Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

+25
terminator2020
dubitoergosum
seasparrow3
Αρης
avvocatodeldiavolo3
clamar79
mattopris
pepe
barbaZOO
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
caesar753
sempreconfusa1
franco71
lucetta10
Garamond
Venturina
paniscus_2.1
Campanella
Davide
Superconduttore
Ciccio.8
xxzz
Sconcertato_2
gugu
29 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/


Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da clamar79 Sab Ago 22, 2020 4:16 pm

sempreconfusa dice:"La vera priorità omessa è che si sta cercando di parcheggiare i ragazzi in qualche modo, non certo quello di fare scuola davvero."
e sono parole che mi sento di condividere al 100%. Non siamo più a febbraio o marzo o aprile...sappiamo che c'è sto virus in giro. Non si muore tipo la peste bubbonica ma ne faremmo tutti volentieri a meno. ragazzi, genitori, insegnanti, ds, bidelli....tutti.
Non mi ha mai convinto la DaD, figuriamoci...non è scuola lo sappiamo...ma quello che avremo dal 1 settembre sarà scuola?! No. Una situazione di "sicurezza emergenziale" e mi perdonerete l'ossimoro. A mail estremi, estremi rimedi. Se non è come dice sempreconfusa....chiudiamo tutto e per un anno solo DaD. Poi fra un anno ne parliamo (con vaccini et similia). tanto l'abbiamo già sperimentata e in più ora ci sono decisamente più occasioni per approfittarne perchè le scuole, almeno in questo, si sono attivate (chi più chi meno, dai...). Fa schifo, non la idolatro affatto...ma se non si fa un anno di Dad (senza aspettare il primo contagio, quarantena per una classe, un plesso, solo docenti di quella classe e altri caos...) mi sa che sempreconfusa c'ha visto giusto. Si torna a scuola (con questi cetrioli nel di dietro) perchè ALTRI devono lavorare senza pargoli tra i piedi (e ciò conferma quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio, ma anche il governo medio vede la scuola come baby parking). Tutto qua.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Ago 22, 2020 4:17 pm

Ma voi credete davvero che i docenti abbiano voglia di segnalare i colpi di tosse dell'alunno? Ma io chi sono per poter giudicare una situazione del punto di vista medico? Ma stiamo scherzando?


avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Αρης Sab Ago 22, 2020 4:17 pm

Non facciamoci troppe domande o siamo sabotatori...io che sarò presidente di seggio al 22 se sono ancora vivo (c'è gente che mi chiede se sanificheremo le cabine elettorali e le matite.. ) sarò certamente messo in quarantena...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Αρης Sab Ago 22, 2020 4:20 pm

[quote="clamar79"]sempreconfusa dice:"La vera priorità omessa è che si sta cercando di parcheggiare i ragazzi in qualche modo, non certo quello di fare scuola davvero."
e sono parole che mi sento di condividere al 100%. Non siamo più a febbraio o marzo o aprile...sappiamo che c'è sto virus in giro. Non si muore tipo la peste bubbonica ma ne faremmo tutti volentieri a meno. ragazzi, genitori, insegnanti, ds, bidelli....tutti.
Non mi ha mai convinto la DaD, figuriamoci...non è scuola lo sappiamo...ma quello che avremo dal 1 settembre sarà scuola?! No. Una situazione di "sicurezza emergenziale" e mi perdonerete l'ossimoro. A mail estremi, estremi rimedi. Se non è come dice sempreconfusa....chiudiamo tutto e per un anno solo DaD. Poi fra un anno ne parliamo (con vaccini et similia). tanto l'abbiamo già sperimentata e in più ora ci sono decisamente più occasioni per approfittarne perchè le scuole, almeno in questo, si sono attivate (chi più chi meno, dai...). Fa schifo, non la idolatro affatto...ma se non si fa un anno di Dad (senza aspettare il primo contagio, quarantena per una classe, un plesso, solo docenti di quella classe e altri caos...) mi sa che sempreconfusa c'ha visto giusto. Si torna a scuola (con questi cetrioli nel di dietro) perchè ALTRI devono lavorare senza pargoli tra i piedi (e ciò conferma quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio, ma anche il governo medio vede la scuola come baby parking). Tutto qua.[/quote]
Se devo lasciare i miei nipoti a fare un altro anno di dad (ossia di niente)...li faccio studiare io!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da clamar79 Sab Ago 22, 2020 4:31 pm

beh esiste l'istruzione parentale. potrebbe essere l'anno del suo boom

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da caesar753 Sab Ago 22, 2020 4:32 pm

