati sociali ?[/quote]

Guarda, non insinuo. Per qualche tempo un mio figlio si è lamentato del professore che leggeva il giornale in classe. Ho pensato fosse impazzito. Non il professore, ma mio figlio! Ti lamenti se non ti controlla?!
La figlia invece si lamentava perchè il prof di matematica faceva apprezzamenti alle studentesse. La cosa era nota nell'istituto, ma nessuno faceva valutazioni in merito. Alla fine dell'anno la figlia cambiò scuola per altri motivi, ma mi sa che il prof è ancora lì....

Insomma, su tre figli due che si lamentavano. Il terzo era in una scuola privata e magari avevano a cuore i miei soldi...

macro

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Empty Re: Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male

Messaggio Da macro Mar Gen 21, 2020 10:42 pm

[lucetta] Nulla di quello di cui hai parlato ha a che fare con una seria, professionale e scientifica valutazione professionale, semmai con una indagine di mercato della Conad, con unici soggetti legittimati al processo, i clienti/consumatori.

---> ma io parlo solo del CONCETTO di valutazione. Non sto dicendo della sua qualità. Parlo del concetto perchè mi sembra che pochi  vogliano la valutazione che invece domina imperitura, anche se non competente.
Parlo della valutazione perchè molti riterrebbero quella che li ha certificati, l'unica a cui fare riferimento.L'insegnante  non può essere valutato in itinere perchè ha già dato, grazie ai suoi studi.
Siccome ritengo che nel loro piccolo sanno valutare anche le piante , è meglio darsi una mossa perchè le valutazioni fioccano anche se non richieste e anche se non competenti. E non è che non facciano storia. E' meglio che la scuola si prenda in mano e risolva con le proprie forze i problemi che la affliggono anche sul piano dell'efficienza professionale, cosa che deve essere fatta da tutte le categorie professionali.
L'invalsi è stato un tentativo del tutto sbagliato per ottenere una valutazione della scuola. Qualcuno voleva che valutasse gli insegnanti, ma dubito che ci siano stati insegnanti che si siano sentiti tirati per le orecchie ( e vorrei vedere, se usi un sistema del genere!). Qualcun altro l'ha usata per valutare gli studenti, affiancandola anche ai voti del percorso scolastico. Ecco, gli studenti in questa nostra società sono gli unici che subiscono una valutazione, che saremmo tentati di definire professionale.
La prossima volta nascano insegnanti che fanno il botto.

[lucetta]Il tassista viene valutato su basi impressionistiche dal cliente occasionale: "Ao' signo', quello nun sa manco 'ndo sta la stazione!". Perché lo dice signor Carletto? Perché nun ha girato pe' via Giolitti! ...questa sarebbe valutazione?
-->Ripeto che parlo del concetto di valutazione e non della sua qualità. Questa è comunque valutazione.

[lucetta] Non basta chiamare una cosa valutazione perché diventi una valutazione della professionalità
--> Non basta chiamare un pezzo di formaggio "formaggio" per farlo diventare il migliore formaggio del mondo. Ma sicuramente è formaggio e non verdura.

[lucetta] Ricordo sommessamente che la scuola non è un servizio di cui l'avventore "se ne va da altra parte" se non gradisce,
--> E' assolutamente così. Son davvero così tanti i nulla osta che non vengono rilasciati?

[lucetta] Per rimanere in tema, la signora scende dal taxi di pertinenza se il tassista reputa che ci siano le condizioni,
--> Il tassista la deve far scendere anche ad una piazzola di emergenza dell'autostrada sennò rischia la denuncia per sequestro di persona

[lucetta] ...viene accolta da un eventuale pullman che potrebbe rifiutare la "scelta" e rimandarla nel taxi!
---> va be'. Qui ti stai arrampicando sui vetri.

Se mi occupassi di riuscire "gradita" alla suddetta signora, priva di credenziali per una valutazione professionale, verrei meno proprio a un mio obbligo professionale.
-->La signora non può non valutare, ma io dico che gli insegnanti devono essere valutati da persone competenti e non dalla signora. Troppi pensano che non ci possano essere queste persone competenti ( e la scuola sicuramente non fa nulla per crescerle -Conflitto di interessi), ma sotto sotto quelli che sottolineano questo fatto sono convinti che sia meglio così, perchè ci si deve fidare della probità professionale di un insegnante che si è fatto e si fa il mazzo quotidianamente...
Insomma, un atto di fede che quasi neanche la chiesa chiede più ai suoi ....fedeli.

macro

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male - Pagina 13 Empty Re: Però...l'idea del nuovo Ministro Azzolina su di una laurea abilitante all'insegnamento, non è male

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.