Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

+24
Fairylu
Ellie*
fau90_lez
Paulz
bartlebyscrivener
tanganika
john_mat
maria804
L'ALTRO POLO
vinco
Valutativo
Anduril
mattopris
pedri85
apollina
balanzoneXXI
Dec
Jcq90
Axe
tsuki
Caramellina
donadoni
simone.zedda
biby
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da biby Mer Lug 15, 2020 11:41 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Non mi è chiaro se i 6 punti di riflesso relativi al servizio aspecifico rimangono o no. Ad es io insegno lingue quindi, quest'anno ho lavorato alle superiori (CDC spagnolo superiori). Posso caricare anche 6 punti di riflesso nella CDC spagnolo medie?
Grazie

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso


Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 1:57 pm

Forse ho appena trovato qualcosa che fa al caso nostro :-) provate a leggere cliccando su questo link:
https://www.obiettivoscuola.it/ultimiarticoli2/2031-gps-e-graduatorie-d-istituto-valutazione-del-servizio-specifico-e-aspecifico-servizi-prestati-in-forza-di-provvedimenti-cautelari.html

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 2:02 pm

P.S.: Dec, gugu, arrubiu, fradacla, ditemi per cortesia se quest’articolo vi convince o meno

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 2:13 pm

[quote="mattopris"][quote="Dec"][quote="Caramellina"]A quanto pare no.
Purtroppo saranno punti persi, senza motivo.[/quote]

Ma sarebbe così per tutti. Non capisco perché parliate di punti persi. I punti servono solo per stare davanti a qualcun altro.[/quote]

...per tutti tranne per chi è di nuovo inserimento o è al primo aggiornamento, e che quindi non può perdere punti per servizi aspecifici caricati negli aggiornamenti precedenti. Chi invece è in gi da anni rischierebbe di perdere molti punti, almeno nelle cdc dove caricava l'aspecifico (se non ho fatto male i calcoli).[/quote]

Sì, d'accordo, ma se in quelle classi di concorso non ha mai lavorato probabilmente è perché non gli interessavano, quindi non credo che nel 2020 avrebbe cambiato idea e voluto accettare proprio da quella graduatoria. A me sembra una questione più psicologica che di sostanza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 2:18 pm

[quote="pedri85"]P.S.: Dec, gugu, arrubiu, fradacla, ditemi per cortesia se quest’articolo vi convince o meno[/quote]

Non dice nulla di nuovo, ma ripete quello che i sindacati e altri articoli, anche di OS, scrivono da giorni. Resta il fatto che l'ordinanza e la tabella di valutazione sono scritte in modo poco chiaro, perciò i dubbi rimangono, e anche queste comunicazioni date ai sindacati non coprono tutte le situazioni possibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 2:26 pm

Sì, hai ragione Dec, meglio non essere precipitosi e attendere ulteriori riscontri! Pensavo già di poter cantar vittoria :-(

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Valutativo Sab Lug 18, 2020 3:19 pm

Premesso che non sono parte interessata, io nella frase:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi."

metterei l'attenzione sulla "una sola volta ... per ciascuna GPS di inserimento".

Se per GPS si intendesse una singola cdc, "una sola volta" sarebbe ovvio; se invece si intendesse tutte le cdc della GPSmateria1, allora sarebbe significativo e vorrebbe dire: in una sola cdc per ognuna delle 10 GPS.

Ma i sindacati dicono il contrario. ripeto non parteggio per nessuno.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 3:50 pm

Grazie mille Valutativo, il tuo ragionamento sembra molto logico e non fa una piega; ciononostante, per mio (e non solo mio, immagino) bieco interesse, spero che tu possa sbagliarti ahahah

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da vinco Sab Lug 18, 2020 4:27 pm

Voglio essere positivo e pensare che ogni CDC abbia una sua GPS, anche perchè ho notato che tra i mille ricorsi che stanno preparando non c'è quello sul servizio aspecifico.
Incrociamo le dita!
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 5:00 pm

Ben detto vinco!

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da mattopris Sab Lug 18, 2020 5:03 pm

Dato che ogni cdc avrà una sua graduatoria in ogni provincia, mi pare logico che dove si legge "...per ciascuna GPS" si intenda automaticamente "per ogni classe di concorso". Ad esempio, che so, la graduatoria di A12 della provincia di Treviso è di per sé una GPS a sé stante. Il problema resta sempre l'aggettivo "complessivo" relativo al punteggio massimo caricabile.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 6:16 pm

Già :-( è vero mattopris

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 18, 2020 7:57 pm

[quote="mattopris"]Dato che ogni cdc avrà una sua graduatoria in ogni provincia, mi pare logico che dove si legge "...per ciascuna GPS" si intenda automaticamente "per ogni classe di concorso". Ad esempio, che so, la graduatoria di A12 della provincia di Treviso è di per sé una GPS a sé stante. Il problema resta sempre l'aggettivo "complessivo" relativo al punteggio massimo caricabile.[/quote]

Non è così secondo me, anche prima dicevi genericamente la terza fascia e nella terza fascia eri presente con tante cdc....