[quote="clamar79"]sempreconfusa dice:"La vera priorità omessa è che si sta cercando di parcheggiare i ragazzi in qualche modo, non certo quello di fare scuola davvero."
e sono parole che mi sento di condividere al 100%. Non siamo più a febbraio o marzo o aprile...sappiamo che c'è sto virus in giro. Non si muore tipo la peste bubbonica ma ne faremmo tutti volentieri a meno. ragazzi, genitori, insegnanti, ds, bidelli....tutti.
Non mi ha mai convinto la DaD, figuriamoci...non è scuola lo sappiamo...ma quello che avremo dal 1 settembre sarà scuola?! No. Una situazione di "sicurezza emergenziale" e mi perdonerete l'ossimoro. A mail estremi, estremi rimedi. Se non è come dice sempreconfusa....chiudiamo tutto e per un anno solo DaD. Poi fra un anno ne parliamo (con vaccini et similia). tanto l'abbiamo già sperimentata e in più ora ci sono decisamente più occasioni per approfittarne perchè le scuole, almeno in questo, si sono attivate (chi più chi meno, dai...). Fa schifo, non la idolatro affatto...ma se non si fa un anno di Dad (senza aspettare il primo contagio, quarantena per una classe, un plesso, solo docenti di quella classe e altri caos...) mi sa che sempreconfusa c'ha visto giusto. Si torna a scuola (con questi cetrioli nel di dietro) perchè ALTRI devono lavorare senza pargoli tra i piedi (e ciò conferma quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio, ma anche il governo medio vede la scuola come baby parking). Tutto qua.[/quote]
E dove lo trovano qualcuno che fa babysitting a 70 centesimi/ora?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Ago 22, 2020 4:39 pm

La didattica a distanza per bambini piccoli della primaria è assolutamente inutile e priva di senso.

Ripeto, hanno avuto 6 mesi di tempo per evitarla!

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Ago 22, 2020 4:41 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="avvocatodeldiavolo3"]Ma voi credete davvero che i docenti abbiano voglia di segnalare i colpi di tosse dell'alunno? Ma io chi sono per poter giudicare una situazione del punto di vista medico? Ma stiamo scherzando?[/quote]

Secondo la normativa tu non devi giudicare, devi riportare. Ad ogni colpo di tosse devi far partire la macchina in cui il "referente scolastico per il covid" deciderà il da farsi.

Se mi dici che è una rottura di scatole perchè molte interruzioni (magari ad arte) rendono impossibile fare lezione non posso che concordare, se dici che è troppo responsabilizzante sbagli; responsabilità zero (se non sei referente per il covid)

Semmai ricordo quando insegnavo nei professionali quanto si divertivano gli alunni a fare ululati, rumori molesti, urti con sedie e banchi ecc appena il docente si girava verso la lavagna; ora lo sport sarà tossire.

Beati i semplici.[/quote]

Stai fresco che uno tossisce e io telefono continuamente a questo referente...ma voi state davvero appecorati al governo! Ma per carità di DIO!

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 22, 2020 5:44 pm

Apprezzo sempre il tentativo di gugu di riportare tutto ad un'analisi asciutta, magari non rigorosa, perché davvero ci mancano i dati, e ci mancano sin dall'inizio, ammettiamolo!
Anche schematizzando, sulla base di quanto già successo stiamo cercando di farci un'idea e lui ha persino stilato un calendario di massima. Al momento non si può fare tanto di più.

Però, calma davvero, perché non si può proprio dire che da febbraio ad oggi alcuni dati in più non siano a nostra disposizione. Io stesso ponevo dei quesiti, perché rimango nel dubbio ma leggo notizie sparse di possibile immunità acquisibile, o comunque di maggior resistenza al virus, per dirla in modo semplice. Sentiamo di minore aggressività/nocività dello stesso e di pochi casi in terapia intensiva, almeno qui in Italia. Poi sappiamo dei vari test disponibili, sia del sierologico che del tampone, da fare tramite sistema sanitario o a pagamento... farmaci e vaccino ancora da venire.

Se le priorità di cui parliamo sono essenzialmente tre:
1. Preservare la nostra salute, e persino la vita di alcuni.;
2. Evitare un secondo disastroso lockdown;
3. Per noi e tutto il resto della popolazione, cercare di tenere le scuole aperte, nel miglior modo e per il maggior tempo possibili.

Che scenario ci si prospetta?
Voglio essere provocatorio fino in fondo, perché davvero molte persone non possono permettersi di lasciare i figli da soli a casa, o di portarli sul lavoro.

