Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

+24
Fairylu
Ellie*
fau90_lez
Paulz
bartlebyscrivener
tanganika
john_mat
maria804
L'ALTRO POLO
vinco
Valutativo
Anduril
mattopris
pedri85
apollina
balanzoneXXI
Dec
Jcq90
Axe
tsuki
Caramellina
donadoni
simone.zedda
biby
28 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da biby Mer Lug 15, 2020 11:41 am

Buongiorno a tutti. Non mi è chiaro se i 6 punti di riflesso relativi al servizio aspecifico rimangono o no. Ad es io insegno lingue quindi, quest'anno ho lavorato alle superiori (CDC spagnolo superiori). Posso caricare anche 6 punti di riflesso nella CDC spagnolo medie?
Grazie

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 15, 2020 12:41 pm

No...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da biby Mer Lug 15, 2020 1:12 pm

@Dec?

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da donadoni Mer Lug 15, 2020 1:29 pm

X ora se tu carichi tutti e 12 i punti su una classe di concorso non puoi caricarne altri da altre parti, ma aspettiamo lumi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Caramellina Mer Lug 15, 2020 1:35 pm

A quanto pare no.
Purtroppo saranno punti persi, senza motivo.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da tsuki Mer Lug 15, 2020 1:38 pm

Aspettiamo la piattaforma. Al momento il DM è incomprensibile e come vedi ci sono pareri contrastanti non solo per noi ma anche per i sindacati

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 15, 2020 1:46 pm

A me sembra più che chiaro puoi caricare servizio specifico o aspecifico a tua scelta senza superare 12 punti per ciascuna GPS..

Se prima eri inserito in 3 fascia con le cdc A,B,C,D,E ora sarai inserito in GPS 2 con le stesse cdc...

La differenza sta nel fatto che se prima tu lavoravi per un anno su A potevi caricare A= 12 e B=C=D=E =6
invece ora scegli se metti A=12 avrai B=C=D=E =0 oppure a scelta metti 6 su B o C o D o E e su tutte le altre 0.
Questo ragionamento va applicato a ciascuna GPS....

GPS1 e 2 materia
GPS1 e 2 sostegno
GPS1 e 2 ITP

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Axe Mer Lug 15, 2020 1:55 pm

Scusate, se uno ha il servizio in primaria (12 punti) quindi gps1, può caricare ANCHE come aspecifico (6 punti) lo stesso servizio su GPS 2 per la secondaria? Sono 2 GPS diverse...

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 15, 2020 2:06 pm

secondo quello che capisco io si ma in gps2 solo in una cdc qualora tu fossi inserita per piu cdc doversti scegliere

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Axe Mer Lug 15, 2020 2:07 pm

Sì credo anch'io. Speriamo chiariscano...

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Jcq90 Mer Lug 15, 2020 2:19 pm

[quote="simone.zedda"]A me sembra più che chiaro puoi caricare servizio specifico o aspecifico a tua scelta senza superare 12 punti per ciascuna GPS..

Se prima eri inserito in 3 fascia con le cdc A,B,C,D,E  ora sarai inserito in GPS 2 con le stesse cdc...

La differenza sta nel fatto che se prima tu lavoravi per un anno su A potevi caricare A= 12 e B=C=D=E =6
invece ora scegli se  metti A=12 avrai B=C=D=E =0      oppure a scelta metti 6 su B o C o D o E e su tutte le altre 0.
Questo ragionamento va applicato a ciascuna GPS....

GPS1 e 2 materia
GPS1 e 2 sostegno
GPS1 e 2 ITP
[/quote]

Tu parli di GPS2 per tutte le cdc, ma all'art. 3 comma 6 l'OM dice che "le GPS relative ai posti comuni per la scuola secondaria di primo e secondo grado sono distinte per classi di concorso"... io intendo che c'è la GPS2 per la cdc A, la GPS2 per la cdc B e così via... e in ognuna puoi caricare o 12 o 6 a seconda, no?

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da donadoni Mer Lug 15, 2020 2:27 pm

Quindi in gps 2 posso caricare anche il servizio primaria su altra classe di concorso secondaria e varrebbe 6 punti

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da donadoni Mer Lug 15, 2020 2:28 pm

Io devo caricare solo servizio non specifico perche sono di ruolo i A018 e carico su 019

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 15, 2020 3:54 pm

No devi scegliere una sola GPS2 nelle altre 0

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 6:39 pm

[quote="biby"]@Dec? [/quote]

Continuo ad astenermi. Mi dispiace, ma non l'ho capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 6:41 pm

[quote="Caramellina"]A quanto pare no.
Purtroppo saranno punti persi, senza motivo.[/quote]

Ma sarebbe così per tutti. Non capisco perché parliate di punti persi. I punti servono solo per stare davanti a qualcun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 7:43 pm

E il servizio prestato su sostegno? Vale 12 o vale 6?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da apollina Gio Lug 16, 2020 8:09 pm

Ma ho letto che il servizio pregresso risulterà già inserito, quando faremo l'aggiornamento.

apollina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 7:16 am

Buondì, ho i tuoi stessi dubbi, biby...speriamo che qualcuno sappia darci una risposta certa a breve

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 18, 2020 12:30 pm

Risulterà inserito il servizio, non il punteggio... anno per anno deciderai dove vorrai caricarlo Indicando la cdc nella GPS di interesse e il sistema Calcolerà in automatico il punteggio nelle altre GPS

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da mattopris Sab Lug 18, 2020 12:42 pm

Riporto la versione definitiva dell'articolo 15 dell'ordinanza:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. Come servizio aspecifico si intende il servizio prestato su altra classe di
concorso, tipo di posto o altro grado come determinato dalle tabelle di cui all’articolo 8, comma 1".

