Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

+25
terminator2020
dubitoergosum
seasparrow3
Αρης
avvocatodeldiavolo3
clamar79
mattopris
pepe
barbaZOO
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
caesar753
sempreconfusa1
franco71
lucetta10
Garamond
Venturina
paniscus_2.1
Campanella
Davide
Superconduttore
Ciccio.8
xxzz
Sconcertato_2
gugu
29 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/


Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 3:37 pm

[quote="lucetta10"][quote="Campanella"]non è  intelligente essere contro a priori.[/quote]

nemmeno assegnare a tutte le opinioni pari dignità: sarà ecumenico, evangelico, ma decisamente non intelligente[/quote]

Chi lo stabilisce? Il regime scientocratico?
Un'opinione può essere più o meno intelligente. Ma se si arriva a limitare concretamente la libertà dei cittadini senza che questi, costretti a subire dette limitazioni (e le pesanti conseguenze economiche, psicologiche, relazionali, ecc) possano esprimere opinione critica basata su valutazioni espresse da ALTRI MEDICI O SCIENZIATI appartenenti alla comunità scientifica, senza per questo dover subire gogna mediatica, sociale e condanne che magari avranno ricadute sulla posizione lavorativa...direi che siamo messi malissimo.
Leggevo stamattina che gli psichiatri stanno "lanciando" un nuovo disturbo che riguarderebbe proprio chi ha un pensiero critico rispetto alla vicenda Covid. Qualcuno suggerisce delle 'terapie integrate' ad hoc per superare questo e altri disturbi 'Covid-indotti' .

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 3:38 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Campanella"]Lo scientismo non ha  nulla a che fare con la vera Scienza.

Ciò che va tenuto costantemente sotto osservazione è il DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA E ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. Questo è un principio che non può, non può mai, venire meno.
Se ciò accade – e ci sono pochi dubbi che questo momentaneamente stia accadendo – si devono alzare le antenne il più possibile.

La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
[/quote]

Libertà di scelta? Per esempio la libertà di infettare gli altri perche' si pensa che il covid 19 sia una montatura e quindi non si prendono le precauzioni suggerite dal buon senso e imposte dalla legge?

La libertà di non permettere che al figlio minorenne venga praticata una trasfusione perché Geova non vuole oppure di non vaccinarlo in nome della dottrina no- vax?

Questa sarebbe la libertà di scelta?

Sulla libertà di dire e scrivere idiozie sono d' accordo , purché non lo si faccia in aula .Infatti l' insegnante non ha il diritto di disinformare i suoi alunni parlando ex cathedra.





[/quote]

Sono d'accordissimo. Peccato che la maggioranza degli insegnanti lo faccia di continuo.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 4:02 pm

Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

Io spero davvero che questa situazione non duri ancora troppo a lungo.
L'esercizio costante di dissonanza cognitiva per trovare accettabile ciò che ci stanno proponendo, dev'essere sfiancante.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 4:03 pm

Buona continuazione, torno a cercare info su graduatorie e affini, che è meglio!

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 4:35 pm

[quote="Davide"]Ciao Dec. Non sono certo un esperto io ho scritto ciò che ho letto navigando sul web. Quindi vedi tu poi come agire.
Ad esempio ho letto quell'informazione qua, tra i tanti siti:

https://www.patronato.acli.it/naspi-e-calcolo-della-pensione-quali-conseguenze/[/quote]

Grazie anche a te per il link. Sì, era venuta fuori la questione e quindi mi sembrava interessante parlarne un po', anche se siamo OT. Per ora penso che non farò niente. Quando mi avvicinerò all'età pensionabile, è uno dei dubbi che dovrò risolvere, come quasi tutti noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 4:39 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

Io spero davvero che questa situazione non duri ancora troppo a lungo.
L'esercizio costante di dissonanza cognitiva per trovare accettabile ciò  che ci stanno proponendo, dev'essere sfiancante.[/quote]

.

Sì, ho confuso psichiatri e psicoanalisti, ma probabilmente hai fatto la stessa confusione anche tu.

Citi la fonte della tua affermazione così approfondiamo e capiamo che razza di "sanitari" ha fatto quella proposta ?[/quote]

Io non ho confuso affatto, ho perfettamente presente la differenza e non so il perché della tua supposizione . Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Non mi è consentito citare, appena potrò lo farò.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Ago 24, 2020 4:55 pm

[quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Non mi è  consentito citare, appena potrò lo farò. [/quote]

Sulle affermazioni complottistiche ho tenuto un profilo abbastanza basso finora,

ma questa è veramente degna di un BUM! disneyano...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da baustelle Lun Ago 24, 2020 5:04 pm

Sulla home di OS dicono che è in corso un riunione straordinaria di Conte, Azzolina, Arcuri e compagnia bella sulla riapertura delle scuole.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 5:20 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Non mi è  consentito citare, appena potrò lo farò. [/quote]