Ci avviamo, dopo le varie prove tecniche e le inevitabili chiusure, ad una scuola che discriminerà, giocoforza, su base scientifica o pseudo-scientifica?
Contagiati ad arrangiarsi e gli altri a continuare con i rischi annessi e connessi?
Ma, soprattutto, dopo questa sfibrante mancanza di chiarezza e di iniziative convincenti, buona parte della società si organizzerà per ovviare alla situazione?
Possiamo ipotizzare che tanti veri o falsi portatori sani di anticorpi e negativizzati (sierologico + tampone) si proporranno, test clinici alla mano, come babysitter/badanti per mettere una pezza lì dove occorrerà e non bloccare del tutto il mondo del lavoro?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Ago 22, 2020 6:04 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="avvocatodeldiavolo3"][quote="stringiamciacoorte"][quote="avvocatodeldiavolo3"]...[/quote]
...Secondo la normativa .....[/quote]

Stai fresco che uno tossisce e io telefono continuamente a questo referente...ma voi state davvero appecorati al governo! Ma per carità di DIO![/quote]

Ripeto: SECONDO LA NORMATIVA.

Non ho detto che lo faccio, non ho detto che lo devi fare.

Era per dire che non hai alcuna responsabilità decisionale: se vuoi applicare ad ogni colpo di tosse chiami; se non vuoi applicare al primo colpo di tosse che non chiami sei già in difetto, anche se il colpo di tosse non è da covid.

Io il primo di settembre in CD chiederò alla preside quanto vuole che siamo rigorosi e se lei risponderà "totalmente" io farò in modo che se ne penta.[/quote]

Molto semplicemente: faccio il primo mese/mese e mezzo. Se la situazione è invivibile mi butto in aspettativa NON retribuita e 'sti cazzi...

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2020 9:28 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"]

Molto semplicemente: faccio il primo mese/mese e mezzo. Se la situazione è invivibile mi butto in aspettativa NON retribuita e 'sti cazzi...[/quote]


Entro il primo mese e mezzo saremo tutti comunque a casa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 22, 2020 11:00 pm

Come detto prima e in sintesi, è facile prevedere nuove chiusure in breve.

Quello che non possiamo permetterci è invece un nuovo lockdown, e ciò contrasta nettamente con una ulteriore e pressoché inevitabile chiusura delle scuole.

Questa volta le regole non verranno rispettate da tutti, pur di sopravvivere al disastro economico ci si inventerà di tutto, molte persone saranno costrette anche a violare puntualmente i provvedimenti di legge. Gli studenti in quarantena dove saranno in realtà, se i genitori dovranno pur lavorare in qualche modo?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da xxzz Dom Ago 23, 2020 7:58 am

Anche l'OMS cerca di tranquillizzare, il problema è che con queste regole non si può tornare a scuola, occorre ridimensionare l'emergenza (eliminare le quarantene forzate a tutti i docenti e alle classi in caso di  un positivo) se si vuole far ripartire la scuola in presenza a tutti gli effetti, altrimenti ci stiamo prendendo in giro, tanto vale stare tutti a casa con la dad!

https://www.lanuovapadania.it/cronaca/oms-piu-positivi-ma-non-casi-gravi-seconda-ondata-si-puo-evitare/

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2020 8:09 am

[quote="Ciccio.8"] Gli studenti in quarantena dove saranno in realtà, se i genitori dovranno pur lavorare in qualche modo?[/quote]

Gli studenti verranno affidati ai docenti in quarantena. Vuoi mettere trascorrere 14 giorni con la tua classe, a casa tua?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ago 23, 2020 8:13 am

[quote="caesar753"][quote="clamar79"]sempreconfusa dice:"La vera priorità omessa è che si sta cercando di parcheggiare i ragazzi in qualche modo, non certo quello di fare scuola davvero."
e sono parole che mi sento di condividere al 100%. Non siamo più a febbraio o marzo o aprile...sappiamo che c'è sto virus in giro. Non si muore tipo la peste bubbonica ma ne faremmo tutti volentieri a meno. ragazzi, genitori, insegnanti, ds, bidelli....tutti.
Non mi ha mai convinto la DaD, figuriamoci...non è scuola lo sappiamo...ma quello che avremo dal 1 settembre sarà scuola?! No. Una situazione di "sicurezza emergenziale" e mi perdonerete l'ossimoro. A mail estremi, estremi rimedi. Se non è come dice sempreconfusa....chiudiamo tutto e per un anno solo DaD. Poi fra un anno ne parliamo (con vaccini et similia). tanto l'abbiamo già sperimentata e in più ora ci sono decisamente più occasioni per approfittarne perchè le scuole, almeno in questo, si sono attivate (chi più chi meno, dai...). Fa schifo, non la idolatro affatto...ma se non si fa un anno di Dad (senza aspettare il primo contagio, quarantena per una classe, un plesso, solo docenti di quella classe e altri caos...) mi sa che sempreconfusa c'ha visto giusto. Si torna a scuola (con questi cetrioli nel di dietro) perchè ALTRI devono lavorare senza pargoli tra i piedi (e ciò conferma quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio, ma anche il governo medio vede la scuola come baby parking). Tutto qua.[/quote]
E dove lo trovano qualcuno che fa babysitting a 70 centesimi/ora?[/quote]
Ma davvero?
Ma davvero ritenete che il vostro lavoro sia baby sitting?
Vi spiego il punto di vista di una mamma, uscita dalla quarantena sull'orlo di una crisi di nervi.
3 figli: uno in prima elementare, uno in quarta, uno in terza media. L'ultimo autonomo, ma era ingiusto abbandonarlo a se stesso. Eppure ho dovuto farlo.
I piccoli alle elementari richiedevano di essere controllati, soprattutto il più piccolo aveva bisogno di pazienti spiegazioni e di molta cura, ma anche il bimbo in quarta. Da ex insegnante, poi, restituivo i loro elaborati alle maestre, senza correzioni, perché volevo che si rendessero conto dei progressi e soprattutto della VERA situazione didattica dei piccoli. Risultato: siamo passati un po' da colleoni, perché l'obiettivo degli altri genitori era il voto, mica l'apprendimento dei piccoli. Qualcuno addirittura suggeriva sfacciatamente perfino durante i live.