Ora si parla di GPS2 che equivale di fatto alla terza fascia di istituto e nella quale puoi essere presente con tante cdc, ma puoi dichiarare solo una volta per anno il servizio per un totale di 12 punti, vale a dire che se sei presente in GPS2 con A, B e C e hai lavorato un anno intero in A potrai caricare:

A=12 B=0 C=0
A=0 B=6 C=0
A=0 B=0 C=6

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 18, 2020 8:36 pm

Nello stesso anno scolastico ho servizio specifico 17/09-3/12 e aspecifico 4/12-30/6. Posso caricare i 6 pt del primo e il rimanente periodo del secondo? Mi pare fino a marzo...quindi 6+3?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 18, 2020 8:38 pm

Anche se quel servizio aspecifico poi lo carico su altra CDC di altra GPS di altra fascia...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Sab Lug 18, 2020 8:46 pm

Io spero tanto che sia come prospetta simone.zedda! Speriamo e incrociamo le dita! Grazie per l’infusione di ottimismo!

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 18, 2020 9:09 pm

[quote="pedri85"]P.S.: Dec, gugu, arrubiu, fradacla, ditemi per cortesia se quest’articolo vi convince o meno[/quote]

Dec, gugu, arribiu, fradacia...trova l'intruso

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Dom Lug 19, 2020 12:02 am

Ahahah, ho scritto qualche cavolata?! Sorry se ho fatto qualche gaffe coi vostri nomi

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 19, 2020 12:26 am

Nono, tutto giusto!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 2:50 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Nello stesso anno scolastico ho servizio specifico 17/09-3/12 e aspecifico 4/12-30/6. Posso caricare i 6 pt del primo e il rimanente periodo del secondo? Mi pare fino a marzo...quindi 6+3?[/quote]

Fin qui dovrebbe essere possibile, poi c'è sempre il dubbio se lo stesso servizio può essere caricato in due graduatorie diverse, ma è inutile continuare a chiedere le stesse cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da mattopris Dom Lug 19, 2020 11:33 am

[quote="simone.zedda"]
Non è così secondo me, anche prima dicevi genericamente la terza fascia e nella terza fascia eri presente con tante cdc....

Ora si parla di GPS2 che equivale di fatto alla terza fascia di istituto e nella quale puoi essere presente con tante cdc, ma puoi dichiarare solo una volta per anno il servizio per un totale di 12 punti, vale a dire che se sei presente in GPS2 con A, B e C e  hai lavorato un anno intero in A potrai caricare:

A=12  B=0  C=0
A=0    B=6  C=0
A=0    B=0  C=6[/quote]

Mah, ripeto: secondo me l'espressione "per CIASCUNA GPS" significa che ogni classe di concorso, di ogni provincia, rappresenta una GPS a sé stante.
Se io posso accedere a 3 cdc, anche tutte della stessa fascia, significa che accedo a 3 "graduatorie provinciali" diverse; questo è confermato dal fatto che ogni graduatoria, di ciascuna cdc, di ogni provincia ha una "composizione" diversa da quella delle altre (per numero di candidati, punteggio, ordine di graduatoria degli stessi...). Diversamente avrebbero scritto "per ciascuna FASCIA"...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Dom Lug 19, 2020 12:29 pm

Esatto mattopris! Effettivamente potrebbe (anzi, dovrebbe) essere così

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 19, 2020 1:58 pm

[quote="mattopris"][quote="simone.zedda"]
Non è così secondo me, anche prima dicevi genericamente la terza fascia e nella terza fascia eri presente con tante cdc....

Ora si parla di GPS2 che equivale di fatto alla terza fascia di istituto e nella quale puoi essere presente con tante cdc, ma puoi dichiarare solo una volta per anno il servizio per un totale di 12 punti, vale a dire che se sei presente in GPS2 con A, B e C e  hai lavorato un anno intero in A potrai caricare:

A=12  B=0  C=0
A=0    B=6  C=0
A=0    B=0  C=6[/quote]

Mah, ripeto: secondo me l'espressione "per CIASCUNA GPS" significa che ogni classe di concorso, di ogni provincia, rappresenta una GPS a sé stante.
Se io posso accedere a 3 cdc, anche tutte della stessa fascia, significa che accedo a 3 "graduatorie provinciali" diverse; questo è confermato dal fatto che ogni graduatoria, di ciascuna cdc, di ogni provincia ha una "composizione" diversa da quella delle altre (per numero di candidati, punteggio, ordine di graduatoria degli stessi...). Diversamente avrebbero scritto "per ciascuna FASCIA"...[/quote]

Se fosse come dici tu, nulla sarebbe cambiato rispetto alla valutazione del servizio degli aggiornamenti precedenti.... Peccato che il MIUR non dice questo e i sindacati si lamentano proprio del fatto che il nuovo sistema di attribuzione del punteggio dei servizi, cambierà radicalmente le posizioni pregresse dei docenti...

Però aspettiamo, tanto ci siamo quasi

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Dom Lug 19, 2020 8:34 pm

Hai ragione simone.zedda, è inutile lambiccarsi il cervello adesso, tanto a breve lo sapremo con certezza...speriamo solo di non rimanere troppo delusi :-)

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 19, 2020 8:36 pm

...a breve...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da pedri85 Lun Lug 20, 2020 9:42 am

Ahahahah, dovrebbe essere “a breve” ;-)

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?  - Pagina 2 Empty Re: Ma i 6 punti di riflesso del servizio aspecifico rimangono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.