Sulle affermazioni complottistiche ho tenuto un profilo abbastanza basso finora,

ma questa è veramente degna di un BUM! disneyano...[/quote]

È vero. Eppure c'è chi come un docente di Etica medica presso la western Medical university, tal professor Parker Crutchfield, lo ha proposto davvero una sorta di "pillola moralizzante!
"Professor Parker Crutchfield proposes a solution for widespread opposition and/or non-compliance to government mandates dealing with COVID-19: give people chemicals, “morality pills,” to make them more cooperative"
Il boom disneyano va a lui e al pensiero condivisp da altri, che lo ha condotto fino a quel delirio.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 5:23 pm

Grazie al cielo non penso siano allo studio! Dovrebbero contenere secondo il suo delirio, ossitocina e psilocibina, per rendere le persone più empatiche e collaborative, diciamo così.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 24, 2020 5:29 pm

[quote="lucetta10"]Parliamo allora di scuola e spieghiamo la pertinenza con il dibattito, generalizzando la posizione del collega perchè rilevante assolutamente alla questione scuola e coronavirus.
Proviamo a immaginare una scuola in cui una percentuale rilevante ragionasse in questi termini e valutiamo l’atteggiamento, visto che, non richiesto, ci è stato proposto dal diretto interessato.

Posto che della sua genitorialità sbandierata senza ritegno importa zero a tutti, anzi sarebbe il caso che smettesse di condividerla con noi, come le vacanze al lido, le torte della zia, la fidanzatina delle medie e la passione per i trenini; cercherò di spiegare cosa sia la cialtroneria evitando di destrabilizzare il forum con la coprologia.

Immaginiamo qualcuno che dopo averci intrattenuto per mesi con la non pericolosità del baraccone covid, dando dei "don abbondio" a destra e manca, mostrando piglio fiero verso le inutili norme del distanziamento, manifestando il proposito di arrivare a scuola a fare il castigamatti, se ne uscisse a metà agosto con la trovata di starsene a casa... ovviamente per non piegarsi alla dittatura sanitaria, mica per la pandemia! Non è un don Abbondio e per provarlo basta l’autocertificazione e l'imboscamento è sempre quello degli altri...

Immaginiamo poi che lo stesso ci abbia intrattenuto addirittura per anni con la retorica dell'azienda, combattendo fiero la bieca mentalità dello statale assistenzialista sempre alla ricerca del busillis per scansare la fatica, e fustigando a ogni pie' sospinto le patetiche proteste e gli scioperi degli insegnanti perdigiorno che non rischiano nulla, per poi dichiarare lallo lallo che l'intenzione è quella di farsi finanziare la protesta e l'educazione parentale suggendo alla tetta della vacchetta statale.
E che lo faccia con una dichiarazione degna di un Fantozzi: “Non ne ho bisogno. Come precario io posso liberamente accettare un incarico o meno . Non devo fare salti mortali o chiedere aspettative ecc.”… e certo! Mica è uno sfigato come noi, che per non lavorare dobbiamo giustificarci e fare “i salti mortali”!

Ora, si può anche raccontare che il gesto è motivato dalla necessità di salvare la prole, e urlare sdegnato all'invasione della propria sfera intima, ma le chiacchiere stanno a zero e in un anno di crisi e che si preannuncia di lacrime e sangue, se permettete, il fatto che la comunità si debba accollare una tale disoccupazione mi suscita un certo sdegno... anche chi percepisce il reddito di cittadinanza (anche su quelli il nostro impavido avuto modo di sproloquiare) perde il sussidio se rifiuta il lavoro. Chi protesta dovrebbe avere la dignità di pagare di tasca propria la sua protesta, come fanno le maestre che ha disprezzato quando scioperano, non fare affidamento sul fatto che la scuola non comunica all’INPS le rinunce!

(tra parentesi suggerisco io come si potrebbe fare a sussidio finito: si potrebbe puntare su un nuovo lockdown e sulla chiusura, probabile, per accettare l'incarico al posto di qualcuno di noi - che magari si sarà anche ammalato - e proseguire in DAD da casa senza rischio alcuno e a stipendio pieno).
[/quote]




Costui è senz'altro il generale del famoso battaglione di guerra "armiamoci e partite" che al primo scoppio di un minicicciolo fugge via con la coda tra le gambe a spese dello stato.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da mac67 Lun Ago 24, 2020 5:48 pm

Mi mancano gli ufi, chi l'avrebbe detto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Campanella Lun Ago 24, 2020 6:01 pm

Io non so però quale credibilità attribuire ai consiglieri "scientifici" del governo, che hanno portato a misure di un surrealismo senza uguali, come la mascherina metti togli al bar e ristorante, la mascherina del coprifuoco, e altre chicche del genere.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.