[b]E così, quando finalmente ritornerà la normalità nelle scuole, sono quasi certa che tutti gli insegnanti avranno una brutta sorpresa su come e quanto abbia davvero funzionato la DAD. Altro che baby sitting[/b].

Oltre a tutto questo dovevo portare avanti il mio lavoro in smart working, un lavoro che se non svolgo blocca a cascata altri colleghi. A volte ero disperata, sopraffatta da quella sensazione di non riuscire materialmente a farcela.

Se dovesse risuccedere, penso che punterò senz'altro all'educazione parentale, prendendo un'aspettativa o quant'altro. Primo perché non è fisicamente possibile fare due maestre, l'educatrice di un ragazzo in prima superiore, e anche portare avanti adeguatamente il mio lavoro. Sarà una significativa perdita economica, ma la DAD per me è un fallimento: persi tutti i vantaggi della classe, meglio educare i piccoli rispettando e addirittura valorizzando le loro caratteristiche individuali. D'altra parte un tempo i ricchi avevano i precettori.

Detto questo, devo dire che ce l'ho molto con i negazionisti e con i filo salviniani. Hanno talmente rotto le palle, che siamo passati da mesi di rigore e sacrifici, che ci hanno portati a un ottimo punto nella lotta al virus, al tana-libera tutti, e così in un paio di mesi ci siamo totalmente giocati ogni precedente sforzo. Era davvero necessario andare all'estero, affollare le discoteche, fare tutto come se non avessimo passato quella terribile primavera? In Nuova Zelanda, per molto meno, hanno ancora le frontiere chiuse. E da noi c'è chi sostiene che il covid non esiste, e che anche se fosse non fa male Certo: non lo fa a loro... quindi è innocuo! Ma che splendido spirito altruisico! ma perché non ve ne andate a vivere da soli, in un'isola deserta? Se quest'estate avessimo continuato a mantenere delle regole un po' più stringenti, non saremmo a chiederci se le scuole riapriranno e per quanto. A me costerà molto tenere i figli a casa, eppure penso che questo non sarà il danno più grande.
Il danno maggiore è la perdita di quella enorme ricchezza per i nostri giovani, che si chiama istruzione. Perché la DAD non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che fanno a scuola.
Ma davvero, per una vacanza di 15 giorni ciascuno, ne valeva la pena?







dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 23, 2020 10:09 am

[quote="dubitoergosum"] [quote] [quote] mi sa che sempreconfusa c'ha visto giusto. Si torna a scuola (con questi cetrioli nel di dietro) perchè ALTRI devono lavorare senza pargoli tra i piedi (e ciò conferma quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio, ma anche il governo medio vede la scuola come baby parking). Tutto qua.[/quote]
E dove lo trovano qualcuno che fa babysitting a 70 centesimi/ora?[/quote]
Ma davvero?
Ma davvero ritenete che il vostro lavoro sia baby sitting?
[/quote]

Non si stava dicendo che NOI riteniamo che il nostro lavoro sia baby sitting: si stava dicendo che purtroppo la maggior parte dell'utenza lo considera tale, e che da noi si aspetta questo, e che anche politici e media assecondano questa visione.

Sono mesi che veniamo insultati e colpevolizzati per il fatto di essere stati a casa, come se l'avessimo chiesto noi e coome se fossimo stati felici di farlo...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da terminator2020 Dom Ago 23, 2020 10:13 am

[quote="gugu"][quote="avvocatodeldiavolo3"]

Molto semplicemente: faccio il primo mese/mese e mezzo. Se la situazione è invivibile mi butto in aspettativa NON retribuita e 'sti cazzi...[/quote]


Entro il primo mese e mezzo saremo tutti comunque a casa. [/quote]

Quindi si tornerà alla DAD (forse per un periodo un pò piu breve).
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 3 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.