Io sono arrivato alla conclusione che il problema di fondo sta su quel "COMPLESSIVI". Va cioè capito se si deve intendere:

a) che un servizio in quanto tale non può pesare più di 12 punti tra tutte le graduatorie, al di là di come l'aspirante decide di dichiararlo; in tal caso, praticamente, "ciao ciao servizio aspecifico".

b) che quel "complessivi" vuole semplicemente ricordare che, come sempre è stato, anche se lavori più di 180 giorni non puoi maturare più di 12 punti in un anno. Se seguiamo questo ragionamento, il riferimento alla "scelta dell'aspirante" su come dichiarare il titolo (se specifico o aspecifico) potrebbe riferirsi al caso di due servizi contemporanei su diverse cdc: caso in cui l'aspirante può (anzi deve) scegliere la "destinazione" dei relativi punti di servizio. Quindi, ecco il richiamo ai 12 punti "complessivi": in tal caso vorrebbe semplicemente ricordare che due servizi contemporanei non possono essere dichiarati come specifici per due cdc diverse, superando tale soglia di punti. In tal caso il servizio aspecifico resterebbe, anzi sarebbe esteso all'ex 1° fascia.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da mattopris Sab Lug 18, 2020 12:47 pm

[quote="Dec"][quote="Caramellina"]A quanto pare no.
Purtroppo saranno punti persi, senza motivo.[/quote]

Ma sarebbe così per tutti. Non capisco perché parliate di punti persi. I punti servono solo per stare davanti a qualcun altro.[/quote]

...per tutti tranne per chi è di nuovo inserimento o è al primo aggiornamento, e che quindi non può perdere punti per servizi aspecifici caricati negli aggiornamenti precedenti. Chi invece è in gi da anni rischierebbe di perdere molti punti, almeno nelle cdc dove caricava l'aspecifico (se non ho fatto male i calcoli).

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Anduril Sab Lug 18, 2020 1:24 pm

[quote="mattopris"]Riporto la versione definitiva dell'articolo 15 dell'ordinanza:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. Come servizio aspecifico si intende il servizio prestato su altra classe di
concorso, tipo di posto o altro grado come determinato dalle tabelle di cui all’articolo 8, comma 1".

Io sono arrivato alla conclusione che il problema di fondo sta su quel "COMPLESSIVI". Va cioè capito se si deve intendere:

a) che un servizio in quanto tale non può pesare più di 12 punti tra tutte le graduatorie, al di là di come l'aspirante decide di dichiararlo; in tal caso, praticamente, "ciao ciao servizio aspecifico".

b) che quel "complessivi" vuole semplicemente ricordare che, come sempre è stato, anche se lavori più di 180 giorni non puoi maturare più di 12 punti in un anno. Se seguiamo questo ragionamento, il riferimento alla "scelta dell'aspirante" su come dichiarare il titolo (se specifico o aspecifico) potrebbe riferirsi al caso di due servizi contemporanei su diverse cdc: caso in cui l'aspirante può (anzi deve) scegliere la "destinazione" dei relativi punti di servizio. Quindi, ecco il richiamo ai 12 punti "complessivi": in tal caso vorrebbe semplicemente ricordare che due servizi contemporanei non possono essere dichiarati come specifici per due cdc diverse, superando tale soglia di punti. In tal caso il servizio aspecifico resterebbe, anzi sarebbe esteso all'ex 1° fascia.[/quote]
Hai colto il punto, anche io ho fatto lo stesso ragionamento.
Credo e spero che quel riferimento ai "12 punti complessivi" sia, per l'appunto, un richiamo al fatto che non si possono superare 12 punti per annualità di servizio nel caso di servizi contemporanei.
Come al solito le norme sono confuse, contraddittorie e scritte con i piedi.
Sarebbe molto discutibile eliminare il servizio aspecifico; io stesso ad esempio passerei da 63 punti sulla cdc A12 a 45 punti (-18 punti di servizio aspecifico) con la certezza di vedermi scavalcato da innumerevoli aspiranti.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 1:52 pm

Grazie mille mattopris e Anduril...più ne parliamo e più magari ci chiariamo le idee (almeno io)...speriamo che a breve qualcuno riceva una risposta certa dal MIUR e/o dai sindacati così da poterlo riferire anche agli altri qui sul forum

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.