Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

+25
terminator2020
dubitoergosum
seasparrow3
Αρης
avvocatodeldiavolo3
clamar79
mattopris
pepe
barbaZOO
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
caesar753
sempreconfusa1
franco71
lucetta10
Garamond
Venturina
paniscus_2.1
Campanella
Davide
Superconduttore
Ciccio.8
xxzz
Sconcertato_2
gugu
29 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/


Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 1:13 pm

Bene, allora la parola musuruolato, che tra l'altro è un bruttissimo neologismo, puoi cominciare a risparmiarcela (e ne potrei aggiungere tante altre), altrimenti devi accettare anche la forma altrui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 1:18 pm

No, musuruolato è riferito ad una persona (colui che porta la museruola), mentre la museruola notoriamente la portano solo i cani.
Il link di Bassetti te l'avevo già messo io (invitandoti ad andare oltre il titolo) e ti ho messo anche il link di un altro primario che la pensa diversamente.


Ultima modifica di Dec il Lun Ago 24, 2020 1:20 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 1:19 pm

Da ultima arrivata,
avrei piacere di capire se i bannaggi vari dal forum dipendono dalle modalità del "battibecco",
oppure dal contenuto espresso da ciascun partecipante a tali battibecchi.
Perchè mi auguro che, parlando ad esempio della tematica in questione, non ci sia censura e ognuno possa liberamente esprimere un contenuto anche se questo non si allinea al pensiero unico dello scientismo attuale.
Giusto per sapere, eh: io vengo qui per cercare informazioni tecniche e non per battibeccare; ho il mio pensiero al riguardo della tematica di questo post, ma non ho particolare urgenza di esprimerlo. Ma se volessi esprimerlo, vorrei capire come funzionano le cose qui.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 24, 2020 1:23 pm

Il pensiero unico dello scientismo attuale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 1:24 pm

Perchè ad esempio, ho avuto da ridire su qualcuno che ha definito i propri alunni "bastardi che non vogliono tenere la mascherina" o qualcosa del genere, ma nessuno ha protestato, anzi mi è stato detto che dovevo contestualizzare e capire che è una modalità espressiva di quell'utente.
Una persona, ad esempio, non può ironizzare sul dover tenere addosso le mascherine per un virus così intelligente che ha l'orologio e esce solo dalle 18 alle 6, oppure che frequenta preferibilmente i luoghi dove si fa cultura, mentre si disattiva in un centro commerciale, oppure che sa bene che dall'ingresso al bancone del bar può scatenare l'inferno, mentre quando l'avventore cala la mascherina per bere il caffè deve sospendere l'offensiva?
Bah.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 1:25 pm

[quote="Campanella"]Da ultima arrivata,
avrei piacere di capire se i bannaggi vari dal forum dipendono dalle modalità del "battibecco",
oppure dal contenuto espresso da ciascun partecipante a tali battibecchi.
Perchè mi auguro che, parlando ad esempio della tematica in questione, non ci sia censura e ognuno possa liberamente esprimere un contenuto anche se questo non si allinea al pensiero unico dello scientismo attuale.
Giusto per sapere, eh: io vengo qui per cercare informazioni tecniche e non per battibeccare; ho il mio pensiero al riguardo della tematica di questo post, ma non ho particolare urgenza di esprimerlo. Ma se volessi esprimerlo, vorrei capire come funzionano le cose qui.[/quote]

Dipendono dalle modalità del battibecco. Il tuo pensiero l'hai espresso chiaramente e mi sembra che nessuno ti abbia né bannato né richiamato, quindi non vedo il problema. Resta il fatto che qui si dovrebbe parlare di scuola, dunque va bene parlare dei protocolli per il rientro a scuola, ma non va bene parlare di politica o prendere le parti di un virologo contro un altro o riportare dati statistici sull'evoluzione della pandemia per sostenere delle tesi in merito o linkare articoli su ricerche più o meno scientifiche, tanto per fare degli esempi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 1:25 pm

sì esatto, scientismo ovvero
"Il particolare atteggiamento intellettuale di chi ritiene unico sapere valido quello delle scienze fisiche e sperimentali, e svaluta quindi ogni altra forma di sapere che non accetti i metodi propri di queste scienze"

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 1:26 pm

[quote="Dec"][quote="Campanella"]

Dipendono dalle modalità del battibecco. Il tuo pensiero l'hai espresso chiaramente e mi sembra che nessuno ti abbia né bannato né richiamato, quindi non vedo il problema. Resta il fatto che qui si dovrebbe parlare di scuola, dunque va bene parlare dei protocolli per il rientro a scuola, ma non va bene parlare di politica o prendere le parti di un virologo contro un altro o riportare dati statistici sull'evoluzione della pandemia per sostenere delle tesi in merito o linkare articoli su ricerche più o meno scientifiche, tanto per fare degli esempi.[/quote]

allora siamo d'accordo.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 24, 2020 1:28 pm

Se si parla di medicina non vedo quale altro approccio si dovrebbe avere, ma non mi interessa proseguire.

Per il resto è come dice dec. Niente battibecchi, niente insulti, niente questioni personali, niente off topic. E possibilmente parlare di scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 1:41 pm

Non stiamo parlando di medicina ma di vita civile. E la vita sociale attualmente è regolamentata dalle valutazioni dai vari cts.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 24, 2020 2:33 pm

Suvvia, non siate così filo scientisti. Ammettiamolo pure, la scienza ha deluso un bel po' ultimamamente.

Però procedete in ordine e senza far chiudere il topic,
soprattutto datemi il tempo, più tardi, di andare a prendere birra e patatine.

In mancanza degli UFI anche una manciata di cristalli, qualche goccia di omeocosa o una filosofia orientale presa a caso, possono allietare questa fine estate deprimente...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 2:59 pm

Lo scientismo non ha nulla a che fare con la vera Scienza.

Ciò che va tenuto costantemente sotto osservazione è il DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA E ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. Questo è un principio che non può, non può mai, venire meno.
Se ciò accade – e ci sono pochi dubbi che questo momentaneamente stia accadendo – si devono alzare le antenne il più possibile.

La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Davide Lun Ago 24, 2020 3:02 pm

Ciao Dec. Non sono certo un esperto io ho scritto ciò che ho letto navigando sul web. Quindi vedi tu poi come agire.
Ad esempio ho letto quell'informazione qua, tra i tanti siti:

https://www.patronato.acli.it/naspi-e-calcolo-della-pensione-quali-conseguenze/
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 3:21 pm

[quote="lucetta10"][quote="Campanella"]
La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
[/quote]

come insegna che i grandi dittatori hanno sempre cercato di tranquillizzare l'opinione pubblica il più possibile, negando, occultando, ridimensionando le peggiori tragedie e nefandezze[/quote]

Oppure strumentalizzando e servendosi di un problema esistente enfatizzandolo e gonfiandolo mediaticamente per i propri scopi, fomentando paura e invocando misure di contenimento e restrizione delle libertà individuale?

Questa faccenda del Covid sta diventando assurda e la manipolazione mediatica che spinge a creare divisione (divide et impera) inventando la categoria dei negazionisti, in opposizione a chi accetta le versioni ufficiali, è un premeditato modo di usare la “parola” per generare un’influenza. Il termine “negazionista” etichetta in questo modo una categoria che in una democrazia dovrebbe avere la piena autonomia di esprimere il proprio pensiero e fare scelte consapevoli.
Vale nei due sensi, non è intelligente essere contro a priori.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.